Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio andreetta venerdì 25 settembre 2020
capolavoro di sean penn Valutazione 5 stelle su cinque

Ci troviamo di fronte probabilmente al capolavoro di Sean Penn, che supera se stesso in qualità di regista e offre al mondo un film complesso, dalle molteplici letture... L'influenza letteraria di scrittori come Thoureau, Tolstoj etc. è evidente, come è evidente la profonda conoscenza del regista di Christopher McCandless, un ragazzo realmente esistito che, insoddisfatto del modello sociale consumistico e borghese, decide di lasciare tutto e tentare la fortuna come girovago squattrinato. Tra le sue peregrinazioni finirà per approdare in Alaska, tra i ghiacci e una meravigliosa natura incontaminata. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
elibook martedì 28 aprile 2020
terre selvagge. Valutazione 3 stelle su cinque

"Vorrei non aver mai sparato a quell'alce" ragazzo, quelle montagne, quei fiumi canyon e praterie  .. bhe, non ci sei nato, hai quindi due scelte o restare e crepare prima o poi con una gamba rrotta ecc, o fare cio' per cui ti hanno settato fin da quando sei nato, vivere in un cliche' chiamato societa' !!

[+] lascia un commento a elibook »
dosius martedì 3 marzo 2020
selvaggiamente bello Valutazione 4 stelle su cinque

Sean Penn non è solo un attore accattivante (“Mystic River”, “Milk”), ma anche un regista molto bravo. Dirige il film in maniera ottima e con pochissimi buchi di scena, riesce ad appassionare il pubblico e la critica grazie a un ottima colonna sonora di Eddie Vedder (cantante dei Pearl Jam), ma soprattutto con un cast eccezionale: non che E. Hirsch sia un attore famoso, ma qui da il meglio di se e i risultati si vedono. L’amore e la paura per la natura selvaggia è uno dei temi centrali del film, insieme ai problemi sociali del mondo. Sono rimasto perplesso, come molte altre persone, quando ho visto che il film è vietato ai minori di 14 anni! Per quale motivo? Forse perché fa scandalo vedere lo squartamento di un’alce o una scena di nudo di pochi secondi, o molto probabilmente questo film quando è uscito ha creato un po’ di fastidi allo stato americano: il motivo per cui non ha vinto molti Oscar e in particolare come miglior film è miglior regia. [+]

[+] lascia un commento a dosius »
balordo lunedì 23 luglio 2018
non ci speravo più Valutazione 2 stelle su cinque

Incredibile, una voce fuori dal coro! Dopo la pioggia di stelle per questo film, non mi è parso vero di leggere il tuo commento. Aggiungerei alle tue considerazioni altre due cose che mi hanno urtato per tutta la durata del film, e cioè il totale menefreghismo verso la sorella, con la quale invece sembrava essere in buoni rapporti, ed il fatto che oltre a dare l'idea di essere un borghesuccio annoiato, fanno passare per normale, se non addirittura eroica,  la decisione di vivere di caccia e pesca in territori dove la temperatura arriva a -40, apprendendo qualche nozione allo spizzico magnifico sulla sopravvivenza in questi luoghi selvaggi, semplicemente parlando con qualcuno qui e là e leggendo qualche libro. [+]

[+] lascia un commento a balordo »
fargo? venerdì 22 giugno 2018
società, verità, felicità: into the wild Valutazione 5 stelle su cinque

La spietatezza della società, il rapporto tra uomo e natura, la solitudine di quest'epoca: sono solo alcuni dei temi che "Into the wild", tradotto "Nelle terre selvagge", tocca e fa toccare allo spettatore. Il senso di estraneità che l'uomo oggi vive dentro questa società, la nostra società, conduce a prima vista verso le due sole strade che il fervore giovanile può conoscere: accettare, consapevolmente o inconsapevolmente, o rifiutare di far parte della soceità. Christopher McCandless non accetta di farne parte e, una laurea in tasca, sceglie di partire e di vivere con ciò che il mondo offre giorno per giorno, perché estraniarsi dalla società, fuggire dai suoi modelli, dai suoi vincoli comportamentali che sembrano tracciare la tua strada ancor prima che sia stata percorsa, è l’unica via, oggi, per far parte della nostra esistenza, della nostra vita: è decidere, è vivere. [+]

[+] lascia un commento a fargo? »
martedì 18 ottobre 2016
bah! Valutazione 1 stelle su cinque

Sean Penn ha realizzato un film alla "Spielberg", utilizzando esclusivamente il lato emotivo del pubblico per fare incasso. La pellicola ha un'infinità di difetti, a partire dalla sua eccessiva durata, dalla sua mostruosa lentezza, dalle frasi ad effetto messe lì un po a caso,dalle continue e ridondanti inquadrature al paesaggio e dall'assenza di una vera colonna sonora. Ma la cosa che ho più odiato di questo film è il fatto che sia una biografia, ma di biografia ha ben poco, i personaggi che Penn inserisce non sono stati realmente incontrati da Christopher nella vita reale. [+]

[+] fuori dal coro (di balordo)
[+] lascia un commento a »
renaf venerdì 22 aprile 2016
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo e che SKY lo ha gia proposto 8000 volte !

[+] lascia un commento a renaf »
ragindo mercoledì 23 settembre 2015
un occasione sprecata drammaticamente Valutazione 4 stelle su cinque

Tremendamente triste è scoprire il vero valore prezioso della vita a 20 anni e non poterla vivere.

[+] lascia un commento a ragindo »
shirub mercoledì 23 settembre 2015
concorde Valutazione 3 stelle su cinque

Concorde con l'opinione di Darjo più sopra. Aggiungo solamente: più che una ricerca di sè stesso è una fuga sgangherata da una situazione familiare che indubbiamente ha coinvolto nel profondo il protagonista. Una forma di ribellione terminata in tragedia. Sia per lui che per le persone a lui care. Più che un viaggio di avventura, pur essendo tuttavia innato il desiderio del protagonista di estraniarsi dalla civiltà, diviene quindi una fuga, ammessa infine dallo stesso in punto di morte: l'uomo è un essere sociale. Concordo inoltre con l'enorme carne sul fuoco posta da Penn sotto forma di aforismi e citazioni che cercano di mostrare una profondità tuttavia superficiale nel protagonista. [+]

[+] lascia un commento a shirub »
lucadm_96 giovedì 1 gennaio 2015
nelle terre selvagge Valutazione 5 stelle su cinque

135 minuti fatti di poesia, filosofia ed emozione.

[+] lascia un commento a lucadm_96 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese