Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian H. Dierker, Catherine Keener.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su 691 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la vera storia di alexander supertramp Valutazione 5 stelle su cinque

di boffese

sabato 26 gennaio 2008

il capolavoro di sean penn ,riesce ad emozionare il cuore e ad aprire la mente dello spettatore. non esiste la minima banalità in un racconto di due ore e mezzo di film, che ti trasporta in un viaggio stupendo per gli stati uniti d'america fino ad arrivare alla terra selvaggia dell'alaska. un personaggio con una purezza d'altri tempi, che ti lascia in corpo una grande voglia di liberta'. tutto bello ad iniziare da una regia e da una fotografia che ti lasciano a bocca aperta. emile hirsch è perfetto nelle vesti di christopher mccandless e sicuramente dopo aver reso popolare questo grande personaggio e dopo averci lavorato per quasi un anno , è lui quello che ha ricavato più giovamenti da questo film,diventando a 22 anni un uomo.stupendi anche tutti i personaggi incontrati lungo il viaggio,in cui ognuno riesce a regalare qualcosa al protagonista e viceversa. da mensionare una grande colonna sonora, che già da sola racconta il film. purtoppo, una sola nomination contro le troppe di espiazione e michael clayton. ma, gli oscar senza una grande sponsorizzazione non si vincono..... ma forse è meglio così.

[+] lascia un commento a boffese »
Sei d'accordo con la recensione di boffese?

toni lunedì 28 gennaio 2008
idem come sopra

Lo so, avro' tutti contro, ma ho preferito Michael Clayton.

[+] toccante verità (di andi72)
[+] lascia un commento a toni »
simply rachele domenica 3 febbraio 2008
non essere forti, ma credere fermamente di esserlo

leggero ed intenso. dà l illusione della libertà,ricordandoci da quante banalità siamo condizionati normalmente. Non ci si può non affezionare a Chris. Dare per il gusto di farlo. Purezza dell aria, dei fiumi e del suo sentire. Semplice eppure così sconvolgente. Mi trasmette il sorriso che ha nel suo auto scatto, e lo si sente, così vivo. Credere in qualcosa con la sua fermezza è l unico modo per provare a toccarla e mettersi alla prova. Superare la paura in un salto lungo un viaggio, di mille esperienze. Avere il coraggio di cambiare. Questo per me è il messaggio del film. Buona visione..

[+] minustramp sei grande (di bah....)
[+] lascia un commento a simply rachele »
piervittorio lunedì 6 ottobre 2008
boiata pazzesca

La storia di un disadattato, incapace di superare un trauma invero irrilevante rispetto alle asprezze cui la vita ci condanna. Un disadattato come ce ne sono migliaia, che anzichè finire con un buco in vena o assiderato sotto ad un ponte, muore di stenti ed inedia dopo aver scoperto (che genio!) che la felicità non esiste se non la condividi (senza nulla dire sulla sofferenza che con il suo comportamento infantile ed irresponsabile ha causato a chi gli voleva bene e l'ha cresciuto, pur con tutti gli errori che un famiglia può fare). Un eremitaggio nichilista, mosso più da bassa vendetta che da ricerca della libertà nel selvaggio nordovest, populisticamente spacciato per ricerca di sè stessi attraverso un'improbabile e risibile sfida salvifica alla natura. [+]

[+] un consiglio? (di giugia)
[+] diasadattato??? (di cif)
[+] per piervittorio (di bambolina)
[+] pazzesco (di alexander supertrump)
[+] lascia un commento a piervittorio »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese