Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian H. Dierker, Catherine Keener.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su 691 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

balordo lunedì 23 luglio 2018
non ci speravo più Valutazione 2 stelle su cinque

Incredibile, una voce fuori dal coro! Dopo la pioggia di stelle per questo film, non mi è parso vero di leggere il tuo commento. Aggiungerei alle tue considerazioni altre due cose che mi hanno urtato per tutta la durata del film, e cioè il totale menefreghismo verso la sorella, con la quale invece sembrava essere in buoni rapporti, ed il fatto che oltre a dare l'idea di essere un borghesuccio annoiato, fanno passare per normale, se non addirittura eroica,  la decisione di vivere di caccia e pesca in territori dove la temperatura arriva a -40, apprendendo qualche nozione allo spizzico magnifico sulla sopravvivenza in questi luoghi selvaggi, semplicemente parlando con qualcuno qui e là e leggendo qualche libro. [+]

[+] lascia un commento a balordo »
fargo? venerdì 22 giugno 2018
società, verità, felicità: into the wild Valutazione 5 stelle su cinque

La spietatezza della società, il rapporto tra uomo e natura, la solitudine di quest'epoca: sono solo alcuni dei temi che "Into the wild", tradotto "Nelle terre selvagge", tocca e fa toccare allo spettatore. Il senso di estraneità che l'uomo oggi vive dentro questa società, la nostra società, conduce a prima vista verso le due sole strade che il fervore giovanile può conoscere: accettare, consapevolmente o inconsapevolmente, o rifiutare di far parte della soceità. Christopher McCandless non accetta di farne parte e, una laurea in tasca, sceglie di partire e di vivere con ciò che il mondo offre giorno per giorno, perché estraniarsi dalla società, fuggire dai suoi modelli, dai suoi vincoli comportamentali che sembrano tracciare la tua strada ancor prima che sia stata percorsa, è l’unica via, oggi, per far parte della nostra esistenza, della nostra vita: è decidere, è vivere. [+]

[+] lascia un commento a fargo? »
martedì 18 ottobre 2016
bah! Valutazione 1 stelle su cinque

Sean Penn ha realizzato un film alla "Spielberg", utilizzando esclusivamente il lato emotivo del pubblico per fare incasso. La pellicola ha un'infinità di difetti, a partire dalla sua eccessiva durata, dalla sua mostruosa lentezza, dalle frasi ad effetto messe lì un po a caso,dalle continue e ridondanti inquadrature al paesaggio e dall'assenza di una vera colonna sonora. Ma la cosa che ho più odiato di questo film è il fatto che sia una biografia, ma di biografia ha ben poco, i personaggi che Penn inserisce non sono stati realmente incontrati da Christopher nella vita reale. [+]

[+] fuori dal coro (di balordo)
renaf venerdì 22 aprile 2016
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo e che SKY lo ha gia proposto 8000 volte !

[+] lascia un commento a renaf »
ragindo mercoledì 23 settembre 2015
un occasione sprecata drammaticamente Valutazione 4 stelle su cinque

Tremendamente triste è scoprire il vero valore prezioso della vita a 20 anni e non poterla vivere.

[+] lascia un commento a ragindo »
shirub mercoledì 23 settembre 2015
concorde Valutazione 3 stelle su cinque

Concorde con l'opinione di Darjo più sopra. Aggiungo solamente: più che una ricerca di sè stesso è una fuga sgangherata da una situazione familiare che indubbiamente ha coinvolto nel profondo il protagonista. Una forma di ribellione terminata in tragedia. Sia per lui che per le persone a lui care. Più che un viaggio di avventura, pur essendo tuttavia innato il desiderio del protagonista di estraniarsi dalla civiltà, diviene quindi una fuga, ammessa infine dallo stesso in punto di morte: l'uomo è un essere sociale. Concordo inoltre con l'enorme carne sul fuoco posta da Penn sotto forma di aforismi e citazioni che cercano di mostrare una profondità tuttavia superficiale nel protagonista. [+]

[+] lascia un commento a shirub »
lucadm_96 giovedì 1 gennaio 2015
nelle terre selvagge Valutazione 5 stelle su cinque

135 minuti fatti di poesia, filosofia ed emozione.

[+] lascia un commento a lucadm_96 »
gazza973 sabato 6 dicembre 2014
mah Valutazione 1 stelle su cinque

Il personaggio di Chris, proposto da S.Penn, sembra uscito da una pubblicità di canale 5. Rifugge il capitalismo cacciando nel bosco con la carabina di precisione e facendo il rafting in kayak! A me il kayak sembra uno sport da fine settimana per impiegati annoiati! Andiamo! Critichi la società e ti compri (che atto anticonsumista!) una canoa? Io credo veramente che Penn vada in cerca di consensi facili con questa pellicola patinata e ruffiana... E che dire della scena patetica dei soldi che bruciano? Siamo al livello del libro “Cuore”! E la scena del morso alla supermela che sa di ... mela naturale? Che profondità di spirito! Vai a lavorare la terra con la vanga a Rigoli e poi lo senti come è buona l'insalata biologica! Vedrai che rivoluzione interiore! Penn ridicolizza questo povero personaggio! Bisogna "uccidere il falso essere interiore per suggellare la rivoluzione spirituale" o mio Dio! Penn, sa fare di meglio il parroco qui di fronte con le parole! Questo film è girato con lo stile del manuale delle giovani marmotte! E che dire dell'arroganza tipicamente borghese di questo ragazzo (l'offesa è “borghese”, non “arroganza”) che si atteggia a sapientino con tutte le frasi inflazionate tipo "e ricordati sempre. [+]

[+] lascia un commento a gazza973 »
nicco83 lunedì 8 settembre 2014
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a nicco83 »
andrea insanto giovedì 4 settembre 2014
doors Valutazione 0 stelle su cinque

magari non e' intenzionale, ma mi e' parso che il magic bus di colore blu e ad un certo punto del film che il protagonista dice una frase del tipo "ovviamente vado verso ovest" o qualcosa del genere.... sembra che sean penn faccia riferimento alla canzone dei doors "the end" probabilmente mi sbaglio ma a me sono venute in mente subito le frasi di jim morrison: " the west is the best" e "the blue bus is calling us"

[+] lascia un commento a andrea insanto »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese