Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian H. Dierker, Catherine Keener.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su 691 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Amore e ribellione Valutazione 3 stelle su cinque

di Chiari Alessandro

domenica 3 febbraio 2008

Sintetizzando: amore e ribellione (poteva non parlare di ribellione un regista come questo?). Analizzando: il nostro eroe ha avuto un'infanzia in cui i genitori hanno dimostrato di abitare su un altro pianeta; da questa mancanza di amore (che, nel corso delle sue peregrinazioni, lo porterà a stringere legami fortissimi con chi gli dimostrerà amore) la genesi del suo percorso di ribellione, che lo accompagnerà sino a quando respirerà il gelido soffio della morte nel lontano Alaska, selvaggio come lo scomodo Sean. Film complessivamente riuscito ma a cui, secondo il mio giudizio, manca quel quid in più per diventare un grande film, magari togliendo qualche scena (l'incontro con gli stranieri dopo la discesa delle rapide e quello con i nudisti nella zona termale) od accorciandone qualche altra, che appesantisce come inutile orpello la storia del nostro novello San Francesco. Storia che si concluderà scrivendo, nella solitudine totale, che la felicità, per essere vera e completa, deve essere condivisa. Grandissima colonna sonora che accompagna ed esalta la narrazione. Paesaggi da ricordare.

[+] lascia un commento a chiari alessandro »
Sei d'accordo con la recensione di Chiari Alessandro?

albe lunedì 4 febbraio 2008
non solo questo

E' una recensione che non tiene conto di molte tematiche.

[+] lascia un commento a albe »
wind venerdì 8 febbraio 2008
attenzione

San Francesco ha lasciato tutto solo per occuparsi degli altri e seguire il Vangelo e non per occuparsi delle sue manie solitarie nell'egoismo più assoluto.. non mi pare che lo squilibrato protagonista di questa storia, purtroppo vera, abbia nulla in comune con il Santo citato e/o in assoluto con chi, pur avendo motivi per contestare l'intorno, produce critiche costruttive anche solo nel suo piccolo. Lasciar perdere è più facile ed è per questo motivo che trovare la morte con questi presupposti, offende profondamente chi invece ha perso la vita avendo qualcosa da dare o dire all'intorno...

[+] lascia un commento a wind »
Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1° | boffese