Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian H. Dierker, Catherine Keener.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdý 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su 691 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SocietÓ, veritÓ, felicitÓ: into the wild Valutazione 5 stelle su cinque

di FARGO?

Feedback: 203 | altri commenti e recensioni di FARGO?
venerdý 22 giugno 2018

La spietatezza della società, il rapporto tra uomo e natura, la solitudine di quest'epoca: sono solo alcuni dei temi che "Into the wild", tradotto "Nelle terre selvagge", tocca e fa toccare allo spettatore. Il senso di estraneità che l'uomo oggi vive dentro questa società, la nostra società, conduce a prima vista verso le due sole strade che il fervore giovanile può conoscere: accettare, consapevolmente o inconsapevolmente, o rifiutare di far parte della soceità. Christopher McCandless non accetta di farne parte e, una laurea in tasca, sceglie di partire e di vivere con ciò che il mondo offre giorno per giorno, perché estraniarsi dalla società, fuggire dai suoi modelli, dai suoi vincoli comportamentali che sembrano tracciare la tua strada ancor prima che sia stata percorsa, è l’unica via, oggi, per far parte della nostra esistenza, della nostra vita: è decidere, è vivere. E’ vivere davvero. Le avventure e le emozioni si susseguono, le amicizie, gli incontri ravvicinati con la natura, i pensieri, la famiglia, il passato, il futuro: gli spettatori guardano con attenzione. Tra loro c’è chi coglie e ammira il coraggio di Christopher; a questo spettatore, che vede la scelta del protagonista molto lontana dalla quotidianità o dalla praticabilità dell’uomo comune e finisce per collocarla nella categoria del puro anticonformismo o semplicemente della rappresentazione cinematografica, il film parla direttamente; a questo spettatore parla la storia di McCandless. La distanza che separa Christopher McCandless da Alexander Supertramp è la stessa che corre tra lo spettatore e il protagonista del film. Non è (solo) il coraggio; è la verità, la ricerca della verità, quella del contatto con ciò che ci circonda, con la natura, a guidare lo spirito dell’uomo. Ma non può essere solo questo. Il contatto tra le persone, che trasforma la felicità da idealizzata a felicità reale in quanto condivisa, è un inno alla fondazione di una nuova società di cui il film e soprattutto la vita di McCandless sono fautori.

[+] lascia un commento a fargo? »
Sei d'accordo con la recensione di FARGO??

Ultimi commenti e recensioni di FARGO?:

Into the Wild - Nelle terre selvagge | Indice

1░ | boffese