•  
  •  
Apri le opzioni

Emile Hirsch

Emile Hirsch (Emile Davenport Hirsch) è un attore statunitense, produttore, è nato il 13 marzo 1985 a Palms, California (USA). Oggi al cinema con il film American Night distribuito in 252 sale cinematografiche. Emile Hirsch ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

Cuore selvaggio

A cura di Francesca Pellegrini

L'adorabile faccino da bimbo e quei vivaci occhioni da cerbiatto fanno di Emile Hirsch una star assolutamente irresistibile.

Origini e formazione
Questo astro nascente di Hollywood viene alla luce nel marzo 1985 da David, manager e producer, e da una creatrice di libri pop-up per ragazzi, Margaret. Il giovane ha una sorella che si chiama Jennifer: è un'artista sposata con il compositore Samuel Bolduc.
In seguito alla separazione dei genitori, Emile si stabilisce con il padre a Santa Fe, nel New Mexico, e poi a Los Angeles, dove consegue il diploma presso l'Hamilton Academy of Music and The Performing Arts.

Carriera in ascesa
Dopo essere apparso in alcuni dei telefilm più seguiti dai teenager, tra cui Due gemelle e una tata e Sabrina vita da strega, il fanciullo - nel 2002 - viene scritturato nel collegiale The Dangerous Lives of Altar Boys, al fianco di un'austera Jodie Foster.
Nello stesso periodo riesce a disorientare il "Professor" Kevin Kline negli spocchiosi panni dello studente Sedgewick Bell, in Il club degli imperatori. Successivamente si caccia nei guai con La ragazza della porta accanto Elisha Cuthbert, diviene uno spericolato Z-Boys in Lords of Dogtown e si trasforma nell'ultra-braccato pusher di Alpha Dog.
Nel gennaio 2008, il divo sfiora la candidatura agli Oscar immergendosi nella natura estrema di Into the Wild, capolavoro intimista diretto da Sean Penn. Corrotto in The Air I Breathe, Hirsch si piazza pole position a bordo della sua fiammante Match 5, nel supersonico action-family Speed Racer firmato dai fratelli Wachowski. Nel 2011 è nel film di William Friedkin Killer Joe e nel 2012 torna sul grande schermo come protagonista del thriller L'ora nera, diretto da Chris Gorak, de Le belve di Oliver Stone e del film di Sergio Castellitto Venuto al mondo. Nel 2013 partecipa invece alla commedia on the road di David Gordon Green Prince Avalanche e al film d'azione di Peter Berg Lone Survivor. Dopo l'intimo Just Jim (2015), entra nel cast dell'horror di André Øvredal Autopsy (2016).
Nel 2019 partecipa al film di Tarantino C'era volta... a Hollywood e dopo Force of Nature con Mel Gibson e Kate Bosworth, interpreta State of Consciousness di Marcus Stokes e American Night.

Curiosità
Tra le sue pellicole preferite ci sono Fronte del porto, Un tram che si chiama Desiderio, nonché I soliti sospetti.

Ultimi film

Azione, Thriller - (Italia - 2022), 122 min.
Azione, (USA - 2020), 91 min.

Focus

INCONTRI
giovedì 8 settembre 2011
Ilaria Ravarino

Un trionfo», «IL film», «Meriterebbe una sezione a parte». A giudicare dai commenti entusiasti della stampa all’uscita dalla proiezione mattutina, Killer Joe di William Friedkin, in concorso oggi alla Mostra, ha ricevuto l’accoglienza più calorosa e beneaugurante del festival. Applauso lunghissimo, con tanto di urletti entusiasti, per una pellicola violenta e politicamente scorretta, con Matthew McConaughey nel ruolo di un assassino psicopatico che, secondo i rumors più caldi del Lido, l’avrebbe già lanciato in vetta alla rosa dei papabili per la Coppa Volpi

CELEBRITIES
martedì 6 maggio 2008
Stefano Cocci

Storia di una star formato tascabile 170 centimetri di altezza non è certo una misura da buttare in un ambiente in cui Dustin Hoffman e Tom Cruise diventano star acclamate in tutto il mondo, Robert Downey Jr. interpreta Iron Man e Jason Schwartzman seduce Natalie Portman nella finzione cinematografica, tutti notoriamente alti tre mele o poco più. Per cui, il promettente Emile Hirsch può dormire sonni tranquilli, visto che, a 23 anni, ha già lavorato con Jodie Foster, quasi sedotto Elisha Cuthbert, volato sugli skateboard della California dei primi eroi della tavola con le rotelline e vissuto in Alaska per il piacere sadico di Sean Penn

NEWS
mercoledì 24 ottobre 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

Il film Nel 1993 sul magazine Outside usciva un articolo di Jon Krakauer intitolato "Death of an Innocent" nel quale il giornalista raccontava l'esperienza a contatto con la natura attraverso le proprie avventure e quelle di Christopher McCandless, John Muir e John Menlove Edwards. Tre anni più tardi la storia di McCandless viene raccontata più approfonditamente da Krakauer nel libro "Into the Wild"

I film più famosi

Azione, Thriller - (Italia - 2022), 122 min.
Drammatico, (USA - 2005), 113 min.
Drammatico, (Italia - 2012), 127 min.
Thriller, (USA - 2012), 131 min.
Azione, (USA - 2008), 135 min.
Biografico, (USA - 2008), 128 min.

News

Dark Blood sarà presentato a vent'anni dalla morte dell'attore.
Le foto del fantasy-thriller ambientato nella capitale russa.
Nanni Moretti, Marco Bechis e la polemica su Il giorno in più.
Stasera The Lady e The Woodmans inaugurano la kermesse romana.
I primi riconoscimenti a Missione di pace, Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
Il film, in concorso, tra i più applauditi dall'inizio della Mostra.
Uno scanzonato viaggio indietro nel tempo.
Ang Lee torna alla commedia per scrollarsi di dosso la 'pesantezza' del dramma.
Donne emancipate e uomini impenitenti nella settimana della festa della donna in tv.
Il nuovo eroe dei fratelli Wachowski corre in auto per compensare la bassa statura.
Il film di Sean Penn è un on the road intenso sulle orme della beat generation.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati