Into the Wild - Nelle terre selvagge

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Wild - Nelle terre selvagge   Dvd Into the Wild - Nelle terre selvagge   Blu-Ray Into the Wild - Nelle terre selvagge
Un film di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone.
Titolo originale Into the Wild. Drammatico, durata 148 min. - USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Into the Wild - Nelle terre selvagge * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

c'è un supertramp in ognuno di noi Valutazione 5 stelle su cinque

di andrea

mercoledì 20 febbraio 2008

Il giovane Christopher si è appena laureato. Ma cosa vuole ora dalla sua vita? In cosa ricercherà la felicità, il piacere stesso di vivere? Non in cose, non in oggetti. Ha voglia di fuggire, squarciare il guscio di una noiosa quotidianità, appesantita da una difficile situazione familiare, ed evadere da una società consumistica e gerarchica: la carriera è un invenzione del ventesimo secolo, dice giustamente Christopher, il quale, fatti i bagagli, scappa facendo perdere le sue tracce, per cominciare un'indimenticabile avventura on the road (e "into the wild"), dando così inizio ad una nuova vita. La sua è una vera e propria rinascita, ora non è più Christopher, ma Alexander Supertramp, il supervagabondo, che, liberatosi dei documenti, gli ultimi rimasugli della sua vecchia identità, e senza uno spicciolo in tasca (volutamente), girovaga tra i più affascinanti paesaggi naturali americani. Lungo il percorso incontrerà bizzarri personaggi, vagabondi come lui, a cui non è difficile affezionarsi, così come non è difficile essere toccati dal suo continuo rimettersi in cammino, che lo costringerà a non rivedere più quelle persone. La vita è fatta di incontri, qualcuno ti può cambiare l'esistenza e poi non lo rivedi mai più. La macchina da presa di Penn è a sua volta vagabonda, esploratrice (si fa grosso uso della camera a mano), compiaciuta dei meravigliosi paesaggi che riprende, e riesce a far assaporare allo spettatore il piacere inebriante della scoperta. Chi vive solo razionalmente, si preclude la possibilità di vivere a pieno la vita. Questa è un'affermazione del giovane Christopher/Alexander, che in effetti rischia un bel po', anche troppo, fino ad annullarsi - in ogni senso - nella natura. La sua meta finale è l'Alaska, dove, raggiunta una soddisfazione così tanto inseguita, comprende che la felicità è tale solo se condivisa. Si riflette, dunque, sulla solitudine, e sull'importanza per l'uomo della compagnia di altre persone, aspetto che il protagonista aveva sottovalutato. Liberatosi di ogni traccia di civiltà, è tornato alla natura più primordiale, a fare i conti con la sopravvivenza, con l'intento di soddisfare una religiosità tutta terrena, personale, individuale. Non c'è altro che può rendere felice un uomo; Alexander, nel Magic Bus, l'ha trovato, ha respirato a pieni polmoni la libertà da sempre cercata, il piacere di sentirsi svincolati da regole umane e schematizzanti, la sensazione di essere vivi al cento percento, senza pagare il prezzo della gerarchia di una società sempre più insoddisfatta e alla ricerca di illusorie sicurezze materiali. Penn ci regala un film intenso, una commistione di avventura allo stato puro, di teneri affetti, di nostalgici momenti, di toccanti incontri e addii, di poetiche evasioni, e di istanti di totale incanto panico. In poche parole, un film sentito, realizzato con sincera sensibilità. In fondo - almeno si spera - dentro di noi, nascosto dal velo di una borghese regolarizzazione, c'è un Supertramp, un uomo che dovrebbe vivere la vita in modo incontaminato, puro, naturale, ricercando non le vane soddisfazioni che la società del consumo ci propina, ma quella felicità, quella libertà, che è insita nella natura stessa che ci circonda e che ci è sempre appartenuta.

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di andrea?

contro mercoledì 20 febbraio 2008
in me no

In ognuno proprio non direi...già in me non c'è!Tenetevelo per voi

[+] lascia un commento a contro »
andrea mercoledì 20 febbraio 2008
per contro

Forse perché non l'hai ancora trovato, o perché lo hai inconsciamente represso... :-) Vedi che per "Supertramp in ognuno di noi" non intendo che ognuno di noi vuole andare tra i ghiacci dell'Alaska. Parlavo metaforicamente.

maggotbrain mercoledì 20 febbraio 2008
non pontificare

Non cominciamo a fare i moralisti. Ho capito benissimo che si trattava di metafora, e se conoscessi la storia della mia vita ti renderesti conto che non reprimo proprio niente e che il concetto di ribellione, libertà e scatto vitale contro l'appiattimento consumistico e borghese è assolutamente presente.Solo che si tratta di argomenti complessi e scelte di vita piene di contraddizioni e sfumature, e secondo me il film è troppo banale e retoricamente americano per meritarsi tutti questi elogi.

[+] lascia un commento a maggotbrain »
luc mercoledì 20 febbraio 2008
sei di manica larga...

dai 5 stelle a tutti! lo sai che il teme dlla fuga mi è molto caro, ma non credo nella fuga "eremita". abbiamo bisogno giornalmente di socialità (se non altro perchè abbiamo bisogno di partner sessuali), anche in natura, senza associarsi l'uomo non sopravvive. non credo neanche nel "o tutto o niente". credo invece che si può vivere una vita anche radicalmente diversa NELLA convivenza sociale e stabilendo rapporti dialettici con le gerarchie e il bisogno di avere oggetti. inutile dire che non condivido la frase "chi vive razionalmente...". è sempre il solito equivoco: razionale=alzarsi alle 6, fare carriera, comprare telefonini? per me la società odierna è il massimo dell'irrazionalità. QUESTA frase è veramente rivoluzionaria, capito questo non c'è bisogno di andare in alaska. [+]

maggotbrain mercoledì 20 febbraio 2008
non farmi la lezione

non essere moralista e non pontificare...credi sia così stronzo da non capire che parlavi metaforicamente?Se mi conoscessi capiresti che la mia coerenza in fatto di resistenza all'omolagazione è reale...Io critico la retorica americanissima del film, e l'impianto da filosofia stile costanzo.tutto qui.

[+] lascia un commento a maggotbrain »
andrea giovedì 21 febbraio 2008
per luc sui voti

E' sempre il solito problema, non riesco a dare 4 stelle, mi sembra troppo poco. Sarà anche che mi sono pentito di aver dato 3 stelle a film che non se lo meritavano. E' ovvio, comunque, che il 5 che do a questo film non è il 5 che do a "2001".

luc venerdì 22 febbraio 2008
sean penn mi sta simpatico...

..è uno dei pochi che stava presente al funerale di charles bukowsky, il mio scrittore preferito, nel '94. però non dimentichiamoci che vive in una villona a los angeles circondato dalle migliori tope e non in alaska circondato dagli orsi...

claudia venerdì 22 febbraio 2008

l'ha visto?

bravo andrea

Credo che il commento,più delle stelle assegnate,sia indicativo di come si percepisce un film.Avrebbero dovuto concedere la "mezza stella",come fa il Morandini.Sulla retorica "americanissima":80 persone su cento (almeno) usano in questi forum l'aggettivo "americano" in senso dispregiativo,tutti cultori del cinema finlandese o ghanese?Infine,sul concetto di "borghese":leggo i commenti,e noto che una buona percentuale della gente si presenta come "antiborghese".Non lo so,ma se è iniziata la rivoluzione io non me ne sono accorto.Potevate avvertirmi,avrei potuto finalmente provare tutte le posizioni del kamasutra che,da borghese,non posso mettere in atto.

x andrea

Complimenti per la splendida recensione che condivido in pieno. Questo film è davvero ben fatto, e lo considero se non un vero e proprio capolavoro molto, molto interessante.

x luc

Non condivido l'intervento di LUC sull'esigenza di avere partner sessuali. Quello è un istinto " animale" e noi siamo un pò più evoluti per considrarlo primario. Sono convinta che l'uomo possa trovare la sua felicità anche col semplice contatto naturale e nel trovare la vera libertà. Sono opinioni. Vi prego di non continuare ad insultarvi perchè la pensate diversamente. Il mondo è bello perchè è vario.

Sempre commenti azzeccati eh. :) Complimenti

ho recensito...

"Casino Royale",purtroppo riesco a vedere solo film impegnati,che ci posso fare?

luc venerdì 22 febbraio 2008
reiver, buona questa!

"se è iniziata la rivoluzione io non me ne sono accorto". stai parlando di chi critica il film bollandolo come "borghese"? c'è anche tanta gente che ammira film come questo (parlo del sottobosco ideologico, il film può anche essere esteticamente bellissimo) sentendosi per questo "antiborghese" e poi esce e va a comprarsi l'ultimo modello di cellulare...

anonimo636821 venerdì 22 febbraio 2008
x maggotbrain

ma come cavolo fai a dire che il film è banale e retorico?! nn è altro che la trasposizione in un film un evento successo veramente tutto li. tutta questa ricerca continua in una morale ecc nn la capisco. è stata raccontata una storia vera punto finita li, il libro è praticamente uguale solo più dettagliato sul ritrovamento del corpo e su quello che hanno provato i familiari,ma nn è necessario cercare una morale a tutti i costi. se uno la vuole trovare bene,se si sente legato per certi versi a chris ok, se uno nn ci si vede proprio va bene anche quello, quella era la sua vita,i suoi sentimenti e le sue idee e ognuno di noi deve rispettarle come ognuno vuole che siano rispettate le proprie

[+] lascia un commento a anonimo636821 »
x luc

Più che di questo film parlo in generale.Il mio è un dubbio autentico.Come si fa a stabilire se uno è borghese (o antiborghese) o no?Chi porta scarpe da 300 euro lo è o no?Avevo sempre pensato che la borghesia fosse il fulcro della società occidentale (nel bene e nel male),almeno dal punto di vista economico,e che solo una rivoluzione proletaria (armata evidentemente,la rivoluzione non si fa a parole) potesse soppiantarla,instaurando un modello sociale completamente differente.Ora scopro invece che gli antiborghesi sono la maggioranza.Qual'è il loro comportamento identificativo?Come si fa a distinguerli dai borghesi?A meno che con "borghese" non si intenda solo una persona gretta,bigotta,arrivista,il cui comportamento è finalizzato solo all'arricchimento e all'avanzamento sociale (Redmond Barry di "Barry Lyndon",per esempio). [+]

luc sabato 23 febbraio 2008
reiver, come ti capisco...

...poco tempo fa un mio grande amico ancora gloriosamente ultracompagno mi fa: "la verità è la dittatura della borghesia"...certamente lui non si sente parte di questa borghesia, ma forse se intervistiamo un pescatore indigeno delle isole andamane la pensa diversamente, visto che il mio amico fa l'impiegato, ha la macchina e abita in centro a roma in una casa da 800.000 euro...sean penn? ancora peggio!

x maryluu

chi già mi conosce su questo sito sa che considero una bestemmia la tua affermezione sull'istinto sessuale. il magnetismo della libido è il motivo principale che fa dell'uomo un animale sociale. non condivido la tua presa di distanza dal regno animale, se evolvere deve voler dire non considerare primaria la sessualità, allora preferisco involvere. ma rispetto le tue idee diverse dalle mie, finchè non mi prendi a parolacce o non mi dai dell'idiota. se hai letto qualche mia recensione puoi renderti conto che non sono idiota e ho anche un corredo culturale bello pesante. una curiosità: quanti anni hai?

risposta a luc

Caro Luc la tua frase mi fa persare ad Aristotele quando parlava dell'uomo come animale sociale e politico ma non poneva alla base di questa osservazione l'istinto sessuale quanto invece l'operosità, la sua socialità. Lo paragonava alle formiche e alle api. Animali abbastanza intelligenti e operosi. Non ho mai dubitato del tuo bagaglio culturale. E rispetto le tue opinioni. Non mi piace dare dell'idiota a nessuno e tanto meno insultare chi non la pens come me perchè ritengo che chiunque abbia qualcosa da insegnarmi. Un pò come Socrate che sapeva di non sapere. Quindi anche tu puoi darmi tanto con le tue opinioni anche se non le condivido. Secondo me l'istinto primario dell'uomo non è quello sessuale. [+]

x andrea

Andrea è bellissima. Bravo. Le tue recensioni sono sempre molto belle e inoltre impeccabili per quanto concerne l'analisi di aspetti tecnici. Questa volta mi è sembrato che tu abbia dato più risalto alla parte "emozionale", ho apprezzato particolarmente. "La vita è fatta di incontri, qualcuno ti può cambiare l'esistenza e poi non lo rivedi mai più": triste e meraviglioso allo stesso tempo. A presto

andrea sabato 23 febbraio 2008
per lilli

Grazie Lilli, mi fa piacere che ti sia piaciuta. Ho dato molto risalto alla parte emozionale perché è un film molto intenso, emotivo, il cui spirito condivido quasi interamente. Ho dato minore risalto alla tecnica, anche se rimane comunque lo strumento per concretizzare l'espressività. Ho scritto quella frase che hai citato perché a me è capitato di fare incontri del genere, anche se non dell'importanza di quelli di Christopher. Gli incontri più particolari sono, ad esempio, quelli che si fanno in treno: persone che possono affascinarti e che non rivedrai mai più. Il film coglie ed esplicita bene questo aspetto della vita, che in effetti non è abbastanza lunga per stare con tutte le persone con cui vorresti vivere allo stesso tempo.

luc sabato 23 febbraio 2008
maryluu, aristotele non aveva studiato...

...antropologia culturale. levi-strauss diceva che lo studio dell'uomo non è altro che lo studio delle strutture familiari, cioè lo studio degli "scambi" di individui che avvengono tra gruppi consanguinei tramite i "matrimoni", cioè (aggiungo io) lo studio dei modi di accoppiamento. ho chiesto la tua età perchè avevo avuto la sensazione che fossi molto giovane. il problema di christopher era proprio che aveva grossi problemi sessuali. la tua affermazione denigratoria della sessualità mi ha colpito. sei cattolica?

x reiver

hai visto cosa dice maryluu della sessualità? una cosa animale, da non considerare primaria chè noi siamo evoluti. siccome ho visto che le tue recensioni sono approvate dal genere femminile presso il quale riscuoti molto successo (almeno sul sito), ti invito a pronunciarti, ciao, RAMBINO!

reiver sabato 23 febbraio 2008
potevi chiamarmi...

...Rambinho,alla brasiliana,hai perso un'occasione.Le mie recensioni sono approvate dal pubblico femminile?Alcune sì,altre no.Ho successo con le ragazze molto miopi,con le vecchie ereditiere (sempre miopi),con le prostitute in pensione (ancora miopi e non troppo pretenziose),con le turiste tedesche ottantenni (ich gehe zur schule)...Come vedi non vado malaccio.Veniamo alla tua domanda:l'istinto sessuale è fondamentale,perchè necessario alla sopravvivenza della specie.Certo non si può paragonare l'uomo all'animale,non ho mai visto una donna nuda rotolarsi per terra quando è in calore (prevedo interventi legislativi al riguardo).L'uomo riesce a governare la sessualità ,non la usa solo a fini riproduttivi ma anche (soprattutto?) per conseguire piacere,per raggiungere l'"intesa di coppia" (come Pulici-Graziani),e quindi in senso lato come espressione della personalità. [+]

x luc luc luc

Caro Luc non ti infervorare troppo però, mi raccomando. A forza di parlare di istinti primari... Tu hai frainteso il mio discorso. Io credo che la sessualità sia importante ma non primaria per un individuo. La differenza tra noi e gli animali è che loro si accoppiano solo per riprodursi, la sessualità umana è sensazionalmente "diversa". Una persona che ricerca se stesso, il contatto con la natura e la libertà e si prefigge altri scopi può anche non considerarla fondamentale. Tu credi che Christopher avesse seri problemi sessuali solo perchè viste le tue idee non riesci a immedesimarti veramente in lui. Un'opinione diversa dalla tua non è detto che sia sbagliata. Come non è detto che sia sbagliata neanche la tua. [+]

x luc luc luc 2

il motivo del suo simpatico soprannome. Nonostante spesso la pensiamo in maniera diversa ci confrontiamo, senza insultarci, e senza pretendere di avere ragione. Perchè una verità oggettiva, soprattutto in questi giudizi, non c'è mai. Ciao carissimo!

christopher "in persona" sabato 23 febbraio 2008
pensiero postumo

Immedesimarsi in se stessi è già difficile. Non chiedete troppo alle vostre possibilità.

[+] lascia un commento a christopher "in persona" »
x christopher

Christopher guarda che è facile immedesimarsi negli altri, soprattutto se si tratta di un personaggio cinematografico, che non in se stessi!

christopher "in persona" sabato 23 febbraio 2008
umani,che spirito...

ah,ah,ah!

[+] lascia un commento a christopher "in persona" »
x luc luc luc 3

E poi secondo il mio modesto parere le persone non si catalogano per l'età che hanno. Ho conosciuto gente "giovane" con una cultura vastissima. Con idee valide. E con l'umiltà di saper dire: la mia opinione non è assoluta, non modificabile e non eterna. Riciao

x andrea

E'verissimo quello che dici, non c'è tempo..qualcosa mi dice che questo film mi piacerà.Per quanto concerne il treno:che luogo "curioso".Viaggio spesso:ho conosciuto(magari in seguito al pestaggio involontario di un piede..che vergogna!)e"non conosciuto"(nel senso che mi sarebbe piaciuto conoscerle ma non c'è stato tempo a causa di un tragitto troppo breve)tante persone che definirei"particolari"e che,purtroppo,non ho più rivisto(tra l'altro ho ricevuto anche"pensierini"-assurdo-una volta una signora mi regalò un libretto mentre un signore una piccola radio..non ci fu verso di rifiutare).Chissà che fine hanno fatto?Questi"incontri"ti lasciano sempre qualcosa(regalini a parte che sono una schiocchezza):ti sembra di entrare per un attimo nella"storia"di qualcuno. [+]

x tutti

Ho letto il dibattito sulla sessualità..Luc,non voglio entrare troppo nel merito dell'importanza degli istinti però mi viene da dire una cosa che va ad "avallare"l'opinione secondo la quale uomini e animali non intendono la sessualità allo stesso modo:l'"istinto"è sicuramente in ognuno di noi però,per quanto mi riguarda(sottolineo),viene fuori solo se la persona mi provoca un coinvolgimento emozionale .Insomma il fatto che questo coinvolgimento non si verifichi in presenza di qualunque soggetto,mi fa pensare alla diversità tra uomini ed animali.Per Maryluu:ottime argomentazioni,come vedi,mi trovo d'accordo sulla"diversità"sensazionale ed emozionale della sessualità umana.Però non credo assolutamente che Luc intendesse giudicare la tua cultura usando come parametro la tua età. [+]

luc domenica 24 febbraio 2008
maryluu, infatti, come dice il mio avvocato lilli.

...non volevo catalogarti o giudicarti. è che, per deformazione "professionale", ritengo utile avere un quadro di una personalità composto da una serie di parametri fondamentali: sesso, età, livello sociale (questo non lo chiedo su questo sito). non intendevo assolutamente offenderti ipotizzando una scarsa cultura dovuta alla giovane età. su questo stesso sito ho conosciutò già capocce notevoli nonostante la gioventù, tipo andrea o lilli.

x luc!!!!

Se è così mi scuso di aver frainteso. Ma dalla tua esclamazione: "avevo capito fossi giovane" sembrava tutt' altro!:) Per curiosità: tu quanti anni hai?

x maryluu e lilli

ho 43 anni e vivo in brasile da oltre 9. lilli, neanche gli animali vanno con chiunque. comunque ritengo impreciso parlare di "animali" e soprattutto di sessualità "umana" prendendo a esempio quella dell'italia del 2008. un capo indio aveva 7 mogli, tutti i giorni spariva 7 volte nella foresta con il corteo di mogli, figli e mezzo villaggio. l'antropologo levi-strauss, incuriosito, lo seguì: andava ad accoppiarsi davanti agli occhi del suo popolo 7 volte al giorno tutti i giorni! un coinvolgimento emozionale alternativo! attenzione a parlare di emotività, sensazioni, sentimenti "umani". l'esilarante episodio è raccontato in "tristi tropici", un libro di introduzione all'etnologia che è soprattutto un commovente diario di viaggio, provenza, antille, india, brasile, lo consiglio caldamente.

luc domenica 24 febbraio 2008
x christopher "in persona"

non potevi scegliere un nick più breve? ribadisco che se a christopher gli fosse piaciuta la Mona adeguatamente non sarebbe andato a fare l'eremita. o almeno, alaska per alaska, sarebbe andato dagli eschimesi, dove un marito ospitale gli avrebbe subito offerto la moglie e si sarebbe mortalmente offeso in caso di rifiuto: queste cose, fra gli eschimesi, vanno a finire a coltellate, come in sicilia...non capisco perchè lo difendete così e poi non seguite la sua strada...

the godfather

"Vanno a finire in coltellate ,come in Sicilia"...Esistono modi di pensare consolidati.Uno di questi prevede che il siciliano sia basso,scuro,porti un paio di baffoni,la coppola,un bel coltello e la lupara dietro la schiena.Che sia geloso come un Otello e pronto a scannare tutta quella parte di umanità che osi attentare al suo onore.In effetti non è proprio così,non so cosa dice Levi Strauss (ma perchè un fabbricante di jeans si è messo a studiare gli indios?Scherzo ovviamente) sui siciliani ma lentamente ci siamo evoluti anche noi.Ora l'altezza media degli uomini è 1.59,i baffi si vedono appena,il coltello è poco più di un temperino,la lupara si usa solo la domenica.E le "ammazzatine" d'onore le facciamo solo in casi gravi. [+]

maryluu domenica 24 febbraio 2008
x luk sulla mia cara sicilia

Riguardo la sessualità lasciamo perdere, perchè pensandola diversamente non arriveremo mai a concordare su qualcosa.Concordo invece con Reiver sul tuo appunto " Come in Sicilia".Era un pò " offensivo" a mio avviso. Tu la Sicilia non la conosci affatto se parli così. Anche io sono Siciliana e la nostra realtà non è più quella di una volta. Ci sono ancora tanti pregiudizi e modelli stereotipati su di noi, che non ci scrolleremo mai di dosso. Ma anche noi come il resto del mondo ci siamo evoluti e ti assicuro che il mondo siciliano è molto diverso da come lo immagini. Abbiamo gli stessi problemi di tutti gli uomini del mondo riguardo i rapporti umani. Credo che parlando di stragi familiari non si possa qualificare un luogo come "tipico" anche se statisticamente parlando, ultimamente, i telegiornali sono inondati di notizie tali proveniente dall'"evoluto" nord italia (Strage di Erba, Erika e Omar, etc etc etc). [+]

x luk sulla mia cara sicilia 2

fuoriluogo e banale.

avvocato lilli :)

Anche se mi piace considerare le idee altrui e l'esistenza di altri modi di vivere le cose forse sì,è vero:a volte sbaglio a dare una valenza un pò"universale"a quello che che considero valido per me..l'antropologia mi interessa,lo sai,vedrò se nella biblioteca dell'università c'è questo libro.Per Maryluu e Reiver,avete ragione a voler difendere la vostra terra(io non ci sono mai stata ma vi assicuro che siete"famosi"-come credo saprete-anche per tante cose belle)..forse Luc,nell'enfasi,si è espresso male(continuo a fare l'avvocato,Luc non ti arrabbiare).Un pò di stereotipi esistono:i veneti sono leghisti,i liguri tirchi,i napoletani ladri e noi abruzzesi"pecorai"e cape toste(recentemente ho scoperto che tagliamo pneumatici ai romani. [+]

pronostico

miglior film:"Non è un paese per vecchi",miglior regia:"Il petroliere",miglior attore:Daniel Day Lewis (anche se io premierei Jhonny Depp),tra le donne Cate Blanchette (anche se io premierei Laura Linney),tra i non protagonisti:Bardem (come risarcimento per gli spernacchiamenti successivi alla sua prestazione ne "l'amore ai tempi del colera")

pronostico/2

certo,ogni premio senza "American gangster" e "Into the wild" è un regalo,privo cioè di fondamento.Forse quest'anno scegliere male era l'unico modo per assegnarlo a chi DOVEVA riceverlo.

parla un molisano

Ragazzi, io sono molisano, e di stereotipi non ce ne sono molti perché sono in tanti a non sapere nemmeno dov'è il Molise :-) Lilli lo saprà, perché siamo geograficamente sotto di lei, e una volta facevamo parte dello stesso Abruzzo. In Sicilia non ci sono mai stato, ma da quel che ho visto è molto affascinante. Non cadrò in stereotipi. Baciamo le mani, don Ciccio... Scherzo, ovviamente! Riguardo alla sessualità: non provate a sfidare luc su questo argomento, lui sarà pronto a dirvi che in Nuova Guinea c'è la popolazione dei Katzones che ha 26 rapporti sessuali all'ora. Sveltini, in effetti. Scherzi a parte, la sessualità è di primaria importanza così come è di primaria importanza qualsiasi altro bisogno psicofisico dell'uomo, e tra questi c'è anche il desiderio di affetto, di emozioni più sofisticate ed elaborate di quelle che provano gli altri animali. [+]

e a me no?(per andrea)

Non mi far ricredere... Scherzi a parte,il molise è famoso perché è la patria di Di Pietro,giusto?Lasciando stare la sessualità(argomento su cui abbiamo ampiamente dibattuto e su cui non penso che le opinioni sarebbero le stesse in un confronto a tu per tu),da valente critico,chi vincerà gli oscar?

oscar

Per quanto riguarda gli Oscar"ai protagonisti e non":ho visto solo"La promessa dell'assassino","American gangster" ed "Espiazione".L'interpretazione di Viggo è stata ottima(parlo di questa perchè è l'unico film che ho visto per quanto riguarda i protagonisti maschili)ma mi piacerebbe che vincesse l'Oscar Clooney per "Micheal Clayton",che non ho visto ma di cui mi hanno parlato molto bene.Ma mi rendo conto di non essere obiettiva..quindi fate conto che non abbia detto nulla.Per questioni "affettive" spero che "Espiazione" riceva almeno una statuetta..(anche se non sarà per la regia,purtroppo)Joe Wright(secondo me)se la merita.

per claudia e lilli

Claudia, scusa, mi ero dimenticato di te! Ahimé, il Molise è la patria di Di Pietro. Per fortuna non parliamo tutti come lui. Per gli Oscar... Considerando il fatto che quest'anno ho visto pochi film al cinema perché ho preferito spendere soldi nell'acquistare film di maggiore valore da vedere a casa. Devo vedere prossimamente "Non è un paese per vecchi" dei Coen e "Il petroliere", e non ho ancora visto il film di Cronemberg, di cui mi hanno parlato bene. Ora come ora non posso dare giudizi, ma vi confesso una mia lieve antipatia nei confronti dell'Oscar: ricordiamoci che l'Accademy non ha mai premiato Stanley Kubrick e Alfred Hitchcock.

molise? dov'era "costui"?

Andrea sei una "coccia" tosta-questa cosa curiosa l'ho scoperta, andando "fuori"dall'Abruzzo prima non l'avevo mai notato..bah..-pure tu,nonostante la "secessione"(scherzo)!Comunque consolati perchè a volte mi chiedono dov'è l'Abruzzo oppure mi dicono "ah Lei viene dagli Abruzzi o dall'Abruzzo e Molise" insomma "dividendoci" abbiamo creato non poca confusione.Siamo un pò una "terra di mezzo" sconosciuta,tanto che se ci pensi, le nostre cadenze nel modo di parlare o i nostri dialetti non sono troppo noti e "gli altri" ci"affibbiano"sempre un'altra provenienza(non so se ti è capitato)..Bella la battuta sulla popolazione della Nuova Guinea e buona la considerazione che fai sull'affetto e sulle emozioni più sofisticate di cui necessita l'uomo. [+]

luc,oscar,parrucchieri

Per Luc:ti chiedo scusa se non ho capito la battuta,ma mettiti nei panni di chi queste cose le ha sentite (e continua a sentirle) da anni.Comunque la mia risposta era ironica,non ero affatto risentito perchè ormai ti conosco,so che non sei un "bad boy".Sugli Oscar:per me hanno un valore relativo.Capisco la gioia di chi lo vince,ma per il resto...Al Pacino lo ha vinto per il suo film peggiore,Steve McQueen non lo ha vinto mai.Per "Papillon" (interpretazione MOSTRUOSA) non è stato neppure candidato.In compenso un anno il premio di miglior attore è stato vinto da Benigni.Comunque tifo per "Espiazione",e per Clooney come attore.Non è bravo e bello come me ma tutto sommato se la cava.Come attrice scelgo Julie Christie,una delle donne più sensuali mai comparse sullo schermo. [+]

luc domenica 24 febbraio 2008
andrea, luc non sta per luca...

...figurati se uno come me poteva avere il nome di un evangelista e per giunta discepolo di paolo! chissà, forse il nick si riferisce a personaggi dell'antichità che ammiro come luciano di samosata o lucrezio...ho fatto una recensione, non tanto del film quanto del pubblico e di un tema eterno della mitologia.

andrea domenica 24 febbraio 2008
per lilli dalla terra di mezzo

Da me a Campobasso hanno tutti una dizione pessima. Quando vado a Roma per studio mi chiedono (o meglio, mi chiedevano, perché un po' di dizione l'ho studiata da autodidatta) se vengo da Napoli. Il nostro è un dialetto ibrido. Comunque mia sorella studia a L'Aquila, tu sei di quelle parti o delle parti più "molisane"? Saluti dalla Middle-Earth :-)

reiver, ma che dici?

"Profumo di donna" è un buon film, Pacino lì sembra davvero cieco! Mi sa che non hai mai visto "Simone"... :-)

x luc

Esatto. Come dice Rambino:mettiti nei panni di chi queste cose le ha sentite (e continua a sentirle) da anni... Buttata li in quel modo era un pò avvilente.:)Ci portiamo dietro un fagotto un pò vergognoso che ormai è meglio chiudere a chiave in un cassetto e catalogarlo come "passato". E' bene che la Sicilia venga ricordata anche per altro. Capisco che fosse una battuta e a dire il vero neanche io sono risentita, ci tenevo solo a precisare la banalità di questo stereotipo. E non ti arrabbiare...:) :) :) :)

oscar 2008

Per me: Miglior film: ESPIAZIONE,miglior regia:Non è un paese per vecchi,miglior attore:Johnny Depp - "Sweeney Todd" , miglior attore non protagonista: Philip Seymour Hoffman - "La guerra di Charlie Wilson", migliore attrice: Cate Blanchett - "Elizabeth: The Golden Age", miglior attrice non protagonista: Saoirse Ronan - "Espiazione",sceneggiatura non originale: Espiazione di Christopher Hampton, Sceneggiatura originale: Ratatouille di Brad Bird,Film d'animazione: Ratatouille,scenografia:la bussola d'oro, miglior fotografia: L'Assassinio Di Jesse James...,costumi: Across the Universe, Montaggio: Bourne Ultimatum,miglior film straniero: il falsario,miglior trucco:"Pirati Dei Caraibi: Ai Confini Del Mondo", colonna sorona: il cacciatore di aquiloni!

x andrea e lilli

La promessa dell'assassino è un gran bel film. Te lo consiglio davvero! :) :) CiaoLilli: sei una brava avvocatessa. Complimenti :) :)Grazie per avermi illuminato sugli stereotipi italiani. Non ne ero proprio a conoscenza. :)Ciao! :)

pronostico/3

a questo punto completo (maryluu mi ha fatto venire l'idea);miglior film d'animazione:"Persepolis",miglior fotografia:"Lo scafandro e la farfalla",miglior scenografia:"Sweeney...",costumi:"Elisabeth...",documentario:"Sicko",montaggio:"Non è un paese per vecchi".

x maryluu

Grande Maryluu, ti dico che sei decisamente più "salomonica" di me..hai accontentato un pò tutti, brava. Devo dissentire per la colonna sonora, io darei il premio sempre e comunque ad "Espiazione" (le musiche sono splendide ed originalissime)...ma lasciamo stare perchè io darei a questo film tutti e 7 gli oscar per i quali concorre. E'anche da dire però che non ho visto "Il cacciatore di aquiloni": è già uscito nelle sale? Ho letto il libro,tu? L'ho trovato bellissimo.

qui terra di mezzo..

Io per "loro" vengo da Roma,da Napoli,dalle Marche a seconda dei casi(lingua ibrida?lingua "di mezzo")..non c'è niente da fare. Secondo me vendono cartine geografiche con un VUOTO...nel mezzo!E' l'unica spiegazione..Scherzi a parte,conosco persone del Molise:non è vero che avete una pessima dizione.Sono della prov.di L'Aquila(ma non di Rendinara..Luc guarda che non mi sono offesa!!Concordo:sono dappertutto.)quindi"cuor d'Abruzzo".Sento sempre dire che l'univAQ (dal nome del sito)è un'ottima università: ottima la scelta di tua sorella.Ma ora non vorrei fare pubblicità..un salutone dalla terra di mezzo alta (esclusivamente per ragioni di collocazione geografica)!

x reiver

Bravo Reiver! Ah! Ed hai ragione..sì Clooney non se la cava affatto male!! :) Ricambio il "favore" del tuo tifo tifando a mia volta per Julie. Ciao

x lilli :)

Cara Lilli, darei tutti gli oscar anche io a "Espiazione", è un film davvero ottimo, ben fatto, un romanzo nel romanzo che merita tantissimo.Purtroppo il libro "Il cacciatore di Aquiloni"non l'ho letto ma credo di farlo presto. Ho la fissazione di vedere i film e leggere i libri da cui sono tratti e viceversa. Quindi lo farò presto. Per ora sto leggendo ps i love you, avendo già visto il film che nonostante il titolo faccia credere sia romanticamente mieloso,poi è tutt'altro.E'carino.Del cacciatore di aquiloni ho visto qualche spezzone in inglese perchè in america è uscito a dicembre e il trailer. Sembra meritare. Non sono molto afferrata con l'inglese,per giunta americano, quindi non è una certezza ma una supposizione. [+]

pacino!

Seguo Pacino sin da piccolo.Per film "peggiore" intendevo tra quelli fatti fino ad allora.Per me è un film discreto,nettamente inferiore anche a "Papà sei una frana" o "Cruising",titoli abbastanza misconosciuti ma in realtà interessanti,soprattutto il primo.Comunque se dovessi portare dieci film di Pacino su un'isola deserta (ma come si fa poi a vederli,se non c'è la corrente elettrica?) non sceglierei "Profumo di donna".Questione di gusti,ma avrei preferito che l'Academy si fosse accorta di "Carlito's way",dello stupendo "Heat" oppure di "Donnie Brasco".Niente da fare,non sono film da Oscar.

x lilli2

Cmq Il cacciatore di aquiloni qui esce il 21 marzo. Quindi attendiamo ancora un pò.E' prodotto da Spielberg.E anche il regista Forster è in gamba. Sarà una garanzia?Speriamo...Ho letto in giro molte curiosità: "In America doveva uscire a novembre ma per essere il più fedele possibile alle atmosfere del libro,Forster ha scelto come protagonisti del film,Zekiria Ebrahimi e Ahmad Khan Mahmoodzada,alunni di una scuola elementare di Kabul.A causa di una scena di stupro,fulcro del libro e della pellicola,i quattro ragazzini implicati nella scena hanno dovuto abbandonare l’Afghanistan e rifugiarsi, assieme alle loro famiglie,negli Emirati Arabi.Questo perché,anche se il film non uscirà mai nei cinema afgani,sarà sicuramente disponibile in copia pirata nei mercatini di Kabul,e quindi il film è stato posticipato per permettere questa"fuga". [+]

x lilli3

su ebay per devolvere il tutto in beneficenza. :)Insomma è da vedere. Speriamo presto. Ciaoo

delusa

Ragazzi ci sono rimasta troppo male per gli oscar. Espiazione meritava molto molto di più. Ah questi Americani...

x maryluu

Ciao Maryluu..premetto che anch'io ho la tua stessa fissa libro/film.Recentemente ho scoperto che,per me,è meglio vedere prima il film(lo gusto ed apprezzo di più)e poi leggere il libro poichè non sempre le sceneggiature rispettano lo"spirito"del libro.Mi spiego,non sono contraria a lievi stravolgimenti,ai vari"liberamente tratto da"o alle reinterpretazioni purchè queste operazioni siano fatte bene!!(Vedi"Seta"non so se hai letto il libro o visto il film..beh..tutta un'altra storia proprio!!)Veniamo agli Oscar,(mi sembra che Claudia ci abbia preso più di tutti,brava!).Alla fine"Espiazione"ha ottenuto un solo Oscar :( però non fa niente:gli altri glieli diamo noi :)!Sono contenta per Marianelli e per le scenografie Ferretti-Lo Schiavo perchè in me ahimè alberga un pò di campanilismo. [+]

x maryluu 2

E' incredibile su"Ps.I love you"la penso esattamente come te!!Sono andata a vederlo perchè avevo bisogno di rilassarmi un pò la testa con una commediola penosamente zuccherosa e mi sono ritrovata a piangere come una disperata(un pò sto esagerando è un film anche spassoso-c'è la mitica Pheobe!!-però io l'ho trovato,nella sua"irrealtà",davvero molto toccante).Forse leggerò anch'io il libro.Non ci rimanere male per gli Oscar..come dicono Andrea e Reiver non sempre vince il migliore.Pensa ad esempio che Georgino non ha vinto!Ma ti pare possibile con quel visino lì(scherzo!)..??Un pò bene gli sta però giacchè ha dichiarato che si sposerà a breve..non me lo doveva fare!Da quel giorno in poi quando suonerà il campanello di casa non mi resterà che sperare di poter accogliere Giovanni Rana ed suoi [+]

io non tanto

Per questioni di tempo(avevo i minuti contati)non ho corretto la scelta sul montaggio e sull'attrice protagnista anche se l'intuito mi aveva detto i nomi giusti.Secondo me il fatto che nella cinquina non ci fosse "into the wild" in nomination già era un segnale.I premiati sono film costruiti per vincere e quindi nati "sotto una buona stella".Peccato per "Perselopis",forse l'Accademy ha avuto paura di passare per filo-iraniana.

a lilli

ciao lilli,in effetti è una delle poche cose di cui mi intenda.Mi piace e ho un occhio critico non comune.Niente paura,secondo me Giorge non si sposerà mai,è uno di quelli che vogliono morire in un harem.

per tutti

Ieri ho visto Sweeney Todd, una "bella confezione con un brutto regalo all'interno", ecco cosa mi è sembrato. Esteticamente splendido, ma fragile a livello di contenuti. Mi ha dato l'impressione di essere un po' un esercizio di stile. A voi è piaciuto? Sono contento per Ferretti e la moglie Francesca Lo Schiavo. Ferretti è uno dei più grandi scenografi di sempre, che ha creato mondi meravigliosi sia per Fellini che per Gilliam, che per Scorsese. Per Reiver: "Donnie Brasco" è un buon film, non eccezionale, con un grande Pacino. "Heat" è tecnicamente validissimo (Mann è Mann), anche se ha i suoi difetti. Il mio preferito è "Carlito's Way", un piccolo capolavoro del genere, con un grande De Palma alla regia.

per andrea

Lo vedrò mercoledì. Mi piacciono le atmosfere dark e "il bel canto", poi vi dirò. Secondo me tra le statuette la scelta più politica è stata quella per la fotografia. L'Oscar andava o a "Elisabeth..." o a "Sweeney" perché FOTOGRAFIA vuol dire luci (e ombre). Però occorreva premiarlo e quello era l'unico contentino attribuibile.

io non tanto/errore

Persepolis

x lilli: http://marylu.style.it/

Si avevo letto il libro Seta ed hai pienamente ragione, anche se mi ha colpito anche il film. Meno del libro, ma era carino. Riguardo gli oscar sono rimasta delusa per Espiazione, per Depp, per la Blanchett, anche io come Claudia credo che facciano le scelte "politicamente"più opportune. Sono contenta per la colonna sonora e la scenografia, per spirito italiano. Ho scritto un post sul mio blog: con le foto, un video e i nomi vincitori degli oscar. Nel blog ci sono tutte le mie recensioni. Se ti va di dare un' occhiata mi fa piacere! :) Ciaoo

x andrea

Non ho visto Sweeney Todd, ma lo farò a breve. E ti farò sapere. Ho visto il petroliere e sono rimasta un pò delusa. Tranne dell'interpretazione del protagonista:perfetta! Ciaoo

per tutti

xAndrea:Non ho visto neanch'io Sweeney Todd.Da qualche immagine beccata di sfuggita qua e là mi è sembrato che fosse meraviglioso per costumi, scene ecc ecc.però non posso dare un mio parere."Carlito's way"piace molto anche a me..xClaudia:chissà!vabbè in ogni caso ha il mio benestare perchè la ragazza sembra simpatica.xMaryluu:"Seta" mi è piaciuto molto sotto il punto di vista"visivo"(gioco di parole)e quindi per la regia.Però la storia è stata stravolta troppo,alcuni dialoghi del libro,a mio giudizio fondamentali,totalmente ignorati(es.il racconto di Hervè a Baldabieu)Già ce n'erano pochi di dialoghi,levi pure quelli!Poi gli occhi della ragazza"super orientali",la famosa lettera"ripulita"(così facendo,secondo me,l'hanno privata di desiderio e di vita). [+]

complimenti maryluu

Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog, cavolo come è curato! Mi fa piacere che ci siano persone che credono intensamente nella settima arte. Quando ho più tempo leggo anche gli interventi che hai scritto, oggi sono in preda allo studio perché proprio domani ho un esame su quel mattacchione di David Lynch (!). Mi ci vorrebbe una lezione privata di psicoanalisi da Luc perché in particolare l'analisi di "Velluto blu" sembra più un saggio di psicologia che un'analisi filmica. Help!

x andrea

Ciao Andrea, ti ringrazio per aver dato un'occhiata al mio blog. Per me è curarlo è un momento di relax irrinunciabile ( come quelli che curano quotidianamente le proprie piantine). Ho inserito molte recensioni. Nella pagina iniziale arrivano a una decina. Per vedere le altre ( Ho iniziato circa verso ottobre 2007)bisogna cliccare sui mesi dove compare il calendarietto che è poi in fondo l'archivio. Ho inserito anche il "cerca film", per chi preferisce leggere qualche recensione ben precisa. Insomma è il mio piccolo mondo. Poi mi dirai che ne pensi se ti va. Che belle cose che studi. Beato te. Ti auguro "buona fortuna" per il tuo esame! Andrà di certo benissimo!Ciao!

andrea lunedì 25 febbraio 2008
into the wild in scala minore

Grazie, Maryluu. Speriamo che l'esame vada bene, devo alzarmi alle 5 domani e partire per Roma, 3 ore di viaggio... Ma mi è sempre piaciuto viaggiare, e svegliarmi presto la mattina. Ecco uno dei tanti modi per essere come il protagonista di "Into the wild" nel proprio piccolo mondo.

x andrea e maryluu

Andrea in bocca al lupo per domani!!!Maryluu unisco i miei complimenti a quelli che ti ha fatto Andrea..sei bravissima! Io non ho molta dimistichezza con internet..non sarei mai in grado!Ho letto alcune tue recensioni(lo rivisiterò per le altre):brava!E poi.. vabbè ho "salvato" sul mio pc alcuni vestiti"famosi"!Un bacio

maryluu lunedì 25 febbraio 2008
x andrea, lilli e per tutti

X Andrea: già anche se mi auguro che il tuo viaggio sia più comodo e meno avventuroso visto che devi fare un esame importante. hihi :) :)X lilli: Ti ringrazio per aver visitato il mio blog. La curiosità dei vstiti famosi mi ha affascinata parecchio. Adoro quello di Keira. Lo trovo fenomenale. Tu che ne pensi? Quale preferisci? Buona notte ragazzi: Andrea, Lilli, Rambino, Luc, Claudia!!!!:)Ciaoo

vestiti che passione..

Maryluu, che dire?...non so trovare parole per descrivere la bellezza dell'abito di Keira(tra l'altro sarà messo all'asta..c'avevo fatto un pensierino..seee magari!!!!),è la tonalità di verde che preferisco,ha una linea stupenda..fluttua:è uno spettacolo.Ti basti sapere che lo vorrei nel mio armadio-come penso anche tu :) -!Sicuramente merita il primo posto..gli abiti "in classifica" sono tutti belli ma non sono d'accordo sul decimo posto a Vivien Leigh: per me a lei va la medaglia d'argento per il vestito e di platino per la sua straordinaria ed indimenticabile bravura. 'Notte a tutti

brava maryluu

mi sono permesso di ficcanasare nel tuo blog senza essere invitato. ben organizzato, buona scrittura, anche molto femminile. sei pure belloccia, anche se i miei gusti si avvicinano di più a quelli del calciatore adriano (viviane castro, regina della batteria della scuola di samba "sao clemente", somiglia alla mia ex n.3 che però è 10 cm più alta), ma non c'è problema, visto che un tipo come me tutto havaianas e cannottiere (fa caldo) non si addice ai tuoi gusti glamour-fashon. nel finale dici di aver capito molte cose della vita, forse troppe per una persona di 22 anni (beata te). pure io sentivo così alla tua età ma poi, girando il mondo e vedendo quanto è vasto e diverso, soprattutto nella sentimentalità degli uomini, ho dovuto ricredermi. [+]

maryluu martedì 26 febbraio 2008
x luc sulla sua "visitina"

Ciao Luc.Mi fa piacere che tu abbia fatto una visitina al mio blog. Mi fai sorridere. Nessuno in 22 anni mi aveva dato della "belloccia". :) :)Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia scrittura e l'organizzazione del mio piccolo spazio virtuale, della mia piantina da curare. Riguardo Vivian Castro non la conoscevo. E' davvero una bella donna. La tipica bellezza delle zone in cui vivi.Credo che piaccia a molti maschietti e non solo a te. :) Riguardo "le cose che ho imparato nella vita" è uno scritto tratto dal magico Coelho di cui sono una sostenitrice assidua. E' brasiliano. Dovresti conoscerlo. Quindi non sono cose che ho imparato io ma che vorrei imparare nel corso della mia vita.Speriamo. [+]

x lilli

Ciao cara Lilli. L'abito di Keira è stato messo all'asta a partire da 1000 euro. Chissà quanto verrà acquistato alla fine... E' davvero splendido!Vivien Leigh è bravissima. Per me Via col Vento è stato il massimo. Ho pianto tantissimo per 3 ore di film. Ciò denota che gli attori sono stati capaci di trasmettermi le loro emozioni. Davvero bravi. Poi sono affascinata da quel periodo storico. E' quasi un'ossessione per me. Cerco sempre libri e film relativi al periodo che va dal 1700 alla fine dell'800 e i primi del 900. Periodo particolare ma molto affascinante!:)

x maryluu su coelho

tutte quelle frasi sono di coelho? alcune sono buone, altre non le condivido. coelho sarà un buon scrittore ma io non gli dò i miei soldi, sono ateo e boicotto qualsiasi misticismo. negli anni 70 era paroliere di raul seixas, rockettaro drogato mio concittadino (salvador de bahia) morto precocemente come quasi tutti i cantanti brasiliani e pure molti attori (i brasiliani sono "o tutto o niente", non concepiscono la "modica quantità"). finita l'epoca della contestazione e avviata la moda dei misticismi, magie e religiosità varie (l'importante è denigrare la razionalità, salvo poi, ipocritamente, servirsene ogni giorno), coelho è salito al volo sul carrozzone mietendo miliardi. mi pare un furbacchione, un venditore di fumo (magari un fumo che piace) tipicamente brasiliano, da una terra dove le convinzioni ideologiche non esistono. [+]

x maryluu sulla kahlo

interessante il tuo lavoro su una interessante pittrice, un surrealismo così non poteve non interessarmi visto il mio amore per la psicoanalisi. 2 quadri su tutti: il "mosè" e "l'amoroso abbraccio...". interessanti anche le personalità di lei e del "panzon", lui vedeva la sessualità "alla luc" (ma io sono molto più bello e ho un fisico perfetto) e anche lei si dava da fare, anche con donne (la fotografa italiana comunista tina modotti). tu a quali arti ti dedichi? ti segnalo un grande pittore brasiliano: CANDIDO PORTINARI. per la letteratura, il grande JORGE AMADO. da non perdere il film "DONNA FLOR E I SUOI DUE MARITI", tratto da amado. scrissi anche una parziale recensione che amplierò presto.

andrea martedì 26 febbraio 2008
sono tornato

I am back. Fatto l'esame di cinema, ho preso 28, per una domanda su un capitolo non letto non ho preso 30, al quale ambivo per questo esame! Alla fine, in un esame di cinema incentrato per la maggior parte sulle opere di Lynch, di Lynch non m'ha chiesto nulla! Chiamasi fortuna. :-) Comunque ho letto qualche aforisma di Coehlo, mi è sembrato un po' didascalico, ma forse dovrei leggere altro. Luc, tu invece che mi dici dei film di Lynch o di Bunuel? Hai visto qualcosa? Surrealisti entrambi come autori, e intrisi di psicoanalisi, penso che li adoreresti.

lilli martedì 26 febbraio 2008
x maryluu ..un'altra me..

Anche per me è il massimo!!Gli altri film sono sempre al secondo posto"per principio".E anche io sono appassionata di libri 700-800-primi 900:letteratura anglo-americana ma anche la nostra splendida letteratura italiana.Mi riprometto di rileggere anche"I promessi sposi"perchè a scuola ce lo fanno odiare e invece è scritto meravigliosamente bene e da quello che ricordo è anche ironicissimo.Leggo pochissimo i libri nuovi e in questo sbaglio."Il cacciatore di aquiloni",ad esempio,l'ho letto solo perchè me l'hanno regalato.Altrimenti mi sarei persa un gran bel libro..mi ha fatto rivalutare un pò i"nuovi"scrittori.Su Coehlo:mi piacciono molto i suoi aforismi però ho provato a leggere"Il Cammino di Santiago"(mi hanno regalato anche questo)e arrivata a metà-non ti scandalizzare-l'ho chiuso ed è rimasto così(circa tre anni fa). [+]

x andrea

Bravissimo Andrea,complimenti!!Non ti crucciare, gli esami sono così..Fai conto che 30 lo prendi ogni volta che noi leggiamo una tua recensione! :)

x luc

Immaginavo che fossi ateo. Però secondo me Coelho esprime un pensiero si spirituale ma che va anche oltre. Mi ha aiutata spesso a riflettere su me stessa e nella vita per me questo è importante per andare avanti nella maniera migliore. Molte sue opere sono intrise di un misticismo particolare ma è la sua capacità di creare riflessioni interiori che lo rende speciale. Sarà un furbacchione ma se riesce a trasmettere positività, voglia di raggiungere i proprio obiettivi, la perseveranza di andare oltre per realizzare la propria "leggenda" personale, il coraggio di lottare, di essere se stessi, è di certo anche un uomo in gamba. Credo che il tuo libro ideale sia "Undici Minuti". Se hai tempo da perdere prova a dargli un'occhiata. [+]

x andrea

Complimentoni. Sei proprio un geniaccio cinematografico. :) Riguardo Coelho ho già detto nell'intervento per Luc cosa ne penso. A te però consiglierei: Veronica decide di morire, Molto bello. Il mio preferito. :)

x lilli

Allora ti piacerà la Austin. A me molto. Per ora sono catapultata nel 1600 con Tracy Chevalieur (La vergine azzurra). Il libro narra la storia di una donna del 600 e di una moderna che seguono un cammino che finirà per incrociarsi nonostante la differenza di epoca.Trovo i suoi romanzi sublimi perchè ti catapultano in un mondo lontano che ti sembra di sentire tuo. Presente.Vivo. Una gran bella sensazione. Riguardo Coelho hai iniziato col libro sbagliato. E' il libro che narra il suo cammino spirituale e secondo me è da leggere per ultimo insieme all'alchimista, che poi sono stati scritti per primi. Senza questi 2 però non si capiscono bene molte sue teorie.Sono la base. Da leggere al momento opportuno. [+]

per luc sulla kalho

Sapevo che Frida poteva interessarti. Anche per i tuoi pensieri sulla "sessualità" molto lontani dai miei. Però siamo vicini nell'apprezzare questa grande pittrice. I suoi quadri esprimono forza e sofferenza, sangue e luce, morte e speranza. Mi sono entrati nell'anima senza neanche volerlo o capire perchè, del resto non rispecchiano neanche il mio genere artistico preferito. Sono molto " scioccanti" e per questo o piacciono o non piacciono. Non ci sono vie di mezzo con Frida. Riguardo le mie arti: faccio l'attrice per hobby in una compagnia di teatro d'avanguardia, sperimentale e di ricerca, recito da quando avevo sei anni, perciò posso dire di aver portato il palcoscenico mentale sempre sulle spalle,e scrivo libri che lascio sempre a metà. [+]

per luc sulla kalho 2

quel contrasto di colori con predominanza di rossi gialli verdi e blu, molto forti e ben marcati sono considerevolmente incisivi.E' proprio il contrasto tra i colori molto forti e l'indeterminatezza dei contorni, lineamenti ad avermi molto colpito. I disegni sembrano elementari ma a mio avviso sono ben studiati. Insomma:mi è piaciuto. Il libro e il film mi sono sconosciuti. Non ho mai approfondito più di tanto in questo campo. Mi rifarò. Buona notte!

per maryluu

I libri lasciati a metà erano una mia specialità quando ero piccolo... Insomma, sei una specie di aspirante attrice? Dai, qualche volta ti chiamo a recitare una parte in un mio mediometraggio! :-) Io e alcuni miei amici abbiamo già girato dei film di una quarantina di minuti, con pochi mezzi e molta passione, penso lo stesso spirito con cui tu affronti il teatro. Anche se quella del regista sarebbe la mia professione dei sogni, mi piace scrivere sceneggiature per hobby, o per mandarle a dei concorsi, giusto per provare, anche se si sa i concorsi di solito come sono fatti... L'importante è coltivare la propria passione, anche se poi non si riesce a farla diventare la propria professione. Se poi non va bene, il mio "ripiego" sarebbe insegnare cinema all'università (roba da poco. [+]

undici minuti?

compreso svestirsi e rivestirsi? scarsetti 'sti svizzeri! portinari col suo contrasto tra colori netti e contorni sfumati esprime l'anima brasiliana come meglio non si potrebbe. era militante comunista pure lui e morì avvelenato dai colori. guarda anche JOSE' PANCETTI (tra l'altro tutti oriundi italiani). le mie arti: suono la batteria, ero un buon disegnatore, mi piace scrivere. ho scritto un libro ("ESTREMO OCCIDENTE") di 16 racconti brutti, sporchi e cattivi di vita quotidiana brasiliana, tutta roba vera successa a me o amici, qui non ci annoiamo certo. lo stile è tipo-bukowsky, il mio scrittore preferito. dici che non la pensi come me e la kahlo, però stranamente la sua arte ti ha colpito, e se avessi un'inconscio comunista e libertino?

andrea mercoledì 27 febbraio 2008
per maryluu sulla dolce vita

Ho letto la recensione del film, hai individuato i temi fondamentali, ed è scritta bene. Hai recensito altro del maestro? Fellini è uno dei miei preferiti, se non il mio preferito in assoluto. Se ti piace Fellini, e se posso consigliarti un suo film, guarda "La voce della luna", il suo testamento, con Benigni e Villaggio. Ho scritto una recensione sempre qui su Mymovies. Uno dei più bei film-poesia che esistano. Lo consiglio caldamente anche a Reiver, Luc, Lilli e tutti gli altri!

luc, ti becco al volo

Luc, hai letto la domanda che t'ho fatto su Lynch e Bunuel? Hai visto qualcosa di questi due surrealisti ricchi di spunti psicoanalitici?

x andrea

di lynch ho visto l'originale "elephant man" e il pessimo "dune" che odio con tutto me stesso. mi manca "velluto blu", ma sono molto critico sul gusto dell'orrido (anche se ben fatto) e proprio per motivi psicoanalitici. bunuel lo conosco poco, ricordo con piacere "bella di giorno", ho visto alcuni degli anni 50 ma molti anni fa. lo trovo pesante (come fellini). uno che nasce ricco, fa il rivoluzionario ateo-anarchico per una vita e poi si converte al cristianesimo deve avere qualcosa che non va. come avrai già capito non mi piace chi gioca al rivoluzionario senza un'intima necessità personale, coi miliardi sotto le natiche. è che io penso da antropologo: sesso, età, lavoro, studi, classe sociale, classe sociale dei genitori, provenienza geografica ecc. [+]

luc,allora..

...sei il Gianni Brera del cinema.Anche le sue valutazioni,sui singoli giocatori e sulle squadre,partivano spesso da considerazioni antropologiche e sociologiche.E' rimasta negli annali la sua feroce polemica con Gianni Rivera,dipinto come un "arrampicatore sociale",una specie di Barry Lyndon del calcio.

x tutti

Cara Maryluu,adoro Jane Austen,per il momento ho letto"Orgoglio e pregiudizio"(ho scritto una recensione sul film se ti va"passa"a leggerla)innumerevoli volte e"Persuasione"(molto bello ma un filino meno di"Orgoglio.."),prima o poi mi dovrò"confrontare"con"Emma"e poi con gli altri.Questa Tracy Chevalieur la terrò presente:grazie per il consiglio."Sulla sponda.."me lo consiglia sempre anche mia sorella"come libro(tra quelli)di Coehlo adatto a me..mi incuriosite..xAndrea:vado a leggere"La voce per della luna".E non perdere la speranza nei concorsi!!xTutti:una volta in un periodo altamente depressivo cominciai a scrivere un romanzo ma ad un certo punto mi fermai perchè era un pò troppo"autobiografico". [+]

privacy

bastava mettere nomi fittizzi,di solito è sufficiente.Anche io per un po' di tempo ho in un certo senso scritto dei racconti autobiografici parlando con grande libertà di persone a me vicine.Senza rimorso.

x claudia

Lo so Claudia però non fa piacere a tutti essere citati anche se con un nome fittizio..anche perchè poi le persone che ti conoscono lo sanno che in realtà quel"nome"sei tu.Comunque non escludo di riprovarci.

x tutti

Ragazzi io mi assento per qualche giorno..oh non vi dimenticate di Lilli!! :) Scherzo..spero di ritrovarvi per "discorrere" ancora con voi!

x andrea,

Esatto: la mia per il teatro è pura passione. Passo ogni luglio e agosto in tournee e nonostante ripeto: è massacrante, alla fine non ne posso fare a meno. Riguardo ciò che fai continua ad insistere, sono sicura che la determinazione porta lontano. Magari anche a diventare un bravo regista... chissà! Quando diventi famoso ricordati di me. ihih! :) :) E comunque vada il tuo sarà sempre un lavoro cinematografico e quindi farai sempre ciò che ti piace, in qualsiasi forma: professore, giornalista, regista ed è già tanto!Buona fortuna!Riguardo Fellini anche a me piace molto. Ho visto La dolce vita e ti ringrazio per l'apprezzamento, ora ho in programma Amacord (suggeritomi da Rambino) e Satyricon. [+]

x luc

Quando ci fai leggere questi racconti brutti, sporchi e cattivi? Siamo davvero curiosi. Pure mia madre è appassionata di Bukowsky, ma anche di Pasolini, Kerouac! Non è proprio il mio genere. Mi piace Frida, l'arte di destra e di sinistra ( anche di centro :) ) purchè sia arte ma è lontano dal mio stile sia il comunismo, che lo spirito libertino. Mi dispiace. Undici minuti è la storia di una prostituta brasiliana che cerca l'amore. Ti piacerà. Di Pasolini conosci "La ballata delle madri"? Interpretata per giunta dal grand Gassman? E' davvero toccante! :)

x reiver

Ehi rambino. Che fine hai fatto? :)

x lilli

Ho letto la tua recensione e l'ho commentata. Anche quella di Espiazione. Di Espiazione ho recensito anche io. Se ti va passa. Ti consiglio i film: Becoming Jane ( Vita della Austin), Persuasione, Emma. Sono spettacolari per noi che amiamo il genere. Poi un altro film bellissimo è "Angel-la vita, il romanzo". Ho recensito. Puoi passare anche li per farti un idea.:) Riguardo l'autobiografia anche io la evito sempre. E' problematica. :) Cmq cara Lilli, non ci dimenticheremo di te. Tranquilla. Divertiti. Ci si "legge" quando torni. :) Ciaoo

x claudia: una curiosità

Ciao claudia. Anche tu scrivi? Tutti questa passione in comune eh? Che bello!Una curiosità: usi anche il nick Miriam? Ciaooo

andrea mercoledì 27 febbraio 2008
per maryluu, lilli e luc

Beh, io continuo a sperare in quello che vorrei fare. Comunque Rambino (no, non lo posso chiamare così, per me è e sarà sempre Reiver) ti ha consigliato bene riguardo ad "Amarcord". "Satyricon" è quello di Fellini che mi piace di meno, ma è comunque da vedere. Lilli, se vuoi evitare il problema della privacy, devi scrivere una biografia "alla Fellini", in cui personaggi, posti e situazioni sono filtrati dall'immaginazione e dal ricordo, che deforma tutto. Un po' come la Rimini di "Amarcord", che non è esattamente Rimini... Per luc: secondo me dovresti badare meno alla biografia dell'autore e focalizzarti quasi esclusivamente sul film, che molte volte ha da dire più dello stesso autore. Di Bunuel potresti vedere qualcuno tra questi: "Il fascino discreto della borghesia", "Quell'oscuro oggetto del desiderio", "L'angelo sterminatore" (anticlericale), e poi le pietre miliari del surrealismo "L'age d'or" e "Un chien andalou", ideati con Salvador Dalì, e "pieni" di Freud.

x maryluu

se qualcuno avesse il coraggio di scrivere l'indirizzo email potrei anche mandare qualche racconto, piacerebbe a tua madre. di pasolini conosco solo...ninetto davoli che è mio amico! undici minuti mi piacerà? non se è come pretty woman. prostitute brasiliane ne conosco centinaia, cercano l'amore, sì, l'amore DEL PORTAFOGLIO! non capisco questa idealizzazione della prostituta, l'equivalente femminile del rapinatore. non capisco questo masochismo dei maschietti (ma proprio -etti) odierni di osannare il proprio sfruttatore. segni dello strapotere femminile...

la passione dello scrivere

Ho notato anch'io che più o meno tutti qui amiamo scrivere. Mi fa piacere che ci siano persone creative in giro. Anch'io scrivo poesie, la lirica spesso è più potente della narrativa, sia in letteratura che al cinema. Un anno fa ho scritto un libretto in cui ho raccolto tutte le mie poesie, i miei pensieri riguardo alla filosofia e un racconto scritto molto tempo prima. L'ho fatto stampare in venti copie in tipografia, che ho distribuito agli amici più stretti, senza pubblicare nulla. Lo conservo con affetto perché è la testimonianza del mio pensiero di dicannovenne. Già ora che ho un anno in più alcuni pensieri stanno evolvendo, chissà quando ne avrò 43 come luc. Va a finire che divento come luc, o che fondo una nuova religione, eheh :-)

x luc

Quanto sei prevenuto... :) non è la storia di pretty woman. Tranquillo. Comunque ha ragione Andrea: gusta le cose per quello che sono:l'arte non ha ideologie ne partiti. Io apprezzo l'arte anche di chi non la pensa come me. E' questo il bello. Non generalizzare sempre tutto. La maggiorparte delle prostitute cercherà il portafoglio ma ci sarà anche qualcuno che desidera altro. Ci sono tanti piccoli punti di vista da dover tenere in considerazione...non sempre e solo in proprio. :)Riguardo i tuoi scritti lasciami un messaggio privato sul mio blog. Basta che clicchi su MaryLu (sotto "chi sono") e poi su "scrivimi". Se non ti fa allegare niente scrivi il tuo indirizzo e mail. Ti contatto io. Sono davvero curiosa!!!! :)Li farò leggere anche a mia madre. [+]

x andrea

Ti prego...non evolvere troppo come Luk!!!Meglio una nuova religione!!! ( Scherzo ovviamente). Mi farebbe piacere leggere anche i tuoi scritti. Puoi se ti va fare la stessa cosa che ho consigliato a Luk. Clicca su Marylu nel mio blog e poi su scrivimi. Non sono un'esperta. Posso solo gustarli come si gusta ogni forma d'arte. Mi farebbe davvero piacere! :) P.s.: Reiver è troppo da duro. In fondo è meglio "Rambino" :) :) :)

reiver- rambino

Sono stato parecchio impegnato,ogni tanto capita.Ma non mi sono perso niente dei vostri discorsi,sempre molto interessanti.Per Luc:uno dei miei indirizzi è "docmccoy73@gmail.com",mi farebbe piacere leggere i tuoi racconti.Per Andrea:continua pure a chiamarmi Reiver,sentirmi chiamare "Rambino" da te mi farebbe impressione (senza offesa naturalmente).Ho consigliato "Amarcord" a Rambina perchè lo preferisco nettamente rispetto a "Satyricon",qui l'esperto felliniano sei tu.Per Rambina:Reiver l'ho preso dal film "The Reivers",cioè "Boon il saccheggiatore",con Steve McQueen.Mi piace quel personaggio faulkneriano,e in fondo io sono stato sempre un "saccheggiatore" di film.Ma tu chiamami pure "Rambino",in fondo non è male no?

per maryluu, luc e reiver

Maryluu, ora vado nel tuo blog e ti scrivo il mio indirizzo. Poi lo puoi passare anche a luc. Reiver, ora mi segno il tuo e più tardi ti mando una mail col mio.

x tutti

maryluu: chi è sto luk colla k? tua madre regista? uhm...e se mi ruba i racconti? mica li ho fatti registrare alla siae, guarda che vengo giù con scoppoletta e lupara e faccio una strage, a te ti rapisco, e non per chiedere riscatti (SCHERZO!). reiver: ti manderò qualcosa, se trovate un'editore pensate al povero luc, ho 2 figli e 3 mogli. andrea: qua le amicizie si stanno facendo più assidue, magari a maggio ci mangiamo una pizza a roma. io scrivo ma non mi ritengo un creativo, non invento niente, è la realtà sudamericana che è creativa, divertente o terribile, mi limito a padroneggiare la lingua italiana. sono contrario all'introspezione psicologica: è il lettore che se capace di identificazione sa, sente, capisce. [+]

x tutti 2

la lettura dei miei racconti ha entusiasmato alcuni amici e ne ha fatti andare in bestia altri, uno ha addirittura rotto i rapporti! le accuse: squallore, egoismo, narcisismo, mancato rispetto dell'ideologia politica, mancanza di pietà e compassione, noia ecc. non scrivo per ricevere applausi, non voglio pubblicare nè vendere, fino a 2-3 anni fa ero impegnato giornalmente a rimediare gnocca e di scrivere manco me ne fregava...bei tempi!

x luc

Di solito li rubano a mia madre. Lei non riuscirebbe a rubare neanche una strofa di una poesia. Per "ideologia" non si è mai iscritta alla siae neanche lei. E spesso ha subito "furti". La gente di fantasia oggi è davvero poca. Che meschinità. Stai tranquillo quindi. Rubare non te li rubo. Al massimo ti affronto con la lupara. :) :)Sai è buffo: mia madre ha la tua età circa. In molte cose la pensate in maniera identica. Proprio l'opposto del modo in cui la penso io. Non mi bastava lei....!!!!hihi :) :) Hai 3 mogli???? Plurigamia o divorzi? :) :)

x luc 2

Fino a 2-3 anni fa eri impegnato a non fare niente...:) Io credo che non bisogna catalogare una persona per i suoi pensieri anche se opposti e non concordi ai nostri. Chiamasi confronto. Integrazione. Cultura. :)

ars

Anch'io avrei la passioncella dello scrivere (mi piace il racconto breve),ma non l'ho mai messa in pratica,francamente non so se ne sarei all'altezza,e poi tempo ne ho poco.Discutere con persone che hanno così tanti interessi e inclinazioni artistiche per me è motivo di onore,e ad ogni forum imparo qualcosa di nuovo.Sul cinema,sulla letteratura,sul teatro,sulla pittura (mi piace anche quella,grazie a mia madre,che è molto brava in questo campo)...Forse solo nel tennis e nel ping-pong siete meno ferrati di me,ma tutto sommato non è un gran danno.

x reiver

Sei molto più rambino che reiver!!! :) :) E poi "rambino" è più simpatico!!!!

x reiver2

Io sono giocare a ping pong:perderesti... ahaha

andrea mercoledì 27 febbraio 2008
reiver, ti ho mandato una mail...

col mio indirizzo.

a maryluu

Sì.Ho un'anagrafe piuttosto variegata,direi "per argomento".Ormai miriam è troppo bersagliata quindi,potendolo fare,mi sono concessa qualche "identità" in più.Io non scrivo,"recensisco"."Scrivere" è troppo.

ad andrea

Noooo!Resisti,ne basta uno.(scherzo Luc,lo sa che in fondo in fondo andiamo d'accordo)

x maryluu

avevo pensato di chiederti l'età di tua madre intuendo che potesse essere della mia generazione. ah, non l'avevi capito che ero poligamico? ma in realtà sono fedele: secondo la relatività e la quantistica il concetto di tempo non è assoluto, se prendiamo come unità di misura il MINUTO o l'ORA sono fedele! non faccio la stessa cosa con 2 donne nello stesso minuto...è tipico che i genitori sono A e i figli sono Z, uno spirito di contraddizione che meriterebbe di essere analizzato bene.

a luc

e i pregi? Bilanciamo tutte le cattiverie che gli amici (da cui bisogna sempre guardarsi come da antico proverbio) ci hanno trovato.

brava!

Ci vuole una donna che lo batta.

x claudia/miriam

Ho usato il verbo scrivere solo perchè usato proprio da te:"Anche io per un po' di tempo ho in un certo senso scritto dei racconti autobiografici parlando con grande libertà di persone a me vicine.Senza rimorso." Non mi permetterei mai di sopravvalutarti!! :) Ciao

un caffè "artistico" - per luc

Certo, Luc, sarebbe bello incontrarci tutti per prenderci un caffè a Roma! Uscirebbero i migliori discorsi artistici!

è vero...

me ne ero dimenticata perché non li ho mai considerati racconti autobiografici;facevano parte di un'altra tipologia narrativa.Comunque qui sono cludia (principalmente).

x luc

No Luc: mi mancava questo dettaglio della poligamia. Se fossi una delle tue mogli la gelosia e la possessività mi spingerebbero ad uccidere te o le altre due. Ma io sono siciliana no?ahahahaha caro antropologo: come lo spieghi che sono identica a mio padre caratterialmente e l'opposto di mia madre? Psicoanalizzami!!! :) :) :)

x luc 2

Anche perchè la tua teoria A e Z vacilla un pò con me, no? :) :)

maryluu: a e z

non è una mia teoria, è una constatazione che in italia è più valida (ma non al 100 percento) che in brasile. beh, il fatto che sei identica a tuo padre rientra nel più classico e freudiano "complesso di edipo".

luc giovedì 28 febbraio 2008
x claudia: ti rispondo volentieri...

...quando non mi prendi a parolacce. i pregi? sono pregi SECONDO ME, poi magari gli altri la vedono diversamente. tendo a essere modesto, poi vedendo quello che scrivono gli "scrittori" mi tiro su il morale. comunque, i miei racconti ritengo siano spesso divertenti, realistici, chiamo le cose col loro nome popolare, sono storie forti, vere al 100 per 100, a volte storie squallide o violente ma è la realtà qui che è così, storie che si allontanano dal quotidiano tipico italiano. l'originalità sta più che altro nel fatto che non c'è nulla di inventato.

a luc

Su,non faccia così,io non prendo nessuno a parolacce,semmai sono gli altri che le dicono a me. Facciamo così,chieda la mia casella di posta elettronica a reiver (la conosce) e mi invii un paio di racconti,i più rappresentativi.Vediamo un po' come si vive in Brasile.P.S. mi raccomando... solo arte.

per reiver

Sono sconvolta rambino...Dopo questa scoperta non ti manderò MAI un 'email. Ahahah :)

x luc

Preferisci che ti do anche io del LEI? O forse "Vossignoria" come si usava da noi!!Baciamo le mani!!:) Allora ancora paura che ti rapisco i racconti? Io li aspetto..

maryluu,

poco spirito!,e visto che scrivi,almeno cerca di azzeccare i congiuntivi visto che l'ortografia è abbastanza carente.Il "lei" (per me) è più elegante.TU puoi coniugare i verbi come ti pare,ma non dare consigli.

p.s.

non ti preoccupare,gliela puoi anche inviare.Se anche me la girasse la cancellerei perchè già mi è bastato il blog.Troppo colorato,una "terra di nessuno" in cui c'è troppo materiale estrapolato da altri contesti.p.s. Nella sezione vestiti mancava quello di Gilda. Merita.

p.s./errore

perché

x claudia

Cara anche la tua ortografia vacilla. Leggi su: Fittizi non si scrive con due zeta. Volevo evitare di abbassarmi al tuo livello ma mi hai obbligata...Andiamo ad altri tuoi commenti? " Qui sono Cludia"? Mmm vedo che anche tu sei mortale anche se aspiri alla perfezione divina. Inoltre siccome viviamo in un mondo dove c'è libertà di professare il proprio pensiero ( art.21 Costituzione) do i consigli che mi pare e faccio lo spirito che mi pare. Del resto parlavo con Luc e Reiver e non con te...Hai mica letto "Per Claudia"? Chiedevo a Luc se ritenesse più "elegante" il LEI...!Chissà...! Non ti pungere troppo o mi farai credere che mi dai molta importanza...ihih Buona giornata!!! :) :)

x claudia 2

Non ci posso fare nulla se il mio mondo è fatto di colori. Di vita. E non è grigio come quello di alcune persone. Nel mio blog c'è molto di mio. Ci sono tutte le mie recensioni e le cose estrapolate rispecchiano comunque i miei interessi e le mie passioni quindi sono MIE! Comunque se ti disturba tanto il mio blog perchè ci sei passata? Non ricordo di averti mai invitata...

sei in buona compagnia

anche a me "scappano" le lettere alle volte,infatti mi correggo spesso.Non me ne ero accorta;anzi,grazie(senza ironia)di avermelo fatto notare.Correggerò.Per il resto,non mi prendere in giro... con me non attacca.Quanto al nickname... Paganini non ripete e poi per quanto concerne il blog la mia è un'opinione e basta.Mica ho detto che è da cassare.

p.s

ci sono passata perché,volevi che TUTTI ci passassimo.Sei molto esibizionista quindi ti ha fatto piacere,anche se non lo ammetterai mai.(conosco il "genere" per esperienza)

x claudia

Non credo sia "elegante" giudicare una persona senza neanche conoscerla. E' vero: Tu conosci tutti i generi: è l'influsso divino!!!! A dire il vero preferivo che tu non ci passassi. Il mio invito era per Lilli perchè siamo molto simili e abbiamo interessi comuni. Volevo sapere lei cosa ne pensasse. Reiver addirittura lo conosceva già. Mi ha fatto piacere che Luc e Andrea si siano intrufolati. Sono delle persone intelligenti e confrontarmi con loro è sempre un piacere. Sai la cosa che non sopporto è l'invidia ( conosco il "genere" per esperienza)...

rambina leoncina

E' proprio vero,le leoncine che dormono non bisogna mai svegliarle tirando loro la coda,non si sa mai quel che può succedere.Soprattutto se sono siciliane,gli artigli sono d'acciaio.Comunque non credo che riusciresti a battermi a ping-pong...o forse sì,io a volte con le ragazze mi distraggo,dipende.Va bene Rambina,non mandarmi e-mail a quell'indirizzo.Cerca (se vuoi,naturalmente) di inviarmi messaggi telepatici,in fondo non siamo lontanissimi dovrebbero arrivare no?

luc giovedì 28 febbraio 2008
...prendete e mangiatene tutti...

ho mandato della roba a reiver che ve la inoltrerà. poi contattatemi al mio email.

ciao luc

Ancora non ho letto niente,ma l'idea di fare l'"editore" mi diverte.Purtroppo non ho conoscenze in campo editoriale,però non si sa mai nella vita...Ti basterà pagarmi la "sensalia" (siciliano)...eheheh...Stasera stampo e leggo,prima di andare a letto,non vedo l'ora.

...

Per "editore" intendevo "distributore di racconti agli altri ragazzi",non temere Luc,non voglio diventare ricco a tue spese.

andrea giovedì 28 febbraio 2008
per maryluu, luc e reiver

Maryluu, vedo che stai tirando fuori il tuo spirito di lawyer! :-) Luc, Reiver mi ha mandato i tuoi racconti, li leggo non appena ho un po' di tempo, perché sono da poco tornato da Roma per un altro esame. Poi ti faccio sapere, ma non ho ancora la tua mail! Dovrebbe mandarmela Reiver, oppure lui ti potrebbe mandare la mia. P.S. Ma che fine ha fatto Paleutta? Ci manca solo lui...

allora,

io non ho mai intralciato le vostre (di te e lilli) conversazioni. Mi sono limitata a considerazioni tecniche (Oscar); sei TU ad avermi chiesto lumi sul nickname miriam e io educatamente (purtroppo sono ingenua) ti ho risposto. Poi sempre TU mi hai INDIRETTAMENTE (ma qua nisciuno è fesso) "evocato" e io, dall'"Oltretomba" ho ribattuto. Tutto il resto è nero su bianco e delle due forse, forse, quella in torto sei tu. Esibizionista non ti piace? Scegli l'aggettivo che preferisci.

a reiver

Alle leoncine che provocano sì.Io non sono un uomo e quindi della cavalleria me ne frego!Comunque più parla e più mi ricorda qualcuno.

x claudia

Ti ho chiesto lumi sul nick perchè avevo collegato te ai precedenti dibatti(la guerra di Charlie Wilson)e ad altri interventi fuori luogo tipici del tuo "genere".Dato che tu sei Miriam non mi sbagliavo.Li quella a provocare non ero di certo io,no? Non sono io quella che risponde con sarcasmo che "recensisce" e non "scrive",non sono io quella che rompe le scatole continuamente a tutti per gli errori di ortografia e congiuntivi(quando è la prima a farne),non sono io quella a insultare: l'"esibizionista"!Non ti preoccupare non mi offendo!ihihPoi come dici tu io non ti ho mai evocato direttamente,e soprattutto insultato, quindi mia cara non hai nessuna base per parlare delle mie "presunte" provocazioni. [+]

x claudia 2

solo il cavaliere. Del resto al giorno d'oggi ci vuole. Dato che molti della cavalleria e dell'eleganza se ne fregano. :) :) Au revoir modemoiselle... dal mio mondo TROPPO colorato e POCO originale!!!!

cmq claudia

Cmq Claudia tregua. Basta. Bandiera bianca. Colombina della pace e ulivo verde spento. Stop it. A revoir modemoiselle...

x luc

Ho letto fin ora tre dei tuoi scritti. Quando li finisco tutti ti mando le mie considerazioni via e mail. Buona serata!

allora,

nel forum di Charli Wilson (se lo accorcio non si offende) SEI STATA TU A INTERPELLARMI chiedendomi che cosa intendessi per riassunto.E io ti ho risposto.Se vuoi "litigare" cambia personaggio perché ti stai arrampicando sugli specchi.Io mi limito a recensire (con una certa padronanza),non sono abituata ad andare oltre il lato tecnico. A me basta.P.S. Non interpretare il pensiero altrui perché l'elenco che mi precede ha già aggiunto ridicolo a quello che hai già detto.

paleutta giovedì 28 febbraio 2008
sono qui andrea

grazie per la premura, ho provato a leggere qualcuno dei centosettanta commenti, tutti non ce l'ho fatta. Ho letto un pò di cose, tipo che luc ha distribuito del materiale da leggere che mi piacerebbe leggere anc'ammè...poi un pò di cose su frida khalo, luce che odia Dune di Lynch (l'interpretazione di McMillan del barone Harkonnen vale da sola tutto il film, anche se Sting è un pò ridicolo), poi vari interventi di un pò tutte e tutti voi...mi riesce difficile inserirmi dicendo qualcosa di compiuto, beh non so cosa dire, ciao a tutti

x claudia

Uccidiamo la colomba della pace e bruciamo l'ulivo verde spento. Sei stata tu a sottolineare l'errore ortografico con saccenza (che ti si addice). In charlie sei stata tu a commentare la MIA recensione. Quindi chi ti ha interpellata non sono io. Siccome scrivi cose indecifrabili ho chiesto cosa intendessi per riassunto.La tua padronanza linguistica mi spiazza, mi spezza il cuore, mi inchino dinnanzi alla tua sapienza divina. Un applauso!!!! Si cali il sipario. Ora cmq ho sentito abbastanza. Sei un buon sonnifero. Mi limiterò a non risponderti più. Sai sono esibizionista, snob, antipatica e prepotente. Cosa posso farci se non sono come te!!! ihih Au revoir mademoiselle....

ciao paleutta

Ciao paleutta. Sei il benvenuto.

paleutta giovedì 28 febbraio 2008
in effetti

ho letto vari interventi di claudia e spero che il suo atteggiamento sia frutto un pò del gioco del forum dove credo che ognuno di noi si diverta a tenere una parte giocandoci un pò sopra. In caso contrario mi verrebbe da dire: "Boia deh! eh sei simpatia come Totò!"

bentornato tra noi, paleutta

Che Tarkovskij sia con noi. Sempre.

paleutta venerdì 29 febbraio 2008
ho cominciato

a vedere Andrej Rubilev, so già che non sarò in grado di recensirlo però posso dire che quel poco che ho visto è a dir poco fantastico. Poi mi aspetta Nostalghia. Nel frattempo ho visto Feast un film horror americano non distribuito in italia (in inglese sottotitolato). Un demenzial-horror ai limiti del delirante interessante per l'uso dello stop motion, ha vinto un premio negli states. Aspetto sempre che tu veda Solaris e lo commenti...

per paleutta

Ciao,se vuoi leggere i racconti di Luc puoi mandarmi una e-mail all'indirizzo "docmccoy73@gmail.com".Ti invierò l'indirizzo di Luc e i racconti.Detto fra noi la tua presenza non stona,se no rimango l'unico senza studi classici e per giunta manco artista...

paleutta venerdì 29 febbraio 2008
grazie reiver e luc

domani ti mando una mail, ora mi si chiudono gli occhi...ciao

x claudia

Maryluu è una ragazza intelligente e del tutto pacifica.Io ci ho discusso (dire "litigato" mi sembra troppo,è stato un dibattito molto civile) in "Leoni per agnelli",ma la pace è scattata subito perchè è una bellissima persona.Mi pare che sia stata tu ad appiccare il fuoco in "Charlie Wilson",ma non dovrebbe essere difficile spegnerlo perchè,mi ripeto,Rambina non è tipo da serbare rancore.Anch'io ho "litigato" qualche volta con Luc,ma come vedi siamo ancora qui a discutere,perchè rispetto profondamente le sue convinzioni.

andrea venerdì 29 febbraio 2008
per paleutta, reiver e luc

Paleutta, ho ordinato "Solaris" in una videoteca romana, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, appena torno a Roma. Il fatto di volerli avere quasi tutti originali è una specie di mania che mi porto dietro da tempo, sono sempre stato un "collezionista" di film. Insieme agli album musicali, rappresentano le uniche spese vere che faccio. Per quanto riguarda la mail, tu manda il tuo indirizzo a Reiver, che poi lo dà a me e a Luc. Per Reiver e Luc: ho provato a mandare una mail all'indirizzo di Luc ma mi dice "tentativo fallito". Reiver, potresti dare tu la mia mail a Luc per favore? Grazie!

x andrea

Andrea scusami,avevo sbagliato a digitare l'indirizzo (eppure sono sicuro di non aver bevuto ieri sera).Ti ho mandato una mail con quello giusto.Ciao.

veramente

sei stato proprio tu a dare "il via alle danze" cadendo dal pero sulla storia del maestro zen e io ho SEMPLICEMENTE osservato che si trattava di un riassunto(seriamente,avrebbe potuto inventarla?).Dopodiché è lei che mi ha chiesto che cosa intendessi per riassunto e io le ho risposto,perfezionando poi i miei consigli.Erano considerazioni stilistiche.Se questo è "appiccare il fuoco" allora chi se ne serve per propagarlo altrove sarà anche "una bellissima persona"(le virgolette servono a riportare le vostre parole e basta,dovesse pensare male) ma è guerrafondaia e a ME i guerrafondai non piacciono.P.S. Visto che dall'ombra di Charlie è spuntato un altro fan più ironico degli altri ma altrettanto affezionato non è che per caso sei tu?

p.s.

Oltretutto la tua conterranea ci ha tenuto a sottolineare che,come dice mio zio, parlava di me ma non a me (con te e Luc),e io non posso fare altrettanto?E chi è arrivato, il cavaliere delle arti?

a paleutta

Sono una persona pacifica,non predisposta alla lite.I miei interventi sono neutri cioè legati all'attualità o alla materia cinema,non ho mai (tranne che con Luc per ragioni antropologiche)affrontato attinenti alla sfera personale.Purtroppo maryluu si è inserita in questa scia "senza macchia" facendo dello spirito e io,sono caduta in trappola."Ella" già mi conosceva come Miriam (come ha "confessato dopo") ma io purtroppo non ancora... Adesso sì.Non è mai troppo tardi.

a paleutta/errore

... affrontato argomenti...

lilli venerdì 29 febbraio 2008
x tutti

Ciao Belli!!!!Mamma mia che mi sono persa in questi due giorni ..!!!Claudia io non voglio assolutamente litigare con te nè difendere Maryluu che si difende benissimissimo da sola..ma dirti qualcosa che mi fa rimanere perplessa:quando dici che sei pacifica e che non offendi la gente mi verrebbe da dirti di rileggere i messaggi che hai riservato a me su "Il codice da vinci"(quando eri Marianna)nei quali mi davi dell'analfabeta tra le righe..tra l'altro rileggendo quei messaggi potresti anche renderti conto che se c'è una che ha l'abitudine di evocare quella sei tu(sempre"Codice da vinci"):hai citato 10.000 volte quella cavolo di conversazione tra me e Luc su Pretty woman manco fosse stata una conversazione hard!!!!Queste cose non te le dico per litigare ma per comunicarti che a volte ti contraddici un pò. [+]

x claudia

Non ti rendi proprio conto dell'opinione che hanno tutti di te? Sento un leggero stridere di unghia sugli specchi...CRRR!!!CRRR!!!!Poi secondo me hai qualche problema anche con l'italiano: Cito tue parole:"Ella" già mi conosceva come Miriam (come ha "confessato dopo") ma io purtroppo non ancora..."!Tu non ancora che?Io non ho mai cambiato nick.Quindi tu hai sempre saputo con chi parlavi.Mica faccio Dottor Jekyll e mister Claudia/Miriam/Marianna/Genoveffa/Nadia etc etc (ho "rubato" questa battuta a un amico che ha centrato il bersaglio).Inoltre "I miei interventi sono neutri" denota che tu non ti rendi conto di COME dici le cose.Non cosa dici(perchè ognuno la pensa come vuole)ma "come". Si è scoperto che anche Lilli è vittima come me della tua SACCENZA in altri interventi!Chissà quanti ne verrebbero fuori se ci mettiamo a cercare. [+]

x claudia2

ti scaldi tanto? Sono davvero onorata di essere il centro dei tuoi pensieri. Di essere così importante. Nutri il mio (come dici tu) esibizionismo...Ti ringrazio di cuore. Au revoir modemoiselle...dalla tua guerrafondaia preferita!ihih :)

x reiver

Rambino ti ringrazio tanto per il tuo intervento.E per ciò che pensi di me. :) Anche io penso lo stesso di te,e già lo sai perchè te l'ho detto più volte!Voglio però scusarmi di aver protratto più del necessario questo stupido, banale e inutile scontro-dipattito con Mister Hide e averti messo involontariamente nelle condizioni di voler intervenire.Ho innalzato e poi soppresso più volte la povera colombina della pace e coltivato e distrutto il famoso ulivo verde spento.Ora però metto un punto una volta per tutte. Se no davvero finiamo per rasentare il ridicolo! :) :) Cmq...grazie...

x lilli

Ciao!! Finalmente sei tornata.:) :) Come vedi non ti sei persa niente di costruttivo, solo stupide discussioni a cui è arrivato il momento di mettere una bella pietra possente e dimenticare tutto, perchè tanto non se ne viene a capo. Mi hai incuriosito:devo leggere la tua discussiona "hard" con Luc in Pretty Woman. ihih :) :) :)

x paleutta

Mi dispiace di aver fatto la tua conoscenza in una situazione un pò sgradevole. Spero che avremo modo di parlare presto del vero argomento per cui tutti noi siamo qui: il cinema. :) Ciao

per lilli e per luc

Lilli, qui ci stiamo scambiando i contatti. La nostra mediatrice è Maryluu, puoi mandare un messaggio privato a lei nel suo blog. Luc, ti ho mandato una mail.

lilli,pure tu...

poi l'ho letta la definizione di "dogma" dal sito indicatomi;per me non ci azzeccava lo stesso,comunque... scusami.Ho citato la conversazione (non 10000 volte) perché mi serviva a "redimere" Luc;era troppo attinente.Un capolavoro.

senti,

"anagrafe" a parte,i miei interventi sono molto lineari e soprattutto coerenti.Se mi conoscevi come miriam potevi aspettarti l'ironia e nelle battute a reiver e luc ce ne ho messa.Hai fatto tutto da sola,in questo senso "non ti conoscevo ancora... Adesso sì".Lascia perderela colomba e l'ulivo,servono per cause più importanti.

luc venerdì 29 febbraio 2008
proposta alla luc

fate l'amore, non la guerra! la bianca colomba della pace era il simbolo di afrodite nei templi dove veniva esercitata la "prostituzione" sacra. quindi, visto che ormai siamo un matrimonio di gruppo, propongo di incontrarci e sugellare la concordia con una bella orgiona! uhm, siamo 4 maschi e 3 femmine, ci guadagnano loro...o sarà che lo squadruplamento della personalità di claudia funzionerebbe anche in quel frangente?

sì,

funzionerebbe...

luc, ammettilo...

...lo so che c'è un vero hippy dentro di te. Ammettilo! :-)

x claudia

Non ho dato il via a nessuna danza,lo sai che non mi piace ballare.Ammetto invece di essere salito sul pero,mi piace la frutta,che ce posso fà?L'ultima cosa era invece...ah sì:se voglio dire qualcosa a qualcuno la dico usando il mio nick,che è REIVER,non mi nascondo dietro altri nomi.

a reiver

So che non eri tu.Speravo di stanarlo invece non si è sbottinato,mi ha solo promesso fedeltà eterna (il che non mi fa piacere).Se tu non hai dato il via a nessuna danza io non ho appiccato il fuoco... diciamo che qualcuni ha lanciato la torcia e se l'è ripresa,con l'idea di riusarla più avanti.L'incendio però le è sfuggito di mano e ora urgono pompieri.Io lo spegnerò col silenzio,altri con l'acqua.

a reiver/errore

sbottonato.Passa dall'indirizzo e-mail (mi raccomando).

c'è posta per te.

c'è posta per te.

x luc

Com'è che TU ( mi permetto di lasciare il Vossignoria per altre occasioni) hai la testa sempre e solo li? Il Brasile ti fa male. Torna un pò in Italia!! :) :)

x claudia

Non vorrei rigirare il coltello nella ferita,ma secondo me il fuoco l'hai appiccato te,Maryluu non c'entra niente.Non c'è niente di male ad ammettere di avere sbagliato,o no?Solo Fonzie non sbagliava mai.Comunque ti ho risposto,il mio pensiero è racchiuso nella e-mail.

scusami,

è come se io chiedessi a qualcuno che ha letto una mia recensione in che senso sia,vediamo,fantasiosa;ammettiamo pure un cumulo ci cazzate.Glielo chiederei IO.Non potrei più avanti,in altra sede,dire di essere stata interpellata o,peggio ancora,provocata.Soprattutto pretendere,sempre dopo,di "fare il verso" parandomi dietro a:"Mica parlavo con te" e poi reinterpretare (male) l'intero percorso in modo infantile e scorretto(con malizia=malafede).Che cosa ha ottenuto?Per me rileggendo le battute (non sono tante) OGGETTIVAMENTE è lei che provoca,gioca e... vince? Ok. Gliela lascio,vuol dire che prima di essere educata e soprattutto in buona fede ci penserò PIU' di 2 volte.

reiver venerdì 29 febbraio 2008
e ora,qualcosa di completamente diverso

Cambiamo argomento.C'è tanto di che parlare!I bei racconti di Luc,il cinema,il dritto in corsa di Ivan Lendl,il bel sederino di Adrianinha (scusa Luc se la chiamo così,ma non ricordo il nome vero),la fidanzata di Adriano.Che è stato messo fuori squadra,e ti credo!Il sesso non fa male allo sportivo,a patto che non ti permetta di riposare con regolarità.Secondo me ultimamente Adriano ha riposato poco,ho questa vaga intuizione...

luc venerdì 29 febbraio 2008
x andrea e maryluu

hippie? no, non faccio di tutto per sembrare sporco e trasandato, non faccio di tutto per essere fisicamente una mezza sega, adoro le bistecche al sangue, niente misticismi, la mia sessualità non prevede l'omosessualità. maryluu: mi dia del LORO! a parte che LI' è il miglior posto dove avere la testa (e non solo), non è vero che ho la testa sempre e solo lì! tu non li conosci i veri fissati con la "fissa": 1) conosco un tipo che fa il medagliere (oro ai rapporti completi), ha un record di 27 ori in un mese 2)un'altro ha moglie, 3 amanti fisse di cui una è anche lesbo e ogni volta che s'incontrano gli porta un'amica diversa, per gradire poi si fa un paio di prostitute a settimana 3)uno di 68 anni col cancro alla prostata che ha moglie in italia, moglie qui (25 anni), passa 10 ore al giorno chattando, mette annunci sul giornale e ha una lista con 120 numeri di ragazze con le quali può uscire quando vuole! io sono un santo! attendo mail.

ho recensito...

..."John Rambo".Non so a quanti di voi interessi quel film,però ve lo dico lo stesso.

luc sabato 1 marzo 2008
x reiver: adriano...

...va per discoteche, si ubriaca e chissà cos'altro. proprio adesso l'hanno passato al tg, ha fatto il terzo incidente stradale in una settimana per colpa sua. ma io dico, goditi la tua adrianinha (SE NE SEI ALL'ALTEZZA... o alla LUNGHEZZA...), poi vai a dormire, ti riposi e domani ti alleni. sesso e sport vanno benissimo insieme (guarda luc!) a meno che per trovare il sesso non sei costretto a fare le 5 di mattina e riempirti di porcherie. spesso le donne ti costringono a rovinarti, se non fai le 5 non sei "in". io ABORRO la vita notturna!

x reiver

Lo sai fare bene il rambino tu. Ti ringrazio. Cmq non ti preoccupare. Lasciala perdere. Io la ignoro del tutto. Quello che scrive non mi tange. :)

x reiver 2 ho recensito

Ho commentato il tuo Rambo e recensito Rambo e Alvin Superstar. Ho visto 30 giorni di buio e lo recensirò presto! :) Buona notte rambino

x luca

Hai ragione. Dipende dal punto di vista in cui si guardano le cose. Dal punto di vista delle "tue conoscenze" da record non sei per nulla fissato e non hai per nulla la testa sempre li. Certo che però tutta questa gente con la fissa la conosci tu eh? :) :) Come mai? :) :)

maryluu sabato 1 marzo 2008
marylu errore bip bip bip: per luc

Sorry Luc....lo so che non ti chiami Luca. Non me ne volere. Attivo il campanello errore e la luce rossa lampeggiante. Non lapidarmi ti prego! :) :)

luc sabato 1 marzo 2008
x maryluu sulla gente con la fissa

negli anni 70 della mia adolescenza eravamo tutti ultrafissati, uscivamo di casa per importunare ragazze che uscivano di casa per farsi importunare. si concludeva poco, ma eravamo decoubertiani. voi donne di oggi non vi lamentate sempre che "non ci sono più gli uomini di una volta"? una mia amica trapanese che se ne intende, dice che in quello sono meglio i 50enni che i 20enni. io ho la sensazione che più andiamo avanti e più il mondo si RAFFREDDA, si spiritualizza. ho sempre avuto la curiosità di sapere come funzionano le cose DAVVERO tra i 20enni di oggi, io ho la sensazione che il grande fumo nasconda poco arrosto...e poi, c'è gente con la fissa dei francobolli, del bridge...i brasiliani comunque stanno più in fissa di noi, così come tutti i popoli più selvatici e arcaici. [+]

reiver sabato 1 marzo 2008
per luc

Sono d'accordo con te al 100 per cento.E' la vita notturna che rovina gli atleti (con quello che ne consegue:alcool,droga,mancanza di riposo adeguato,eccetera),non il sesso.Tanto è vero che Moggi mandava i giocatori della Juve dalle "massaggiatrici",ma il pomeriggio.Così riposavano tranquilli la notte.Non fa una grinza no?

claudia sabato 1 marzo 2008
scusami/correzione

... cumulo DI...

lilli sabato 1 marzo 2008
x tutti

Ciao a tutti,ieri ho fatto in tempo a scrivere due cosette(sui fatti più eclatanti)e poi sono crollata di stanchezza..Quindi chiedo scusa ad esempio ad Andrea che mi ha dato consigli sullo scrivere "alla Fellini" e al quale non ho risposto.Io di Fellini ho visto solo "La dolce vita"ma distrattamente purtroppo:Andrea non gridare al sacrilegio!Scherzo!Guarderò"Amarcord"per prendere spunti...anche perchè dopo aver letto i racconti di un certo Luc(che ora pronuncio con la"c"dolce..)mi è venuta voglia di scrivere!!Ah,se non dovessi scrivere la tesi!!!Maryluu devo ancora leggere le recensioni dei film che mi hai suggerito,lo farò quanto prima..Claudia non c'è bisogno che ti scusi.Reiver vado a leggere "Rambino" :)

andrea sabato 1 marzo 2008
x lilli

Dopo "Amarcord" ricordati di vedere "La voce della luna" se puoi! Vado a leggere i commenti di Rambo 12 :-)

x luc

Ti ho mandato un e mail con le mie considerazioni. :) :)

luc domenica 2 marzo 2008
ho recensito "la guerra del fuoco"

un bel film ma con imprecisioni scientifiche.

andrea domenica 2 marzo 2008
ho recensito "una storia vera"...

...di David Lynch, un grande film on the road, per restare in tema

maryluu lunedì 3 marzo 2008
dato che siamo di recensioni ecco le mie:

30 giorni di buio, l'ultimo Rambo, Alvin Superstar, Away from her, e a giorni inserirò: La vie en Rose e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Vi aspetto ragazzi!

l'impertinente lunedì 3 marzo 2008
non basta il blog?

E' pieno di "recensioni",a che serve copiarle.A parte che io non credo che tu abbia visto TUTTO quello che hai commentato.E' troppo,anche per i più incalliti frequentatori di sale... anche "Alvin" (un titolo fra tutti). Io non l'avrei visto neanche gratis.

[+] lascia un commento a l'impertinente »
x l'impertinente

Mi sopravvaluti mia cara. Sarei illuminata dalla luce divina che inonda la tua esistenza se riuscissi a recensire anche ciò che non vedo. Lo so che hai un'alta stima di me. Sono davvero commossa e lusingata. Sono davvero felice che continui a visitare il mio blog. La tua "presenza"continua e la tua invidia sono davvero esaltanti per il mio esibizionismo...Ahaha ciaooo

l'impertinente lunedì 3 marzo 2008
no,no

io non continuo a visitarlo.L'ho SCORSO in quell'occasione e basta.

[+] lascia un commento a l'impertinente »
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

W Alvin rock'n roll Alvin superstar..tra i cartoni più bellini della mia infanzia. Non ho visto il film ma andrei a vederlo di corsa!!!!

bastaaaaaaaa 2

Anzi dirò di più: speriamo facciano un film anche su Ti voglio bene Denver cucciolotto verde senza età..Denver agli occhioni e il nasone all'insù Denveeeeeeeeeeeer!!!!

capita

a volte sbaglio anch'io :)

siii lilli

Si Lilli, pure io lo spero tanto. Denver era troppo dolce. E' da tantissimo tempo che non lo fanno più in tv. Che bei ricordi!!! :)

andrea lunedì 3 marzo 2008
un record impertinente

Non penso che nella storia dei forum, nella storia delle recensioni e di tutta l'umanità si sia mai arrivato ad un così alto numero di commenti! 7437 commenti... Cavolo, devo dire che il film vi è piaciuto! Se arriviamo a un milione si vince il premio: conoscere il vero nome di Claudia. Claudia, ce lo devi. Non importa come ti chiami, anche se il tuo nome è Marco Porzio Catone o Vercingetorige. Ci conto. Love and peace, war is over. P.S. Alvin Superstar, Alvin rock'n'roll... Stravagante! Travolgente! :-)

andrea lunedì 3 marzo 2008
per paleutta

Paleutta stai seguendo il forum? Hai ricevuto i nostri indirizzi email?

reiver lunedì 3 marzo 2008
toon army

Alvin e Denver li guardavo anch'io,anche se ero già all'università...ahahahah.Scherzo,non li conosco ma Alvin mi ricorda Cip e Ciop.Insomma,nessuno si ricorda dei robots cornuti (Goldrake,Jeeg),di Remi portasfiga,di Heidi,di Candy...o di Ken-il guerriero-con la faccia-sempre incazzata?

dolce candy candido fiore

Certo che mi ricordo di Candy..soprattutto di Terence!Ken il guerriero l'ho detestato per tutta l'infanzia(e oltre)! Carletto il principe dei mostri era un grande! E Carletto chi è??????????Meglio che mi fermo perchè sui cartoni potrei andare avanti all'infinito!!!!Comunque sì Alvin somiglia a cip e ciop..Alvin staaaaaaaaar..ps.i robots li ricordo vagamente Reiver I'm sorry però so la canzone di Ufo robot ufo robot

claudia lunedì 3 marzo 2008
dimenticate il migliore:

Spank. Altro che mostriciattoli digitali... Detto questo io ho già dato,questo è il regno della libertà e la libertà non ha anagrafe;l'importante è non essere MAI volgari,maleducati e in malafede.E coerenti.Io non vi farò vincere di certo... anzi sto già pensando ad un altro pseudonimo.

claudia lunedì 3 marzo 2008
dimenticate/errore

incoerenti

maryluu lunedì 3 marzo 2008
riusciranno i nostri eroi...

Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il risorto Mister Hyde nella nuova puntata:"L'ennesima trasformazione neuropsichiatrica"? Lo scopriremo nella prossima puntata o nel prossimo forum...ahahahaha Passavo di qui e vi lascio un saluto ragazzi... ;)

per la cara amica

Sei tu che le battute me le tiri..."Non vi lascerò vincere": sembrava l'ultima battuta di un film fantascientifico...Comunque stai tranquilla cara se la smetti di tirarmi sempre in ballo ( Come con il dolce Alvin) ti ignorerò. Mi verrà un pò difficile perchè è sempre picevole colloquiare con te. Ma sopravviverò, non preoccuparti. Adieu

reiver martedì 4 marzo 2008
ci risiamo...

Ma che vuol dire "IO NON VI FARO' VINCERE DI CERTO"?A che?Stiamo giocando a qualcosa e non me ne sono accorto?Oppure è una guerra?E poi,non mi pare che esista una legge che attualmente possa proibire di andare a vedere un film,e scriverci qualcosa sopra.Siamo in democrazia mi pare...Insomma,anch'io ho avuto divergenze con gli amici del gruppo ma non ho mai menato colpi bassi,come virgolettare il termine recensioni,quando a farle è qualcun altro.Se c'è dell'ironia in un'operazione di questo tipo non riesco proprio a coglierla,e sì che sono di bocca buona.

anche tu adesso,

è così chiaro... Volevo dire che non ho il dovere di declinare le mie generalità quindi Andrea (come tutti gli altri) non saprà il mio vero nome;in QUESTO SENSO: "Io non vi farò vincere di certo".

e' strano,(se sei tu)

anche per te una volta era un gioco (vatti a rileggere i tuoi interventi a proposito del titolo "La ragazza del lago"), ora non più? Hai perso smalto e houmor, è un peccato!La mia era una considerazione,basta (proprio perché siamo in democrazia);non è necessario "gridare alla scandalo". D'altronde le virgolette, caro, le metto anche a me. Dò colpi bassi anche a me? Se poi ritieni le recensioni di Maryluu dei capolavori digita il termine in maiuscolo.

p.s. del p.s.

prima di correre in soccorso della pulzella conta fino a 10 e nel frattempo leggi con più distacco,rambino.

per mister hyde

Certo che non puoi fare a meno di prendermi sempre in considerazione... Sono davvero lusingata. In ogni tuo intervento c'è un salutino per me. Ti ringrazio vivamente. Non posso ricambiare il tuo affetto però perchè non sono illuminata dalla tua luce divina che rende magistrali le recensioni. Non posso creare capolavori perchè non potrei mai superarti e spodestarti dal tuo trono argenteo di "CRITICA" ufficiale, divina e "sapiente". Non sono alla tua altezza. Mi struggerò dal dolore...OH ME TAPINAAAAA ahahahahahahah

x rambino

Se io, povera pulzella indifesa, ti tiro la treccia bionda vieni a salvarmi, vestito di azzurro e col cavallo bianco,dalle grinfie del mostro cattivo, che mi tiene prigioniera nei meadri di una certa luce accecante...????AHAHAHA per favore SALVAMIIIIII RAMBINOOOOO ahahahahah

reiver martedì 4 marzo 2008
sono me medesimo

Guarda che il mio intervento era in tuo soccorso,il bello è che neppure te ne accorgi.Volevo evitare che la considerazione che gli altri hanno di te scemasse sotto lo zero,ma vedo che è inutile.

e precisamente

nell'e-mail a titolo "A Maryluu" del 27/2: "... Io non scrivo, "recensisco". "Scrivere" è troppo".Se "recensisco" io...

x claudia

Claudia..1)il tuo vero nome lo sappiamo tutti poichè egizio l'ha sbandierato ai quattro venti in un commento non mi ricordo dove..indi se questo era in palio, abbiamo già vinto.. 2)dici che stai giocando, a me non sembra: ti incazzi come una iena per delle cazzate bestiali!!!!per favore..stop..poi il tuo commento "così sia" sulla guerra del fuoco era orribile.

x i rambini

Rambino in calzamaglia sei tutti noi :)

facciamo un film

Reiver interpreta una fusione tra Rambo e il principe azzuro: tipo Rambo vestito d'azzurro e con la fascia azzurra in testa, poi Maryluu fa la principessa che cala la treccia dalla torre, Claudia fa Mr Hyde che vuole uccidere la principessa, mentre Luc fa il professore di antropologia che deve far tornare Mr Hyde ad essere Claudia. Lo chiamiamo "Rambino 2: la vendemmia", oppure "Mr Hyde vs. Raperonzolo". A Paqua nei migliori cinema.

compro una consonante

non so cosa sia "Paqua" ma volevo scrivere "Pasqua"

per andrea

Andrea. Sei un grande. Questa tua idea è troppo bella. Facciamo i miliardoni. Finalmente arriviamo al RED CARPET.

poveri noi

Poveri noi comuni mortali, per giunta cretini, ignoranti e poco ironici. Non voglio insistere sulla luce divina di cui siamo purtroppo sprovvisti perchè potrei scrivere un trattato ( altri miliardoni per me ahaha). Voglio sottolineare che nonostante ciò non siamo noi a fare acqua da tutti i buchi e fare ridere l'intero forum... sento di nuovo lo scricchiolio delle unghia sugli specchi... CRRRRRRR CRRRRRRRR CRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

senza parole

Se qualcuno ha capito l'ironia di Claudia è pregato di spiegarmela..che siano Marylu, Reiver ed Andrea a giudicare se capisco l'italiano. Tu magari ti diverti ma di sicuro non ti sai divertire in compagnia. Andrea mi piace Mr Hyde vs.Raperonzolo..io posso fare l'aiuto regista????

lilli assunta

Manca Lilli nel cast, vero! Lilli, tu fai la Maga Magò. Aiuterai il professor Lucianus Merlinus (Luc) a sconfiggere il Mr. Hyde che si cela in Claudia. Riusciranno i nostri eroi a salvare la Terra di Mezzo? Un forum per domarli, un forum trovarli, un forum per ghermirli, e nel buio incatenarli! Okay, ragazzi, sto delirando. Le vacanze fanno male...

lilli assunta

Lilli, tu fai la Maga Magò. Aiuterai il professor Lucianus Merlinus (in arte Luc) a salvare Maryronzolo (Maryluu) dalle grinfie di Mr. Hyde. Un forum per trovarli, un forum per domarli, un forum per ghermirli, e nel buio incatenarli!

andrea martedì 4 marzo 2008
sto forum fa gli scherzi...

...prima mi fa riscrivere gli interventi perché scompaiono e poi li fa ricomparire. C'è un che di magico in tutto questo. :-)

solo per lilli

Su una cosa hai ragione: non mi so divertire in compagnia perché se la compagnia si diverte ai danni di qualcuno io me ne chiamo fuori per principio e se quella poi sono io a maggior ragione.D'altronde si sa che l'uomo in branco tira fuori il peggio di sé (e questo è un campione più che valido ai fini di uno studio sociologico).Voi poi avete anche il filtro della fantasia,e chi vi tiene più!Complimenti.ADDIO!

per claudia

Claudia sii sincera,non puoi proprio dire una cosa del genere.Dopo che mi avevi offesa sul codice da vinci ti ho ignorata per un pò poichè il tuo intento era solo quello di provocarmi.Per me questo forum è"un momento di relax"non di guerra e tensione.Su"into the wild"ti sei comportata bene,infatti ti ho anche "parlato"alcune volte.Poi non so che ti è successo e hai cominciato a rivolgerti male a Marylu che ti aveva fatto una semplice domanda.Qui non è una questione di branco..qui se uno non è d'accordo lo dice ma lo dice sempre con educazione.Tu sei stata troppo aggressiva adesso non puoi pretendere che io o gli altri ci sentiamo in colpa perchè ti abbiamo detto quello che non ci sta bene.ps. [+]

claudia martedì 4 marzo 2008
difatti sei meglio di lei.(per lilli)

Io sono molto sincera.Anzi,ho retto il gioco di Maryluu (che io nella vita reale avrei trattato diversamente) anche troppo a lungo.A me non piace sfottere e non accetto di essere sfottuta (apostrofata cioè con malizia e in modo stupido) quindi è meglio che torni al ruolo di "recensore" (che mi dà molte soddisfazioni) e lasci il lato frivolo e "umano" a chi è abituato a intrattenere il prossimo con la sua prorompente simpatia.

per mister hyde

Credo che tu non abbia affatto retto il mio gioco. Hai denigrato su diversi forum tutto e tutti con battutine irriverenti e indirette e ora ti lamenti che c'è qualcuno che si è rotto le scatole di sentire le tue idiozie e ti considera per quello che sei. Non sei mai riuscita a tenermi testa. Ci hai provato è vero, con riferimenti indiretti alla mia persona che POI critichi tanto quando li fanno a te. E con insulti che IO non ti ho mai rivolto. Hai "toppato" cara mia. Torna a "recensire" sperando che quello ti venga meglio (chissà ahaha) perchè il resto è venuto un pò mmm "bruciacchiato", come una torta rimasta troppo in forno. Meglio essere SIMPATICI nella vita che come te. Ps: come mi avresti trattato nella vita reale? ahahahahahahahahahahaha

mr hyde

Guarda che io non solo ti ho tenuto testa ma anche in modo sottile,con poche parole ma sufficienti.Nella vita probabilmente ti avrei ignorata puntualizzando però,di volta in volta,i torti subiti,al momento opportuno e con eleganza,con molta calma.Se nella vita sei simpatica... meglio perché qui ti fai prendere la mano.Ciao,ciao.

per claudia

Claudia,Maryluu non ti ha sfottuta nè apostrofata.Tu sembri convinta che ci sia una congiura ai tuoi danni..dovresti riflettere sul fatto che quando ti sei comportata in maniera tranquilla senza alzare i toni tutti hanno dialogato con te sia di cinema che degli argomenti più disparati.Il problema è sempre sorto quando nei tuoi commenti inserivi quella parolina un pò fastidiosa e sarcastica oppure alzavi i toni senza ragione(e te lo dissi dal codice).Se ti fossi comportata sempre in modo pacato nessuno di noi si sarebbe mai alterato.Non c'è niente da fare non saremo mai d'accordo su come ti sei comportata.

pacatamente

ti dico che stranamente,quando una molla l'altra riprende allora o siete "culo e camicia" ed è strano perché si tratta di una comunity virtuale (e non di parenti che si DEVONO difendere l'un con l'altro,per principio) oppure siete magari lo stesso buontempone (e ne ho conosciuti) che con nick diversi si diverte a interloquire con se stesso (facendo casino però).Comunque,le prossime RECENSIONI saranno a firma diversa e se non vi piacciono,fatevi i fatti vostri che io mi farò i miei.

x claudia

Senti Claudia pensa un pò quello che ti pare. C'hai ragione tu..sei allucinante.Io volevo ragionare evidentemente non è possibile.

p.s.

Anche io ma ci sono troppe intrusioni.

maryluu mercoledì 5 marzo 2008
per lilli

La miglior soluzione è ignorarla. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...Ciao cara

luc giovedì 6 marzo 2008
interessa anche a me...

...chi di voi due ha il sederino più bello, le camicie mi interessano meno...scherzo! mamma mia, siete come le mie mogli quando litigano, unica differenza: loro prendono il machete! ciao, belle!

roberto venerdì 7 marzo 2008
e dio?

Nessuno si accorge che il protagonista altro non cerca se non Dio. Come Kerouak, la lettura del cui libro lo presenta come fantoccio che si impone regole non sue, così questo. Cerca il Dio che la società materialistica nella quale è cresciuto non gli ha dato, nè gli darà. Reagisce a questa mancanza con una continua prova di sè stesso, nei luoghi più disparati in cui la sua fisicità gli consente di presenziare. E' Dio il grande presente-assente di questo film come del libro di Kerouak, è per questo che Penn rinuncia al tema della giustizia terrena presente in tutti gli altri suoi film, per indirizzarsi verso l'ultraterreno. Roberto.

[+] lascia un commento a roberto »
luc venerdì 7 marzo 2008
beh, se cerca dio...

...il mio giudizio su questo film non può che peggiorare. la società non è per niente materialistica, soldi e consumismo sono il massimo della spiritualizzazione in quanto non hanno NIENTE a che fare con la NATURA umana, sono sfoghi di istinti naturali repressi proprio dalle religioni sponsorizzatrici di quel dio. il "regno di dio" è già qui, purtroppo!

roberto venerdì 7 marzo 2008
x luc

Sciocchezze. Quelli da lei elencati sono beni materiali, non spirituali. Si fugge, oggi, proprio dal totale vuoto spirituale della società mercantilista, che magari può dare un benessere materiale, ma non spirituale. Non che i beni materiali non siano comunque dei beni. Si necessita di pane, ma non solo di quello. Quanto al fatto che i soldi non appartengano alla natura umana... Va visto in che ottica lei intenda "natura" se quella preistorica o quella storica.

[+] lascia un commento a roberto »
luc sabato 8 marzo 2008
x roberto

mi spieghi che piacere MATERIALE dà avere un maserati, vestire valentino, cambiare cellulare ogni 3 mesi? lo so che ti sembro strano, è perchè si è sempre fatta l'equazione sbagliata consumismo=materialismo. i piaceri che ho elencato non sono legati all'uso materiale dell'oggetto, ma al significato simbolico, al prestigio, concetti culturali "raffinati", per nulla naturali-materiali. i vestiti sono materialmente utili d'inverno e invece non solo li usiamo pure d'estate, ma addirittura siamo disposti a spendere migliaia di euro per risolvere un problema che potrebbe essere risolto con decine di euro. tutto ciò è anti-materiale, anti-naturale. tutto ciò è SPIRITUALE. ti rammento che per i protestanti il benessere economico è il segno della grazia di dio, la garanzia che si andrà in paradiso. [+]

sono ancora io

,volevo un'informazione.L'alessandrite che colori ha;ho comprato anni fa un pendente (a me piacciono le pietre dure) da un negozio il cui proprietario si reca all'estero per importare artigianato etnico orientale (soprattutto indiano e thailandese).La mia è cangiante:dal celeste al rosa passando per il grigio (a seconda della luce) ma con quella elettrica diventa fucsia.Ho letto invece che quella doc ha due soli stati:dal rosso al verde;è così?Grazie.

lupocattivo sabato 8 marzo 2008
l'alessandrite non è una pietra dura...

...ma preziosa a tutti gli effetti. si conosce solo dal 1800 ed è talmente rara che i prezzi sono secondi solo ai migliori diamanti. alla luce naturale è verdastra, mentre sotto luci artificiali è rossastra. la tua pietra (ma stai dicendo il vero? pietre dal celeste, al grigio, al rosa non ne ho mai viste...) al massimo sarà qualche nuovo tipo di corindone sintetico. ma come potevi sapere di trovare su questo sito qualcuno che ne sa pure di pietre? sei una sensitiva?

[+] lascia un commento a lupocattivo »
lo so.

l'ho inserita insieme a quella tipologia merceologica perché si tratta di una gioielleria etnica che offre ai suoi clienti soprattuto pietre dure.Comunque può darsi che in loco abbia capito male,a me piace lo stesso.P.S. Veramente lo ha detto lei che commerciava in pietre preziose... sensitiva lo sono ma per altre cose.

a luc

P.S. Nella querelle tra lei e Roberto mi schiero idealmente dalla sua parte;in effetti la società di oggi dà agli oggetti un valore che non hanno tant'è che l'acquisto è diventato un momento di gratificazione (stupida).Il benessere materiale non è altro che una "cassaforte" in cui quasi tutti investono la propria personalità.Arrivederci,a presto.P.S. L'8 marzo in Brasile come si festeggia? Qua spogliarellisti e champagne... perfino nel 2008.

maryluu sabato 8 marzo 2008
ho recensito