Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

massimiliano martedì 7 agosto 2007
...massimiliano again Valutazione 5 stelle su cinque

Rispondo a chi mi dice "non puoi dire questo...della religione". il proprio parere dovrebbe essere parte della tua religione, e il rispetto per le opinioni altrui uno dei tuoi comandamenti. Quindi, ti contraddici da solo, e tanto religioso non sei. Se come religione usassimo rispetto per gli altri, per l'ambiente, per noi stessi sarebbe già sufficiente, senza attaccarsi ad amuleti, frasi fatte, formule, obblighi e divieti. Non credi?

[+] lascia un commento a massimiliano »
annabeach sabato 4 agosto 2007
esaltazione dell'amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

bello,intimista che trasuda amore, tenerezza non ti accorgi ch si parla di amori gay tanto l'amore viene vissuto in modo pieno, totale ,universale

[+] lascia un commento a annabeach »
relle domenica 29 luglio 2007
meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

meraviglioso spettacolare fotografia

[+] lascia un commento a relle »
ginger lunedì 23 luglio 2007
un altro brutto film dopo 'cuore sacro' Valutazione 1 stelle su cinque

Provate a raccontare voi la storia di questo film. Vi verranno fuori situazioni, ma non una storia. Sceneggiatura carente, condotta su un filo che a volte sfugge agli autori stessi. Bravi gli attori, ma piu' con il mestiere che con la passione per il personaggio. Regia di routine, senza alti e senza bassi. A me non è piaciuto, mi sono annoiato.

[+] a ginger (di amanda)
[+] lascia un commento a ginger »
federico sabato 14 luglio 2007
la grande dolcezza di un forte dolore Valutazione 5 stelle su cinque

Ritengo che sia un film veramente bello, dove dimostra che a volte l' amore tra due uomini è più forte rispetto a quello tra un uomo e una donna. Intenso e forte il film. Federico.

[+] lascia un commento a federico »
roco68 domenica 24 giugno 2007
il vuoto assoluto Valutazione 0 stelle su cinque

un film pietoso.

[+] un bel vuoto (di miriam)
[+] per miriam (di lotus)
[+] non tutti (di amanda)
[+] lascia un commento a roco68 »
miriam lunedì 18 giugno 2007
errori di valutazione Valutazione 5 stelle su cinque

Leggendo la recensione che la redazione inserisce nella presentazione devo dire che c'è molta cattiveria,gratuita e forzata. Io non so da che estrazione culturale venga la Sig. Gandolfi ma pensare ad un melodramma neoborghese mi fa lo stesso effetto di quelli che ritengono Gigi D'Alessio un cantante "neomelodico" collegandolo alla gloriosa tradizione napoletana. Oggi come oggi non c'è più la borghesia perché manca la nobiltà,la classe operaia si sta estinguendo,fa parte dell'archeologia industriale. Esiste la realtà,fatta di persone semplici quali ,forse,quelle che conosce ma non abbastanza e stia certa che nessuno di noi spettatori (in buona fede per indole) desidera e si compiace di “capri espiatori”,meno che meno poi di un giovane omosessuale a cui purtroppo,come può accadere (è la vita) manchi il tempo di consumarsi in una lunga e “romantica” agonia. [+]

[+] lascia un commento a miriam »
miriam domenica 17 giugno 2007
voglia di tenerezza Valutazione 5 stelle su cinque

Il cinema di Ozpetec è intimista,utopista e di un realismo "magico". Si ha l'impressione di assistere ad una rappresentazione teatrale(ed è un miracolo che riesce a pochi)in cui tutto abbia un significato più ampio,tutto voglia dire qualcosa in più. C’è uno sforzo di andare oltre una realtà spesso brutta,caratterizzata dall’egoismo,dalla paura della diversità,dall’indifferenza per respirare un’aria pulita,fresca in una pausa di riflessione che può essere,a seconda delle sensibilità sollecitate,croce o delizia. Per me è sempre stata delizia ma oggi ancora più del solito perché questa volta l’elemento attorno a cui gira il microcosmo fino a quel momento tranquillo è universale (e perciò insidioso da trattare):la morte. [+]

[+] commento per miriam (di antonello villani)
[+] a villani (di miriam)
[+] errore (di sara)
[+] ?! (di jer)
[+] a jer (di miriam)
[+] a jer/1 (di miriam)
[+] lascia un commento a miriam »
rob sabato 16 giugno 2007
un gruppo di amici che sa tanto di falso Valutazione 2 stelle su cinque

Già il fatto che fra una compagnia di una decina di persone, la metà sia omosessuale, lascia qualche perplessità (almeno sociologico-statistica). Non mi pare nemmeno troppo reale la vicinanza coesa fino all'estremo di un gruppo, dove nessuno osa mai metterlo in discussione, il gruppo, che alla fine più che di coesione sa di coazione, in senso patologico. Penosa la scena in cui da un pianto disperato sull'orlo del suicidio, si passa a una partita di ping pong, dove tutti se la ridono... Bravi gli interpreti.

[+] a rob (di miriam)
[+] seconda versione (di miriam)
[+] la scena più bella (di antonio)
[+] lascia un commento a rob »
giovi giovedì 7 giugno 2007
formidabile coralità Valutazione 3 stelle su cinque

sempre introspettivo, corale, mai banale

[+] lascia un commento a giovi »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Saturno contro | Indice

1° | alceo