Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

FORUM DEL PRESTIGIO:contro i "saturniani" esseri Valutazione 5 stelle su cinque

di scorpio giux

lunedì 26 febbraio 2007

SALUTI CUMPA DEI PRESTIGI SCORPIATI: Per un buffo gioco di parole intitolo così la mia recensione, come la mia tesi sulla "Mania".Ebbene magari non ci avrete capito grankè di quanto scrivo, ma la melanconia saturnina è da sempre la mia passione, tanto da scriverci una tesi di laurea! Gli esseri umani affetti dagli influssi seducenti e tremendi dell'oscuro pianeta Saturno sono creativi, come affermano le maggiori teorie a riguardo. Il nostro protagonista Davide (Favino) è un noto creativo, scrittore di fiabe, dalla personalità magnetica che seduce tutti i suoi amici per la sua franca pacatezza.Un uomo fascinoso che vive col suo fidanzato una storia ormai consolidata che lo rende felice ogni giorno di più.Improvvisamente "contro" le sue massicce spalle si posa una sciagura lancinante che logora come stillicidio la sua indole gioviale,deprecando per sempre la sua solerte persona. Proprio in questo momento la storia prende una piega più intrinseca,che in sordina inghiotte il pubblico, poichè fino a quell'attimo il regista ci descriveva con semplicità la vita di persone reali, ricalcando sinopie di persionalità precise che definivano un gruppo di amici veri. Ecco che dalla descrizione si passa alla drammaturgia, ecco che dal contenitore si passa al contenuto, e come solo il maestro Ozpetek sa fare tutte le emozioni sono molto chiare, tutti i tragurdi esistenziali emergono concreti, e in quell'attimo si apre il cineracconto d'autore, cadenzato da ritmi lenti ma intensi che t'immergono fino all'estraniamento più totale. Non mi va di svelare tutta la trama del film, ma all'interno di questo film che mi è molto piaciuto,io ho letto un romanzo degli stati emozionali, che mi ha veramente scossa. In questa pellicola non cè la banale messa in scena dell'omosessualità sbattuta crudemente agli occhi degli scettici, ma vi è il racconto di uomini e donne, non come quelli della De Filippi, ipocriti e vanesi, ma quelli che vediamo nelle case di tutti, persone che come noi soffrono di insicurezze di paure, amano, muoino, sognano, detestano,piangono, fuggono, e si drogano, cercando sollievo in ogni possibile chance!Nella scena del bacio (tanto imputato come scandaloso)si rivela l'amore, più che normale, tra due persone che fanno quello che noi tutti facciamo da sempre , se siamo fortunati, ma fortunati davvero: AMIAMO, con tutta l'anima!Un cast eccezzionale, un'Ambra brillante,ma sorpratutto non un Favino imbambocciato,ma duro, coriaceo, umile che comunica attraverso più gesti che parole tutto il suo mondo, tutto il suo amore per Lorenzo. Una Buy che buca lo schermo con la sua buffa legnosità di psicologa.. più esperta nelle faccende altrui che in quelle proprie da dove non ravvede scampo.Un Accorsi che finalmente dipinge un personaggio più impacciato del solito che non riesce ad opporsi alle sue debolezze. E poi tutti dalla Vucotik alla Savino e poi Fantastichini che rimarcano ruoli, solo superficialmente di contorno, ma che danno corpo alla storia. Tutti muscisti della stessa orchestra che diretti dal mestro danno vita ad una sinfonia di vita vera, ke ai poco attenti può anche risultare.. come è lecito, un film lento e che non racconta nulla, ma ke in realtà cuce uno stralcio di esistenza con poesia e crudezza. Gli opposti sono gli aggettivi di ferzan, ed è per questo che non rivela tutta la storia, la aneurisma di Pato ke a tratti sorprende per la sua innaspettata comparsa, lascia tutti noi nel dubbio..vi consiglio di guardarlo è un film che amerete!

[+] lascia un commento a scorpio giux »
Sei d'accordo con la recensione di scorpio giux?

scorpio giux lunedì 26 febbraio 2007
ebbene che ne dite, vè piaciuto?

ciao prestigi,ditemi pure cosa ne pensate!ok? baci a tutti!!!!!giux

sono con te!

ehhhhhhhhhhhhhhhi!che belle parole giux!lo sai tu vedi dove gli altri non osano...è stato un film veramente unico, mi ha fatto piangere e ridere...una storia vera che a tratti ho anche invidiato, hai visto che amici presenti, mi siete sembrati voi!

olivia lunedì 26 febbraio 2007
unika giux

parole sacte giux!uomini e donne pronti ad amare e vivere senza freni, con semplicità!hai scritto una recensione che è forse la più bella tra tutte le tue!e per me ambra non uccide argentero,dato che il finale non rivela perplessità nella diagnosi!

[+] lascia un commento a olivia »
natan lunedì 26 febbraio 2007
giux ed ele, mi avete emozionato!

certo che ti dico che ne penso giux.prima saluto tutti amici,allora..da uomo etero mi sono sentito a mio agio guardando Favino nei panni del gay, è stato veramente bravo..che poliedricità!il film è stato bellissimo e mi sono sentito parte di loro!

sixtile lunedì 26 febbraio 2007
ok, grazie maga giux!

io non l'ho visto ancora!ritorno da voi tra qualche giorno!

[+] lascia un commento a sixtile »
ciao prestigiose!

ciao chicche eccomi qua!olivia mi ha chiamato!

tezan lunedì 26 febbraio 2007
mi illumino d'immenso

è accetto il tuo invito scorpiata giux!io sono un fan di ozpetek...ho letto i vostri post su prestige, ammazza che allegra combriccola di dotti scatenati......in cosa ti sei laureata per scrivere una tesi così intrigante ed oscura?

[+] lascia un commento a tezan »
zecca lunedì 26 febbraio 2007
mi appiccico come zecca e pungo chi mi tocca

bhè il bello del film io continuo a non vederlo!ma la recensione lascia di stucco te ne dò adito, solo che non condivido tutto sto amore per sto film!anche se la storia su saturno ora mi chiarisce il piglio del film, sagace!

[+] lascia un commento a zecca »
il saccente accademico lunedì 26 febbraio 2007
aah?!

solerte,vanesio etc, ammazza che vocabbolario sign. scorpio!cadiamo nel momento sai x che?ti dico sinceramente che hai descritto il film con una sentita ammirazione che mi ha fatto essere in accordo con quanto hai scritto,e ti dirò mi hai incuriosito

[+] lascia un commento a il saccente accademico »
ma te 6 un cuzzo atroce!

luana zumpi zumpi!ed ora dove sei?ehi cafone ca che te sei bevuto il cervello, ma chi ti sta offendendo tanto da insultare!qua ci sono solo brave persone, vatti a fare una passeggiata nei cubbetti di ghiaccio!

x olivia

ciao olivia sono qui...la mia recensione ha fatto arrabbiare un po' di persone...(ihihihih)..x così poco se la prendono....

scorpio giux lunedì 26 febbraio 2007
libero di essere "contro"saturno...ma nn offendere

ehi pezzente? scusa se ti chiamo così ma ergo che tu il film l'abbia visto come tutti noi.. per cui l'inferenza è più che obbligata..si direbbe che tu 6 pezzente come tutti coloro ke additi!clap clap,ti ringrazio x la tua x nulla apprezzata eloquenza

accipicchia

ciao luana, eli, oliv e natan e tuttio anche i nuovi, bentrovati!ele cara che parole commeoventi , dice bene natan!sei dolcissima!

giux

Ciao giux! bellissima, estremamente variegata, dolcissima la tua recensione...anke se qwualche frecciatina me la hai riservata ma così si fà con stile e con rispetto! smack

saturno contro lunedì 26 febbraio 2007
effimero, scorpio...maestro di atmosfere!good

che triste finale, vero?ma pieno di speranza.mi trovi in accordo con te,bella sintesi!sembri brava con le parole io sono saturno contro leggi anche la mia,ok!ciaoooooooiiooiooiooiioo

[+] lascia un commento a saturno contro »
olivia ? ci 6 cara?

ciao olivia la tua notazione riguardo almodovar=dissacrante ozpetek=normalità non riesco a coglierla...secondo me il punto comune tra i due registi è l'analisi del dolore non il fatto dei gay...

olivia

la mia (personale naturalmente) impressione è che il 1° riesca a creare pathos e sentimenti laddove il 2° nn riesce...

x elisabetta

cara Elisabetta le tue parole valgono + di qualunque recensione! smack!

natan lunedì 26 febbraio 2007
posso laurearmi da te, visto che prendono tutti!

per saccente accademico, questo msg è per te:"guarda che vocabolario si scrive con una B!!!sei laureato a oxford village, il polo universitario dei bagnini" ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,ahhhhhhhhhhhhh

almodovar vs ozpetek

ciao luana sn qui!bhe certo capisco magari nn sono stata chaiar, ma vedi almodovar è spiccio e crudo, si come anche ozpetek, ma almeno il 2 riesce ad inquadrare il lato umano della sessualità,non solo quello fisico,tipo la malaeducation!comprì

luana

hai ragione forse sono troppo ermetica vedi tezan..huhuhuhu!credo siano a due poli opposti forse inqualificabili!sono troppo diversi nel loro genere, nn credi, ma vedono un la fisicità, un'l'umanita, quindi forse vedono la parte per il tutto!mha?

olivia pr (c.p) lunedì 26 febbraio 2007
natan forse mi iscrivo all'università dei bagnini

ghiaccio!!!!! come scrivo male, faccio anch'io la cuzza!

tiger man lunedì 26 febbraio 2007
ciao raga arriva tiger man!!!!!

Se io ero lorenzo me buttavo su ambra no su davide. Però io non credo che ce siano amici così per me quella è una situazione che va e viene. non ci credo che gli amici siano pe na vita intera.(quello che penso io)

olivia cara

olivia questo film + che alla mala edicacion lo compareri a tutto su mia madre o meglio ancora habla con ella...riguardante la perdita di 1 persona cara (tipo benicio - lorenzo)..il pathos ke ne segue x me è compl diverso....

luanetta lunedì 26 febbraio 2007
a olivietta

la mala edicacion nn lo vedrei un film (solo)sulla omosessualità ma piuttosto sul dramma degli abusi nei confronti dei minori (omo od etero ke siano)...

[+] lascia un commento a luanetta »
ok

giux che altro dice la tua tesi?tipo..........???lo sai la solita curiosa...non riesco a capire il tipo di laurea!

ci ho preso'

psicologia dell'arte?

luanetta lunedì 26 febbraio 2007
ciao olivietta

riguardo l'antitesi unamità-fisicità nn la condivido x me almodòvar è il + grande ke sa cogliere il lato dell'umanità...ma forse nn è neanche concepibile un paragone (a mio modesto avviso)

[+] lascia un commento a luanetta »
ablamè?

???????????????

e luana?

LUANA E TU COSA STUDI?INDOVINO...CLASSICO, SE LICEO,O LETTERE STORIA E FILOSOFIA, SE ATENEO?IO SCIENZE DELL'EDUCAZIONE!!!!BACI

a olivia (finisco eh...)

Raga un estratto di 1 recensione poco + in alto di quella di giux..."Il risultato? Un Almodovar de noantri, senza il coraggio del paradosso e dell'eccesso che caratterizzano Pedro, un Almodovar con musiche riecheggianti ma

luana lunedì 26 febbraio 2007
olivietta non mi sono regolata

senza colori, o meglio, con colori sfumati, nella gioia e nel dolore" non l'ho scritta io ma la condivido. ciao!

anele lunedì 26 febbraio 2007
e bella lei!commento...

Caspita ke recensione Giux:ci hai messo l'anima!Sai secondo me Ozpetek è 1bravo regista e tutto..però a me questi film non vogliono piacere..mi sembrano tutti uguali!tutti quei silenzi rendono le scene troppo pesanti e una cosa ke nn ho apprezzato...

sempre io(luana) lunedì 26 febbraio 2007
x eli

si brava eli ci hai preso...ma faccio anch'io un po' la misteriosa come giux no? stendiamo un velo intigrante di mistero....uhhhhhhhhhhhhh!!

[+] lascia un commento a sempre io(luana) »
anele lunedì 26 febbraio 2007
e bella lei!commento....2

(ps:il film nn l'ho proprio visto)sono le scene tra gay troppo pesanti,ma nn perkè io abbia qualcosa contro(anzi!),sarebbe stato uguale se fossero stati uomo-donna,ma erano prive di amore(a parer mio)e di sentimenti,al contrario di brokeback(stupe!)

toozie lunedì 26 febbraio 2007
state usando il cinema fai da te?

evitiamo di fare classifiche su almodovare e ozpetek!non c'entrano niente, ma proprio niente!smettela di fare l'hit list, sono due grandi ma è come fare il paragone tra Vasco e Toscanini!

toozie lunedì 26 febbraio 2007
per anele

ecco qua un'altra arrendevole sull'omosessualità!si brokeback mountain è eccelso, ma è sempre un'americanata in pieno stile texas e tacchetti!giux scorpio invece tu mi sembri più al di là di queste teorie!anele fatti + coraggiosa,osa!un bacio daToozi

bah boh beh 1

ehi Toozie non mi toccare la piccola Anele:) per l'età che ha(o penso che abbia) è qualke passo+avanti dei suoi coetanei!saluti a tutto il forum..anke su questo film nn ho nulla dire xkè nn l'ho visto..caxxo!quale sarà il prossimo

boh buh bih2

film che dibatterò??questo è il 2°che salto...boh al cinema nn m'interessa nulla sto periodo, "noleggio" solamente: ultimi visti "Requiem for a dream" e "babel" che ne pensate?..così almeno sono attivo nella discussione!!

ah no!!3

anke se a Latina non c'è io a giorni mi vedo l'ultimo re di scozia!! che ne dite di portare il nostro tour anke là? si collega pure al già visto da tutti blood diamond!! e stasera l'avete visto il vecchio servizio delle iene sui bambini soldato..??

scorpio giux martedì 27 febbraio 2007
saturniani eccovi tutti qui!!!!!!

ciao ragzzzi accipicchia quante risposte devo darvi!!!cominciamo da ele, 6 sempre la solita curiosina..hihih ma non ci hai proprio preso!cmq la materia ke hai definito era anche presente nel mio piano di studi!tranquy 6 insuperabile baci simpaticona!

ivy martedì 27 febbraio 2007
grandeeeeeeeeeeeeeee!

Ciao scorpio giux, io sono nuova di questo sito spero che tutti voi possiate accogliermi a braccia aperte...ho letto la tua recensione bella tanto da farmi correre stasera al cinema a vedere questo film.Mi piace molto come scrivi,sei un'artista vero?

[+] lascia un commento a ivy »
bentrovati nuovi prestigi!

dunque dò il benvenuto a Ivy, che lusinghe a parte siamo felici di avere a bordo!come mai mi chiedi se sono un artista...colpa di saturno?ebbene il mio segno sotto il segno l'influsso del pianeta, quindi la mia risp. è "forse" cara ivy!benvenuta

scorpio giux martedì 27 febbraio 2007
per anele, tanti baci cara!

grazie cara prestigia, 6 tropppo carina, grazie ancora!tranquy di film ce ne sono tanti e ne vedremo ancora chissà quanti,(piac. la filastrokka?)è bello ritrovarsi cmq.. rispetto quanto dici!degustibus,già i silenzi sn pause difficili da assimilare

scorpio giux martedì 27 febbraio 2007
solo che per me i silenzi sono importanti!

ma che sarebbe una musica senza silenzi, senza pause, bè x me credo sarebbe solo "rumore"!se in un quadro nn vi sono zone neutre,spazi,tanti bianchi e grigi quanto le zone di colore l'opera non è in equilibrio cromatico, non è armonica!un bacio cara!

per fidoguido

OK,CI DIRIGEREMO ANCHE SU QUEI FRONTI SCOZZZESI!HAI RAGIONE NON SEMPRE CI SI TROVA COMUNI NELLE SCELTE MA IL BELLO DEI PRESTIGI è ANCHE QUESTO!CHE NE DICI?BABEL COME è STATO?LA CRITICA NON è STATA BUONA TU CHE MI DICI, IO PURTROPPO NON L'HO VISTO!BYE

luana

CIAO CARA EBBENE SI SGAMATA!MA SONO SEMPRE DIPLOMATICA...E GIUSTO CONFRONTARSI SE NO A CHE SERVE SCRIVERE ASSIEME SU UN FILM, SN CONTENTA CHE MI TU ABBIA APPREZZATO,BACI!!IERI SERa hai visto cuore sacro?a presto!!!

scorpio giux martedì 27 febbraio 2007
saluti a tutti voi!!!!!!!!

saluto poi i nuovi arrivati ciao Tezan e anche il nostro tiger....!dunque saluti vivaci per i vivaci forensi!

zecca,prestige! martedì 27 febbraio 2007
per luana, mi azzecco qui..tu puoi andare!

la zecca ti ha punto la lingua?come volevasi dimostrare tu quando sei coi prestigi li temi!è inutile diamo a cesere quel che è di cesare scorpio, è più raffinata e tu solo più arzigogolata!ma io pungo chi lungo è solingo, e azzecco chi è secco!

[+] lascia un commento a zecca,prestige! »
zecca,prestige! martedì 27 febbraio 2007
sono azzeccato e puntiglioso sarò per voi tenebros

olivia tu sei truce e azzecchi zecca nel cuore,ed egli per te sarà pronto al rivelar il suo amore?togliendo al natan il privelegio di essere il solo?azzecco le zecche prestigi, la vostra pace inizia a vacillar, son come Gargamella nel villaggio puffi

[+] lascia un commento a zecca,prestige! »
zecca martedì 27 febbraio 2007
sibilo come zecca silenziosa,pungendo gli astemi

scorpio se mi sarai avversa sparirò e pungerò chi altrui mi versa!ma sei graziata almeno tu e l'olivia tosta..sicchè petroso sarà il cammino verso il cinema perfetto!ma anche alla nevrotica rivolgo un bacio luana è il suo nome, così magari cambia 1pò

[+] lascia un commento a zecca »
luana martedì 27 febbraio 2007
per la zecca prestigiosa

cara zecca i prestigi non li temo, ma li ammiro e li rispetto; che in abbondanza essi han ragione ed intelletto; visto che son una di loro cingo a me e ad essi di folta chioma, foglie d'alloro.

olivia pr (c.p) mercoledì 28 febbraio 2007
eeeeee

EH? DI CHE PARLATE ZECCA E LUANA? BHOOOO, ANCHE A ME è PIACIUTO CUORE SACRO, MI HA FATTO RIFLETTERE SU PARECCHIE COSETTE!BACI ANCHE A TE ZECCA, MA NON CI Marciare troppo se no natan, ti scaccia coll'antizecche!huaaaaaaaaa

luana mercoledì 28 febbraio 2007
x olivia e giux

cio olivia la zecca fa lo spiritoso così gli ho risposto in rima; ciao giux cuore sacro nn l'ho visto ieri (in tv?) credo che li nollegerò i film mancanti di ozptek

scorpio giux mercoledì 28 febbraio 2007
ciao amici!

caro gggg in effetti leggevo un post che chiedeva la medesima cosa, me lo sono chiesto, e non ne sono certa ma forse a che vedere con le fiabe di davide o del loro amico scrittore per improvvisato,ma non ne sono certa!è1 interrogativo interessante!

toozie mercoledì 28 febbraio 2007
i' m so quiet

ehi quella sui problemi con i gay si è spenta nell nulla? ciao al resto degli amici del prestigio vedo che si apre in un interrogativo nuovo,per me il pesciolino dato a Favino era per ricordarli della piscina nel pomeriggio!ricordate ci andava!

selly mercoledì 28 febbraio 2007
arriv

scusate il ritardo prestigi! ma non ho certo la adsl!troppo moscetto sto film anche se mi sa che scorpio the voice l'abbia visto con più iinteresse, magari io come anele preferisco i cult moovie più celeri!baci a tutti, scorpigi qualè il prossimo?

[+] lascia un commento a selly »
yyyyy mercoledì 28 febbraio 2007
help me2

QUALCUNO HA CAPITO QUALE ERA IL RUOLO DEL GIOVANE LAUR IN MEDIC CHE SCRIVEV ROMANZ? SI VEDE SOLO ALL'INIZIO E ALLA FINE. POI XCHè FA TUUTTA QUELLA REVERENZA A FANTASTICHINI E LO TRATTA COME 1 MAESTRO QUANDO QUESTO NN FACEVA NULLA MA CAMPAV DI RENDIT?

[+] lascia un commento a yyyyy »
armando mercoledì 28 febbraio 2007
gay non gay qst è il problema....

quale era la polemica sui gay? mi sono perso....

[+] lascia un commento a armando »
da ccccccccccccccccccc mercoledì 28 febbraio 2007
x ggggggggg

due sn le risposte ricorrenti 1 -lorenzo ricorda a davide che deve andare in piscina per mantenersi il fisicaccio - 2 forse i pesci rossi si accoppiano tra loro senza problemi omo-donna-omo etc 3- è un quesito irrisolto tipico da film giallo

[+] lascia un commento a da ccccccccccccccccccc »
sherlock mercoledì 28 febbraio 2007
pesciolino

secondo me ilpesce rosso era un pesce d'aprile chi lo ha detto che nn poteva essere quello il periodo? anzi è proprio primavera la stagione del film!

[+] lascia un commento a sherlock »
investigatore mercoledì 28 febbraio 2007
dell'incubo

altri interrogativi (li ho visti su 33mm.it) sono: 1 se l'infermiera pratica l'eutanasia a lorenzo moribondo 2 - se lorenzo muore perchè si droga o per un fulmine a ciel sereno

[+] lascia un commento a investigatore »
brigante81 mercoledì 28 febbraio 2007
questa volta no...........

ciao a tutti stavolta non sarò dei vostri saturno contro è un film che non vedrò...cmq siete sempre il gruppo migliore....ciao

[+] lascia un commento a brigante81 »
ciao investigi prestigevolii!

BE PER IL LAUREATO CREDO, FORSE SI SENTISSE ATTRATTO DA FANATASTICHINI, OPPURE ESSENDO ESTRANEO ALLA COMITIVA NON SAPEVA BENE DI COSA SI OCCUPASSE!PER IL PESCIOLINO,IL MISTERO S'INFITTISCE VEDO!NON SO FORSE ERA PER RICORDARE A DAVIDE CHE SAREBBERO..

continuo

MAGARI ANDATI DOOPO CENA ALLA VILLA CON PISCINA DOVE SI ERANO BACIATI LA PRIMA VOLTA,LA STESSA VILLA NELLA QUALE DAVIDE SI RIFUGIA DOPO IL LUTTO!PER L'EUTANASIA, NON CREDO LA VUCOTIK RICALCA UN CHIARO PERSONAGGIO CHE SI VEDE PROPRIO DISCOSTANTE DA

scorpio giux giovedì 1 marzo 2007
e che siete ...basil l'investigatopo!!!

DA UN TALE GESTO COME L'EUTANASIA,POICHè CERCA SEMPRE DI FAR RIFLETTERE GLI AMICI E I GENITORI SUL RUOLO DELLA SALUTE ETC, E POI è MOLTO PACATA E TROPPO ESTRANEA ALLA FACCENDA DEL RAGAZZO DA ARRANGARSI QUESTA RESPONSABILITà,SECONDO ME!BACI A TODOS

selly giovedì 1 marzo 2007
forse......

secondo me il laureato aveva capito che fantastichini fosse davide!per questo lo riveriva!forse!

[+] lascia un commento a selly »
olivia pr (c.p) giovedì 1 marzo 2007
noooooo

saluto tutti quanti i nuovi arrivati!ciao e in effetti devo andare sul quel sito!ma credo che il pesciolino sia stato solo un vezzo senza nessun significato apparente tra fidanzati!l'eutanasia..nooooo, era già dubbio su ambra killer adesso anche

olivia pr (c.p) giovedì 1 marzo 2007
nooooo2

sull'infermiera killer! non credo propio, prima ambra non uccide lorenzo data l'assoluta calma di tutti a riguardo,ma si tratta di una fatalità, come spesso ne accadono!poi per l'eutanasia non credo che la tipa l'avrebbe fatto, sembrava fredda!

natan giovedì 1 marzo 2007
rewwwwwwwwwwwwww

ehi ragà con tutte ste lettere s'impazzisce, ggggggg,yyyyyyy, che casino, ma un nome normale no? baci oliviuccia, ehi zecchetta congelati qui, che è meglio!

anele giovedì 1 marzo 2007
mi affaccio....ciao raga!!

Via,raga...vedo ke abbiamo nuovi arrivati!benvenuti..ehi scusate se nn partecipo molto ma questo film nn mi piace,nn mi ispira ne dibattiti ne niente..continuo a visitarvi,perciò quando volete cambiare film...ci sarò!ciao e bacioni!

ciao corpia giovedì 1 marzo 2007
ti ritrovo finalmente

CIAO CORPIA TI HO SCOVATO FINALMENTE...MI RICONOSCI EH? E TUTTE LE TUE AMICHETTE OLIVIUCCIA, ANELINA, ELISABETTUCCIA CHE DICONO? QUESTO FILM NN AVETE CAPITO CHE è UN GIALLO? LA DOSE DI LORENZO, L'INFERMIERINA KILLER, IL PESCIOLINO ROSSO? NN DITE NIEN

[+] lascia un commento a ciao corpia »
luana venerdì 2 marzo 2007
borat?

Ciao Prestigi io propongo come prox film BORAT il ciclonbe politicamente scorretto. Che ne dite? Appena posso io mi ci fiondo se vorrete trovare la mia recensione sarà lì. Ciao a tutte/i !!!!!!!!!

olivia sabato 3 marzo 2007
per luana

borat?non so se è il mio genere mi sembra un pò convulso!mettiamolo ai voti?baci prestigiiiiiii

[+] lascia un commento a olivia »
luana domenica 4 marzo 2007
borat no

ciao amici/amiche ho visto borat e sn rimasta delusa io voto contro! ciao!

anele lunedì 5 marzo 2007
boh...fate voi!

Mah ragazzi io nn saprei...magari è carino ma nn so se andrò a vederlo,anke se forse in effetti è l'unico film 1po più decente del momento...boh...sentite,fate voi!X me è uguale,vi seguo ovunque!Bacioni...

si batte la fiacca

ehiehi qui si batte la fiacca...in effetti dopo 79 post è normale ce il discorso si affievoli???dove iammo?? io propongo una cosa pazza..ci becchiamo tipo su un film di Bunuel che non li commenta nessuno...e ognuno della compagnia stila una sua...

proposta2

stila una "classifica" anke non in ordinne dei suoi 10 film preferiti e dei 5 che invece lo hanno deluso maggiormente ma che magari la gente apprezza molto..secondo me ci scanneremo un po' soprattutto se i film preferiti di uno si...

proposta 3

..scontreranno con le 5delusioni di un'altro(naturalmente non si può mettere che ne so Natale a Miami come uno dei 5peggiori...si sà che non ci si aspetta molto da quie film..spero calzi l'esempio)!! ps. ho recensito il labirinto del fauno!

anele martedì 6 marzo 2007
new proposte...alor?

Dai raga dove siete finiti?persino Giux è scomparsa!Comunque penso ke l'idea di Guids sia buona.Tanto ultimamente al cinema non c'è niente..perciò in attesa di qualcosa di attendibile conosciamoci meglio!poi torneremo su altri dibattiti...allora?

luana mercoledì 7 marzo 2007
ok guido20

si ci stò anch'io ditemi qual'è il film di bunel scelto. a presto prestigi!

tiger man mercoledì 7 marzo 2007
ehilà scorpio!

scorpio ma dove sei finita? ci hai lasciato soli?

tiger man mercoledì 7 marzo 2007
simon del deserto

ok per la classifica ho trovato su mymovies solo simon del deserto di bunel ho aperto lì la classifica dei film degli scorpiati guido 20 va bene? e tutti voi che dite?

luana mercoledì 7 marzo 2007
i miei migliori

ok tiger vado subito a fare la mia personal hit! ma che bisogna spostarsi lì? peccato che giux non si faccia + sentire..baci a tutti!

sherlock mercoledì 7 marzo 2007
però...interessante

forte questa storia dei 10 migliori e 5 peggiori...ci penso un pò e poi vi faccio sapere.....

[+] lascia un commento a sherlock »
guido 20 mercoledì 7 marzo 2007
non vi trovo

Tigerman non trovo il post nel film nazarin- simon del deserto..!!!!cmq è tip o un divd..scegliamone uno dal titolo + corto e facile...:).."il bruto" che ne dite??? io vado là vi aspetto!!!!

[+] lascia un commento a guido 20 »
guido20 mercoledì 7 marzo 2007
boh!!

ho messo il commento su il bruto e risulta pubblicato..ma poi quando ci rientro dopo la scritta "forum" è in grigio come se non ci fossero commenti..se poi ne aggiungo un'altro però compaiono..bo!!! anke sul tuo Tigerman è così?? risp ciao a tutti!

anele mercoledì 7 marzo 2007
ma veramente...

o ragazzi,ma sui film ke avete detto mi sa ke nn ve ne ha salvata mezza di recensione...da grigio,nn ci si può andare!bisogna scegliere un film dove ci sono già dei commenti però pochi magari..forse ne ho trovato uno,vi farò sapere..

tigerman giovedì 8 marzo 2007
ciao guido20

si era così anche per me guido dopo 1 giorno è tornato visibile come sul tuo...cmq visto che hai aperto anche tu mi sposto io da te appena ho un pò di tempo!

[+] lascia un commento a tigerman »
scorpio giux giovedì 8 marzo 2007
ciao

ciao ragà scusate l'assenza, in questo periodo sto soffrendo per una cosa inaspettata, quindi vi segur ma non sarò presentissima come desidererei! sono felice di rivedervi tutti ma non ho capito bene dove andare!scusatemi tutti amici!

scorpio giux giovedì 8 marzo 2007
eccomi di nuovo

mi dispiace di essere scomparsa, ma vedo che siete forti e pieni di iniziativa anche senza di me!bravi sono felice di ritrovarci!ok ci vediamo dove avrete deciso!baci a tutti cari prestigevoli

guido20 giovedì 8 marzo 2007
x brigante e tiger man

ragazzi copiate le vostre classifiche su "il bruto" e aggiungete la top five DELUSIONI...!!è quella la + interessante secondo me:) saluti a tutti! elisabetta da milano where are you??natan where are you?

elisabetta da milano sabato 10 marzo 2007
arieccomi!

CIAO TESORI!!!!SC8USATE MA LA DSL è UN CASINO INESPLORATO PER LME! VI SEGUIRò DA BRUTO OK?A PS GIUX, MI DISPACE CHE TI SENTA COSì SE TI VA PUOI SFOGARTI CON NOI!BACI

scorpio giux sabato 10 marzo 2007
ciaaaaaaa

MANNAGGIA RAGà MA IL FORUM DI BRUTO OGNITTANTO SMAMMA! COMè STA COSA CHE SPARISCE A CAVOLO SUO!SE NE TROVASSIMO UNO PIù RECENTE FORSE NON AVREMMO DI STI PROBLEMI!CHE NE DITE???andiamo su un cartone tipo nonn so spirit!bho fatemi sapere!baci

tempest venerdì 6 aprile 2007
giux scorpio ti adoro!ritorna!!!

SONO STATO RAPITO DALLE TUE PAROLE POETESSA!ANZI SE VUOI SAPERLO SONO COTTO!SCRIVI ANCORA E DIMMI DOVE POSSO TROVARE LE TUE RECENSIONI, SEI COSì CRIPTICA E AUDACE,SE Cè QUALCUNO CHE TI AMA,SARà L'UOMO PIù FORTUNATO DELLA TERRA!A PRESTO MOI PLASIRE

[+] lascia un commento a tempest »
tempest venerdì 6 aprile 2007
mi presento sono tempest!

sono appena arrivato in quetso vostro forym, e di già mi hanno colpito al petto le tue analisi divine sul film e sul mondo!non mi conosci ancora scorpio, ma io voglio conoscerti, ritorna a scrivere per me!il mio nome è tempest, ricordami da oggi!

[+] lascia un commento a tempest »
fede venerdì 9 maggio 2008
le case di tutti?

ma davvero credi ke le case di tutti siano cosi? ci sono anche gay che vivono in appartamenti squallidi in periferia perche non possono permettersi attici romani disegnati da altri.ma come si fa ad essere cosi ciechi al giorno di oggi?

[+] lascia un commento a fede »
Saturno contro | Indice

1° | alceo