Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ambra Angiolini.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdý 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Robetta patinata Valutazione 2 stelle su cinque

di The conformist

lunedý 26 febbraio 2007

Comincia il film in modo interessante perchŔ arriva un ospite inaspettato in un appartamento dove si sta preparando una cena. Non si capisce a chi sia destinato il ragazzotto che pare pronto a cadere in una trappola sessuale, poi pi¨ niente perchŔ ci dobbiamo sorbire le vicissitudini degli altri personaggi. Non diresti mai che Stefano Accorsi sia sposato con la Buy (troppo vecchia per lui), che abbia come amante Isabella Ferrari (sempre troppo vecchia) e che abbia una figlia giÓ grandicella. (La sua espressione drammatica: palpebra calata e bocca aperta) Non diresti mai che Serra Ylmaz sia sposata con Filippo Timi (lei Ŕ troppo vecchia) Non diresti mai che Ambra Ŕ tossicodipendente (sembra in pienissima salute). Paradossalemnte credi di pi¨ alla coppia gay nonostante i pregiudizi sulla provata eterosessualitÓ di Argentero e Favino e sai benissimo che i due sono imbrazzati e stanno morendo mentre si rotolano avvinghiati sul letto. Soprattutto non crederesti mnai che tutta questi siano amici e vadano "in vacanza insieme". E credi di pi¨ ai personaggi di Lunetta Savino e della Vukotic, ma hanno ruoli minuscoli. Tutto finisca a tarallucci e vino: non ci Ŕ dato sapere cosa succede a tutti i personaggi, tranne uno che muore e ci viene detto che sarÓ cremato.

[+] lascia un commento a the conformist »
Sei d'accordo con la recensione di The conformist?

luis lunedý 26 febbraio 2007
divertente

divertentissima la tua recensione.la Yilmaz inoltre oltre che troppo avanti con l'etÓ xfilippo timi Ŕ troppo grassa rispetto a lui.per˛ un tipo come l'accorsi penso non disdegnerebbe casomai come avventure 2tipe come la buy e sopratutto la ferrari

[+] lascia un commento a luis »
muki mercoledý 28 febbraio 2007
d'accordo con te!

Accorsi riesce a recitare sempre e solo allo stesso modo... sembra un bambinone invecchiato male... Anche la Buy ormai ha sempre la stessa parte... Ŕ meglio Beautiful! Almeno non ha pretese!

[+] lascia un commento a muki »
derek giovedý 1 marzo 2007
nella vita reale c'Ŕ di peggio...

vi scandalizzate delle differenze d'etÓ? io in giro nella vita di tutti i giorni vedo di peggio, e non mi stupisco assolutamente!Ambra Ŕ il volto della salute? Io in palestra vedo ragazze e ragazzi stupendi fisicamente che tirano coca come ridere!

[+] lascia un commento a derek »
luis venerdý 2 marzo 2007
d'accordissimo con te!!

hai colto in pieno, come impressione naturalmente, dell'intrpr dell'accorsi come se fosse invecchiato male ....per˛ la ferrari Ŕ bona dai!

[+] lascia un commento a luis »
evaluna64 sabato 3 marzo 2007
the conformist il conformista

Sostanzialmente sono d'accordo con la tua critica del film, ma come mai hai detto che la Buy e la Ferrari siano troppo vecchie per Accorsi, ma non hai notato che tra Lunetta Savino e Luigi Diberti ci saranno almeno trent'anni di differenza?

[+] lascia un commento a evaluna64 »
the conformist lunedý 5 marzo 2007
per evaluna64

Da "Harry ti presento Sally". LEI: "Non lo sai che una donna a 40 anni Ŕ in un vicolo cieco? per voi Ŕ diverso, Charlie Chaplin ha fatto figli fino a 73 anni. LUI:" Ma non ce la faceva a tenerli in braccio".

[+] lascia un commento a the conformist »
paolo45 lunedý 5 marzo 2007
l'ispirazione.....

Ozpetek dice di fare film "per servette" e di ispirarsi ad un brutto film come "Fiori d'acciaio".....

[+] lascia un commento a paolo45 »
eli domenica 18 marzo 2007
d'accordo!

Concordo pienamente con la tua recensione!forse pi¨ che l'etÓ, Ŕ la scelta degli attori o la loro interpretazione a rendere le due coppie per nulla plausibili.Idem per Ambra, tanti cocainomani sembrano in perfetta salute,ma Ŕ lei ke nn sa recitare

[+] lascia un commento a eli »
cacciapaglia martedý 17 aprile 2007
brutto

Semplicemente brutto, ridicolo, con situazioni tutte superificiali e tutte drammaturgicamente inconcluse, un film senza sostanza con personaggi irresponsabili, viziati, stupidi, infantili o semplicemente antipatici. Irritante.

[+] lascia un commento a cacciapaglia »
Saturno contro | Indice

1░ | alceo