Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

cristina sabato 10 marzo 2007
è solo una brutta copia delle fate ignoranti Valutazione 3 stelle su cinque

in sala, dopo aver visto i protagonisti, l'ambientazione, gli attori, i temi trattati e la sceneggiatura, ho subito pensato che era molto simile alle fate, è stato bello...vado a casa e controllo il regista...è lo stesso...e per questo mi ha un po' deluso il film xkè sembrava di rivedere le fate...

[+] lascia un commento a cristina »
pedro sabato 10 marzo 2007
niente è per sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Sono le due di notte (circa), nonostante, oggi, all'uscita dalla sala non ero entusiata di questo piccolo capolavoro,ora non posso fare a meno di pensare a tutte le emozioni che m ha regalato. GRANDE OZPETEK!!!

[+] lascia un commento a pedro »
clodia-- venerdì 9 marzo 2007
ozpetek su saturno..noi ancora sulla terra! Valutazione 2 stelle su cinque

Direi a Ozpetek che se continua così finirà per fare film in scatola, già confezionati e pronti per essere immediatamente digeriti; gli direi che le sue atmosfere e le sue malinconie sono colori di un quadro già visto e che, onore a lui, non hanno niente a che vedere con le tenui e delicate pennellate delle 'fate ignoranti'; direi a Ozpetek che ha una grandissima dote: quella di scovare le amare normalità nei momenti di ogni giorno ma che sta rischiando di cristallizzarsi in quella ormai usurata banalità omo-borghese; direi a Ozpetek che se continua ad utilizzare gli stessi attori finirà per diventare burattinaio di marionette con lo stesso volto e con la stessa anima; direi a Opzetek che la grandezza di un rivelatore della realtà sta nel mettersi sempre in gioco e nell'acquisire uno sguardo prismatico sul mondo; direi a Opzetek che al centro del mondo non ci sono solo i gay e che i suoi 'casolari' cosmopolitici cominciano a essere ridondanti; gli direi che se non trova la distanza giusta da quel mondo troppo vicino a lui finirà per rappresentare solo quel microcosmo di cui fa parte; gli direi che se lui è già arrivato su Saturno, noi ancora siamo sulla terra e alla fine non ce ne lamentiamo più di tanto; direi a Ozpetek che non ho ancora finito di vedere il suo film ma spero (anche se ho molti dubbi) che anche stavolta, in un modo o nell'altro, riuscirà a stupirmi. [+]

[+] scusa, ma... (di darko)
[+] lascia un commento a clodia-- »
isa g. venerdì 9 marzo 2007
dov è la crisi dei quarantenni?? Valutazione 1 stelle su cinque

un film al di sotto delle aspettative. leggendo una recensione sul giornale si parlava di crisi dei quarantenni, ma dov'è? io ho visto solo personaggi stereotipati: accorsi-traditore, buy-tradita (come al solito. le fanna fare solo questo tipo di parti), angiolini-drogata, favino/argentero-coppia di omossessuali felici e la ferrari-amante. dopo la morte di lorenzo il film si siede e inizia la noia.salvo solo i titoli di coda con la splendida canzone di Neffa!

[+] forse sì, forse no (di benedetto)
[+] lascia un commento a isa g. »
inter1103 giovedì 8 marzo 2007
saturno contro Valutazione 4 stelle su cinque

Semplicemente bello!

[+] lascia un commento a inter1103 »
puffetta giovedì 8 marzo 2007
perdibile nonche' deprimente Valutazione 1 stelle su cinque

film visto e stravisto tra luoghi comuni e dialoghi ritriti, eccessivamente negativo in tutto, con personaggi troppo scolpiti in ogni loro aspetto (odio viscerale verso la grassa turca che non sa nemmeno recitare e non capisco perche' la facciano lavorare....)noiosamente morboso, morbosamente noioso, esci che sei da buttare, ma non per i forti sentimenti che hai dovuto provare tuo malgrado, solo perche' ti domandi "ma chi ho ammazzato per meritare questa palla cosmica!"

[+] deluso dalle donne (di benedetto)
[+] lascia un commento a puffetta »
rospo giovedì 8 marzo 2007
ronf Valutazione 1 stelle su cinque

Brutto, ma veramente brutto. Di tutto il film salvo la scena della sorella che da la sua parte di cibo al fratellino e l'interpretazione di Ambra Angioini. Per il resto un film di una noia mortale con venature razziste nei confronti della gente del Nord. Il sottinteso era: guardate come siamo più avanti noi di Roma rispetto a voi del Nord. Una cosa veramente patetica che fa capire come in questo paese ci sia un urgente bisogno di pluralismo culturale. La storia, con dialoghi che sfiorano ed a volte superano la banalità (in tre occasioni ho azzeccato la battuta che stava per dire l'attore), è di una lentezza imbarazzante, con una sceneggiatura contraddittoria. Si narra di un gruppo di persone che vive i propri sentimenti senza pregiudizi, ci viene fatto intendere che queste persone sono libere dal condizionamento di conformistiche regole sociali e poi. [+]

[+] commento (di luana)
[+] che film hai visto? (di benedetto)
[+] lascia un commento a rospo »
maurizio mercoledì 7 marzo 2007
le fate ignoranti 2 Valutazione 2 stelle su cinque

minestra riscaldata.

[+] lascia un commento a maurizio »
maria mercoledì 7 marzo 2007
decisamente angosciante Valutazione 2 stelle su cinque

Il peggiore dei film che abbia fatto questo regista. L'ho adorato ne "le fate ignoranti" e "la finestra di fronte" ma poi non ho apprezzato gli altri film. Non so cosa voleva lasciare al pubblico oltre a quella incredibile sensazione di angoscia che ti prende dopo circa un quarto d'ora del film e ti accompagna fino al giorno dopo. Ma oggi fare un film "impegnato" vuol dire necessariamente fare un film pesante, noioso ed inquietante? Comunque gli attori siano stati bravissimi. Consiglio per chi attualmente non si trova al settimo cielo:non andate a vedere il film, potrebbe risultare una istigazione al suicidio!

[+] lascia un commento a maria »
alex mercoledì 7 marzo 2007
la descrizione di un attimo..(frammento di vita) Valutazione 5 stelle su cinque

Mi chiamo alex 33 anni sono gay e convivo con il mio compagno nella nostra casa da 6 anni: L'anno scorso e' morto il ragazzo di un mio amico in circostanze simili in una settimana se ne e'' andato. Sono andato a vederlo con il mio ragazzo e vari amici gay e non.... Mi hanno dato dell'infame perche' pian piano hanno pianto tutti ed era come se il regista fosse stato presente nei giorni in cui tutti noi abbiamo perso il compagno del un nosto amico: Vedere noi stessi li sullo schermo, capire perfettamnte uno scambio di sguardi, un silenzio..il fermarsi del tempo in alcuni istanti , la pesantezza dell'aria che respiri . gli sfoghi talvolta esileranti che scoppiano in pianti o risa fuoriluogo o in battute . [+]

[+] ehilà! (di lizard_king)
[+] re: ehilà (di lizard_king)
[+] grazie (di unaspettatrice)
[+] omosessualità malattia ?? (di piricchio)
[+] la poesia della normalità la capiamo in pochi (di lilith)
[+] sei un grande (di gg)
[+] lascia un commento a alex »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Saturno contro | Indice

1° | alceo