Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

maurizio martedì 27 marzo 2007
lettera ad ozpetek Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film ben due volte, devo dire la verità non è la prima volta che accade per i films di Ozpetek, tutti compreso Harem Suare, mi emozionano molto, in maniera differente a seconda dei temi trattati. I miei preferiti sono "Le fate Ignoranti" e "Cuore Sacro", il primo mi colpì con forza e fece nascere in me una forte energia, uno spirito positivo e combattivo, riuscì a farmi amare quel falso pensiero di sinistra che in Italia è ben lontano da concretizzarsi; il secondo film, mi ha tirato fuori la tristezza, quella positiva che ti porta a riflettere e decidere di non fermarti, soprattutto davanti alle difficoltà, alle tristezze che in maniera generica colpiscono tutti noi, ma che realmente solo vissute, hanno un vero significato. [+]

[+] lascia un commento a maurizio »
adri venerdì 23 marzo 2007
un oroscopo distratto, tra cenette e ping pong Valutazione 1 stelle su cinque

Ritmo narrativo piatto, trama scontata, fotografia e piani sequenza ripetuti più volte. La musica ottima, specialmente in alcune scelte un po’ azzardate come la canzone sensuale spagnola nel tunnel della camera mortuaria. Recitazione pessima con cliché alla carabinieri. Personaggi scontati, ormai Accorsi sembra di conoscerlo personalmente: recita sempre lo stesso ruolo in tutti i film. Ho definito il film esistenzialista ancor prima di vederlo, adesso aggiungerei la dicitura "banalmente postcontemporaneo". Ma che Italia è? Tutti che accettano i sentimenti degli altri anche quando fanno soffrire. Rassegnati i personaggi del film vanno contro a quello che desiderano. Da che Cinecittà esiste gli italiani si sono sempre strappati i capelli, urla, pianti, pedinamenti per difendere i propri sentimenti con orgoglio. [+]

[+] ancora non capisco il perche di tanto successo (di biscotto)
[+] lascia un commento a adri »
nigel mansell giovedì 22 marzo 2007
e' un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

E' un bel film: al di la delle proprie convinzioni, religiose, politiche, etiche, bisogna essere obbiettivi nel giudicare una pellicola. La regia e la fotografia sono ottime, intensi e ben congeniati i primi piani, belle le ambientazioni di una Roma splendida e poi quella della casa al mare. Forse un pò troppe immagini pubblicitarie, il marchio di Capitalia nella banca di Accorsi in bella vista, o lo striscione delle Poste Italiane. Gli attori mi sono sembrati ben diretti e ben inseriti nello svolgersi degli avvenimenti, bravi anche i bambini, a parte il Sig. Boccasana alias Filippo di Un posto al Sole che mi pareva un babbeo e la Ferrari irriconoscibile e inespressiva dopo il tagliando dal chirurgo plastico. [+]

[+] si (di u)
[+] lascia un commento a nigel mansell »
sergio mercoledì 21 marzo 2007
ke palle!! Valutazione 1 stelle su cinque

film decisamente noioso, pretenzioso senza giungere da nessuna parte, pieno di luoghi comuni, peccato, dal regista di un film intelligente e delicato come " le fate ignoranti " ci si poteva aspettare decisamente di più, sarà per la prox volta!!

[+] a casa (di elisa)
[+] lascia un commento a sergio »
chiodo martedì 20 marzo 2007
ammaliante viaggio nell' intimo umano Valutazione 3 stelle su cinque

la colonna sonora spacca!complimenti

[+] lascia un commento a chiodo »
antonello villani martedì 20 marzo 2007
ozpetek dovrebbe chiedere scusa al cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Dio, che pasticcio! Dopo l’ottimo esordio con “Il bagno turco” ed il commuovente “Le fate ignoranti” Ferzan Ozpetek sembra aver smarrito la strada. L’ennesima storia omosex –per vincere la discriminazione o solo per essere alla moda?-, il regista turco è diventato paladino di giustizia portando sullo schermo gli amori di gay e trans che non perdono occasione per farci la morale. Così è stato, solo che stavolta il cinema è lontano mille miglia da questo “Grande Freddo” all’italiana. Perché “Saturno contro” pur con le migliori intenzioni è di quanto più noioso si possa immaginare, un pistolotto su come si debba affrontare la vita nei momenti di difficoltà condito dalla filosofia di bar che ci propinano i protagonisti. [+]

[+] caro antonello villani... (di lilith)
[+] lascia un commento a antonello villani »
okmar75 lunedì 19 marzo 2007
tu chiamale se vuoi...emozioni. Valutazione 3 stelle su cinque

Le emozioni ci sono tutte e ben distribuite, vengono trasmesse in piccole ma molte pillole, nonostante una sceneggiattura a volte comune, da delle bravissime interpretazioni, lo strazio di Davide sul precipizio ci trasmette un dolore autentico e inaspettato lontano dal mondo delle favole, l'ironia di Sergio (ndo cojo, cojo rif. a Paolo) e Roberta (che subito ci rivela che oggi ci ha Saturno Contro) ma interpreta la fragilità, ottimo il cameo della caposale (Vukotic) che dopo le 3 di notte diventa sboccata armata di ferruzzi e sorseggiando brandy: "gli amici in questo caso non contano un cazzo", l'allontanarsi di tutto il gruppo sul terrazzo dell'ospedale dopo la straziante tel. della ragazza (russa) paura del dolore senso di inadeguatezza. [+]

[+] lascia un commento a okmar75 »
mattiece lunedì 19 marzo 2007
senza senso! Valutazione 2 stelle su cinque

il film non ha capo ne coda. i dialoghi, gli avvenimenti non portano a nessuna conseguenza, NON "ACCADE" NIENTE. soggetto mediocre, una marea di luoghi comuni e dejà vu a bizzeffe. Ozpetek sarà pure bravo, ma questo film è proprio brutto.

[+] lascia un commento a mattiece »
malvin lunedì 19 marzo 2007
na palla! Valutazione 1 stelle su cinque

na palla!

[+] caro malvin...sei amico di franco suppongo (di lilith)
[+] lascia un commento a malvin »
franco domenica 18 marzo 2007
film contro la morale comune Valutazione 0 stelle su cinque

Il film va contro la morale del buon costume corrente: fa vedere due uomini che si baciano! a che punto siamo arrivati....una volta esisteva la censura almeno. E poi il film fa il filo ai dico. Ma non hanno capito che la famiglia è una società naturale e dico naturale basata sull'unione tra un uomo e una donna? fondata tra l'altro sul sacro e indissolubile vincolo matrimoniale? finalizzata alla procreazione e all'educazione della prole quale fine primario? Riguardo la questione dell'omosessualità tra l'altro ho sentito dire in tv che ci sono medici specialisti e fior di scienziati che dicono che dall'omosessualità si può guarire (alcune volte non sempre) attraverso un percorso mirato di psicoanalisi e psicoterapia. [+]

[+] scarsità di cultura (di prink)
[+] ma nessuno gli risponde a questo quà? (di ...............)
[+] saimo nel 2007 (di candido)
[+] inesattezze a non finire (di marika)
[+] 2 (di marika)
[+] 4 (di marika)
[+] 5 (di marika)
[+] amore, in qualunque forma! (di bianca)
[+] caro franco (di lilith)
[+] sempre e comunque obiezione di coscienza (di giorgio)
[+] dibattito (di osservatore)
[+] dibattito2 (di osservatore)
[+] x franco (di ricky)
[+] assurdo! (di marco)
[+] commento ottuso reazionario ignorante (di yj)
[+] commento (di io)
[+] partire da un film ed approdare alla psichiatria (di freud)
[+] non ci credo!!! (di elena)
[+] ipocrita perbenista ignorante (di gino80)
[+] ristretto mentale ipocrita (di luigi)
[+] che il susseguirsi dei tempi ci liberi dai franchi (di alessandra)
[+] brava alessandra! (di karina)
[+] certo ha esagerato, ma non ha tutti i torti : (di tony)
[+] pessima alessandra ! (di marc)
[+] commento (di naando)
[+] commento (di nando)
[+] x marc (di manuela)
[+] il miglior commento (di luis)
[+] è facile (di fabulosa)
[+] torna a fare il secondino ad auschwitz (di paco)
[+] x paco (di da daco)
[+] siamo nel 2008 quasi (di anonimo152099)
[+] franco franco.... (di francy)
[+] lascia un commento a franco »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Saturno contro | Indice

1° | alceo