Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

aborto domenica 14 ottobre 2007
fa schifo Valutazione 0 stelle su cinque

Inizio a pensare che chi punta sui gay sia al termine della carriera professionale, un po come quando un architetto si dà alla politica. Se poi sei un regista gay e punti sui gay, allora siamo alla frutta. Forse Ozpetek non sa che i film non si fanno con la solita coppia gay nella normalità della spesa al supermercato e con la solita drogata. Anzi si fanno anche così, però sono brutti. Per non parlare delle Fate Ignoranti, forse ancora più brutto. Prendiamo un po di luoghi comuni sui froci e facciamone un film. Devo citare anche quella tizia turca che recita solo nei suoi films. Ma chi è? Non è un attrice sicuramente perché quando recita sembra che sta leggendo il copione per la prima volta (o forse lo fa sul serio ma le moderne tecnologie riescono a nascondere i fogli) Un´ulti [+]

[+] lascia un commento a aborto »
chanel giovedì 11 ottobre 2007
ti prende dentro.. e ti fa tanto pensare!! Valutazione 5 stelle su cinque

adoro i film di ozpetek e mi è piaciuto moltissimo saturno contro!!!!!!!!Attori fantastici...bravissimo e superlativo Pierfrancesco Favino (lo seguo da anni e mi piace un sacco)bravo anche Luca Argentero..e strepitosa Ambraaaaaaaaaaa!Un film che lascia riflettere moltissimo...guardatelo e capirete!

[+] lascia un commento a chanel »
vittorio giovedì 11 ottobre 2007
mi aspettavo molto di più!! Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo un piccolo gioiello, invece il film è lento, a tratti pesante, con poco personalità....in fin dei conti si tratta di una storia già trita e ritrita, l'amore omosessuale, un gruppo che si ritrova....in poche parole la solita pappa!!! Il film italiano prima di questo film era in netta ripresa......passo indietro per le nostre pellicole!! Da non vedere prima di dormire...oppure consigliato ai malati di insonnia...

[+] lascia un commento a vittorio »
maspepe martedì 9 ottobre 2007
invece io lo sono Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che questo film, anche se Ozpetek lancia il suo sguardo sempre eul mondo gay, non credo che sia per parlarne esclusivamente di essi, ma del amore, del rapporto fra le persone, l'abbandono, l'illudersi di un nuovo sguardo, ecc. Questa storia, nelle mani di Almodovar, sarebbe stato un "clamoroso succeso" (certo con l'aggiunta di un travestito, una monaca lesbicha ed eroinomana, e un torero castrato e ludopata) ma non mi avrei fatto sentire cosi dentro della storia che Ozpetek racconta. E logicamente coinvolgermi ed emozionarmi. Si, ho 60 anni, ho perso la mia coppia e sono froccio "vecchia scuola" ma non è stato per questo che mi sono sentito cosi.

[+] lascia un commento a maspepe »
maspepe martedì 9 ottobre 2007
b.s.o. del film Valutazione 5 stelle su cinque

Srivo dalla Spagna, dov'è uscito ¡¡alla fine!! "Saturno contro" anche se col orrendo titolo di "Non basta una vida". Vedo che nei titoli di credito alla fine dicono che c'è un CD colla colonna sonora. Allora potró avere non solo "Remedios" ma anche tutta la musicha meravigliosa del film. Ed spero che a Dicembre, quando andró a Roma, potro comprare DVD e CD. ¡Gli stó giá aspettando!

[+] lascia un commento a maspepe »
antoetna domenica 7 ottobre 2007
fatti la nomina e campi di rendita Valutazione 1 stelle su cinque

Saturno Contro non mi è piaciuto granchè. Ozpetek, continua a non entusiasmarmi, mi sembra estremamente sopravvalutato. Cosa fanno i suoi personaggi? Dov'è lo spessore piscologico? Dov'è il travaglio interiore? Il loro silenzio è indice di sofferenza o non parlano perchè hanno poco da dire? La musica, il paesaggio, i silenzi pseudo profondi, nascondono vuoti di sceneggiatura. La visone della vita, apparentemente pessimistica, è in realtà conformista ed idilliaca. Niente da dire sugli attori tutti di ottimo livello. Sorprendente Ambra

[+] lascia un commento a antoetna »
maksimo75 mercoledì 3 ottobre 2007
quando il cinema fà ancora ben sperare Valutazione 5 stelle su cinque

Franz Ozpetek ha sempre scritto grandi sceneggiature e sinceramente penso che sappia il fatto suo nella scelta dei cast....ma in questo film lascia la traccia. E non è il solo a farlo...il cast singolarmente ha fatto tutto all'unisono, la colonna sonora ha bilanciato pefettamente i vari aneddoti, anche gli attori nascenti (Ambra Angioini) ha mostrato lati di un cinema italiano che non si vedeva da tanto...sinceramente non sò se abbia studiato recitazione...ma è certo che (almeno nel mio caso) ha tolto il fiato facendo credere che la parte che recitava fosse componente della sua vita reale (e penso che questo facciano i grandi attori).Tematiche moderne, storia con lieto fine(se così si può dire). [+]

[+] lascia un commento a maksimo75 »
dispetto sabato 29 settembre 2007
saturno contro Valutazione 5 stelle su cinque

Ho trovato questo film meraviglioso. Ogni suo film mi travolge e mi lascia per giorni a pensare e a riflettere. Un regista unico nel suo genere. Grande!

[+] lascia un commento a dispetto »
defra martedì 25 settembre 2007
il solito ozpetek Valutazione 2 stelle su cinque

film lento e noioso attori appena sufficienti.Ottima interpretazione di Pierfrancesco Favino (davide).

[+] a defra (di dispetto)
[+] lascia un commento a defra »
marco romano domenica 23 settembre 2007
ferzan a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Quando un regista ti abitua ad un crescendo è un po' difficile mandar giù un momento di pausa. Sono passati un po' di anni da "Il bagno turco" e da allora Ozpetek non ha fatto altro che maturare e offrire film sempre più raffinati ed emozionanti. Dopo lo stupendo "Cuore Sacro" in cui questa evoluzione sembrava aver portato il regista quasi oltre i suoi modelli è strano vedere come in quei modelli ci sia voluto tornare forse un po' a forza. "Cuore sacro" non ha ricevuto sempre ottime critiche, ma considero quel film l'atto coraggioso di un regista che essendo spesso anche autore dei suoi soggetti cerca di crescere spingendosi ogni volta un po' più in la. Vedere "Saturno contro" fa pensare che la difficile esperienza del precedente film lo abbia convinto a fare ritorno ad un ambiente più rassicurante e familiare. [+]

[+] lascia un commento a marco romano »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Saturno contro | Indice

1° | alceo