Mission: Impossible-2

Film 2000 | Avventura +13 123 min.

Titolo originaleMission: Impossible II
Anno2000
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata123 minuti
Regia diJohn Woo
AttoriAnthony Hopkins, Tom Cruise, Thandie Newton, Brendan Gleeson, Dominic Purcell Rade Serbedzija, Dougray Scott, Ving Rhames, Richard Roxburgh, John Polson, William Mapother, Mathew Wilkinson, Nicholas Bell, Cristina Brogers, Kee Chan, Kim Fleming.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,32 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Woo. Un film con Anthony Hopkins, Tom Cruise, Thandie Newton, Brendan Gleeson, Dominic Purcell. Cast completo Titolo originale: Mission: Impossible II. Genere Avventura - USA, 2000, durata 123 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,32 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Mission: Impossible-2
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Dopo l'equilibrio spettacolar fantastico di De Palma, che firmava MI1,ecco John Woo principe dell'effimero. Tutto deve essere (iper)spettacolo... Al Box Office Usa Mission: Impossible-2 ha incassato 215 milioni di dollari .

Mission: Impossible-2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,32/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Cinema iperspettacolare, esasperato da tensioni e scene madri.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Dopo l'equilibrio spettacolar fantastico di De Palma, che firmava MI1,ecco John Woo principe dell'effimero. Tutto deve essere (iper)spettacolo, anche una semplice passeggiata per le vie di Siviglia deve promettere qualcosa di straordinario che non c'è: attraverso il rallenty, per fare un esempio. È il solito cinema esasperato da tensioni e scene madri, che la fa da padrone nel nostro tempo. La prima parte di MI2 è tutta una perdita di tempo. Trucchi e orpelli senza sostanza. Poi il racconto prende a ispirarsi a due fra le più belle storie del cinema, Notorious e Intrigo internazionale. E naturalmente comincia a funzionare. Si tratta di recuperare un virus terribile e il suo antidoto. Entra in azione Ethan Hunt-Cruise, agente dell'impossibile. Il suo passepartout è una ladra internazionale. C'è il cattivone e il suo assistente. Alla fine tutto bene. Cruise è sempre più innamorato di se stesso. Risulta davvero incomprensibile la presenza di questa Thandie (bertolucciana), mulatta senza naso.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
MISSION: IMPOSSIBLE-2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 giugno 2011
Renato C.

Non bello come il primo, diretto da De Palma, ma in ogni caso piacevole! Amore, azione, mistero, segreti, ci sono tutti gli ingredienti per passare una serata liberandosi dai pensieri quotidiani e rilassarsi un pochino. La presenza poi della sexy-esotica Thandie Newton è la ciliegina sulla torta! Anthony Hopkins, nel ruolo del capo dell'organizzazione, fa  l' "M" di Ethan [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 marzo 2011
nick castle

E' imbarazzante da quanto è brutto questo film. Torna Ethan Hunt, l'agento segreto del nucleo missioni impossibili che ormai con la serie TV originale non ha più niente da spartire. Il film è brutto come pochi, partendo dal regista, un John Woo impersonale, piatto nelle scene dialogate quanto in quelle d'azione, la sceneggiatura è traballante quanto un tavolino [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 settembre 2011
Dragonia

Ogni film ha il suo problema: se quello di MI1 era la poca azione, il problema di MI2 è la dose eccessiva di adrenalina posta in essa. Stavolta la trama è più convenzionale e l'azione è onnipresente. Ci si diverte fra sparatorie, godibili scazzottate ed inseguimenti in moto, ma meno di quanto si vorrebbe. La critica ha ragione: troppo esasperato.

sabato 12 marzo 2011
jaky86

Inaccettabile, inconcepibile e assurdo! Questo film è davvero l'apoteosi dell'action movie all'americana, condito da pessime battute e inseguimenti assolutamente insensati. Spari ed esplosioni a non finire fanno da cornice ad un'effimera storia d'amore, che non decolla mai. Poi l'espediente delle maschere, oltre ad essere decisamente irreale, falsa tutto il film, in quanto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 ottobre 2010
BLACKY

Che nessuno si offenda, ma siete tutti dei ciechi! MI-2 è uno straordinario film action, con scene mozzafiato, merito della maestria di John Woo, a questo proposito complimenti anche a Tom Cruise per le mirabolanti performance senza controfigura. Va comunque sottolineato che la trama non va bene per niente e vado subito a spiegare il perchè: Ethan Hunt ingaggia per conto dei suoi superiori [...] Vai alla recensione »

martedì 13 febbraio 2018
rmarci 05

Questo secondo episodio della saga è molto diverso e un pò inferiore al precedente: ovviamente le scene d'azione sono girate benissimo e la fotografia è bella e il ritmo c'è (forse anche troppo), la trama è solida e particolare, ma il cast non è un granchè (sono bravi solo Anthony hopkins e Rendan gleeson).

sabato 17 dicembre 2016
rorschach77

ma che brutto. si passa tutto il tempo a commentare le imprecisioni e le incongruenze del film.  Anche le scene d'azione, che di solito sono l'unica cosa che si salva in questi film,  sono girate male e poco credibili.

lunedì 27 aprile 2009
Fabbryzz

..non ho mai visto una cagata simile!

lunedì 6 luglio 2009
Spalla

Raro esempio di un sequel superiore all'originale. Mission Impossible 2 si avvale infatti della regia di John Woo, specialista nel campo degli action movie e che forse qui è alla sua migliore prova. Basta con le raffinatezze di De Palma, inutili in un film del genere, e via libera all'azione scatenata! Il film riserva infatti una bella serie di sparatorie, ambientazioni accattivanti, inseguimenti ed [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non vai troppo in fretta?
Vuoi una pausa di riflessione?
Chi ha parlato di riflettere?
Dialogo tra Ethan Hunt (Tom Cruise) - Nyah Hall (Thandie Newton)
dal film Mission: Impossible-2
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Emaitù: Mission Impossible 2è già una sigla americana, nella campagna pubblicitaria furente che lo accompagna. Dinamico, violento, divertente, non è un capolavoro, ma neppure una fregatura. È un film onesto, che dà quanto promette: ossia il massimo di Tom Cruise e il massimo di John Woo di Hong Kong, il miglior regista di film d'azione al mondo. Col suo bel sorriso e serrando spesso le mascelle, Tom [...] Vai alla recensione »

Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

Tom Cruise supereroe travolgente anche se mancano dialoghi e situazioni nuove: a far la differenza è il mago della visione John Woo. Ho una mia teoria sul perché le iperboliche bravate di Tom Cruise in Mission impossible 2 non sconfinano mai nel ridicolo. Il fatto è che dietro questo supereroe c’è un eroe della vita reale. Un tipo che s’è fatto da sé partendo con infiniti svantaggi: figlio del divorzio, [...] Vai alla recensione »

Giovanna Grassi
Il Corriere della Sera

La star Usa nel sequel diretto da John Woo: «Tanti effetti speciali per mostrare un mondo che va all’impazzata». Guerra chimica in Mission impossible 2 - In Italia 50 pellicole «allungano» la stagione. «Il mio prossimo impegno? "Mister Mom", Mister mamma. - rivela Tom Cruise -. Mi occuperà coi miei figli sino a quando Spielberg non dirigerà "Minority Report" e mia moglie Nicole Kidman non finirà [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati