Macao Film Festival & Awards crossfire

Programma dei 12 film all'interno della sezione crossfire presentati all'International Film Festival & Awards - Macao. Macao dall'8 al 13 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Rififi
CROSSFIRE - SCELTO DA CHOI DONG HOON
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Dal celebre romanzo di August Le Breton. Giallo - Francia, 1954. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,13
Un film di Jules Dassin. Da vedere 1954 ❯ Con Robert Manuel, Jean Servais, Carl Möhner, Claude Sylvain. .

Tratto da un famoso romanzo di August Le Breton, il film è divenuto celebre a sua volta, dopo essere stato premiato a Cannes, come uno dei migliori esempi di film poliziesco. Recensione ❯

Un gruppo di gangster, a Parigi, compie un colpo favoloso, praticando un buco nel tetto di una gioielleria e impadronendosi di un bottino enorme. Ma uno della banda, Cesare, regala un anello a una cantante, il cui amico, un gangster rivale, capisce la verità e scatena una caccia all'uomo per impossessarsi della refurtiva. Tra le due bande scoppia una guerra senza esclusione di colpi. Gli autori del furto, Tony il Laureato, Jo lo Svedese e gli altri finiranno tutti uccisi, non prima di aver creato larghi vuoti nella gang avversaria. Continua »

TROVASTREAMING
RIFIFI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
DICEMBRE
9
venerdì
17:30 Macao
UA Galaxy
Notte sulla città
CROSSFIRE - SCELTO DA ANN HUI
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Un film prigioniero del crepuscolo, desolato, disincantato, pervaso da un' irreversibile malinconia. Poliziesco - Francia, 1972. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Jean-Pierre Melville.  Con Richard Crenna, Catherine Deneuve, Riccardo Cucciolla, Alain Delon, Simone Valère. .

Un commissario prova a bloccare una banda di criminali capeggiata da un uomo innamorato della sua stessa donna. Recensione ❯

Un commissario, stanco e disilluso, cerca di contrastare i colpi d'una banda a capo della quale c'è un uomo innamorato della stessa sua donna. Alla fine il poliziotto ucciderà il bandito, anche se potrebbe semplicemente catturarlo. Continua »

TROVASTREAMING
NOTTE SULLA CITTÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
DICEMBRE
12
lunedì
19:30 Macao
UA Galaxy
I diabolici
CROSSFIRE - SCELTO DA KIM JEE WOON
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Moglie e amante uccidono (?) il marito. Drammatico - Francia, 1954. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
Un film di Henri-Georges Clouzot. Da vedere 1954 ❯ Con Simone Signoret, Paul Meurisse, Charles Vanel, Vera Clouzot, Michel Serrault. .

Un uomo, dato per morto, lascia delle tracce che farebbero pensare che sia misteriosamente sopravvissuto. Recensione ❯

In un collegio francese, la moglie e l'amante del dispotico e terribile direttore si accordano per ucciderlo e, a questo scopo, preparano un piano che sembra infallibile. Ma il cadavere dell'uomo, abbandonato in una piscina per simulare il suicidio, scompare e si manifestano inquietanti segni che paiono confermare la sopravvivenza della presunta vittima. Continua »

DICEMBRE
10
sabato
16:00 Macao
UA Galaxy
Occhi senza volto
CROSSFIRE - SCELTO DA KIYOSHI KUROSAWA
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
L'ossessione di ridare un volto alla figlia. Giallo - Francia, Italia, 1960. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Georges Franju.  Con Alida Valli, Pierre Brasseur, Edith Scob, François Guerin, Alexandre Rignault, Béatrice Altariba, Juliette Mayniel, Charles Blavette. .

Un padre cerca di ridare un volto alla figlia, sfigurata da un terribile incidente. Finirà per morire lui, sbranato dai cani. Recensione ❯

Una ragazza ha avuto il viso completamente sfigurato da un incidente causato dal padre. Solo gli occhi sono rimasti intatti. Il padre, medico, cerca di ridare alla figlia la bellezza facendo crudeli esperimenti di chirurgia plastica dei quali sono vittime alcune giovani donne. Finisce che la sfigurata causa la morte del padre, azzannato da ferocissimi cani. Continua »

DICEMBRE
11
domenica
21:00 Macao
UA Galaxy
Il grande silenzio
CROSSFIRE - SCELTO DA TAKASHI MIIKE
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Spari nella neve tra il Messico e gli Stati Uniti. Western - Italia, 1967. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,12
Un film di Sergio Corbucci. Da vedere 1967 ❯ Con Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Marisa Merlini, Jean-Louis Trintignant, Frank Wolff, Carlo D'Angelo, Mimmo Poli, Raf Baldassarre. Uscita martedì 19 novembre 1968. Distribuzione 20th Century Fox.

La neve cade al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Decine di fuorilegge escono a cercare fortuna. Con loro anche i cacciatori di taglie. Recensione ❯

Al confine tra il Messico e gli Usa, alla fine del secolo scorso, cade la neve. Fatto eccezionale che stana dalle colline decine di fuorilegge alla macchia, circostanza di cui approfittano i cacciatori di taglie. Contro il più feroce di loro, Tigrero, si leva il pistolero Silenzio che però, in un duello, soccomberà. Continua »

DICEMBRE
9
venerdì
17:00 Macao
Macao Cultural Centre
Awara - Il vagabondo
CROSSFIRE - SCELTO DA NING HAO
Un amore che non conosce ostacoli. Drammatico - India, 1951. Durata 168 Minuti.

Raj e Rita si conoscono da giovani e si piacciono. Il giudice separa le loro strade ma l'amore rimarrà intatto nel tempo.

Raj è costretto a vivere in povertà in seguito all'abbandono da parte del padre biologico, il ricco giudice Raghunath, che aveva cacciato da casa sua madre accusandola di infedeltà. Durante l'infanzia, Raj diventa amico di Rita, una fanciulla appartenente ad una famiglia agiata, ma il giudice - diventato il tutore della ragazza dopo che il suo vero padre era morto - li separerà presto. Nonostante i due giovani siano lontani, il ricordo di Rita continua a popolare i pensieri di Raj. Costretto a vivere in strada, il ragazzo si avvicina al mondo del crimine in seguito all'incontro con Jagga, un delinquente a cui Raj attribuisce un ruolo di figura paterna. Molti anni dopo Raj scopre che Jagga è responsabile dell'allontanamento della madre dal suo vero padre e, in un momento di follia, lo uccide. In seguito Ray tenta di uccidere anche il giudice, ma fallisce e viene quindi arrestato e portato alla corte del padre, dove Rita diventa il suo avvocato. Giudicato colpevole, Ray è condannato a tre anni in prigione. Ma Rita gli promette di aspettarlo.

DICEMBRE
12
lunedì
17:00 Macao
UA Galaxy
A Venezia... Un dicembre rosso shocking
CROSSFIRE - SCELTO DA PARK CHAN WOOK
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Dal romanzo di Daphne Du Maurier, Non dopo mezzanotte. Drammatico - Gran Bretagna, Italia, 1973. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,38
Un film di Nicolas Roeg. Da vedere 1973 ❯ Con Clelia Matania, Donald Sutherland, Julie Christie, Massimo Serato, Leopoldo Trieste, Sergio Serafini, Bruno Cattaneo, Renato Scarpa. .

È una complicata vicenda angloveneziana, in cui la parapsicologia fa la parte del leone. Recensione ❯

Laura e John Baxter sono una coppia ancora sconvolta dalla perdita della loro figlioletta Christine, morta in un tragico incidente. I due coniugi si trovano a Venezia, dove John è impegnato nel restauro di una chiesa antica; qui Laura conosce due anziane sorelle inglesi, una delle quali, Heather, è una cieca in possesso di facoltà paranormali. Nel frattempo, in città si verificano dei misteriosi delitti... Continua »

Dracula il vampiro
CROSSFIRE - SCELTO DA SION SONO
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Il Dracula di Christopher Lee. Drammatico - Gran Bretagna, 1958. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,44
Un film di Terence Fisher.  Con Peter Cushing, Melissa Stribling, Michael Gough, Christopher Lee. .

Una delle molte versioni della storia del celebre conte Dracula. Il vampiro compie stragi a non finire ed è combattuto da un giovanotto, amico di una delle vittime. Recensione ❯

Una delle molte versioni della storia del celebre conte Dracula. Il vampiro compie stragi a non finire ed è combattuto da un giovanotto, amico di una delle vittime. Questi scopre che i vampiri non sopportano la luce del giorno e con un inganno attira Dracula in una stanza buia, aprendo all'improvviso tutte le finestre. Continua »

DICEMBRE
10
sabato
21:00 Macao
UA Galaxy
Il buono, il brutto,  il cattivo
CROSSFIRE - SCELTO DA JOHNNIE TO
MYMONETRO: 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film politico che esalta la sperimentazione sulla possibilità di un western muto in cui i dettagli, il montaggio e la colonna sonora si dimostrano in grado di sostituire le parole. Western - Italia, Spagna, 1966. Durata 182 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,71
Un film di Sergio Leone. Da vedere 1966 ❯ Con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Luigi Pistilli, Rada Rassimov, Aldo Giuffré, Mario Brega, Enzo Petito. Uscita giovedì 17 luglio 2014.

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre loschi figuri si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero. Recensione ❯

Mentre infuria la guerra di Secessione, tre figuri si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero. Il Buono (soprannominato "Biondo"), il "Brutto" Tuco e il "Cattivo" Sentenza passano attraverso campi di concentramento, battaglie, deserti e città distrutte, fino al regolamento di conti finale. Vince il Buono, uccidendo il Cattivo e mettendo il Brutto nell'impossibilità di nuocere. Al suo terzo western, Sergio Leone non s'accontenta più di accumulare i morti ammazzati, vuole inserire le carneficine in un discorso più ampio e significante (la polemica contro la guerra, la religione, i lager). Continua »

TROVASTREAMING
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
domenica
15:00 Macao
Macao Cultural Centre
Fantomas minaccia il mondo
CROSSFIRE - SCELTO DA TSUI HARK
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Bizzarra pellicola di genere dedicata al malvagio criminale Fantomas. Poliziesco - Francia, 1965. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di André Hunebelle.  Con Louis De Funès, Mylène Demongeot, Jean Marais, Jacques Dynam, Robert Dalban, Albert Dagnant, Christian Toma, Michel Duplaix. .

Chi c'è dietro il rapimento di un celebre scienziato? Ovviamente lo zampino del più grande criminale francese di tutti i tempi: Fantomas! Recensione ❯

Fantomas e Fandor, noto giornalista, si sostituiscono a due scienziati atomici: il primo ha in mente di sequestrare un famoso ricercatore, il secondo di impedirglielo. Fandor ha la meglio, ma Fantomas l'inafferrabile prende il volo. Continua »

DICEMBRE
11
domenica
18:00 Macao
UA Galaxy
Les parapluies de Cherbourg
CROSSFIRE - SCELTO DA JOHN WOO
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film cantato... sotto gli ombrelli. Musicale - Francia, 1964. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Jacques Demy. Da vedere 1964 ❯ Con Catherine Deneuve, Nino Castelnuovo, Anne Vernon, Marc Michel, Ellen Farner. .

Genéviève e sua madre hanno un negozio di ombrelli. Il fidanzato di Genéviève parte per l'Algeria lasciandola incinta. Recensione ❯

Genéviève e sua madre hanno un negozio di ombrelli. Il fidanzato di Genéviève parte per l'Algeria lasciandola incinta. La notizia è ferale per la madre, ma ben presto Genéviève trova marito. Guy torna a casa e si consola sposando la dolce Madeleine. Fra Genéviève e Guy rimane un tenero legame d'affetto. Il film è tutto cantato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
15:00 Macao
Macao Cultural Centre
Walter Defends Sarajevo
CROSSFIRE - SCELTO DA LU CHUAN
Un infiltrato tra i partigiani slavi. Guerra - Serbia, Germania, 2016. Durata 133 Minuti.
Un film di Hajrudin Krvavac.  Con Velimir 'Bata' Zivojinovic, Rade Markovic, Ljubisa Samardzic, Neda Spasojevic, Anthony Ghidra, Slobodan Dimitrijevic, Hannjo Hasse, Rolf Römer. .

Alla fine della seconda guerra mondiale, un agente tedesco si infiltra e crea scompiglio tra i partigiani slavi.

Siamo nel 1944 e la seconda guerra mondiale sta per terminare. Walter, leader dei partigiani, è ostinato a ostacolare i piani dei nazisti, che vorrebbero rifornirsi di carburante a Sarajevo per tornare in Germania a difendere il loro paese. Il generale tedesco von Dietrich, approfittando del fatto che nessuno sembra conoscere le reali fattezze dell'uomo, infiltra tra i partigiani un suo uomo, creando scompiglio nel gruppo.

DICEMBRE
9
venerdì
19:30 Macao
Macao Cultural Centre
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati