Macao Film Festival & Awards best of fest panorama

Programma dei 9 film all'interno della sezione best of fest panorama presentati all'International Film Festival & Awards - Macao. Macao dall'8 al 13 dicembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tschick
BEST OF FEST PANORAMA
In viaggio senza una vera destinazione. Commedia drammatica - Germania, 2016. Durata 93 Minuti.

Due adolescenti, un immigrato russo e un berlinese, si mettono in viaggio su un'auto rubata per scappare dalla realtà che li circonda.

Maik Klingenberg è un giovane di 14 anni che cresce in una ricca famiglia disfunzionale a Berlino. Durante le vacanze estive la madre decide di andare in riabilitazione mentre il padre parte per un viaggio insieme alla sua assistente per una trasferta che lui definisce 'd'affari'. Maik rimane così a casa da solo. Un giorno però Tschick, un giovane immigrato russo che va a scuola con lui, si presenta a casa sua con un'auto rubata. Decidono così di partire senza fissare una meta precisa.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
17:00 Macao
Macau Tower
Indignation
BEST OF FEST PANORAMA

Marcus incontra Olivia, una ragazza molto spudorata che nasconde però un terribile segreto: ha già tentato il suicido più volte.

Nel 1951 il diciottenne Marcus, il figlio di un macellaio kosher di Newark è alle prese con l'antisemitismo, la repressione sessuale e l'intensificazione della guerra in Corea, mentre diventa maggiorenne in un college luterano del Midwest. Nella sua vita entra la compagna di classe Olivia Hutton. La ragazza va ad un appuntamento con Marcus ed è subito attratta dalla sua profondità. È sessualmente promiscua, testarda e fieramente indipendente, è la figlia di un chirurgo di Cleveland molto noto, sembra una ragazza molto vitale ma in realtà nasconde un segreto: ha già tentato il suicidio e trascorso del tempo in un istituto mentale.

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
21:30 Macao
Macao Cultural Centre
Jackie
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Tra la verità e la favola c'è Jackie. Larraín mette in scena una straordinaria creazione di finzione consacrandola alla relazione intercorrente tra corpo e abito. Biografico - USA, Cile, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,82
PUBBLICO 2,50
Un film di Pablo Larraín. Da vedere 2016 ❯ Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant, John Carroll Lynch, Beth Grant. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Distribuzione Lucky Red.

L'attrice Premio Oscar Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy. Il film è prodotto da Darren Aronofsky. Recensione ❯

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella. Continua »

TROVASTREAMING
JACKIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
22:00 Macao
UA Galaxy
Lady Macbeth
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Ritratto di una dark lady ingenua e perversa, Lady Macbeth è un efficace studio di carattere e di trasformazione da vittima a carnefice. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,09
Un film di William Oldroyd. Da vedere 2016 ❯ Con Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank, Golda Rosheuvel, Anton Palmer, Rebecca Manley. Uscita giovedì 15 giugno 2017. Oggi in 43 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Adattato da Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Nikolaj Leskov, il ritratto di una gotica dark lady, ingenua e perversa. Recensione ❯

La giovane Katherine vive reclusa in un gelido palazzo isolato nella campagna, inchiodata da un matrimonio di convenienza, evitata dal marito, disinteressato a lei, e tormentata dal suocero che vuole un erede. La noia estrema e la solitudine forzata spingono Katherine, durante una lunga assenza del marito, a avventurarsi tra i lavoratori al loro servizio e ad avviare una relazione appassionata con uno stalliere senza scrupoli. Decisa a non separarsi mai da lui, folle d'amore e non solo, Katherine è pronta a liberarsi di chiunque si frapponga tra lei e la sua libertà di amare chi vuole. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
12
lunedì
19:00 Macao
Macao Cultural Centre
Manchester by the Sea
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film emozionante e stilisticamente maturo. Lonergan si fa duro, senza perdere la tenerezza. Drammatico - USA, 2016. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,10
PUBBLICO 3,38
Un film di Kenneth Lonergan. Da vedere 2016 ❯ Con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un idraulico di Boston è obbligato a tornare a casa a Manchester quando apprende la notizia della morte del fratello. Recensione ❯

Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile. Continua »

TROVASTREAMING
MANCHESTER BY THE SEA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
domenica
19:00 Macao
Macao Cultural Centre
Neruda
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Larrain trova l'equilibrio perfetto tra narrazione allegorica ed esigenza di verità sugli eventi drammatici che hanno caratterizzato la storia cilena. Biografico - Argentina, Cile, Spagna, Francia, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,58
Un film di Pablo Larrain. Da vedere 2016 ❯ Con Luis Gnecco, Gael García Bernal, Mercedes Morán, Diego Muñoz, Pablo Derqui, Michael Silva, Jaime Vadell, Alfredo Castro. Uscita giovedì 13 ottobre 2016. Distribuzione Good Films.

Pablo Neruda è interpretato da Luis Gnecco, mentre Gael Garcia Bernal è Oscar Peluchonneau. Recensione ❯

Cile, 1948. Il governo di Gabriel Gonzalez Videla, eletto grazie ai voti della sinistra, sceglie di abbracciare la politica statunitense e di condannare il comunismo alla clandestinità. Pablo Neruda, poeta, senatore e massima personalità artistica del Paese, avversa decisamente questa decisione, fino a diventare il ricercato numero 1. In accordo con il partito comunista, Neruda sceglie l'esilio anziché il carcere, ma per riuscire a fuggire deve fare i conti con Oscar Peluchonneau, l'ispettore di polizia che Videla sguinzaglia contro di lui. Continua »

TROVASTREAMING
NERUDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
19:00 Macao
Macau Tower
Personal Shopper
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,31
PUBBLICO 2,79
Un film di Olivier Assayas. Da vedere 2016 ❯ Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz, David Bowles, Ty Olwin, Pamela Betsy Cooper. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Distribuzione Academy Two.

La personal shopper di una grande attrice nasconde un segreto: è capace di parlare con i morti. Recensione ❯

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
11
domenica
21:30 Macao
Macao Cultural Centre
Vi presento Toni Erdmann
BEST OF FEST PANORAMA
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Commedia umana smisuratamente eccentrica, Toni Erdmann si lascia contaminare e conquistare dalla follia dolce e imprevedibile del suo protagonista. Commedia - Germania, Austria, 2016. Durata 162 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,92
PUBBLICO 2,75
Un film di Maren Ade. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter, Hadewych Minis, Lucy Russell, Ingrid Bisu. Uscita giovedì 2 marzo 2017. Distribuzione Cinema.

Una figlia che ha perso il senso dell'umorismo e un padre che fa di tutto per farle tornare il sorriso. Recensione ❯

Winfried Conradi è un uomo âgée col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono democraticamente familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco. A casa della ex moglie una sera a sorpresa ritrova sua figlia. Ines ha quasi quarant'anni e una carriera che impegna ogni ora della sua giornata. Occupata in un'azienda tedesca che l'ha traslocata a Bucarest, vive appesa al telefono e a una vita incolore, dedicata completamente alla professione e con poco tempo da spendere in famiglia. Senza preavviso, Winfried decide di farle visita e di passare qualche giorno con lei ma il lavoro e il disagio nei confronti del genitore hanno la meglio sui tentativi affettuosi. Winfried però non si arrende, infila una parrucca e una dentiera artificiale e irrompe nella sua vita come Toni Erdmann, coach naïve e improvvisato che sa bene che una canzone crea più valore di un'azione in borsa. Continua »

TROVASTREAMING
VI PRESENTO TONI ERDMANN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
DICEMBRE
10
sabato
20:30 Macao
Macao Cultural Centre
The Future Perfect
BEST OF FEST PANORAMA
L'integrazione di una cinese in Argentina. Drammatico - Argentina, 2016. Durata 65 Minuti.

La diciassettenne cinese Xiaobin si iscrive a una scuola di lingue per integrarsi meglio in Argentina. Lì conosce un giovane indiano...

Xiaobin ha 17 anni e non parla una parola di spagnolo quando arriva in Argentina. Nonostante ciò, in pochi giorni ha già un nuovo nome, Beatriz, e un lavoro in un supermercato cinese. La sua famiglia vive in un mondo parallelo, la lavanderia a gettoni, senza mai mescolarsi agli argentini. All'insaputa di tutti, Xiaobin mette da parte dei soldi e si iscrive a una scuola di lingue. Quello che apprende durante le lezioni, lo mette in pratica sulla strada. Dopo aver imparato a «dare un appuntamento», per esempio, decide di fissarne uno con un cliente del supermercato: Vijay. Lui viene dall'India e, benché riescano a malapena a comunicare, iniziano una relazione segreta. Ma quando arriva a studiare il modo condizionale, Xiaobin inizia a interrogarsi sul suo futuro. Che cosa succederebbe se i suoi genitori scoprissero la tresca con Vijay? Più migliora il suo spagnolo, più la ragazza si cala nella sceneggiatura del film, mentre i suoi compagni di classe cinesi commentano gli avvenimenti come un coro.

DICEMBRE
9
venerdì
20:30 Macao
UA Galaxy
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati