Festival del film Locarno produzione svizzera

Programma dei 4 film svizzeri presentati al 69° Festival del film Locarno. Locarno dal 3 al 13 agosto 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nel reciproco scoprirsi delle personalità delle due madri. Drammatico - Francia, Svizzera, 2016. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 4,20
Un film di Frédéric Mermoud. Da vedere 2016 ❯ Con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe, Olivier Chantreau, Jean-Philippe Écoffey, Marion Reymond. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Distribuzione Officine Ubu.

Una donna scappa dalla clinica in cui è reclusa e passa da un posto all'altro alla ricerca di qualcosa. In tasca ha una pistola. Recensione ❯

Losanna. Diane Kramer è tormentata da un'unica ossessione: trovare l'automobilista che, alla guida di una Mercedes color moka, ha investito suo figlio e ha distrutto la sua esistenza. Con qualche speranza, un po' di denaro e un'arma Diane lascia la clinica in cui è ricoverata e si reca ad Évian dove è venuta a sapere che vive l'automobilista. Talvolta però il percorso di una vendetta è più complicato di quello che ci si potrebbe aspettare e Diane dovrà confrontarsi con un'altra donna, Marlène, che è amichevole e misteriosa al contempo.
Questo film, ispirato a un romanzo di Tatiana de Rosn Continua »

AGOSTO
4
giovedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
CONCORSO INTERNAZIONALE
Disposta a tutto pur di avere una vita migliore. Drammatico - Germania, Svizzera, 2016. Durata 100 Min.

Maria è una donna che fa di tutto per ottenere qualche vantaggio nella sua vita ma i suoi mezzi non sono sempre così leciti.

Maria è una giovane donna ucraina che si batte per una vita migliore e più libera in Germania. I suoi metodi, a volte, sembrano discutibili.

AGOSTO
8
lunedì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
9
martedì
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
10
mercoledì
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
FUORI CONCORSO
Il sogno della terra promessa. Drammatico - Svizzera, Turchia, Russia, 1990. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xavier Koller. Da vedere 1990 ❯ Con Necmettin Cobanoglu, Emin Sivas, Erdinc Akbas, Yaman Okay, Francesco Migliaccio, Dietmar Schönherr, Mathias Gnädinger, Nür Surer. .

Una famiglia turca, ridotta in povertà, si trova obbligata ad emigrare illegalmente in Svizzera. Ce la farà? Recensione ❯

Potrà mai qualcuno raggiungere la terra promessa? Questo l'interrogativo che il film si pone narrando la storia di una famiglia turca, che, ridotta in povertà, è costretta ad emigrare illegalmente in Svizzera. Sono i racconti di guadagni sicuri a convincere Haydar che occorre partire. Convinta sua moglie Meryem e venduto il suo pezzo di terra, l'uomo prende però una decisione: quella di lasciare in patria, alle cure dei suoi genitori, i suoi sette figli. Suo padre lo convince però a portare con sé almeno uno dei suoi figli. I tre partono, così, in cerca di fortuna ma varie vicende, durante il viaggio, porteranno padre e figlio a separarsi da Meryem: la terra promessa diventa un sogno irraggiungibile. Continua »

AGOSTO
12
venerdì
16:00 Locarno
Teatro Kursaal
Versione originale
FUORI CONCORSO
Il ritratto di Jean Ziegler e della sua incrollabile volontà. Documentario - Svizzera, 2016. Durata 93 Minuti.
Un film di Nicolas Wadimoff.  .

Qual è il futuro dell'anticapitalismo? Jean Ziegler fa parte dei vincitori o dei perdenti?

Nel 1964 Jean Ziegler ricevette da Che Guevara l'ordine di combattere il "Mostro capitalista". Ex-collaboratore di Kofi Annan, scrittore e accademico, i suoi libri sono manifesti per la intellighenzia di sinistra. Al consiglio per i Diritti dell'Uomo, Ziegler combatte i "fondi avvoltoio", nuovo avatar del "Mostro". Fa ritorno a Cuba, che ai suoi occhi è la madre delle forze anticapitaliste, e la visita diventa un dialogo tra realtà e simbolismo. Qual è il futuro dell'anticapitalismo? Ziegler fa parte dei vincitori o dei perdenti?

AGOSTO
7
domenica
16:15 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
9
martedì
14:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
AGOSTO
12
venerdì
21:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Chiudi
Elenco dei film, a Festival del film Locarno e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Locarno dal 3 al 13 agosto 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati al Festival del film Locarno.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati al Festival del film Locarno.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso