logo MYmovies.it
Cerca tra film attori e registi
Oppure
Cinema Cuneo
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche di Cuneo. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei tuoi film preferiti. Usa il feed RSS e XML per essere aggiornato in tempo reale. RSS Cinema Cuneo

Richiedi la programmazione dei cinema
di Cuneo via e-mail:
   
   
   
Consigliato sì!
2,80/5
Animazione, 102 min.
* * * - -
Intrattenimento efficace che mostra l'anima tradizionale e più semplicistica dei cartoni.
Consigliato: Sì
Regia di Carlos Saldanha. Con Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx.
continua»
Genere Animazione, produzione Brasile, USA, 2014. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 639 sale cinematografiche.

Trama
Blu e la sua anima gemella vivono insieme a Rio de Janeiro e hanno avuto 3 figli, quando però scoprono che nel cuore dell'Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie capiscono di non essere gli ultimi rimasti come credevano e decidono di partire in un viaggio di famiglia alla scoperta delle proprie origini. Non sarà facile adattarsi, specie per Blu, il più lontano dalle regole del mondo animale, e non aiuterà il fatto che Miguel, sopravvissuto miracolosamente al film precedente, li abbia avvistati e abbia deciso di partire alle loro calcagna con l'obiettivo di vendicarsi.
Oggi al Cinema
Cinelandia Fiamma
Cuneo
15:00 - 17:20 - 20:10 2D
Rio 2 - Missione Amazzonia è inoltre presente nella provincia di Cuneo a:
Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Dogliani, Fossano, Saluzzo, Savigliano
Consigliato sì!
3,17/5
Commedia, 98 min.
* * * - -
Avvolgente e ipnotico, il film è una radiografia ravvicinata di una solitudine gravosa.
Consigliato: Sì
Regia di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 404 sale cinematografiche.

Trama
Fioravante è un gentiluomo di mezza età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, Fioravante attrae le donne con la sua dignità e la sua costanza. Factotum cortese passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray, amico di vecchia data che gli procura i contatti con donne in cerca di avventure erotiche o carezze amorevoli. Condiviso da due ricche signore di Park Avenue, Fioravante le ascolta e le celebra in lunghe sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità, l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, il nostro cede armi e cuore. Contro di lui si solleva una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito da sempre di Avigal. Tra erotismo ed ebraismo, Fioravante muoverà nella vita e nei sentimenti con la delicatezza delle sue composizioni floreali.
Oggi al Cinema
Cinelandia Fiamma
Cuneo
15:30 - 17:40 - 20:30 - 22:40 2D
Gigolò per caso è inoltre presente nella provincia di Cuneo a:
Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Dogliani, Fossano, Mondovi, Saluzzo, Savigliano
Consigliato sì!
3,07/5
Drammatico, 138 min.
* * * - -
Un film audace e fedele alla Bibbia, che fonde un montaggio serrato e un uso espressivo dei volti.
Consigliato: Sì
Regia di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 138 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 775 sale cinematografiche.

Trama
Noè, ultimo discendente della stirpe di Set, vede morire suo padre per mano dei discendenti di Caino. Diventato adulto una notte il Creatore gli parla in sogno annunciandogli la fine dell'umanità con un grande diluvio e instillando in lui lo stimolo a costruire un'arca in cui stipare tutti gli animali assieme alla moglie, i figli e le mogli dei figli. Aiutato dai giganti (antica stirpe che popola la Terra, originariamente scesa dal cielo per pietà verso gli uomini) costruisce l'arca e la difende dagli attacchi portati dal resto degli uomini quando è ormai chiaro che la fine è vicina. Tentato a sua volta da un eccesso di religiosità e adesione alla furia divina rischia di uccidere la propria discendenza e sconfigge la propria nemesi infiltratasi nell'arca fino a sopravvivere e ritrovare la Terra.
Oggi al Cinema
Cinelandia Fiamma
Cuneo
14:20 - 17:10 - 20:00 - 22:45 2D
Noah è inoltre presente nella provincia di Cuneo a:
Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Centallo, Dogliani, Fossano, Saluzzo, Savigliano
Consigliato sì!
3,34/5
Azione, 136 min.
* * * 1/2 -
Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers.
Consigliato: Sì
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Durata 136 minuti circa. Da mercoledì 26 marzo 2014 al cinema e in programmazione in 205 sale cinematografiche.

Trama
Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. I
Oggi al Cinema
Don Bosco
Cuneo
18:00 - 21:00 2D
Captain America - The Winter Soldier è inoltre presente nella provincia di Cuneo a:
Borgo San Dalmazzo, Saluzzo
Consigliato sì!
2,72/5
Drammatico, 125 min.
* * 1/2 - -
Con una regia classica e didascalica Brian Percival realizza un film comunicativo, in grado di catturare lo spettatore e donargli un insegnamento veramente sentito.
Consigliato: Sì
Regia di Brian Percival. Con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, Germania, 2013. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 27 marzo 2014 al cinema e in programmazione in 150 sale cinematografiche.

Trama
Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per dire il mondo e le sue manifestazioni. Perché le parole sono vita, alimentano la coscienza, aprono lo spazio all'immaginazione, rendono sopportabile la reclusione. Fuori dalla loro casa intanto la guerra incombe e la morte ha molto da fare, ricoverando pietosa le vittime di Hitler e dei suoi aguzzini, decisi a fare scempio degli uomini e dei loro libri.
Oggi al Cinema
Cinelandia Fiamma
Cuneo
22:30 2D
Storia di una ladra di libri è inoltre presente nella provincia di Cuneo a:
Borgo San Dalmazzo, Saluzzo, Savigliano
Consigliato sì!
3,33/5
Animazione, 92 min.
* * * 1/2 -
Con un atteggiamento anni '60, Peabody e Sherman sono una piacevole rottura nel mondo dell'animazione.
Consigliato: Sì
Regia di Rob Minkoff. Con Ty Burrell, Max Charles, Ariel Winter, Stephen Colbert, Leslie Mann.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 13 marzo 2014 al cinema e in programmazione in 140 sale cinematografiche.

Trama
Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (fino al nobel) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha però deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi. Quando però Sherman dovrà andare a scuola si scontrerà con un mondo meno ovattato di quello che ha conosciuto con il suo padre adottivo. Preso in giro per essere figlio di un cane Sherman risponde a violenza con violenza scatenando l'interesse dei servizi sociali che mirano a separarlo dal padre animale. Intanto un incidente con la macchina del tempo li fa viaggiare attraverso diverse epoche fino a causare un paradosso che potrebbe porre fine a tutto il mondo.
Oggi al Cinema
Don Bosco
Cuneo
16:00 2D
Mr. Peabody e Sherman non è presente in altre città nella provincia di Cuneo
Consigliato assolutamente sì!
3,75/5
Commedia, 100 min.
* * * * -
Una riflessione sull'arte del narrare che può permettersi di parlare della realtà profittando di quanto di meno realistico si possa escogitare.
Assolutamente Sì
Regia di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 226 sale cinematografiche.

Trama
Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo immigrato neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.
Oggi al Cinema
Cinelandia Fiamma
Cuneo
15:15 - 17:30 - 20:20 - 22:35 2D
Grand Budapest Hotel è inoltre presente nella provincia di Cuneo a:
Alba, Bra, Savigliano
Consigliato nì!
2,34/5
Drammatico, 90 min.
* * 1/2 - -
Un film d'intenzioni, forse un po' ingenuo, che cerca di raccontare la solitudine, la conflittualità generazionale, gli adolescenti, la crisi della famiglia.
Consigliato: Nì
Regia di Peter Del Monte. Con Laura Morante, Andreea Denisa Savin, Jacopo Olmo Antinori, Maria Sole Mansutti.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema e in programmazione in 9 sale cinematografiche.

Trama
Sul litorale laziale, a Santa Marinella (cara a Rossellini), si è andata a ritirare una scrittrice di una certa fama, dopo la separazione con un marito che si suppone essere stato più importante di lei, un intellettuale con accessi in politica. Vita regolare, isolata e solitaria, costruita ad arte per isolare la scrittrice dal mondo. Poi un giorno una giornalista bussa alla porta per svolgere il suo compito indagatore, accompagnata da sua figlia decenne. Nevrotica e in partenza imminente per l'estero, la giornalista si prende l'intervista e lascia la bambina a causa di un "incidente", un ritardo di consegna, separata dal marito, questi avrebbe dovuto prenderla con sé per qualche giorno, ma un ritardo di 24 ore (cose che succedono solo nei film!). La vita della scrittrice viene alterata dalla presenza di questa bambina intelligente e indomita, curiosa e timida. È stata lei a proporsi, anche perché ha adocchiato il ragazzetto della banda di teppistelli parcheggiata sul piazzale davanti casa della scrittrice.
Oggi al Cinema
Sala Lanteri
Cuneo
19:30 - 21:30 2D
Nessuno mi pettina bene come il vento non è presente in altre città nella provincia di Cuneo
Consigliato sì!
3,57/5
Drammatico, 138 min.
* * * 1/2 -
Con quattro attori in grandissima forma David O. Russell trova la chiave per il suo film migliore.
Consigliato: Sì
Regia di David O. Russell. Con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 138 minuti circa. Da mercoledì 1 gennaio 2014 al cinema.

Trama
Abscam era il vero nome di un'operazione dell'FBI che negli anni '70 incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori. Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.
Oggi al Cinema
Monviso
Cuneo
18:30 - 21:00 2D
American Hustle - L'apparenza inganna non è presente in altre città nella provincia di Cuneo

Home | Cinema | Database | Film | Uscite | Dvd | tv | Box Office | Prossimamente | Colonne sonore | MYmovies Club | Trailer | Film streaming on demand |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso