Edoardo Purgatori è un attore italiano, è nato il 14 gennaio 1989 a Roma (Italia). Edoardo Purgatori ha oggi 36 anni ed è del segno zodiacale Capricorno.
Figlio di Andrea Purgatori, ha madre tedesca e fin dall'asilo frequenta la scuola tedesca di Roma ed entra nella compagnia teatrale scolastica a tredici anni. Partecipa poi a vari workshop con insegnanti dell'Actors Studio di New York.
Dopo vari ruoli in teatro, dal 2007 compare in alcune serie e miniserie televisive italiane, come Donna detective e Un caso di coscienza.
Nel 2009 entra alla Oxford School of Drama e nel 2012 è diretto da Woody Allen in To Rome with Love. Interpreterà poi Emiliano Lupi in Un medico in famiglia, parteciperà al film La mossa del pinguino e lavorerà molto anche in spettacoli teatrali in lingua tedesca.
Recentemente ha lavorato per Mainetti in Freaks Out e per Ozpetek ne La dea fortuna e nella serie Le fate ignoranti. Sarà poi diretto da Pilar Fogliati in Romantiche (2023) e da Michela Giraud in Flaminia (2024).