Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 luglio 2020

Filmografia di Yorgos Lanthimos

Data nascita: 1973, Atene (Grecia)
La favorita
La favorita - Un film di Yorgos Lanthimos (2018). In questo film Yorgos Lanthimos è regista
1
La favorita

La favorita

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Gli intrighi di corte sotto il regno della regina Anna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn. Titolo originale The Favourite. Biografico, durata 120 min. - Grecia 2018. Data uscita al cinema: 24/01/2019.

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Sacrificio del Cervo Sacro

Il Sacrificio del Cervo Sacro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Gli squilibri di un adolescente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic. Titolo originale The Killing of a Sacred Deer. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, USA 2017. Data uscita al cinema: 28/06/2018.

Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lobster

The Lobster

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Vietato essere single

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Olivia Colman, Ashley Jensen. Titolo originale The Lobster. Fantascienza, durata 118 min. - Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia 2015. Data uscita al cinema: 15/10/2015.

In un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l'arresto e la deportazione in un grande hotel nel quale si è obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni di tempo, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d'affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un affiatamento possibile perchè se non dovessero trovarlo nel mese e mezzo a disposizione saranno trasformati in un animale a loro scelta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alps

Alps

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'elaborazione del lutto attraverso gli occhi di una donna camaleonte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yorgos Lanthimos. Con Angeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris Titolo originale Alpis. Drammatico, durata 93 min. - Grecia 2011. Data uscita al cinema: 28/12/2016.

Ad Atene, una squadra formata da un paramedico, un'infermiera, una ginnasta e il suo allenatore sostituisce sotto compenso persone appena defunte per aiutare amici e parenti a lenire il dolore dell'elaborazione del lutto. Si fanno chiamare Alpeis (Alpi), perché, come quelle montagne, possono rappresentare qualunque altro monte nel mondo ma non possono essere scambiate per altri. Ognuno di loro porta il nome di una delle vette della catena montuosa. Fra questi, Monte Rosa è la donna che si occupa di assistere in ospedale una giovane giocatrice di tennis che ha appena avuto un incidente ed è vicina alla morte. Senza rivelarlo agli altri membri del gruppo, la donna comincia a sostituirsi alla ragazza e ne assume a poco a poco l'identità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dogtooth

Dogtooth

Un dramma criptico

Un film di Yorgos Lanthimos. Con Christos Stergioglou, Michele Valley, Angeliki Papoulia, Mary Tsoni, Hristos Passalis. Titolo originale Kynodontas. Drammatico, durata 94 min. - Grecia 2009.

La storia è ambientata in una casa abitata da una coppia con i loro tre figli adolescenti. I ragazzi non sono mai usciti fuori di casa e i loro genitori li hanno educati in un mondo infantile, strano e contenuto dove tutto ciò che è riferito al mondo esterno è stato stravolto e le parole assumono il significato che decidono i genitori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kinetta

Kinetta

Un film di Yorgos Lanthimos. Con Drammatico, durata 95 min. - Grecia 2005.

Kinetta è un resort abitato da lavoratori immigrati durante la bassa stagione. Un poliziotto indaga su una serie di delitti. Li rimette in scena con un fotografo e una donna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

My Best Friend

Un film di Yorgos Lanthimos. Con O kalyteros mou flios. Commedia, durata 104 min. - Grecia 2001.

Costantino scopre per caso l'infedeltà della moglie Andrea, che lo tradisce con il suo migliore amico Alekos. Contemporaneamente, anche la moglie di Alekos sospetta che suo marito le sia infedele, e indaga per scoprire la donna per cui il marito ha perso la testa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità