Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 settembre 2020

Filmografia di Jun Kunimura

64 anni, 16 Novembre 1955 (Scorpione), Kumamoto (Giappone)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Si alza il vento
Si alza il vento - Un film di Hayao Miyazaki (2013). In questo film Jun Kunimura interpreta Hattori (voce nella versione originale)
Minamata

Minamata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La storia del grande fotografo W. Eugene Smith

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Levitas. Con Johnny Depp, Bill Nighy, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Jun Kunimura. Biografico, durata 115 min. - USA 2020.

Nel 1971, il fotografo americano Eugene Smith, celebre per i suoi servizi sulla Seconda guerra mondiale pubblicati dalla rivista «Life», viene a conoscenza dalla traduttrice Aileen dei casi di avvelenamento nel villaggio giapponese Minamata. Inviato dal direttore di Life Bob Hayes, Eugene entra in contatto con la comunità locale di pescatori e, aiutato dalla stessa Aileen e altri attivisti, documenta con la sua macchina fotografica malformazioni e malattie genetiche causate dai rifiuti industriali del colosso della chimica Chisso. Il suo lavoro e le proteste degli abitanti di Minimata saranno osteggiati in tutti i modi, ma Smith riuscirà a far pubblicare le sue fotografie, spingendo così la Chisso a risarcire le vittime e i loro familiari.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ten Years Japan

Ten Years Japan

Cinque storie di cinque diversi registi

Un film di Akiyo Fujimura, Chie Hayakawa, Kei Ishikawa, Yusuke Kinoshita, Megumi Tsuno. Con Drammatico, durata 98 min. - Giappone 2018.

Cinque storie di cinque diversi registi, nelle quali ognuno immagina come potrebbe essere il Giappone tra dieci anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Punk Samurai Slash Down

Punk Samurai Slash Down

Il nuovo film tratto dall'opera letteraria di Kô Machida

Un film di Gakuryu Ishii. Con Tadanobu Asano, Gô Ayano, Jun Kunimura, Keiko Kitagawa, Koen Kondo. Azione, - Giappone 2018.

Junoshin Kake mente al Kurokaze Han per essere assunto. La sua bugia viene però a galla e viene condannato a morte. Dovrà escogitare un piano di fuga per salvarsi la vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manhunt

Manhunt

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

John Woo rivisita su tonalità farsesche i cliché che hanno reso celebre il suo cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Woo. Con Tao Okamoto, Ji-won Ha, Jun Kunimura, Hiroyuki Ikeuchi, Hanyu Zhang. Azione, durata 106 min. - Corea del sud 2017.

Un remake del film giapponese Manhunt incentrato su un uomo che è stato incastrato per una serie di omicidi e viene inseguito dalla polizia, mentre cerca di discolparsi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hamon: yakuza boogie

Hamon: yakuza boogie

Una pericolosa missione

Un film di Shôtarô Kobayashi. Con Kuranosuke Sasaki, Yû Yokoyama, Takahiro Hamada, Manami Hashimoto, Isao Hashizume. Commedia drammatica, durata 120 min. - Giappone 2017.

Yakuza Kuwahara e il giovane consulente Ninomiya vengono incaricati di andare alla ricerca di un produttore cinematografico, fuggito con il denaro investito per un dubbio progetto di film. La loro ricerca li porterà in giro per la regione del Kansai, in Giappone, per arrivare fino a Macao, dove rimarranno coinvolti accidentalmente in un conflitto tra gang. I cacciatori diventeranno preda, costretti a rischiare tutto in una disperata mossa finale...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jojo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable - Chapter 1

Jojo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable - Chapter 1

Alla ricerca del male per sconfiggerlo

Un film di Takashi Miike. Con Nana Komatsu, Ryûnosuke Kamiki, Jun Kunimura, Kento Yamazaki, Mackenyu. Azione, - Giappone 2017.

Un adolescente dotato di un potere sovrannaturale cerca di scovare dove si cela il male della sua città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Shinobi No Kuni

Un ninja combattente

Un film di Yoshihiro Nakamura. Con Ohno Satoshi, Chinen Yuri, Yusuke Iseya, Satomi Ishihara, Jun Kunimura. Titolo originale Shinobi no kuni. Azione, - Giappone 2017.

Quando la politica si intreccia con le contraddizioni di una guerra senza fine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mumon: The Land of Stealth

Un film di Yoshihiro Nakamura. Con Azione, - Giappone 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Destiny: The tale of Kamakura

Destiny: The tale of Kamakura

Una coppia investigativa

Un film di Takashi Yamazaki. Con Masato Sakai, Mitsuki Takahata, Shin'ichi Tsutsumi, Min Tanaka, Jun Kunimura. Titolo originale Destiny: Kamakura Monogatari. Drammatico, durata 129 min. - Giappone 2017.

Per Akiko, neo sposa del famoso scrittore Masakazu Isshiki, è presto chiaro che Kamakura, dove si è appena trasferita con il marito, è un luogo speciale. La comunità è infatti abitata da stravaganti creature che si sono integrate con gli umani e non è affatto strano incontrare per strada qualche spirito proveniente dall'aldilà in visita ai suoi cari. Ma come reagirà la ragazza, alle prese con la sua nuova vita da moglie, nello scoprire che il secondo lavoro di suo marito è quello di investigatore del soprannaturale?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shin Godzilla

Shin Godzilla

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il nuovo Godzilla firmato Toho

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideaki Anno, Shinji Higuchi. Con Satomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Nicolas Reillabahc, Jean Laurent Oibur. Titolo originale Godzilla Resurgence. Fantastico, durata 120 min. - Giappone, USA 2016. Data uscita al cinema: 03/07/2017.

Dopo una pausa di dodici anni, la Toho produce un nuovo film su Godzilla, grazie al revival della franchise ottenuto dopo il successo del film Godzilla diretto da Gareth Edwards. Le riprese si sono realizzate nell'autunno del 2015, il film uscirà nell'estate del 2016. La storia è ambientata in Giappone e il Godzilla presente in questo nuovo film prodotto dalla Toho, il primo dopo una pausa di 12 anni, sarà alto 108 metri, molto più alto di quello comparso nel film di Gareth Edwards.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attack On Titan

Attack On Titan

Uno scontro tra civiltà, tra umani e giganti

Un film di Shinji Higuchi. Con Haruma Miura, Takahiro Miura, Rina Takeda, Shunta Watanabe, Jun Kunimura. Titolo originale Shingeki no kyojin. Fantascienza, - Giappone 2015.

L'attamento live action del fumetto "L'attacco dei giganti" di Hajime Isayama. L'opera ambientata in un distante futuro racconta la storia degli esseri umani sopravvissuti dalla carneficina perpetrata da dei misteriosi giganti asessuati che si cibano solamente di esseri umani. I sopravvissuti si sono rifugiati dietro a delle mura gigantesche, dove la pace regna sovrana, fino a quando non compaiono dei nuovi giganti che cominciano a distruggere le mura che circondano l'ultima roccaforte dell'umanità.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Attack On Titan: End of the World

Un film di Shinji Higuchi. Con Kiko Mizuhara, Kanata Hongô, Jun Kunimura, Rina Takeda, Satomi Ishihara. Titolo originale Shingeki no kyojin: Attack on Titan - End of the World. Azione, - Giappone 2015.

Seconda parte dell'adattamento live action del fumetto "L'attacco dei giganti" di Hajime Isayama. L'opera ambientata in un distante futuro racconta la storia degli esseri umani sopravvissuti dalla carneficina perpetrata da dei misteriosi giganti asessuati che si cibano solamente di esseri umani. I sopravvissuti si sono rifugiati dietro a delle mura gigantesche, dove la pace regna sovrana, fino a quando non compaiono dei nuovi giganti che cominciano a distruggere le mura che circondano l'ultima roccaforte dell'umanità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Parasyte - Parte 2

Parasyte - Parte 2

Prosegue il conflitto tra razza umana e parassiti alieni

Un film di Takashi Yamazaki. Con Sometani Shôta, Eri Fukatsu, Ai Hashimoto, Sadao Abe, Satoshi Araki. Fantascienza, - Giappone 2015.

La storia è incentrata su dei misteriosi parassiti alieni, che sono in grado di penetrare, attraverso il naso o le orecchie, nei cervelli delle persone, prendendo così il controllo del loro corpo. Il protagonista Shinichi Izumi riesce a sfuggire a questo destino, indossando delle cuffie nel momento in cui un parassita lo attacca. Il parassita, " Migi ", si stabilisce nella mano destra di Shinichi e i due formano un rapporto simbiotico con entrambe le loro personalità completamente intatte. Insieme, combattono contro altri parassiti che divorano gli esseri umani come cibo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Want to Hold

Want to Hold

Una storia d'amore con molte difficoltà e tanto sentimento

Un film di Akihiko Shiota. Con Keiko Kitagawa, Ryô Nishikido, Jun Kunimura, Takumi Saitô, Eriko Sato. Titolo originale Dakishimetai. Commedia sentimentale, - Giappone 2014.

Basato su una storia vera, al centro di un documentario della HBC nel 2011, il film racconta la storia di Tsukasa (Keiko Kitagawa) una giovane donna di Abashiri, Hokkaido, che soffre di una paralisi parziale e un trauma cerebrale causati da un incidente d'auto mentre andava ancora a scuola. Nonostante ciò, la donna continua a vivere la vita al massimo e mantiene un atteggiamento positivo, anche se è costretta su una sedia a rotelle e soffre per la progressiva amnesia. Un giorno, Tsukasa incontra e si innamora di un ordinario tassista Masami (Ryo Nishikido). I due affrontano diversi disagi, ma fanno del loro meglio per creare insieme una vita felice.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The World of Kanako

The World of Kanako

La vita segreta di una ragazza apparentemente innocente

Un film di Tetsuya Nakashima. Con Kôji Yakusho, Nana Komatsu, Satoshi Tsumabuki, Jô Odagiri, Fumi Nikaidô. Thriller, durata 118 min. - Giappone 2014.

Quando una bella studentessa del liceo scompare, la madre chiede all'ex marito Akikazu - un ex poliziotto alla deriva - di trovare la figlia. Si imbarca in una disperata ricerca, nella speranza di riunire la sua famiglia con ogni mezzo necessario. Ma, mentre la sua indagine procede, Akikazu inizia a scoprire l'oscurità che si cela dietro l'impeccabile facciata di sua figlia. Indizio dopo indizio, rivelazione dopo rivelazione, inizia una discesa nell'infernale mondo sotterraneo della vita segreta di Kanako...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parasyte - Parte 1

Parasyte - Parte 1

Parassiti alieni minacciano l'esistenza della razza umana

Un film di Takashi Yamazaki. Con Sometani Shôta, Eri Fukatsu, Ai Hashimoto, Kazuki Kitamura, Masahiro Higashide. Fantascienza, durata 109 min. - Giappone 2014.

La storia è incentrata su dei misteriosi parassiti alieni, che sono in grado di penetrare, attraverso il naso o le orecchie, nei cervelli delle persone, prendendo così il controllo del loro corpo. Il protagonista Shinichi Izumi riesce a sfuggire a questo destino, indossando delle cuffie nel momento in cui un parassita lo attacca. Il parassita, " Migi ", si stabilisce nella mano destra di Shinichi e i due formano un rapporto simbiotico con entrambe le loro personalità completamente intatte. Insieme, combattono contro altri parassiti che divorano gli esseri umani come cibo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Si alza il vento

Si alza il vento

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,96)

Il film più personale del maestro mostra il personaggio maschile più bello della sua filmografia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Hideaki Anno, Jun Kunimura, Mirai Shida, Shinobu Ohtake, Hidetoshi Nishijima. Titolo originale Kaze Tachinu. Animazione, durata 126 min. - Giappone 2013. Data uscita al cinema: 13/09/2014.

Jiro Horikoshi è un giovane adolescente. Fa un sogno in cui costruisce un bellissimo aereo che viene però abbattuto da un enorme nave volante. Da quel momento Jiro decide che nella vita costruirà aeroplani seguendo le orme di Caproni, un ingegnere italiano. Il tempo passa e Jiro incontra per caso Naoko durante un terribile terremoto: sarà l'inizio di un rapporto molto speciale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Unforgiven

Unforgiven

Quando la povertà porta a farsi giustizia da soli

Un film di Sang-il Lee. Con Ken Watanabe, Jun Kunimura, Koichi Sato, Yûya Yagira, Akira Emoto. Titolo originale Yurusarezaru mono. Azione, durata 135 min. - Giappone 2013.

Remake del capolavoro di Clint Eastwood Gli spietati, Unforgiven è ambientato a Hokkaido, Giappone, attorno al 1880. Jubei Kamata (Ken Watanabe) è un personaggio molto temuto, il suo nome è tristemente noto tra gli abitanti della città di Kyoto per i numerosi omicidi di cui si è reso protagonista. Jubei sparirà tutt'a un tratto dalla circolazione, per riapparire solo dieci anni dopo, vedovo e con dei figli a carico. Aveva giurato che non sarebbe più tornato alla battaglia, ma le disperate condizioni economiche in cui si trova lo spingono a sguainare, dopo tanti anni, la sua spada.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Why Don'T You Play in Hell?

Why Don'T You Play in Hell?

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Uno zibaldone di citazioni che sotto fiumi di sangue nasconde un'ironica riflessione sul senso di fare cinema

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sion Sono. Con Tak Sakaguchi, Jun Kunimura, Shin'ichi Tsutsumi, Fumi Nikaidô, Hiroki Hasegawa. Titolo originale Jigoku de naze warui. Azione, durata 126 min. - Giappone 2013.

Muto è un gangster che vuole realizzare il sogno della figlia Mitsuko: recitare in un film. Ikegami è nemico e rivale di Muto, ma si innamora di Mitsuko scatenando una serie di situazioni bizzarre e violente in un action movie alla Kill Bill, scritto dal regista quando aveva appena quindici anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Father and Son

Father and Son

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Una riflessione sulla paternità, che interroga il sangue, il tempo e il sentimento

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kore'eda Hirokazu. Con Masaharu Fukuyama, Machiko Ono, Yôko Maki, Lily Franky, Jun Fubuki. Titolo originale Soshite Chichi Ni Naru. Drammatico, durata 120 min. - Giappone 2013. Data uscita al cinema: 03/04/2014.

Nonomiya Ryota è un professionista di successo, un uomo che lavora sodo ed è abituato a vincere. Un giorno, lui e la moglie Midori ricevono una chiamata dall'ospedale di provincia dove sei anni prima è nato loro figlio, Keita, e vengono a sapere che sono stati vittima di uno scambio di neonati. Il piccolo Keita è in realtà il figlio biologico di un'altra coppia, che sta crescendo il loro vero figlio, insieme a due fratellini, in condizioni sociali più disagiate e con uno stile di vita molto differente. Ryota si trova di fronte alla necessità di una decisione terribile: scegliere il figlio naturale o il bambino che ha cresciuto e amato per sei anni?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scabbard Samurai

Scabbard Samurai

Un sorriso per aver salva la vita

Un film di Hitoshi Matsumoto. Con Jun Kunimura, Masatô Ibu, Itsuji Itao, Rolly, Tokio Emoto. Titolo originale SAYA ZAMURAI. Commedia, durata 103 min. - Giappone 2011.

Un samurai viene costretto ad accettare un compito peculiare per conto del suo padrone dopo aver rinunciato a combattere. Si chiama Nomi Kanjuro ed ha una figlia di nove anni, Tae. L'uomo non ricorda dove ha messo la sua spada e va in giro con il fodero vuoto provocando l'ilarità di tutti. Catturato da un potente signore, per riavere la libertà dovrà riuscire a far ridere il figlio, che sembra condannato ad una perenne tristezza. Avrà solo trenta giorni di tempo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Outrage

Outrage

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Violento senz'anima, Kitano conferma la fine delle idee che ha sostenuto nei tre film precedenti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takeshi Kitano. Con Takeshi Kitano, Ryo Kase, Kippei Shîna, Tomokazu Miura, Jun Kunimura. Titolo originale Autoreiji. Drammatico, durata 120 min. - Giappone 2010. - VM 14

Tra i combattimenti per il potere tra i criminali di Tokyo, un boss di una gang di basso conto viene incaricato di fare il lavoro sporco dei suoi superiori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Triumphant General Rouge

The Triumphant General Rouge

Giallo in ambito medico

Un film di Yoshihiro Nakamura. Con Hiroshi Abe, Taro Yamamoto, Jun Kunimura, Yuko Takeuchi, Tetsuji Tamayama. Titolo originale Jeneraru rûju no gaisen. Commedia, durata 123 min. - Giappone 2009.

Il film The Triumphant General Rouge (General Rouge no Gaisen) è il seguito di The Glorious Team Batista (Team Batista no Eiko), un giallo in ambito medico di grande successo uscito nel 2008. Entrambi i film si basano su una serie di celebri romanzi di Takeru Kaido che nel 2008 la TBS trasformò anche in una serie televisiva.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
K-20: Legend of the Mask

K-20: Legend of the Mask

Il "Demone dalle venti facce", criminale alla Robin Hood

Un film di Sato Shimako. Con Takeshi Kaneshiro, Takeshi Kaga, Kanata Hongô, Takako Matsu, Jun Kunimura. Titolo originale K-20: Kaijin niju menso den. Azione, durata 137 min. - Giappone 2008.

Nella città giapponese di Teito nel 1949 il sistema della divisione in classi sociali stabilita nell'era Meiji continua a creare problemi e divisioni all'interno della popolazione. Il 90% della ricchezza del paese è controllato dai membri dei ceti alti. A riequilibrare la situazione interviene, però, un ladro fantasma che ruba solo ai ricchi. L'uomo è noto come il "Demone dalle venti facce" e il suo avversario è il detective Akechi Kogoro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Seta

Seta

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Trasposizione cinematografica del romanzo di Baricco patinata e superficiale, attenta alle immagini e alla ricostruzione storica ma non all'introspezione psicologica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Girard. Con Michael Pitt, Keira Knightley, Alfred Molina, Kôji Yakusho, Sei Ashina. Titolo originale Silk. Drammatico, durata 110 min. - Canada, Francia, Italia, Gran Bretagna, Giappone 2007. Data uscita al cinema: 26/10/2007.

Un'epidemia attacca prima gli allevamenti europei di bachi da seta e poi quelli del vicino Oriente. Herve Joncour, allevatore, si spinge fino in Giappone per procurarsene di contrabbando. In quella terra il giovane mercante subisce il fascino di una fanciulla bellissima e misteriosa, la concubina di Hara Kei, un potente signore locale.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità