K-20: Legend of the Mask

Film 2008 | Azione 137 min.

Regia di Sato Shimako. Un film con Takeshi Kaneshiro, Takeshi Kaga, Kanata Hongô, Takako Matsu, Jun Kunimura. Cast completo Titolo originale: K-20: Kaijin niju menso den. Genere Azione - Giappone, 2008, durata 137 minuti.

Condividi

Aggiungi K-20: Legend of the Mask tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 5 ottobre 2009

Il Demone dalle venti facce è un criminale che ruba i tesori dei ricchi nel Giappone degli anni '50. Il suo avversario è il detective Akechi Kogoro che, dopo uno scambio di persona, proverà a catturarlo e difendere la sua donna.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Il "Demone dalle venti facce", criminale alla Robin Hood.
Mark Schilling
Mark Schilling

Con il suo nuovo film K-20: Legend Of The Mask (aka K-20: The Fiend With Twenty Faces, t.l. Il demone dalle venti facce), la regista e sceneggiatrice Sato Shimako ci regala emozioni alla Spider-Man, con duelli all'ultimo sangue ad altezze vertiginose e un paesaggio urbano retro-futuristico ricco di dettagli fantasiosi. Allo stesso tempo, con i suoi collaboratori, ha anche adattato il genere dei supereroi alla sensibilità locale, a iniziare dal personaggio del titolo.
Una creazione dell'innovativo autore di gialli giapponese Edogawa Rampo (aka Hirai Taro, 1894-1965), "il demone dalle venti facce" è il criminale alla Moriarty avversario di Akechi Kogoro, detective alla Sherlock Holmes. Il film, tuttavia, è basato su una nuova storia di Kitamura So, in cui l'ambientazione è passata dal Giappone d'inizio XX secolo, che più o meno corrisponde alla realtà, a un Giappone dalla storia alternativa che, nel 1949 all'inizio dell'azione, ha evitato la Seconda Guerra Mondiale (nessun attacco a Pearl Harbour, tanto per cominciare) e ha quindi mantenuto il suo antico sistema sociale, con una ricca aristocrazia che governa su un vasto e poverissimo proletariato.
Il Demone è un ladro mascherato che ruba i tesori dei ricchi con grande abilità, e, coperto da un mantello nero, si muove come un gatto tra i canyon urbani. Salta con facilità le recinzioni e si arrampica sui muri, risultando così sempre un passo avanti rispetto ai suoi inseguitori - e non rivela mai la propria identità. L'inseguitore più determinato è l'affabile e brillante detective Akechi Kogoro (Nakamura Toru), fidanzato con Hashiba Yoko (Matsu Takako), impeccabile esponente dell'aristocrazia e incantevolmente ingenua. L'assistente del detective è un ragazzo profondamente leale e dall'aspetto delicato (Hongo Kanata), e il loro rapporto ha un non so che di ambiguo alla Batman e Robin.
Ad ogni modo, il vero fulcro del film è Endo Heikichi (Kaneshiro Takeshi), un artista circense di talento, seppure squattrinato, che viene ingaggiato da un misterioso straniero (Kaga Takeshi) per scattare foto di Akechi e Yoko di nascosto. Questo incarico, tuttavia, lo porta a essere scambiato per il Demone. Con Akechi e la polizia che gli danno la caccia, deve trovare il vero colpevole e i suoi sospetti ricadono sul suo nuovo datore di lavoro. Ma l'obiettivo principale del Demone è Yoko - e una volta che l'ha ghermita il gioco inizia davvero, con Heikichi e Akechi che si ritrovano dalla stessa parte.

Scheda a cura di FEFF 2009

Sei d'accordo con Mark Schilling?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 aprile 2009
Roberto Simeoni

K-20 il ladro dalle venti facce semina il panico nella capitale di un Giappone di un mondo parallelo dove non è mai avvenuta la disfatta della seconda guerra mondiale e il Giappone è ancora una società di stampo medioevale: un famoso detective e l'artista di un circo si alleano per catturarlo. Spettacolare sforzo produttivo che niente ha da invidiare ai film di super eroi statunitensi (straordinarie [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati