Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Scott Speedman

44 anni, 1 Settembre 1975 (Vergine), Londra (Gran Bretagna)
Underworld - Il risveglio 3D
Underworld - Il risveglio 3D - Un film di Måns Mårlind, Björn Stein (2012). In questo film Scott Speedman interpreta Michael Corvin

October Gale

Un film di Ruba Nadda. Con Patricia Clarkson, Scott Speedman, Tim Roth, Callum Keith Rennie, Aidan Devine. Drammatico, durata 91 min. - USA 2016.

Speedman interpreta un uomo inconscio e sanguinante che durante una violenta tempesta d'ottobre viene trascinato a riva nella remota isola di Helen Matthews. Clarkson interpreta una dottoressa da poco vedova, che lo prende con sè, ma scopre che chi gli ha sparato sta tornando per finire il lavoro.Le riprese si terranno in Canada per cinque settimane.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Monster

The Monster

Una creatura mostruosa

Un film di Bryan Bertino. Con Zoe Kazan, Ella Ballentine, Aaron Douglas, Christine Ebadi, Scott Speedman. Titolo originale The Monster. Horror, durata 91 min. - USA 2016.

Una madre assieme alla giovane figlia terrorizzata sono intrappolate all'interno di una macchina in un bosco e tormentate da una creatura spietata. Solo l'amore protettivo di una madre, il suo istinto più primordiale, sarà in grado di salvarle.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Animal Kingdom

Animal Kingdom

Catapultato in una famiglia criminale

Un film di Christopher Chulack, John Wells, Karen Gaviola, Regina King, Tim Southam, Larry Teng. Con Molly Gordon, Daniella Alonso, Ellen Barkin, Scott Speedman, Shawn Hatosy. Titolo originale Animal Kingdom. Drammatico, - USA 2016.

J è un ragazzo di diciassette anni che, dopo la morte della madre per overdose, va a vivere nel sud della California con i parenti Cody, una famiglia dallo stile di vita eccessivo ed esuberante. La matriarca Smurf dirige le attività criminali della sua famiglia e J dovrà fare i conti con lei e con le conseguenze di far parte di un mondo del tutto nuovo. La donna lo accoglierà nel gruppo "in cui sei protetto fino a quando non diventi una preda".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Beyond Apollo

Un film di Michael Grodner. Con Scott Speedman, Bill Pullman, Ali Larter Titolo originale Beyond Apollo. Drammatico, - USA 2014.

L'adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico di Barry Malzberg. Il film racconta la prima missione su Venere, interrotta a metà volo, che vede il brusco ritorno dei due astronauti sulla terra. Quando la squadra di salvataggio pesca la capsula spaziale, scopre che il capitano è scomparso mentre l'altro astronauta, l'unico sopravvissuto, non ha idea di cosa sia accaduto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Captive

The Captive

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Atom Egoyan ci racconta un'altra favola nera sullo sperdimento esistenziale.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Atom Egoyan. Con Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand. Thriller, durata 113 min. - USA 2014.

Sono passati otto anni da quando Cass, la bambina di Matthew e Tina Lane, è stata rapita. Da allora suo padre non ha mai smesso di cercarla. Schiacciato dal senso di colpa (di una distrazione fatale) e dal dolore della compagna, Matthew percorre ostinato le strade bianche di neve che hanno inghiottito la sua bambina. Mentre la polizia indaga, provando a infiltrarsi in una sofisticata rete di pedofili, e Tina perde la testa, sorvegliata (e provocata) dal mostro che le ha sottratto Cass, Matthew prosegue la sua personale indagine, infilando la strada battuta dall'orco.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Open

Con Michelle Monaghan, Scott Speedman, Wes Bentley, Anna Torv, Jennifer Jason Leigh. Drammatico, - USA 2014.

La HBO ha ordinato il pilot, di questa nuova serie televisiva descritta come una provocativa e moderna esplorazione delle relazioni e della sensualità degli esseri umani. La serie è incentrata su cinque personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Out of the dark

Out of the dark

Un thriller sovrannaturale ambientato in Colombia

Un film di Lluis Quilez. Con Pixie Davies, Alejandro Furth, Stephen Rea, Scott Speedman, Julia Stiles. Horror, durata 92 min. - USA, Colombia, Spagna 2014.

Una coppia americana, Sarah e Paul Harriman, si trasferisce in Colombia con la figlia, Hannah, per gestire l'azienda del padre di Sarah. Ben presto i due si rendono conto che la casa in cui si sono trasferiti è infestata. Ma c'è un perché questo è accaduto proprio a quella famiglia e in quella casa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barefoot

Barefoot

Un film di Andrew Fleming. Con Evan Rachel Wood, Scott Speedman, J.K. Simmons, Treat Williams, Kate Burton. Commedia, - USA 2014.

La "pecora nera" (Scott Speedman) di una famiglia benestante incontra una giovane (Evan Rachel Wood) che è stata cresciuta in isolamento per tutta la sua vita in un istituto psichiatrico. L'uomo porta a casa la giovane per il matrimonio del fratello al fine di convincere la sua famiglia che ha finalmente cambiato la sua vita. La giovane colpisce la famiglia con il suo genuino, anche se instabile fascino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Resort

Last Resort

Una piccola isola indipendente con un arsenale nucleare

Un film di Martin Campbell. Con Scott Speedman, Autumn Reeser, Andre Braugher, Daisy Betts, Camille De Pazzis. Titolo originale Last Resort. Thriller, - USA 2012.

La serie ruota intorno all'equipaggio di un sottomarino nucleare degli Stati Uniti che, dopo aver ricevuto l'ordine di sparare missili nucleari, non rispetta l'ordine, anzi lo diserta, e finisce per rifugiarsi in un'isola dichiarandosi la più piccola nazione nucleare del mondo, che ha a disposizione armi di distruzione di massa.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Underworld - Il risveglio 3D

Underworld - Il risveglio 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Sotto le strade i Vampiri e i Licantropi continuano a lottare. Da che parte stai?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Måns Mårlind, Björn Stein. Con Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley. Titolo originale Underworld: Awakening. Azione, durata 88 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 20/01/2012.

Dodici anni dopo l'eccidio che il genere umano ha operato contro vampiri e lycan, Selene si risveglia dalla lunga ibernazione con la quale era tenuta prigioniera dall'azienda biotecnologica Antigen e scopre di aver dato alla luce una figlia. Nata dalla relazione della madre con l'amatissimo Michael, Eve è dunque la prima giovane donna ibrida, con sangue di vampiro e di lycan co-presenti nel patrimonio genetico e poteri eccezionali ancora da scoprire. Eppure, proprio grazie a lei, anche i nemici si sono potenziati e le due si ritroveranno a combattere il più feroce antagonista della saga, un super Lycan geneticamente modificato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La memoria del cuore

La memoria del cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Riconquistando la propria moglie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Sucsy. Con Rachel McAdams, Channing Tatum, Scott Speedman, Jessica Lange, Sam Neill. Titolo originale The Vow. Drammatico, durata 104 min. - USA, Brasile, Francia, Australia, Gran Bretagna, Germania 2012. Data uscita al cinema: 25/07/2012.

Il giovane matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico toglie alla donna la più solida delle basi: la memoria. Al risveglio dal coma lei non ricorda assolutamente chi sia l'uomo che le sta accanto e che dice di amarla. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Moth Diaries

The Moth Diaries

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,63)

Dal romanzo omonimo di Rachel Kleine

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mary Harron. Con Lily Cole, Scott Speedman, Sarah Bolger, Sarah Gadon, Valerie Tian. Horror, - USA, Canada, Irlanda 2011.

Rebecca, una ragazza tormentata dal suicidio del padre, ha appena iniziato il primo anno di liceo in un collegio d'élite, sperando di voltar pagina. La sua amicizia con la solare e innocente Lucy va in frantumi sul nascere all'arrivo di Ernessa, una misteriosa e affascinante ragazza europea. Mano a mano che Ernessa accentra su di sé le attenzioni di Lucy, il corpo di quest'ultima, giovane e sano al principio, si fa sempre più pallido, debole ed emaciato, come se qualcosa le succhiasse la vita stessa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Edwin Boyd

Edwin Boyd

La storia vera di Edwin Boyd. Il più grande rapinatore di banche degli anni '40

Un film di Nathan Morlando. Con Brian Cox, Kevin Durand, Scott Speedman, Kelly Reilly, Charlotte Sullivan. Titolo originale Edwin Boyd. Drammatico, durata 105 min. - Canada 2011.

Sulla base di una storia vera durante la seconda guerra mondiale un uomo si trasforma in rapinatore di banche. Disilluso dalla sua situazione post-bellica, Eddie Boyd è diviso tra la necessità di provvedere alla sua giovane famiglia e di un sogno incompiuto, quello di andare ad Hollywood per diventare una star. Scopre un modo per fare entrambe le cose, rapinare banche stile hollywoodiano, ma il suo sogno lo porta verso il basso in un percorso pericoloso e tragico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Good Neighbours

Good Neighbours

Un film di Jacob Tierney. Con Jay Baruchel, Scott Speedman, Xavier Dolan, Emily Hampshire, Gary Farmer. Poliziesco, durata 98 min. - Canada 2010.

Louise (Emily Hampshire), una cameriera in un ristorante cinese sempre vuoto, ha un attaccamento piuttosto malsano per i suoi gatti. I suoi rapporti con i suoi compagni di appartamento non sono migliori. Il suo unico amico, Spencer (Scott Speedman), è un caustico vedovo con un sorrisetto arrogante che è confinato su una sedia a rotelle. Nel frattempo, il nuovo arrivato Victor (Jay Baruchel) è un insegnante delle elementari eccessivamente amichevole che ha un disperato bisogno di contatto umano. Il dolorosamente ovvio interesse di Vittore per Louise sconvolge la routine che Louise e Spencer hanno sviluppato mentre la zona vine colpita da una serie di omicidi irrisolti, un tema a cui Louise sembra interessarsi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La versione di Barney

La versione di Barney

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Giunto ai settant'anni, Barney racconta la sua versione dei fatti sulla morte dell'amico Boogie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard J. Lewis. Con Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver, Rosamund Pike, Rachelle Lefevre. Titolo originale Barney's Version. Commedia, durata 132 min. - Canada, Italia 2010. Data uscita al cinema: 14/01/2011.

Nel film, "politicamente scorretto" come il romanzo, si piange e si ride, mentre si racconta la vita folle e picaresca di Barney Panofsky, l'ebreo canadese irascibile, impulsivo e sfacciato dalle rocambolesche avventure che oramai, rabbioso settantenne, decide di scrivere la sua versione dei fatti sulla morte del caro amico Boogie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adoration

Adoration

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Atom Egoyan ancora alle prese con l'ambiguità del vivere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Atom Egoyan. Con Scott Speedman, Rachel Blanchard, Kenneth Welsh, Devon Bostick, Aaron Poole. Drammatico, durata 100 min. - Canada 2008.

In un liceo canadese, seguendo le vicende di un ragazzo e i suoi rapporti con gli altri studenti, possiamo osservare come attraverso la tecnologia si possa modificare la propria identità e la propria percezione di sé.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Strangers

The Strangers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Prendendo spunto da un fatto di sangue realmente accaduto, Bryan Bertino porta sullo schermo un trattato su come si costruisce la tensione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis. Thriller, durata 85 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 02/01/2009.

I terrificanti eventi che si sono svolti nella casa di vacanza della famiglia Hoyt al numero 1801 di Clark Road l'11 febbraio 2005 non sono ancora del tutto conosciuti. Champagne. Petali di rosa. Candele. Doveva essere una serata di festa per Kristen McKay e James Hoyt nella loro sperduta casa di vacanze di famiglia. Ma dopo essere usciti dal ricevimento di nozze di un amico e essere tornati a casa, per la felice coppia tutto è crollato. Poi, alle 4 del mattino, hanno bussato alla porta ed è arrivata una voce ossessionante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Weirdsville

Weirdsville

Un film di Allan Moyle. Con Scott Speedman, Wes Bentley, Taryn Manning, Greg Bryk, Dax Ravina. Commedia, durata 90 min. - USA, Canada 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anamorph

Anamorph

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un serial killer 'artista' in un film che si basa sulla sospensione dell'incredulità da parte dello spettatore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Henry Miller (I). Con Willem Dafoe, Scott Speedman, Peter Stormare, Clea Duvall, Don Harvay. Thriller, durata 107 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 26/06/2009.

Il detective Stan Aubray viene richiamato a lavorare alla sezione omicidi della polizia per risolvere una serie di assassini il cui stile comune è simile a quello usato da un serial killer da lui arrestato in passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Underworld: Evolution

Underworld: Evolution

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Nuovo episodio della lotta tra vampiri e licantropi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Len Wiseman. Con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Shane Brolly, Michael Sheen. Horror, durata 106 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 10/02/2006.

Più mostri, più gore, più Beckinsale: torna Underworld e lo fa con un incremento di potenza di fuoco. Nella secolare guerra tra Licantropi e Vampiri, a seguito degli eventi narrati nel primo Underworld, tradimenti e cospirazioni hanno portato al risveglio di Marcus, primo vampiro dal quale dipende la sopravvivenza di tutta la specie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
XXX² - The Next Level

XXX² - The Next Level

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,69)

Lee Tamahori mortifica il proprio talento dando vita ad un fuoco di paglia dalle coreografie innaturali e inutilmente chiassose

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Tamahori. Con Ice Cube, Samuel L. Jackson, Willem Dafoe, Scott Speedman, Xzibit. Titolo originale xXx: State of the Union. Azione, durata 101 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 29/04/2005.

Lee Tamahori ed Ice Cube si confrontano in questo sequel del film con Rob Cohen e Vin Diesel (primo a rifiutare la parte seguito a ruota dallo stesso Cohen), principali artefici del clamoroso successo di pubblico del primo xXx. A qualcuno è sembrato poco importante, tra le altre cose, che il titolo derivasse direttamente dal tatuaggio di Xander Cage, protagonista dell'originale, "tatuiamone un altro e si risolve tutto": questo, in soldoni, lo spirito del film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Underworld

Underworld

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

A mezza strada tra Blade e Il corvo, un film per gli appassionati del genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Len Wiseman. Con Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Michael Sheen, Shane Brolly. Horror, durata 121 min. - USA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria 2003.

La vampira Selene ha una missione: distruggere i licantropi. Scopre però che c'è un accordo segreto tra il capo dei vampiri Kraven e quello dei licantropi Lucian che coinvolge un essere umano, Michael. Per neutralizzare il piano Selene risveglia il nobile vampiro Viktor.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia vita senza di me

La mia vita senza di me

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Ricominciare a vivere quando la vita sembra finita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Isabel Coixet. Con Sarah Polley, Amanda Plummer, Scott Speedman, Debbie Harry, Leonor Watling. Titolo originale My Life without Me - Mi vida sin mi. Drammatico, durata 106 min. - Canada, Spagna 2003.

Ann vive una vita misera, opaca e senza speranza, con una famiglia disastrata. Tutto cambia dopo un controllo medico che la spinge a riscoprire il piacere di vivere. La morte come spinta alla vita. E' una provocazione che Pedro Almodovar (qui nelle vesti di produttore) non poteva lasciar cadere. Ecco allora che la protagonista di questo intelligente film al femminile trova una ragione di vivere proprio negli esiti infausti di alcuni esami. Deve preparare la sua dipartita lasciando ai suoi cari il meglio. Tema melo di quelli che piacciono a Pedro: Sempre pero` con la realta` sotto stretto controllo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indagini sporche - Dark Blue

Indagini sporche - Dark Blue

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Debutto alla sceneggiatura del grande scrittore James Ellroy

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Shelton. Con Kurt Russell, Scott Speedman, Ving Rhames, Brendan Gleeson, Michael Michele. Titolo originale Dark Blue. Poliziesco, durata 110 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Duets

Duets

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Di padre in figlia ...

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità