Joker

Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LA NASCITA DELL'ANTIEROE PER ECCELLENZA

di Freddycreep

mercoledì 9 ottobre 2019

Forse nessuno di noi ha mai realmente fatto il tifo per Batman di fronte all'oscuro magnetismo del Joker. Dalla folle interpretazione di Nicholson, passando per l'anarchica versione di Ledger, senza considerare l'abominio di Leto, naturalmente. Il Joker, tra la simpatia criminale e la folle genialità dei suoi piani, è sempre risultato uno degli antieroi preferiti da tutti noi. Anzi, almeno per me e per molti che conosco.
E Todd Phillips ci mostra, con crudele verosimiltà, le debolezze, le patologie, i problemi di Arthur Fleck, emancipato, solo, fragile e indifeso. La vita, scura e grigia, di un uomo abbandonato da tutti che come unica compagnia ha i suoi sogni nel cassetto.
Joaquin Phoenix interpreta superbamente un personaggio che nell'intimo non mette in risalto solo le sue fragilità, ma quelle di tutta una società, che reagisce con violenza a tutto. Fino a trovare in tutto questo caos un simbolo ben preciso: il Joker.

[+] lascia un commento a freddycreep »
Joker | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
giovedì 3 ottobre 2019
  1 | Molise