Joker

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker   Blu-Ray Joker
Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su 149 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

JOKER?..DISEDUCATIVO,IPER SOPPRAVALUTATO Valutazione 2 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 9129 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
mercoledì 13 novembre 2019

Gia'recensito,ma visto una seconda volta per capire lo stupefacente successo mondiale oltre che da noi,nel resto del mondo.Ora ho capito,da cinefilo,che questo film e'proprio stato baciato da una fortuna visiva,salvato sicuramente da Joaquin Phoenix bravissimo nell'interpretare un clown,un pagliaccio.Il joker fantasioso del fumetto e del famoso acerrimo nemico di Batman.Qui,a parte che si vede la famiglia Wayne dove vengono uccisi papa'e mamma di Bruce,la citta'si chiama Gotham,ma poi il film esce completamente dalla logica fumettistica per entrare nella realta'di oggi,niente fantasy,il personaggio e'quasi la medaglia al rovescio che non si vuol immaginare,vedere che il mondo,la vita fa proprio schifo ed e'meglio una specie di liberta'anarchica.Todd Phillips il regista(leone d'oro!)non so che messaggio voleva dare a questo film,W il bullismo?w la liberta' senza legge?certo perché in questa storia nn ce'nulla di fantasioso,a parte i nomi della DC.Tutto e'svolto come fosse reale.Questo mi spaventa,e chi vi scrive seppur 66enne ha sicuramente i suoi difetti ma non sono moralista.Pero'un film che(e ne sono certo!!)se fosse stato fatto nel 1970 avrebbe avuto nella sala cinematografica 8/10persone alla visione,perche'non sarebbe stato capito per l'epoca.Ora dall'entusiasmo delle recensioni e dallo straordinario,incredibile successo di pubblico sembra un inno alla realta'di oggi,dando ragione a Joker,al regista che la ricchezza(..io sono povero)e'quasi un reato,la televisione crea mostri,la vita fa venir la voglia di suicidarti!Ma che messaggi da schifo sono?Non portate i figli piccoli a vedere questo orrido film,potrebbe risvegliare DNA nascosto.Assolutamente da vedere solo una volta,anche se ha avuto molta piu'enfasi di Arancia Meccanica di Kubrick!..ora cestinatemi pure.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Joker | Indice

39° | luca scialo
40° | frascop
42° | cardclau
43° | leonard moonlight

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 |
giovedì 3 ottobre 2019