Joker

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker   Blu-Ray Joker
Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 183 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mirko tommasi mercoledì 19 agosto 2020
ave phoenix Valutazione 0 stelle su cinque

Esplorazione cinica ed eccessivamente agghiacciante di uno dei “cattivi” più famosi della storia. Il vero (e anche unico) motivo per vederlo è la prestazione da knock out di Phoenix che si getta nel ruolo con la solita furia performativa.

[+] lascia un commento a mirko tommasi »
onufrio lunedì 29 giugno 2020
arthur fleck Valutazione 4 stelle su cinque

Un personaggio dei fumetti diventa il protagonista assoluto in una storia che rimane fedele a quanto succede nella famosa Gotham City e alla ricca famiglia Wayne. Qui Joker è ancora Arthur Fleck, un ragazzo problematico che vive con la madre, lavorando come clown per sbarcare il lunario. Ma le sue difficoltà emotive e psichiche in contrasto con una società alla deriva ed intrisa di violenza, trasformeranno il mite Clown in un mostro, egli stesso si renderà conto che la sua vita non è più una tragedia ma una commedia e l'affronterà di conseguenza. Impressionante interpretazione di Joaquin Phoenix, un Joker umano, in carne ed ossa, con sentimenti contrastanti. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
domenico bertone giovedì 18 giugno 2020
joker, sei tu ! Valutazione 4 stelle su cinque

l' ho guardato oggi pom. Sicuramente un Film ben fatto. E' un po' come quando leggi un libro, sei tu il protagonista. L' attore J.P. è l' unico che avrebbe potuto fare la parte di Joker. Oggi il cinema è prima un prodotto di tutte le altre qualità. E' fatto talmente bene che ricorda anche un fumetto. Son bravi a far film. ( fotografia e sceneggiatura e luci super ottime ). Non aggiungo altro ....mi piace il fatto che parte automaticamente senza star li a farlo partire. [+]

[+] lascia un commento a domenico bertone »
supermalaxx giovedì 18 giugno 2020
capolavoro capolavoro capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Sinceramente non capisco chi lascia una recensione con 1 2 o 3 stelle......
Straordinario Joaquin Phoenix.
Straordinaria la regia di Todd Phillips che avrebbe meritato un Oscar.

[+] lascia un commento a supermalaxx »
shagrath lunedì 25 maggio 2020
il capolavoro che non c’era, oppure sì? Valutazione 5 stelle su cinque

Nichilismo ostentato e disturbante, un film che da subito rinuncia ad essere un superhero movie. Bene così. Niente avventure improbabili, niente volteggi tra effetti speciali, solo disagio esistenziale. Un miserabile con disturbi mentali abbandonato da una società che rifiuta il diverso. Il giovane Joker ci prova ad essere un bravo ragazzo, ad avere successo nel lavoro, a trovare una compagna. Ma nella fredda, gotica e corrotta società di Gotham City (degenerazione del sogno americano) i buoni propositi si trasformano in atteggiamenti falsi, imitazione di sentimenti non provati, non capiti, tanto che il giovane Joker ride quando ci sarebbe da piangere. Incapace di trovare la felicità, si aggrappa a quello che gli dice l’assistente sociale, la mamma, gli amici. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
filippo_24 sabato 4 aprile 2020
l'epilogo drmm Valutazione 3 stelle su cinque

Per impostare un commento critico sulla pellicola di Phillips è necessario partire da una premessa: il film è poco o niente fedele all'effettiva storia del Joker narrata nei fumetti DC. Non c'è, dunque, da aspettarsi un trattato biografico del variopinto villain (del quale non si conobbe mai il vero nome, per esempio), quanto una libera e svincolata interpretazione caratteriale e psicologica che il regista ha voluto rappresentare. Il racconto si apre su una Gotham City sporca e piena di rifiuti, nella quale fa capolino l'aspirante comico Arthur Fleck. Egli lavora come clown presso una struttura che non si preoccupa di tutelare i propri lavoratori, che vengono regolarmente aggrediti in strada o derubati dei propri cartelli pubblicitari. [+]

filippo_24 venerdì 3 aprile 2020
l'epilogo drammatico di una società disastrata Valutazione 3 stelle su cinque

filippo_24 venerdì 3 aprile 2020
il joker di phillips è l'epilogo drammatico di una società che non conosce il bene e il male Valutazione 3 stelle su cinque

johseph lunedì 23 marzo 2020
raffinato Valutazione 5 stelle su cinque

Phoenix mi ha lasciato praticamente incantato durante alcuni momenti della sua performance. Probabilmente il massimo della prova la mostra con De Niro ospite del programma. In quel momento Joaquin tira fuori tutto il suo repertorio. Eleganza, raffinatezza, ironia, rabbia. Nell'interpretazione, sembra addirittura effemminato, difficile da decifrare la scelta di quel messaggio. Jocker, è un quadro d'autore che viaggia di pari passo con la eccellente colonna sonora. I suoni ricreati, mi restituivano l'esatto stato psichico della mente di Arthur. Erano anni che non mi sentivo cosi eccitato durante l'inserimento del disco nel lettore Bluray. Gia dal primo minuto è possibile assaporare l'angisciante atmosfera del film. [+]

[+] lascia un commento a johseph »
psicosara lunedì 23 marzo 2020
ride bene chi ride ultimo Valutazione 4 stelle su cinque

“Joker”scritto e diretto da Todd Phillips è un film molto discusso. E non credo che ciò riguardi soltanto l’aver vinto il Leone d’Oro come miglior Film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica aVenezia. Il film ha suscitato un’attenzione quasi morbosa, perché i temi trattati sono ad alto contenuto psicologico e attivano dinamiche molto personali. Ecco spiegato il bisogno di ognuno di esprimere la propria opinione e il proprio commento a riguardo.
E’ vero che l’immagine del Joker fa parte dell’immaginario collettivo da oltre cinquanta anni, ma la storia pensata da Todd Phillips è molto distante dal solito standard dei cinecomic, non è la storia di un eroe o di una qualche redenzione; rispetto agli altri film della DC (ma anche della Marvel) siamo davvero agli antipodi. [+]

[+] lascia un commento a psicosara »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Joker | Indice

58° | leonard moonlight
Writers Guild Awards (1)
Producers Guild (1)
ADG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
giovedì 3 ottobre 2019
mercoledì 7 ottobre