Joker

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker   Blu-Ray Joker
Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su 187 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

belliteam sabato 12 dicembre 2020
don''t (forget to) smile Valutazione 5 stelle su cinque

Un film duro, spietato, malinconico, che suscita inquietitudine, turbamento, angoscia, odio... un film assolutamente da vedere.
Il Joker di Tod Phillips (regista della trilogia di Una notte da leone) e' un personaggio disturbato con gravi problemi psichici, che vive con la madre in un sobborgo di Gotham City, facendo il clown come lavoro.
Splendidamente interpretato da Joaquin Phoenix, che da' un'interpretazione memorabile giustamente premiata dall'Oscar, Joker diventa un simbolo di rivalsa dell'emarginazione, della poverta', contro la ricchezza e l'indifferenza della gente (kill the rich).
Da non perdere.

[+] lascia un commento a belliteam »
elgatoloco lunedì 16 novembre 2020
uno dei migliori film dell''ultimo decennio Valutazione 0 stelle su cinque

Certamente uno dei migliori film dell'ultimo decennio, "Joker"(Todd Phillips, anche autore della sceneggiatura con Scott Silver, dal soggetto di Bob Kane,  Bill Finger, Jerry Robinson, ossia dai creatori del personaggio dei DC COmics, da cui però si stacca nettamente, 2019)èp film problematico nell'accezione migliore e più profonda del termine: Arthur Fleck, alias Joker, è personaggio dalla psiche complessa(disturbo antisociale di personalità, direbbe la tassonomia psichiatrica, ma in realtà la sua situazione è più complessa, in quanto è un clown anche perseguitato dal punto di vista economico-sociale, in una Gotham City di inizio anni 1980 profondamente alienata di per sé e"incarognita"verso un "diverso"-in molti sensi, volendo, non in uqello dell'omosessualità- che ha solo una vaga tensione sentimentale per una vicina, vive con una madre che non è praticamente più autosufficiente, entra in conflitto con il mondo, che sostanzialmente odia, tanto da minacciare il tychoon che sembra-stando ai racconti materni. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lucrezia sabato 14 novembre 2020
ripetitivo, piatto, noioso Valutazione 0 stelle su cinque

Si percepisce un grande sforzo, il che già lo rendo pesante.
Un film chiaramente concepito per soddisfare grandi aspettative.
il che di per se gli smorza frecce all'arco perché chiaramente pretenzioso.
Tutto questo con una risata che si ripete all'infinito dall'inizio alla fine del film davvero troppe, troppe volte.
Talmente tante da renderlo noioso, piatto e da far chiaramente percepire tutto quello che manca.

[+] lascia un commento a lucrezia »
sabato 14 novembre 2020
narrativa e storia un pretesto per un film d’autore Valutazione 0 stelle su cinque

Non sono d’accordo nella parte finale della recensione per quanto mi piaccia il resto.
Darei un cinque stelle. Nel panorama dei colossal patinati americani, la storia della
Nascita psicosociale di joker è solo un (ottimo ed efficace) “pretesto“ narrativo per la
Realizzazione di un film d’autore. Phoenix da Oscar (meritato).

mirko tommasi mercoledì 19 agosto 2020
ave phoenix Valutazione 0 stelle su cinque

Esplorazione cinica ed eccessivamente agghiacciante di uno dei “cattivi” più famosi della storia. Il vero (e anche unico) motivo per vederlo è la prestazione da knock out di Phoenix che si getta nel ruolo con la solita furia performativa.

[+] lascia un commento a mirko tommasi »
onufrio lunedì 29 giugno 2020
arthur fleck Valutazione 4 stelle su cinque

Un personaggio dei fumetti diventa il protagonista assoluto in una storia che rimane fedele a quanto succede nella famosa Gotham City e alla ricca famiglia Wayne. Qui Joker è ancora Arthur Fleck, un ragazzo problematico che vive con la madre, lavorando come clown per sbarcare il lunario. Ma le sue difficoltà emotive e psichiche in contrasto con una società alla deriva ed intrisa di violenza, trasformeranno il mite Clown in un mostro, egli stesso si renderà conto che la sua vita non è più una tragedia ma una commedia e l'affronterà di conseguenza. Impressionante interpretazione di Joaquin Phoenix, un Joker umano, in carne ed ossa, con sentimenti contrastanti. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
domenico bertone giovedì 18 giugno 2020
joker, sei tu ! Valutazione 4 stelle su cinque

l' ho guardato oggi pom. Sicuramente un Film ben fatto. E' un po' come quando leggi un libro, sei tu il protagonista. L' attore J.P. è l' unico che avrebbe potuto fare la parte di Joker. Oggi il cinema è prima un prodotto di tutte le altre qualità. E' fatto talmente bene che ricorda anche un fumetto. Son bravi a far film. ( fotografia e sceneggiatura e luci super ottime ). Non aggiungo altro ....mi piace il fatto che parte automaticamente senza star li a farlo partire. [+]

[+] lascia un commento a domenico bertone »
supermalaxx giovedì 18 giugno 2020
capolavoro capolavoro capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Sinceramente non capisco chi lascia una recensione con 1 2 o 3 stelle......
Straordinario Joaquin Phoenix.
Straordinaria la regia di Todd Phillips che avrebbe meritato un Oscar.

[+] lascia un commento a supermalaxx »
shagrath lunedì 25 maggio 2020
il capolavoro che non c’era, oppure sì? Valutazione 5 stelle su cinque

Nichilismo ostentato e disturbante, un film che da subito rinuncia ad essere un superhero movie. Bene così. Niente avventure improbabili, niente volteggi tra effetti speciali, solo disagio esistenziale. Un miserabile con disturbi mentali abbandonato da una società che rifiuta il diverso. Il giovane Joker ci prova ad essere un bravo ragazzo, ad avere successo nel lavoro, a trovare una compagna. Ma nella fredda, gotica e corrotta società di Gotham City (degenerazione del sogno americano) i buoni propositi si trasformano in atteggiamenti falsi, imitazione di sentimenti non provati, non capiti, tanto che il giovane Joker ride quando ci sarebbe da piangere. Incapace di trovare la felicità, si aggrappa a quello che gli dice l’assistente sociale, la mamma, gli amici. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
filippo_24 sabato 4 aprile 2020
l'epilogo drmm Valutazione 3 stelle su cinque

Per impostare un commento critico sulla pellicola di Phillips è necessario partire da una premessa: il film è poco o niente fedele all'effettiva storia del Joker narrata nei fumetti DC. Non c'è, dunque, da aspettarsi un trattato biografico del variopinto villain (del quale non si conobbe mai il vero nome, per esempio), quanto una libera e svincolata interpretazione caratteriale e psicologica che il regista ha voluto rappresentare. Il racconto si apre su una Gotham City sporca e piena di rifiuti, nella quale fa capolino l'aspirante comico Arthur Fleck. Egli lavora come clown presso una struttura che non si preoccupa di tutelare i propri lavoratori, che vengono regolarmente aggrediti in strada o derubati dei propri cartelli pubblicitari. [+]

[+] lascia un commento a filippo_24 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Joker | Indice

59° | leonard moonlight
Writers Guild Awards (1)
Producers Guild (1)
ADG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
giovedì 3 ottobre 2019
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...