Joker

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker   Blu-Ray Joker
Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rikitikitawi martedì 16 novembre 2021
la congiura dei pazzi Valutazione 1 stelle su cinque

Film noioso , stantio, una trama scontata e tirata per i capelli , sembra il vestito di Arlecchino cucito con pezze improbabili. Forse una regia più sapiente l'avrebbe rendento un po'
Il mio voto finale è un 4 !

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
tunaboy martedì 29 giugno 2021
recensione joker Valutazione 3 stelle su cinque

Sensazione mediatica dello scorso anno, “Joker”, diretto da Todd Phillips e interpretato da un magistrale Joaquin Phoenix, racconta le origini del celeberrimo villain della DC Joker.
In una Gotham City sporca e trasandata vive Arthur Fleck, un comico fallito affetto da gravi disturbi mentali. [+]

[+] lascia un commento a tunaboy »
aldiquadeisogni sabato 8 maggio 2021
l'inquietudine del joker

Inquietudine...
Inquieti si può vivere per sempre, vittime di sé stessi e delle fauci del mondo che ci siamo costruiti, all'interno del quale ci siamo barricati, povere vittime di un sistema che di vittime si ciba, famelico figlio di una mai sazia schiera di orfani che dilania ogni anima, per accrescere sempre più quel miserabile senso di onnipotenza che in essa si sviluppa quando chi, più debole, soccombe svanendo nelle tenebre della sua lunga e selvaggia ombra di indifferenza.
...Scintille, sconcertanti nella loro quotidiana banalità, eventi irrilevanti...
sono sguardi, parole, risate, silenzi...che, pur "normali" agli occhi di tutti, appaiono privi di essenza alcuna e che invece,  una essenza hanno, ciclonica, devastante: l'essenza  di chi vaga nell'universo del disastro cosmico generatosi ai piedi dello scherno comune e di una globale indifferenza. [+]

[+] lascia un commento a aldiquadeisogni »
wolvie domenica 14 marzo 2021
populismo o fumetto ? Valutazione 3 stelle su cinque

Il personaggio del Joker, nasce come nemesi fumettistica del più famoso Batman, anch' esso creato da Bob Kane per le serie a fumetti della DC Comics. Nel corso del tempo il Joker ha avuto vita sia televisiva che cinematografica:
1) Cesar Romero nel 1966 per la serie tv con Adam West nei panni dell' Uomo Pipistrello;
2) Jack Nicholson nel 1989 nel film di Tim Burton, antagonista di Michael Keaton;
3) Heat Ledger nel 2008 nel secondo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, dove sono botte da orbi con Christian Bale;
4) Pur con qualche difficoltà filologica anche nel telefilm "Gotham" vediamo un simil Joker interpretato da Dominic Monagham;
5) Jared Leto nel film "Suicide Squad";
Per finire arriva un dimagritissimo Joaquin Phoenix a narrarci le origini (non acide), in un contesto non canonicamente DC extense universe, anche se con tutti i crismi della narrazione, inserendo anche Thomas e il piccolo Bruce Wayne, tant' è che il pre finale, con l'assassinio dei genitori del futuro Batman, potrebbe collocarsi come trade d union con il primo film di Tim Burton (o quasi). [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
stenoir venerdì 5 marzo 2021
il lato oscuro di un "clown" Valutazione 4 stelle su cinque

Una nuova rivisitazione del celebre e malvagio personaggio dei fumetti della DC, nato come alter-ego e nemesi di Bat-Man; in questo film, diretto da Todd Phillips, però, delle storie di Bob Kane, oltre ad alcuni nomi “classici”, come Gotham City (altri non è che la New York del 1981, anno in cui nella Big Apple si registrò, secondo le cronache, un livello di violenza mai raggiunto, probabilmente, né prima né dopo e ritengo tale scelta non casuale), il manicomio Arkham e la famiglia Wayne, c’è poco altro. Uno straordinario Joaquin Phoenix è Arthur Fleck, un uomo con problemi mentali, schizofrenico, ostile verso gli altri e nei confronti della società, così come gli altri e la società sono ostili verso lui, o almeno questo è ciò che percepisce Arthur. [+]

[+] lascia un commento a stenoir »
mr.rizzus mercoledì 24 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

alessandro spata domenica 21 febbraio 2021
sociologismo infantile, ma pur sempre catartico Valutazione 0 stelle su cinque

Grande l’interpretazione del protagonista. Siamo tutti dalla sua parte in questa sua brama “adolescenziale” di giustizia. E lo seguiamo attoniti nella sua personale discesa all’inferno dove non c’è redenzione alcuna. È vero! Chi non ha mai pensato di far fuori i propri piccoli e grandi carnefici facendoli prima soffrire tra atroci torture? Forse ha ragione Tarantino quando dice che il pubblico ha goduto un sacco nel veder saltare la testa del presentatore De Niro. [+]

[+] lascia un commento a alessandro spata »
dandy venerdì 12 febbraio 2021
il povero clown triste e arrabbiato. Valutazione 3 stelle su cinque

Un ambiziosissimo quanto travagliato progetto(con la sceneggiatura modificata anche in fase di riprese),originariamente pensato come omaggio a "Taxi Driver"(da cui è ripresa l'alienazione del protagonista e la visione degradata della metropoli)e in particolare a "Re per una notte"(con rimandi all'incontro-scontro tra il protagonista e il personaggio di DeNiro,qui nel ruolo che fu di Jerry Lewis) che avrebbe dovuto vedere Martin Scorsese come produttore,e allo stesso tempo ispirato alla graphic novel dell'88 "Batman:The Killing Joke".Il regista della trilogia "Una notte da leoni",qui al suo primo fim "serio",cerca di coniugare le esigenze commerciali con il rispetto per i modelli da cui prende spunto. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mr.rizzus giovedì 11 febbraio 2021
masterpiece Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus mercoledì 10 febbraio 2021
cult Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Joker | Indice

64° | leonard moonlight
Writers Guild Awards (1)
Producers Guild (1)
ADG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
giovedì 3 ottobre 2019