Joker

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker   Blu-Ray Joker
Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Titolo originale Joker. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 ottobre 2019. - VM 14 - MYMONETRO Joker * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tool martedì 12 luglio 2022
film buono per un attore immenso Valutazione 3 stelle su cinque

La trama del film segue una filologia alquanto semplice fino all'invito in TV, poi diventa di complessa comprensione , quasi si lascia allo spettatore la possibilità di interpretare il finale in maniera libera.
Il film tutto sommato ha dei picchi molto alti accopmagnato da altri più bassi ma di breve durata.
Tuttavia l'interpretazione di Phoenix è così mostruosamente vera che lo innalza nell'olimpo dei grandi dove da tempo era atteso.
Lui è l'anima del film, lui è il film!

[+] lascia un commento a tool »
stefania lunedì 31 gennaio 2022
vite di scarto Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro, che con la scusa dei fumetti, entra nel cuore delle persone che ne possiedono uno vivo. Una denuncia contro le ingiustizie, gli abusi, i soprusi. Da una grande amarezza, scaturisce una risata che non ha nulla di demoniaco, ma piuttosto di umano. Si rifà per Joker, e l'interprete dá, ancora una volta, una dimostrazione del suo talento e versatilità. Da vedere

[+] errata corrige (di stefania)
[+] lascia un commento a stefania »
fabio silvestre domenica 19 dicembre 2021
la follia omicida del clown joker Valutazione 4 stelle su cinque

il film ambientato a Gotham City, città invasa dai bustoni neri di spazzatura, ha come assoluto protagonista Arthur Fleck (Joaquin Phenix) che sbarca il lunario come clown e che vive ancora con la madre malata. Anche Arthur, dal fisico scheletrico, soffre di disturbi neurologici e - oltre ad avere frequenti allucinazioni - nei momenti di tensione gli viene una risata schizofrenica. Il suo sogno è di partecipare come cabarettista al famoso show televisivo condotto da Murray Franklin (Robert De Niro). Purtroppo una serie di eventi negativi e traumatici daranno corpo alla follia omicida del clown Joker. Il dramma dello stato d'animo e delle problematiche caratteriali e neurologiche di Arthur è interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix a cui si deve il plauso per una performance attoriale di gran livello dando al suo personaggio una intensa credibilità. [+]

[+] lascia un commento a fabio silvestre »
francesca9 martedì 7 dicembre 2021
è tutto una causa-effetto Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto solo di recente il film, incuriosita anche dalle varie critiche generali.

Nella società falsa in cui vive, ciò che condiziona profondamente il protagonista sono le sue mancanze: una personalità forte in grado di reagire ai problemi della vita insieme a una famiglia solida alle spalle fatta di attenzioni ed affetto.
Arthur è chiaramente una figura oppressa in una società frivola e ipocrita, e che, come accade alla fine di tutte le dittature, arriva ad un punto in cui esplode. In tutti gli esseri umani ci sono due aspetti, il buio e la luce, e lui ha scelto di stare dalla parte del primo.
I sentimenti che provoca sono il compatimento, la pietà ma anche l’obiettività nel capire che al giorno d’oggi, sempre di più, ognuno guarda solo il proprio orticello senza mai curarsi del prossimo. [+]

[+] lascia un commento a francesca9 »
rikitikitawi martedì 16 novembre 2021
la congiura dei pazzi Valutazione 1 stelle su cinque

Film noioso , stantio, una trama scontata e tirata per i capelli , sembra il vestito di Arlecchino cucito con pezze improbabili. Forse una regia più sapiente l'avrebbe rendento un po'
Il mio voto finale è un 4 !

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
tunaboy martedì 29 giugno 2021
recensione joker Valutazione 3 stelle su cinque

Sensazione mediatica dello scorso anno, “Joker”, diretto da Todd Phillips e interpretato da un magistrale Joaquin Phoenix, racconta le origini del celeberrimo villain della DC Joker.
In una Gotham City sporca e trasandata vive Arthur Fleck, un comico fallito affetto da gravi disturbi mentali. [+]

[+] lascia un commento a tunaboy »
aldiquadeisogni sabato 8 maggio 2021
l'inquietudine del joker

Inquietudine...
Inquieti si può vivere per sempre, vittime di sé stessi e delle fauci del mondo che ci siamo costruiti, all'interno del quale ci siamo barricati, povere vittime di un sistema che di vittime si ciba, famelico figlio di una mai sazia schiera di orfani che dilania ogni anima, per accrescere sempre più quel miserabile senso di onnipotenza che in essa si sviluppa quando chi, più debole, soccombe svanendo nelle tenebre della sua lunga e selvaggia ombra di indifferenza.
...Scintille, sconcertanti nella loro quotidiana banalità, eventi irrilevanti...
sono sguardi, parole, risate, silenzi...che, pur "normali" agli occhi di tutti, appaiono privi di essenza alcuna e che invece,  una essenza hanno, ciclonica, devastante: l'essenza  di chi vaga nell'universo del disastro cosmico generatosi ai piedi dello scherno comune e di una globale indifferenza. [+]

[+] lascia un commento a aldiquadeisogni »
wolvie domenica 14 marzo 2021
populismo o fumetto ? Valutazione 3 stelle su cinque

Il personaggio del Joker, nasce come nemesi fumettistica del più famoso Batman, anch' esso creato da Bob Kane per le serie a fumetti della DC Comics. Nel corso del tempo il Joker ha avuto vita sia televisiva che cinematografica:
1) Cesar Romero nel 1966 per la serie tv con Adam West nei panni dell' Uomo Pipistrello;
2) Jack Nicholson nel 1989 nel film di Tim Burton, antagonista di Michael Keaton;
3) Heat Ledger nel 2008 nel secondo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, dove sono botte da orbi con Christian Bale;
4) Pur con qualche difficoltà filologica anche nel telefilm "Gotham" vediamo un simil Joker interpretato da Dominic Monagham;
5) Jared Leto nel film "Suicide Squad";
Per finire arriva un dimagritissimo Joaquin Phoenix a narrarci le origini (non acide), in un contesto non canonicamente DC extense universe, anche se con tutti i crismi della narrazione, inserendo anche Thomas e il piccolo Bruce Wayne, tant' è che il pre finale, con l'assassinio dei genitori del futuro Batman, potrebbe collocarsi come trade d union con il primo film di Tim Burton (o quasi). [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
stenoir venerdì 5 marzo 2021
il lato oscuro di un "clown" Valutazione 4 stelle su cinque

Una nuova rivisitazione del celebre e malvagio personaggio dei fumetti della DC, nato come alter-ego e nemesi di Bat-Man; in questo film, diretto da Todd Phillips, però, delle storie di Bob Kane, oltre ad alcuni nomi “classici”, come Gotham City (altri non è che la New York del 1981, anno in cui nella Big Apple si registrò, secondo le cronache, un livello di violenza mai raggiunto, probabilmente, né prima né dopo e ritengo tale scelta non casuale), il manicomio Arkham e la famiglia Wayne, c’è poco altro. Uno straordinario Joaquin Phoenix è Arthur Fleck, un uomo con problemi mentali, schizofrenico, ostile verso gli altri e nei confronti della società, così come gli altri e la società sono ostili verso lui, o almeno questo è ciò che percepisce Arthur. [+]

[+] lascia un commento a stenoir »
mr.rizzus mercoledì 24 febbraio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Joker | Indice

65° | leonard moonlight
Writers Guild Awards (1)
Producers Guild (1)
ADG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
giovedì 3 ottobre 2019