Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

scarface9 venerdý 30 novembre 2018
brividi!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film a dir poco emozionante, girato e montato come meglio non si può chiedere ad un film musicale, buone recitazioni, tanto spazio alle canzoni ed alle origini di queste. Dico solo che mai avevo sentito applausi, a cui mi sono unito, a fine proiezione di un film. Probabilmente si può discutere sul fatto di non aver affrontato per niente gli ultimi anni di vita di Freddie oppure del fatto di aver anticipato cronoligicamente la confessione della propria malattia, che avvenne in realtà nell''87 quindi dopo il concerto di Wembley, ma credo che quando un film provochi così tante emozioni si possa lasciar andare qualche inesattezza o speculazione, è stato fatto molto di peggio, cinematograficamente parlando. [+]

[+] lascia un commento a scarface9 »
bontropi sabato 1 dicembre 2018
ricordate: Ŕ ôsoloö un film... Valutazione 4 stelle su cinque

Giungere a conoscenza, grazie a Bohemian Rhapsody, di quanti intenditori dei Queen si celassero da anni in territorio italiano, lo ammetto, è stata un’esperienza catartica: ho scoperto quantità enormi di infinite specie di “queenologi” che non credevo neanche esistessero. Si va dalla fan infoiata che proclama competenze e titoli accumulate a partire dalla tenera età di 6 anni, prima ancora di diventare capace di intendere e di volere, per poi passare al fan che necessita di ripetere come Freddie Mercury sia un’icona Gay dalle 16 alle 29 volte al giorno, di cui 11 necessariamente prima dei pasti, fino ad arrivare all’ immancabile critico dotato di linguaggio arguto e corrosivo in puro stile Scanzi. [+]

[+] un biopic non Ŕ solo un film (di colette84)
[+] un biopic non Ŕ solo un film (di colette84)
[+] lascia un commento a bontropi »
ale martedý 4 dicembre 2018
come nasce una stella Valutazione 3 stelle su cinque

Decidere di andare al cinema per guardare un film che parla di musica provoca sempre spunti di riflessione: sarà il racconto fedele ai fatti accaduti?
Saranno gli attori all’altezza ?
Quanta licenza poetica si sarà presa la produzione ?
Ancor di più se si parla di un film sui Queen, un film che parla di Freddie Mercury, tra i più grandi frontman mai esistiti, dotato di una voce magica, un talento cristallino, un mostro di bravura.
E sopratutto pensare: come si comporterà Rami Malek nell’intercalarsi del ruolo?
Potrà il signor Mr.Robot provare ad avvicinarsi alla stella di Freddie?
Ebbene sì, Rami ha passato l’esame a pieni voti, perché il suo Freddie Mercury è davvero ben riuscito, non tanto per l’aspetto fisico, ma per le movenze e per il modo di porsi sul palco: a tratti ricordava davvero lo scomparso Mercury e sopratutto emozionava; emozionava per la sua genialità nel comporre musica, emozionava per la sua sicurezza in se, emozionava per la sua fragilità, emozionava per la sua solitudine, emozionava al sopraggiungere della malattia, emozionava insomma e a tratti tanto!
Si percepisce come l’attore abbia studiato nei minimi dettagli la mimica, ma a mio parere, ha cercato di far suo il Freddie interiore, il Freddie sbruffone, il Freddie uomo non solo l’artista, ed è questo quello che piace di questa interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a ale »
daniele marsero lunedý 3 dicembre 2018
il mito continua Valutazione 4 stelle su cinque

Un film atteso da tantissimi anni, pensato, ripensato, lavorato e ricomposto numerose volte con l’obiettivo di portare sul grande schermo la vita professionale e privata dei Queen e del suo frontman. Il lavoro di questa pellicola ricorda la costruzione affannosa e magistrale della hit Bohemian Rhapsody, che dà volutamente il titolo al film, quasi a volerne sottolineare la difficoltà dell’impresa. Se da un lato ha avuto un pathos e una gestazione faticosa, con cambio di regia, sceneggiatura e attori, dall’altro l’impegno profuso nel raccontare una storia così complessa c’è.
E’ impossibile inserire in due ore di nastro il travaglio di Mercury e il carisma dei Queen, snocciolare ogni singolo momento di vent’anni di attività, incidere in particolari privati inutili ai fini della conoscenza. [+]

[+] lascia un commento a daniele marsero »
umberto venerdý 30 novembre 2018
boehmian rapsody Valutazione 4 stelle su cinque

BOHEMIAN RAPSODY... Esperimento molto rischioso da realizzare visto la band e la il personaggio di cui si andava a raccontare la vita. Partendo dalla nascita dei Queen si arriva fino al memorabile Live Aid a Wembley, passando per gli anni in cui la musica detta i tempi tra il successo della band e gli eccessi di Freddy. Infatti, con la stessa velocità e grandezza con cui aumenta la popolarità dei Queen e, in modo particolare, del suo frontman, così Freddy si inoltra nella solitudine cercando di uscirne attraverso sesso, droga e feste. Azzeccatissima la scelta degli attori, Rami Malek su tutti, che risultano molto simili agli originali. Da non perdere gli ultimi 15 minuti, anche se si poteva fare meglio su qualche effetto speciale. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
venerdý 30 novembre 2018
bohemian rhapsody Valutazione 4 stelle su cinque

Il film Ŕ ben realizzato nonostante alcune imprecisioni storiche e temporali (non gravi e certamente adattate per esigenza di copione) tuttavia la pellicola Ŕ godibile e appassionante per chi ha apprezzato la loro carriera. La trama ruota attorno alla nascita del complesso musicale e termina con uno dei loro momenti pi¨ importanti. La vita di Freddy Ŕ in primo piano e ci sta: insomma lui Ŕ il solista, lo showman, e come egli stesso dice spesso "ha dato agli spettatori ci˛ che volevano", ovvero le curiositÓ che pu˛ suscitare un personaggio del genere raccontata in poco pi¨ di 2 ore di pellicola.
Che dire, tanta musica, vien voglia di cantare per tutta la durata del film e sembra di rivivere quei momenti assieme alla folla esaltata dei concerti. [+]

enzo70 martedý 11 dicembre 2018
emozione pura Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono un appassionato dei Queen, preferisco un altro genere di musica. Ma come tutti i cinquantenni so quanto siano trascinanti le loro canzoni e conosco il carisma di Freddy Mercury. Con questo spirito entro nella sala di un cinema grande, tanti pop corn, finalmente una sala piena e un pubblico quanto mai eterogeneo. Giovani, giovanissimi, e, incredibile, non sono nemmeno di quelli più avanzati con l’età; inizia il film, una sorta di musical con la musica dei Queen come colonna sonora; in sala non si sente volare una mosca, solo qualche singhiozzo di tanto in tanto, la storia di Freddy Mercury e della sua band appassiona, emoziona, come la loro musica; il film va avanti, il silenzio della sala diventa assordante, anche se i singhiozzi sono sempre più frequenti; vicino a me ci sono due ragazzine letteralmente in lacrime. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
clavius mercoledý 5 dicembre 2018
ci˛ che conduce a divenire un'icona Valutazione 3 stelle su cinque

La ricostruzione dell'esistenza di Freddy Mercury (in particolare soffermandosi sulla sua inarrestabile ascesa artistica) permette di sondare le mille sfaccettature dell'essere uomini. E c'è il rischio di strizzare l'occhio al pubblico ben oltre il consentito, avvalendosi in modo spregiudicato dell'attacco di qualche pezzo musicale arcinoto per mascherare l'incedere magari zoppicante di una sceneggiatura politically correct.  Non nego infatti che il film rischi in molti momenti di scivolare nell'agiografia, ma ha comunque il merito di restituire in svariati passaggi una certa genuinità di Mercury e del suo rapporto con la musica così come con la vita tout cour. [+]

[+] lascia un commento a clavius »
cristiano catalini lunedý 3 dicembre 2018
i still love you Valutazione 5 stelle su cinque

Chi Ŕ in cerca delle prove della grandezza dei Queen, e di quel formidabile frontman che Ŕ stato Freddie Mercury, resti a casa, metta su un qualunque disco della band Inglese, e si perda tra le note. Se nessuno avesse mai dedicato una poesia alla Luna, questa non sarebbe per ci˛ meno bella.
"Bohemian Rapsody" Ŕ altro. ╚ un volo tra note, parole, stati d'animo che si intrecciano e si annodano, per poi sciogliersi, per portarci in alto, fino a fare "un buco nel cielo".
La critica tende a dimenticare, troppo spesso, la ragione per la quale ancora si scrivono poesie alla Luna: per emozionarci nel rileggere quel che provavamo. Per emozionare qualcun altro che magari non ha mai scritto nulla, ma sente sulla pelle lo stesso brivido. [+]

[+] lascia un commento a cristiano catalini »
anna domenica 2 dicembre 2018
un tributo adeguato al mito Valutazione 4 stelle su cinque

A dispetto delle critiche negative, il film è un tributo adeguato al mito di Freddy Mercury e alla band. Quando ci si trova dinanzi a un artista così poliedrico e irripetibile il rischio di trasformarlo in caricatura di se stesso è forte,ma Malik ha saputo dare giustizia dell’artista e dell’uomo, con misura e rispetto. Tutto il racconto è un prologo di quegli ultimi venti,indimenticabili, minuti di esibizione al Live Aid, una delle migliori esibizioni in assoluto di una rock band. Ci di dimentica di essere in un cinema e ci si ritrova a cantare e battere le mani come se fossimo dentro la scena... è il segno di una recitazione credibile, coinvolgente, emozionante. [+]

[+] lascia un commento a anna »
pagina: 1 2 3 »
Bohemian Rhapsody | Indice