Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

rewind10 lunedì 3 dicembre 2018
un senso di vuoto misto a tristezza Valutazione 2 stelle su cinque

La proiezione del film si è appena conclusa, ho finalmente visto la pellicola che aspettavo da anni e dentro ho un mix di emozioni contrastanti. Esaltazione per il finale che da vero Fan non può non emozionarti, rammarico per ciò che è stato raccontato ( o meglio storpiato ) e vuoto perché quando escono i titoli di coda, ti rendi conto che questo viaggio nel mondo dei Queen si è appena concluso e realizzi quanto ti mancherà. Ne vorresti di più ma non è possibile.
Da questa pellicola salvo poche cose purtroppo, tra tutte l'interpretazione di Malek che senza dubbio ha richiesto tante ore di lavoro all'attore, anche se alla lunga ho trovato la gestualità eccessiva. [+]

[+] idem (di colette84)
[+] lascia un commento a rewind10 »
lucascialo lunedì 10 dicembre 2018
emozionante, ma pecca di troppe licenze poetiche Valutazione 3 stelle su cinque

Produrre un Biopic su una leggenda non è mai facile. Occorre trovare il giusto equilibrio tra la coerenza con la realtà, le aspettative di chi l'ha amata e il gusto commerciale del pubblico. Affinché arrivi a quante più persone possibile e non faccia piangere la casa di produzione in termini di incassi. Bohemian Rhapsody c'è riuscito? Poco, pendendo soprattutto dalla parte dell'ultimo fattore. Risentendo soprattutto del racconto di parte che ne ha dato Brian May. Il quale negli anni ha avuto pure il coraggio di continuare a pubblicare col marchio Queen senza Freddie Mercury.
Il film è emozionante, ti resta. Esalta quanto basta una icona immortale quale è stata Freddie Mercury, trasposto in maniera mostruosa da Rami Malek. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
tmpsvita domenica 13 gennaio 2019
tanti problemi sì, ma il film funziona Valutazione 3 stelle su cinque

Una produzione che ha riscontrato non poche difficoltà, principalmente dovute dal rapporto tumultuoso tra il regista (Bryan Singer) e l'attore protagonista (Rami Malek), ha dato vita ad un biopic affatto esente da difetti ma che in un modo o nell'altro si fa apprezzare.

Uno dei problemi più importanti è probabilmente quello legato all'aspetto prettamente narrativo, ovvero laddove la pellicola risente di una narrazione poco fluida e mal amalgamata nel suo insieme, il film inizia infatti in maniera veloce, adrenalinica, talvolta addirittura troppo risultando superficiale; nel corso della durata però subisce un brusco rallentamento, percettibile nella seconda metà, la quale risulta estremamente più lenta e densa trovando così il risultato opposto, un eccessivo soffermarsi che rischia di far apparire l'intero film troppo statico; sul finale si riprende ma il dosaggio dei minuti alla fine risulta un po' mal gestito. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
nino pellino mercoledì 16 gennaio 2019
in memoria di freddy mercury Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista Bryan Singer con questo film omaggia la memoria del grande artista Freddy Mercury, indimenticabile voce solista del gruppo dei Queen. Ottima l'interpretazione dell'attore protagonista Rami Malek nel ruolo del compianto musicista, in quanto riesce a calarsi perfettamente in un personaggio così carismatico e così ricco di diverse sfaccettature. Questa pellicola non ha certo la pretesa di sintetizzarci in circa 130 minuti l'evoluzione del gruppo e del suo leader in ogni minimo particolare e difatti forse volutamente ci sono delle imperfezioni storiche  su diversi avvenimenti che hanno riguardato la famosa band nel corso della propria carriera. E quindi il film si limita in maniera intelligente e pratica ad evidenziare i momenti principali che vengono resi molto bene dall'efficace interpretazione di tutti i personaggi della storia (l'attore che recita la parte di Bryan May è perfettamente identico all'originale): dai primi albori degli anni '70 in cui il cantante si unì al resto del gruppo fino al grande trionfo internazionale del famoso Live Aid del 1985. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
giorgio postiglione giorpost domenica 26 maggio 2019
il mercury di singer è pura frenesia audio-visiva Valutazione 4 stelle su cinque

Farrokh Bulsara è un giovane studente di origini parsi trapiantato a Londra dall'età di 18 anni. Figlio di onesti (e religiosi) lavoratori, eredita da loro il senso del dovere che lo spinge a svolgere i lavori più umili, come il facchino all'aereoporto di Heathrow.
Spesso deriso per le sue radici, erroneamente confuse per pachistane, Farrokh sa di possedere il fuoco sacro dell'arte: deve soltanto trovare il canale giusto per consentirgli uno sfogo. Rapito da un concerto degli Smile, band amatoriale locale, si propone immediatamente come sostituto del cantante, in rotta coi compagni, facendo la conoscenza di Brian May e Roger Taylor: è amore (artistico) a prima vista. [+]

[+] lascia un commento a giorgio postiglione giorpost »
flyanto venerdì 21 dicembre 2018
il bioopic di un mito Valutazione 4 stelle su cinque

“Bohemian Rhapsody” , evocando un grosso successo musicale del gruppo dei Queen, è il titolo del film biopic su questo famoso complesso rock, capitanato dal grande ed istrionico cantante Freddy Mercury. Pertanto il film è, ovviamente, tutto incentrato sulla figura di questo talento della musica rock, dagli esordi sino, all’apice della propria carriera, al concerto Live Aid tenuto a Wembley. Da qui l’annuncio alla stampa della sua contrazione della malattia dell’Aids che lo condusse poi nel 1991, all’età di 45 anni, ad una morte prematura.
Il film, che si presenta come una semplice e mera biografia di un personaggio talentuoso, molto originale, istrionico, alquanto teatrale, parecchio discusso per le proprie ambivalenti tendenze sessuali (con una preferenza per le relazioni maschili) e della sua ascesa professionale, nonostante sia stato attaccato negativamente dalla critica per essersi limitato soltanto a ciò, in realtà è una testimonianza che ben documenta e presenta  la figura di Freddy Mercury, delineandone un ritratto vero e profondo (per quanto possibile dalle rigide ‘censure’ imposte dai restanti compagni del gruppo). [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
rogertah venerdì 4 gennaio 2019
leggete Valutazione 5 stelle su cinque

Film spettacolare, sono una fan dei queen da anni ormai e posso dire che è stupendo.
Sinceramente non capisco quelli che dicono “non mi è piaciuto, troppi errori. etc..”, ragazzi questo è un FILM non un DOCUMENTARIO quindi mi sembra ovvio che ci siano delle imperfezioni qua e la.. Se volete guardarvi la biografia di Freddie Mercury andateve su youtube o compratevi il libro. Oltretutto ci tengo a precisare che dietro questo film c’erano dietro ROGER TAYLOR e BRIAN MAY a dare istruzioni. Siete talmente babbi che non avete neanche capito il senso psicologico del film perché vi siete persi dietro questi stupidi errori di date.
Vorrei vedere voi a creare un film su 15 anni della carriera dei Queen! Questo film è stato fatto per dare onore al leggendario Freddie Mercury, e da parte di ogni membro del cast c’è stato un grandissimo impegno, soprattutto da Rami Malek che meriterebbe addirittura un Oscar!
Se avessero rispettato ogni piccola inesattezza il film sarebbe durato 4/5 ore, e non credo che vi saresti visti un film del genere, soprattutto se addirittura non vi fosse andato bene il finale con uno dei loro concerti MIGLIORI, che scommetto non abbiate nemmeno capito l’uscita proprio in quel modo dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a rogertah »
venerdì 30 novembre 2018
bene, ma non benissimo Valutazione 3 stelle su cinque

"Bohemian Rhapsody". Andarlo a vedere? Se non si conosce a fondo la storia dei Queen e di Freddie Mercury, assolutamente si. Se la si conosce, andarci col protettivo gastrico, perché si avrà un bruciore di stomaco continuo per 2 ore.
Allora il film... si potrebbe dire "si,  ma...". C'è stato un "si, ma..." durante tutta la proiezione. Punti a favore: l'interpretazione di Rami Malek nei panni di Freddie. Wow. È stato eccezionale. Ha vissuto la parte fino in fondo all'anima, l'ha studiato nei minimi particolari, tipo il movimento delle labbra sui denti, le movenze del viso e del corpo..ha ridato vita ad un Freddie uomo quasi perfetto, senza esagerare o ostentare, che era un rischio grande. [+]

[+] lascia un commento a »
festuceto venerdì 30 novembre 2018
modesto tributo alla leggenda Valutazione 3 stelle su cinque

Ho affrontato la visione di Bohemian Rapsody con molta prudenza, senza nutrire alcuna aspettativa, ma onestamente l'ho trovato un buon film. Il suo limite è che si regge su due soli pilastri: il comparto musicale eccellente (com'era prevedibile) e l'immenso carisma di Freddie Mercury rievocato, solo in parte, dall'interpretazione appassionata, ma altalenante, di Malek. La somiglianza fisica e somatica solo superficiale, la gestualità e la mimica a volte credibili, altre meno, bastano per creare la fragile illusione di un inedito documentario dell'epoca con uno sguardo, molto ravvicinato, alla vita privata del protagonista ai suoi - presunti - travagli interiori e alle vicende sentimentali, senza mai - per fortuna - scivolare nell'agiografia. [+]

[+] lascia un commento a festuceto »
chiaragolightly sabato 1 dicembre 2018
film commerciale. Valutazione 0 stelle su cinque

Sinceramente molto delusa. Il film è costruito veramente male e finisce per essere dispersivo e superficilale. Non è un film né sulla Band né sull'Uomo. Gli scivoloni storiografici non possono sicuramente essere giustificati da esigenze di copione. Il taglio registico è quello di un documentario low budget della bbc. I dialoghi sono imbarazzanti e degni di un teen drama; sentire Freddie pronunciare battute come "mi piacciono gli uomoni in divisa" è ridicolo, ed anche un po' offensivo. La malattia viene solamente accennata e il film secondo me perde di spessore. Quello che salva questa pellicolo sono le canzoni originali dei Queen. Un po' pochino per questo c'è già YouTube e Spotify. [+]

[+] lascia un commento a chiaragolightly »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

41° | rear kane
42° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
giovedì 29 novembre 2018