Bohemian Rhapsody

Indimenticabile Freddie....cosa ti hanno fatto Valutazione 1 stelle su cinque

di Tiziano

Feedback: 107 | altri commenti e recensioni di Tiziano
venerdì 4 gennaio 2019

Il film, purtroppo, è andato oltre ogni mia aspettativa e in negativo s’intende.

Premetto che sono un cultore della musica dei Queen e di Mercury in primis dal lontano 1984.

Ero un ragazzino e Radio Ga Ga, legò le mie mani, il mio sentire ed il mio giovane cuore, per sempre, alle gesta delle 4 regine.

Il film, non solo non è stato in grado di far pervenire al grande pubblico, la profondità  artistica e umana di Mercury, ma è addirittura riuscito a sminuire sia il contenuto emozionale della leggendaria performance del Live Aid, sia di tutta la musica e la passione di cui trasudano le note ed ogni cantato di Freddie.

Sceneggiatura a parte, con errori storico-temporali MACROSCOPICI, dove vabbè lasciar licenza poetica e d’errore, ma certe gaffe, sono proprio improponibili.

Qui i Queen, o quello che ne rimane (Bryan e Roger), ne escono zucchero filato dolcissimo, adatto anche ai più piccini, e dove le poche ombre e bocconi indigesti della loro storia, cadono solo sulle spalle del povero Freddie.

I dialoghi del film sono didascalici e patetici, potrebbero andare bene per raccontare il nuovo matrimonio di Ridge e Broke (vedasi Beautiful), ma non per far conoscere la storia di un artista leggendario come Mercury.

Lasciamo perdere la regia..... inquadrature trite e ritrite (Singer caduto in basso).

Iconografia, retorica e una superficialità inaudita, questo è ciò che la gente vedrà al cinema, o ciò che ha già visto.

La cosa più grave è soprattutto che questo è opera di May e Taylor, autori di splendide canzoni e virtuosistici assoli musicali, ma che qui, hanno reso per intero evidente, che senza l’incontro con il genio di Freddie,  negli anni 70, sarebbero rimasti come la neve che cade di questi tempi ...... superficiali ed effimeri.

[+] lascia un commento a tiziano »
Sei d'accordo con la recensione di Tiziano?

Ultimi commenti e recensioni di Tiziano:

Bohemian Rhapsody | Indice

39° | chiaragolightly
40° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedì 29 novembre 2018
Il film è oggi distribuito in 1 sala cinematografica: