Bohemian Rhapsody

Emozione pura Valutazione 5 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 32882 | altri commenti e recensioni di enzo70
martedý 11 dicembre 2018

Non sono un appassionato dei Queen, preferisco un altro genere di musica. Ma come tutti i cinquantenni so quanto siano trascinanti le loro canzoni e conosco il carisma di Freddy Mercury. Con questo spirito entro nella sala di un cinema grande, tanti pop corn, finalmente una sala piena e un pubblico quanto mai eterogeneo. Giovani, giovanissimi, e, incredibile, non sono nemmeno di quelli più avanzati con l’età; inizia il film, una sorta di musical con la musica dei Queen come colonna sonora; in sala non si sente volare una mosca, solo qualche singhiozzo di tanto in tanto, la storia di Freddy Mercury e della sua band appassiona, emoziona, come la loro musica; il film va avanti, il silenzio della sala diventa assordante, anche se i singhiozzi sono sempre più frequenti; vicino a me ci sono due ragazzine letteralmente in lacrime. Il film finisce, applauso e commenti entusiasti del pubblico, quasi tutti con gli occhi lucidi. E’ un film semplice, emozionante, che fa leva sui sentimenti, non ha pretese intellettuali; probabilmente ci sono anche alcuni errori biografici; ma chi se ne frega. A volte basta poco, come dice un altro che il performer lo sa fare.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Bohemian Rhapsody | Indice

32░ | festuceto
33░ | chiaragolightly
34░ | rear kane
35░ | paolorol

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
giovedý 29 novembre 2018
Il film Ŕ oggi distribuito in 82 sale cinematografiche: