Bohemian Rhapsody

Un tributo adeguato al mito Valutazione 4 stelle su cinque

di Anna

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di Anna
domenica 2 dicembre 2018

A dispetto delle critiche negative, il film è un tributo adeguato al mito di Freddy Mercury e alla band. Quando ci si trova dinanzi a un artista così poliedrico e irripetibile il rischio di trasformarlo in caricatura di se stesso è forte,ma Malik ha saputo dare giustizia dell’artista e dell’uomo, con misura e rispetto. Tutto il racconto è un prologo di quegli ultimi venti,indimenticabili, minuti di esibizione al Live Aid, una delle migliori esibizioni in assoluto di una rock band. Ci di dimentica di essere in un cinema e ci si ritrova a cantare e battere le mani come se fossimo dentro la scena... è il segno di una recitazione credibile, coinvolgente, emozionante. Forse l’imbastitura narrativa sarà un po’ banale, seguirà uno schema ormai abusato (le umili origini, le traverse, l’ascea, il declino) ma in fondo è la vita! Un film che, mi auguro, riceva premi importanti, soprattutto il suo protagonista, anche solo per il coraggio di averci provato!

[+] lascia un commento a anna »
Sei d'accordo con la recensione di Anna?

colette84 martedý 18 dicembre 2018
si vede che non conosci il mito Valutazione 0 stelle su cinque

Si vede che non conosci il mito, per pensare sia adeguato. Per inciso si scrive Freddie, non Freddy.
Malek ha fatto del suo meglio. La colpa Ŕ della sceneggiatura e di quei due traditori di nome May e Taylor. Se hai notato la banalitÓ fidati, Ŕ per questo motivo. Hanno inventato una storia di sana pianta, facendo torto alla realtÓ ben pi¨ avvincente. Ultimo, battere le mani e cantare, non Ŕ segno di una recitazione incredibile (che ripeto, paga la sceneggiatura bigotta e omofoba) ma del fatto che hai percepito l'unica cosa autentica e bella del film: la musica, perchÚ Ŕ quella originale. E sovrapponi questo entusiasmo a quello per un film che non Ŕ affatto un tributo, ma un vero e proprio oltraggio a colui che Ŕ probabilmente stato il pi¨ grande musicista del ventesimo secolo.

[+] lascia un commento a colette84 »

Ultimi commenti e recensioni di Anna:

Bohemian Rhapsody | Indice

41░ | rear kane
42░ | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 |
giovedý 29 novembre 2018