Il tuo ex non muore mai

Film 2018 | Commedia +13 116 min.

Titolo originaleThe Spy Who Dumped Me
Anno2018
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diSusanna Fogel
AttoriMila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson Ólafur Darri Ólafsson, Fred Melamed, Justine Wachsberger, Hasan Minhaj, Kev Adams, Ivanna Sakhno.
Uscitamercoledì 8 agosto 2018
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Susanna Fogel. Un film con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson. Cast completo Titolo originale: The Spy Who Dumped Me. Genere Commedia - USA, 2018, durata 116 minuti. Uscita cinema mercoledì 8 agosto 2018 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Il tuo ex non muore mai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due migliori amiche devono fare i conti con l'ex di una di loro, diventato nel frattempo una spia. Saranno coinvolte in una missione inaspettata. In Italia al Box Office Il tuo ex non muore mai ha incassato 360 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Un buddy movie al femminile dallo spirito iconoclasta, sempre credibile e a tratti persino commovente .
Recensione di Paola Casella
giovedì 9 agosto 2018
Recensione di Paola Casella
giovedì 9 agosto 2018

Audrey e Megan sono amiche per la pelle. Nel giorno del suo compleanno Audrey scopre che il fidanzato Drew è una spia, e l'uomo le affida un incarico pericoloso: portare a Vienna una statuetta che salverà i destini del mondo. E poiché Megan non intende abbandonare l'amica del cuore, le due americane si imbarcano in un'avventura che attraverserà metà Europa e seminerà morti e feriti lungo tutto il percorso. Riusciranno a compiere la loro missione e portare a casa la pelle?

Dopo Life Partners, la giovane regista americana Susanna Fogel si sta specializzando in film che hanno al loro centro un'amicizia femminile (sua anche la serie televisiva Changing Life, che vedeva protagoniste una famiglia di donne), e lo fa con uno spirito dissacrante che riesce a mantenere un fondo di autenticità, non negli accadimenti del tutto deliranti, ma nella relazione al centro della storia.

Il tuo ex non muore mai è un buddy movie al femminile che guarda come modello a Spie come noi di John Landis del quale (con tutti i distinguo del caso) conserva lo spirito iconoclasta e il gusto per l'escalation demenziale. La vera risorsa di questa incredibile avventura, talvolta spassosa proprio in quanto irrimediabilmente stupida, è Kate McKinnon, la comica del Saturday Night Live che interpreta il ruolo di Megan lanciandosi in una serie di gag fisiche e verbali che hanno al centro il concetto di female empowerment, tanto nella natura del personaggio quanto nell'interpretazione dell'attrice. Del resto McKinnon è stata l'àncora di salvezza anche del remake di Ghostbusters, un fiasco al botteghino ma un personale trampolino di lancio per la sua interprete. Mila Kunis si accontenta di farle da spalla, accettando (con grazia e solidarietà femminile) di rimanere mediocre come del resto è il personaggio di Audrey.

Fra gli imprevisti di Il tuo ex non muore mai c'è una dose insolita di violenza grafica e una profusione di liquidi corporei - sangue, vomito, diarrea, umori vaginali - che allontanano il film dalla categoria "commedia per signorine". Anche le coreografie di combattimento, per quanto lunari, sono da film d'azione: memorabili il salto dalla finestra di Drew (interpretato da Justin Theroux) sul tetto di un camion e il duello fra Megan e un'acrobatica ginnasta dell'Est.

Innumerevoli le battute surreali, e deliziose alcune gag al femminile, come l'inseguimento in cui Audrey alla guida continua a mettere la freccia "per abitudine" segnalando le sue intenzioni agli inseguitori, o la carrellata sulle turiste americane idiote in giro per l'Europa.

Ci sono anche un boss donna (la Gillian Anderson di X Files) con cui Megan si comporta da groupie, una tassista "alternativo" strafatto di anfetamine e un clone di Alexander Skarsgard nei panni di un agente della Cia con un debole per Audrey. Ma Il tuo ex non muore mai resta essenzialmente una storia di amicizia fra donne pronte a tutto pur di aiutarsi a vicenda, la cui interazione, pur negli eccessi comici del genere, resta al fondo credibile e a tratti persino commovente. Ed è evidente la convinzione della regista che "God is a woman", come afferma la canzone sui titoli di coda.

Sei d'accordo con Paola Casella?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 agosto 2018
samanta

Il film è una pellicola di azione girata sul versante della comicità demenziale tipica del cinema americano. La regia è dell'americana Susanna Fogel che è anche sceneggiatrice, come regista  ha un modesto curriculum cinematografico (essenzialmente un solo lungometraggio: Life Partners). Il primo aspetto è discreto dal punto di vista delle scene di azione [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 agosto 2018
Juri Moretti

Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon), due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l'ex fidanzato di Audrey (Justin Theroux) si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 agosto 2018
SimoAlex

Andrò contro corrente ma a me Kate McKinnon risulta veramente antipatica, sarà per la esagerazione dell'uso delle espressioni, per la demenzialità delle battute senza pause ma proprio non riesco a trovarla mai divertente, ma veniamo al film: la storia è quella classica del genere, due amiche, abbastanza anonime e sciatte (non si sa neanche che lavoro fanno) si trovano trascinate in un mondo di spie [...] Vai alla recensione »

Frasi
Porca vacca! Tu sei il capo e non hai sacrificato neanche una goccia di femminilità? Hai di fronte la Beyoncè dei servizi segreti!
Morgan (Kate McKinnon)
dal film Il tuo ex non muore mai - a cura di MYmovies.it
NEWS
[LINK] RECENSIONI
giovedì 9 agosto 2018
Paola Casella

Audrey e Megan sono amiche per la pelle. Nel giorno del suo compleanno Audrey scopre che il fidanzato Drew è una spia, e l'uomo le affida un incarico pericoloso: portare a Vienna una statuetta che salverà i destini del mondo.

BOX OFFICE
giovedì 9 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Apertura deludente per Il tuo ex non muore mai, che si ferma al terzo posto della classifica italiana dei film più visti con poco più di 30mila euro. Non cambia nulla quindi per quanto riguarda le prime posizioni, con Ocean's 8 che resta saldamente [...]

Sam Heughan nella parte di Sebastian
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati