Il tuo ex non muore mai

Acquista su Ibs.it   Dvd Il tuo ex non muore mai   Blu-Ray Il tuo ex non muore mai

l'adolescenza cinematografica Valutazione 3 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 76408 | altri commenti e recensioni di samanta
martedě 14 agosto 2018

Il film è una pellicola di azione girata sul versante della comicità demenziale tipica del cinema americano. La regia è dell'americana Susanna Fogel che è anche sceneggiatrice, come regista  ha un modesto curriculum cinematografico (essenzialmente un solo lungometraggio: Life Partners).
Il primo aspetto è discreto dal punto di vista delle scene di azione anche se già viste come la caduta dalla finestra su un furgone o gli inseguimenti contromano, peraltro ben girate e una riguardante la violenta sparatoria in una pasticceria di Vienna originale per l'ambientazione.
Invece la comicità mi appare adolescenziale, basata spesso sui movimenti corporei: vomito, flatulenza , diarrea, accompagnata da dialoghi e battute abbastanza infantili e dialoghi non particolarmente intelligenti che cercano di attirare la risata dello spettatore con la loro grossolanità.
La trama: Audrey (Mila Kunis Il cigno nero, Amici di letto, Jupiter) riceve dal ex fidanzato  Drew (Justin Theroux) agente CIA e ferito a morte, una statuina contenente misteriosi segreti (si scoprirà una chiavetta per computer) da portare a Vienna, l'accompagnerà la sua inseparabile amica Morgan (Kate McKinnon attrice comica e imitatrice americanae avranno in molteplici città europee (Budapest, Parigi, Vienna e così via) spericolate avventure. Ovviamente finale lieto e le sorprese e i colpi di scena sono abbastanza prevedibili dovuti anche al titolo italiano del film.
Si tratta a mio avviso di un film estivo con una trama abbastanza esile anche se, come si è detto prevedibile nei vari passaggi, certamente l'azione è incessante ed avvolgente non lasciando momenti morti nelle varie scene che pur non particolarmente originali fanno buon uso degli effetti speciali (ad esempio la scena che si svolge in un circo con l'esibizione dei trapezisti). Discreta l'interpretazione delle due protagoniste specie Mila Kunis mentre l'altra calca troppo la mano nel personaggio comico di ragazza sbadata. A proposito di Mila Kunis forse a causa di una certa somiglianza fisica, imita nella recitazione le espressioni di Emma Stone che, mi dispiace per la Kunis è di un'altro pianeta. Comunque un film che vedibile, al quale stante il periodo estivo si possono attribuire, usando una manica larga 3 stelle.

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Il tuo ex non muore mai | Indice

Paola Casella