Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

Un senso di vuoto misto a tristezza Valutazione 2 stelle su cinque

di rewind10

lunedì 3 dicembre 2018

La proiezione del film si è appena conclusa, ho finalmente visto la pellicola che aspettavo da anni e dentro ho un mix di emozioni contrastanti. Esaltazione per il finale che da vero Fan non può non emozionarti, rammarico per ciò che è stato raccontato ( o meglio storpiato ) e vuoto perché quando escono i titoli di coda, ti rendi conto che questo viaggio nel mondo dei Queen si è appena concluso e realizzi quanto ti mancherà. Ne vorresti di più ma non è possibile.
Da questa pellicola salvo poche cose purtroppo, tra tutte l'interpretazione di Malek che senza dubbio ha richiesto tante ore di lavoro all'attore, anche se alla lunga ho trovato la gestualità eccessiva. Freddie nel privato era una persona timida ed estremamente riservata.
Grande enfasi alle parti live che sono state ricreate molto bene, riescono a trasmettere la stessa carica emotiva dei veri concerti. Da questo punto di vista ottimo lavoro a mio avviso. Ho apprezzato anche delle piccole chicche (tra tutte la registrazioni in studio di Bohemian Rhapsody) che, pur non essendo fedeli al 100%, mi hanno fatto sorridere.
Per il resto, buio profondo. La storia è stata reinterpretata in modo quasi scandaloso, inaccettabile per chi ha letto le biografie. Ci sono decine di aneddoti errati o vere e proprie castronerie che mi hanno lasciato decisamente perplesso. Alcune di esse sono quasi imbarazzanti.
In merito ho letto scusanti del tipo: "è solo un film", oppure "dura 2 ore è impossibile riprodrre tutto". Prima cosa non è solo un film, stai producendo la ricostruzione della vita di una delle più celebri e carismatiche rock star di tutti i tempi! No dico, scusate se è poco. Secondo con i giusti ritmi sarebbe potuto durare anche un'ora in più. Il film a tratti sa anche trasmettere delle emozioni ma se sai che ciò che stai vedendo è finto, il tutto ti crolla addosso come un castello di carta.
E quindi cosa mi rimane di tutto ciò? Ascolto le loro canzoni, rileggerò i libri, riguarderò per l'ennesima volta i concerti rammaricandomi per l'occasione persa. Malgrado tutto ho apprezzato di rivivere la loro leggenda per 2 ore, forse è questo ciò che conta realmente.
The show must go on..

[+] lascia un commento a rewind10 »
Sei d'accordo con la recensione di rewind10?

colette84 martedì 11 dicembre 2018
idem Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo, oltre a darmi fastidio tutte le inesattezze, è il modo in cui Taylor e May si sono voluto descrivere mettendosi in una luce migliore.... dandoci un Freddie, untore (non riesco a mandarlo giù) ed avido da accettare un contratto da solista mentre invece non solo era generosissimo, ma non è stato di certo il primo a fare un progetto solista e soprattutto dov'è la sua genialità??
Stasera sono fuori dalla grazia di Dio.

[+] lascia un commento a colette84 »
Bohemian Rhapsody | Indice

41° | rear kane
42° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
giovedì 29 novembre 2018