Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

I still love You

di Cristiano Catalini

lunedý 3 dicembre 2018

Chi Ŕ in cerca delle prove della grandezza dei Queen, e di quel formidabile frontman che Ŕ stato Freddie Mercury, resti a casa, metta su un qualunque disco della band Inglese, e si perda tra le note. Se nessuno avesse mai dedicato una poesia alla Luna, questa non sarebbe per ci˛ meno bella.
"Bohemian Rapsody" Ŕ altro. ╚ un volo tra note, parole, stati d'animo che si intrecciano e si annodano, per poi sciogliersi, per portarci in alto, fino a fare "un buco nel cielo".
La critica tende a dimenticare, troppo spesso, la ragione per la quale ancora si scrivono poesie alla Luna: per emozionarci nel rileggere quel che provavamo. Per emozionare qualcun altro che magari non ha mai scritto nulla, ma sente sulla pelle lo stesso brivido.
Due ore ed un quarto di brividi. Brividi delicati, violenti, di paura, di angoscia, gioia, tristezza, tripudio; brividi che nascono da lontano, tanto lontano. ╚ epica moderna, diversa da quella antica. ╚ il punto di vista esterno di un mondo interiore. ╚ l'uomo dietro al genio, quel che si vuole raccontare. L'uomo al di lÓ degli eccessi e degli stereotipi. L'uomo, e la sua poesia. La poesia di un uomo che si Ŕ preso quella luna della quale gli altri sanno solo scrivere. Ed il suo amore forte, immenso, smisurato per la vita, per la gente, per le cose semplici.

Se avete la testa piena di Bachtin, Bazin, Nouvelle Vague, "occhi della madre" et simila, lasciateli a casa. Mettetevi comodi. E regalatevi due ore ed un quarto di dolcissime emozioni.

"When I look, and I find
I still love you"

[+] lascia un commento a cristiano catalini »
Bohemian Rhapsody | Indice

39░ | chiaragolightly
40░ | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedý 29 novembre 2018
martedý 22 giugno