Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

ninocos martedý 14 aprile 2020
nulla di cui non sapevamo giÓ Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'Ŕ nulla di inedito, sulla vita di Freddy o le sue opere. Tutto visto e rivisto...Chi vince veramente, Ŕ colui che ne interpreta il personaggio...

[+] lascia un commento a ninocos »
johseph lunedý 13 aprile 2020
buona dose di brividi Valutazione 3 stelle su cinque

È chiaro che tutti gli amanti di Freddy e dei Queen, al passaggio dei brani di maggior successo della band, reagiranno con una  lunga serie di brividi interminabili. Il film racconta il breve viaggio di Mercury, accompagnato dai brani più belli scritti dal gruppo rock rimasto nella leggenda. Niente di eclatante, riconducibile a The Doors, stesso filone. Ottima prova di Rami Malek che manco a dirlo gli è valso l'Oscar. Lo ricordo ancora nella serie tv The war at Home, era già visibile il suo talento. Imperdibile per i fan della Star.

[+] lascia un commento a johseph »
olmo martedý 25 febbraio 2020
rende gloria a freddie mercury Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di per sÚ biografico, si concentra sopratutto nella metÓ degli anni '80, anche se vediamo la nascita della band dei primi anni '70. Un film utile sopratutto a chi non conosceva la biografia di Freddie Mercury, per i fan non ci sono grandi novitÓ, ma il film Ŕ godibile e l'interpretazione di Malek Ŕ strepitosa!

[+] lascia un commento a olmo »
volont�78 venerdý 21 febbraio 2020
passo falso Valutazione 1 stelle su cinque

L'ennesima opportunità sprecata,per poter raccontare nel modo più degno possibile una band storica.Invece il messaggio che traspare,è superficialtà a tutti i livelli.
In primis la storia,sin da subito troppo fallace,per niente credibile,anche per lo spettatore che conosce poco o nulla la vita privata di Mercury.Focalizzare il tutto sul ripudio delle sue origini e soprattutto sulla sua omosessualità,fa precipitare la pellicola in una stucchevole e noiosa rappresentazione di momenti trash con abbellimenti kitsch.Per non parlare di Rami Malek.
Nulla da eccepire sulla professionalità e l'impegno,ma ciò che appare sullo schermo sin dalle prime inquadrature,non può che indurre ad un mix di sensazioni che vanno dall'imbarazzo,per proseguire con il ridicolo sino a terminare con l'involontariamente comico. [+]

[+] lascia un commento a volont�78 »
venerdý 24 gennaio 2020
davvero bello mi sono commossa Valutazione 0 stelle su cinque

film molto emozionante assolutamente da vedere

la camy venerdý 10 gennaio 2020
fenomnale Valutazione 5 stelle su cinque

Per diventare Leggenda non basta il talento, non basta la fortuna, ma ci vuole estro, genio, determinazione, spirito collaborativo e soprattutto tanto tanto cuore. Il film sui Queen è una toccante descrizione di 4 vite che si incontrano per caso, (anche 5, considerando lei, Mery, l' Amore della vita di Freddie e che lo resterà anche dopo aver scoperto la propria omosessualità), che non si lasceranno mai. Una casualità che li legherà per sempre come una grande famiglia, dove si litiga, si discute, ci si critica ma che resterà pregnante di quell' affetto profondo, intenso, sincero, disinteressato, che Mai ti tradirà. [+]

[+] lascia un commento a la camy »
marione venerdý 20 dicembre 2019
concordo totalmente con marzia gandolfi Valutazione 0 stelle su cinque

Il film banalizza e non racconta come si conviene il talento particolare e dannato di un mito della musica. La "luccicanza" viene completamente oscurata.

[+] lascia un commento a marione »
elgatoloco martedý 15 ottobre 2019
probo film biografico-musicale Valutazione 0 stelle su cinque

Quando si gira un film biografico-musicale, c'è sempre la tentazione di privilegiare una componente(biografica)o l'altra(musicale). Qui si evita il rischio dato che c'è, in questo"Bohemian Rhapsody"(2018, Bryan Singer)sia la vita dei Queen e soprattutto del loro leader"maximo", Freddy Mercury, in maniera documentata, salvo qualche errore, ma anche la musica si ascolta, almeno nei passaggi più importanti(tutto, tutti i concerti non"ci stavano", in un film solo), dove personalmente lamento solo l'assenza(ma appunto, cfr.sopra)del duetto quasi in exitu con Monserrat Caballè-ma il film comunque si "salva in corner", accennando alla passione per l'opera, alla concezione quasi wagneriana della musica(ossia concezione totale, per cui parola, dramma, ossia azione teatrale e musica si fondono dialetticamente). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
wathan lunedý 2 settembre 2019
per quanto mi riguarda.... Valutazione 2 stelle su cinque

Per quanto mi riguarda inutile, personalissimo parere intendiamoci, ma non sono un fans dei Queen inoltre un film biografico su una band mi lascia alquanto indifferente pur amando la musica rock. Che dire di più, non ci vuole una grande intelligenza per capire che è una commercialata bella e buona, la cosa che non capisco però è come mai tutte le volte mi lascio convincere ad andare al cinema a vedere certe inutilità, in quanto i film che propongo io vengono quasi sempre snobbati dagli amici. Basta o deciso, meglio che vada al cinema solo più spesso.

[+] lascia un commento a wathan »
rmarci 05 venerdý 31 maggio 2019
un biopic furbo, piatto e stereotipato Valutazione 2 stelle su cinque

Atteso con grande trepidazione dai fan dei Queen di tutto il mondo e preceduto da una pubblicità enorme da parte dei mass media, Bohemian Rhapsody ha spaccato in due la critica: elogiato da alcuni come un film meravigliosamente emozionante e nostalgico, nonché tecnicamente impeccabile, e stroncato da altri, che lo hanno definito come un film piatto, frettoloso nella sceneggiatura, superficiale e molto, troppo, furbo. Personalmente, mi trovo d'accordo con la seconda metà della critica: nonostante il film si avvalga di un montaggio ineccepibile grazie a cui la musica dei Queen buca lo schermo e fa tremare la sala cinematografica, la sceneggiatura tragicamente approssimativa lo rende prigioniero dei molteplici stereotipi che caratterizzano ormai molti biopic moderni: il modo con cui viene affrontata la personalità di Freddie Mercury risulta costantemente banale e privo di spessore, elemento causato anche dall'interpretazione altalenante di R. [+]

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Bohemian Rhapsody | Indice

38░ | chiaragolightly
39░ | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedý 29 novembre 2018