Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

fabio 3121 martedì 8 dicembre 2020
film per i fans dei queen. Valutazione 3 stelle su cinque

il film ripercorre l'inizio della carriera artistica dei Queen fino alla loro oramai mitica (e cliccatissima sul web) esibizione al Live Aid del 1985 a Wembley. Siamo a cospetto di un film dove la musica dei Queen la fa da protagonista unitamente alla vita geniale e un pò sregolata del suo performer interpretato egregiamente da Rami Malek, compito assolutamente non semplice, ma che gli è valso un meritato premio Oscar. il film scorre piacevolmente ed avendolo visto sia al cinema che in tv, devo dire che al cinema ovviamente mi ha coinvolto emotivamente di più. Per chi ha avuto poi da ridire su alcune inesattezze storiche sui fatti narrati, preciso che questo è un film a tratti romanzato e non un documentario. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
domenica 29 novembre 2020
d'accordissimo.

magari non ''offende'' i fan, consola, ma di certo è stata un'occasione persa per raccontare un gigante della nostra storia.

dekxal mercoledì 17 giugno 2020
bene ma non benissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Bohemian Rhapsody é un film che vuole essere a tutti i costi impattante e potente sotto tutti i punti di vista, e in alcuni momenti lo é veramente, anche grazie ad un Rami Malek strepitoso. Il vero problema é il ritmo davvero discontinuo della pellicola, c'é una netta differenza tra la parte iniziale e centrale del film, con la prima che risulta eccessivamente frettolosa e approssimativa, e la seconda che invece rallenta in modo improvviso la narrazione. Il fatto é che questa differenza di ritmo é troppo palpabile e la mancata caratterizzazione di praticamente tutti i membri della band apparte Mercury , rende davvero difficile provare emozioni o sensazioni quando interagiscono fra di loro. [+]

[+] lascia un commento a dekxal »
ninocos martedì 14 aprile 2020
nulla di cui non sapevamo già Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è nulla di inedito, sulla vita di Freddy o le sue opere. Tutto visto e rivisto...Chi vince veramente, è colui che ne interpreta il personaggio...

[+] lascia un commento a ninocos »
johseph lunedì 13 aprile 2020
buona dose di brividi Valutazione 3 stelle su cinque

È chiaro che tutti gli amanti di Freddy e dei Queen, al passaggio dei brani di maggior successo della band, reagiranno con una  lunga serie di brividi interminabili. Il film racconta il breve viaggio di Mercury, accompagnato dai brani più belli scritti dal gruppo rock rimasto nella leggenda. Niente di eclatante, riconducibile a The Doors, stesso filone. Ottima prova di Rami Malek che manco a dirlo gli è valso l'Oscar. Lo ricordo ancora nella serie tv The war at Home, era già visibile il suo talento. Imperdibile per i fan della Star.

[+] lascia un commento a johseph »
olmo martedì 25 febbraio 2020
rende gloria a freddie mercury Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di per sé biografico, si concentra sopratutto nella metà degli anni '80, anche se vediamo la nascita della band dei primi anni '70. Un film utile sopratutto a chi non conosceva la biografia di Freddie Mercury, per i fan non ci sono grandi novità, ma il film è godibile e l'interpretazione di Malek è strepitosa!

[+] lascia un commento a olmo »
volont�78 venerdì 21 febbraio 2020
passo falso Valutazione 1 stelle su cinque

L'ennesima opportunità sprecata,per poter raccontare nel modo più degno possibile una band storica.Invece il messaggio che traspare,è superficialtà a tutti i livelli.
In primis la storia,sin da subito troppo fallace,per niente credibile,anche per lo spettatore che conosce poco o nulla la vita privata di Mercury.Focalizzare il tutto sul ripudio delle sue origini e soprattutto sulla sua omosessualità,fa precipitare la pellicola in una stucchevole e noiosa rappresentazione di momenti trash con abbellimenti kitsch.Per non parlare di Rami Malek.
Nulla da eccepire sulla professionalità e l'impegno,ma ciò che appare sullo schermo sin dalle prime inquadrature,non può che indurre ad un mix di sensazioni che vanno dall'imbarazzo,per proseguire con il ridicolo sino a terminare con l'involontariamente comico. [+]

[+] lascia un commento a volont�78 »
venerdì 24 gennaio 2020
davvero bello mi sono commossa Valutazione 0 stelle su cinque

film molto emozionante assolutamente da vedere

la camy venerdì 10 gennaio 2020
fenomnale Valutazione 5 stelle su cinque

Per diventare Leggenda non basta il talento, non basta la fortuna, ma ci vuole estro, genio, determinazione, spirito collaborativo e soprattutto tanto tanto cuore. Il film sui Queen è una toccante descrizione di 4 vite che si incontrano per caso, (anche 5, considerando lei, Mery, l' Amore della vita di Freddie e che lo resterà anche dopo aver scoperto la propria omosessualità), che non si lasceranno mai. Una casualità che li legherà per sempre come una grande famiglia, dove si litiga, si discute, ci si critica ma che resterà pregnante di quell' affetto profondo, intenso, sincero, disinteressato, che Mai ti tradirà. [+]

[+] lascia un commento a la camy »
marione venerdì 20 dicembre 2019
concordo totalmente con marzia gandolfi Valutazione 0 stelle su cinque

Il film banalizza e non racconta come si conviene il talento particolare e dannato di un mito della musica. La "luccicanza" viene completamente oscurata.

[+] lascia un commento a marione »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Bohemian Rhapsody | Indice

39° | chiaragolightly
40° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedì 29 novembre 2018
martedì 22 giugno