Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

giovedì 24 gennaio 2019
top Valutazione 0 stelle su cinque

Io sono fan dei Queen e complimenti per tutto veramente bravi in tutto.È logico non è tutto vera la sua biografia ma all’80% è così!!se pensate che doveva essere al 100% son sarebbe stato un film da 80m dà sarebbe stato di 20000m e questo sarebbe stato impossibile!!

[+] lascia un commento a »
cevappo giovedì 24 gennaio 2019
rock ? Valutazione 1 stelle su cinque

Singer fa il suo lavoro senza troppi fronzoli "sottomesso" da voltà altrui. La trama è qualcosa di piatto e per nulla originale con i classici punti di svolta visti e rivisti:"Essere nessuno, difficoltà di sfondare, successo, crisi e rivalsa".
Il problema è che la sua storia è stata esageratamente filtrata per farlo sorbire a chiunque. Dove sono gli eccessi ? Il sesso ? La droga?
Non si possono vedere film sul rock che sono rock.
Averi voluto vedere che si sarebbe inventato Baron Choen con la sua versione...ma aimè qualcuno poteva rimanerci male.
La candidatura di questo film ai vari concorsi rende evidente che tutte queste statuette e scroti d'orati fanno solo da marchetta. [+]

[+] lascia un commento a cevappo »
newalessiomarta mercoledì 23 gennaio 2019
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un ottimo film, le due ore e mezza passano in un batter d'occhio

[+] lascia un commento a newalessiomarta »
cristiana lunedì 21 gennaio 2019
ho pianto! Valutazione 0 stelle su cinque

Non so se avrebbero potuto fare meglio, rendere un capolavoro un film che parla di un capolavoro, una band che ha segnato la storia del rock, un "performer" talmente carismatico e unico da essersi guadagnato l'immortalità. Io so che questa sera un'emozione mi ha investito come una valanga, e ho pianto, senza ritegno ho pianto, perché quello che ho visto non è stato un biopic di Freddy e dei Queen, ma la biografia della vita mia e di chi quegli anni li ha vissuti, anni socialmente rivoluzionari, segnati dalla scoperta di una malattia che ha cambiato il mondo, dalle proteste dei neri dell'African National Congress, la Perestrojka, rivoluzioni e guerre. Anni la cui colonna sonora era quella musica meravigliosa e immortale di cui il genio di Freddy e dei suoi compagni ci hanno fatto dono. [+]

[+] lascia un commento a cristiana »
alesimoni domenica 20 gennaio 2019
prince of the universe Valutazione 3 stelle su cinque

Freddy è immortale. Basta che un film poco più che normale parli di lui,e diventa una leggenda che fa venire i brividi. Bravo a chi lo ha pensato e realizzato, un film forse "ruffiano" che si accattiva facilmente il favore del pubblico con una sequenza finale da pelle d'oca. Tecnicamente ben girato, potremmo scrivere fiumi di parole sulla poca caratterizzazione dei personaggi, sul modo scelto di rappresentarlo, ecc. ecc. Una cosa è certa, anzi due....il film emoziona, Rami Malek è un fenomeno assoluto.

[+] lascia un commento a alesimoni »
cinefoglio sabato 19 gennaio 2019
istantanea di bohemian rhapsody Valutazione 3 stelle su cinque

Che sia uno dei gruppi musicali più famosi del mondo, e trainanti di intere generazioni, è un dato di fatto assodato, un’icona insormontabile della seconda Arte e del fashion da palcoscenico.

Che sia un successo anche al livello di incassi e popolarità è un dato di fatto, ed il Globe per il Freddie di Rami Malek (ri)apre la programmazione nei cinema, addirittura con una versione karaoke per la partecipazione fandomica degli spettatori.

Ed è vero, durante il film si canta. Si canta perché il centro e cuore della pellicola sono le canzoni, le musiche, quei motivi eterni scolpiti nel marmo della memoria uditiva di tutti noi, da “We Will Rock You” a “We are the Champion”, dalla dedica amorosa di “Love of My Life”, allo scandalo visivo di “I Want to Break Free”, se non approdando all’insensatezza visionaria di “Radio Ga Ga”, fino alla perdita discografica seguita al successo assoluto di “Bohemian Rhapsody”. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
venerdì 18 gennaio 2019
arriva al cuore

Ti commuove, ti appassiona, ti incanta, ti trascina dal primo frame all' ultimo.
Da non perdere.

[+] lascia un commento a »
vipera gentile giovedì 17 gennaio 2019
il re del rock

Un film che definirei suggestivo per la musica meravigliosa che avvolge lo spettatore e il carisma di Freddie Mercury, il grande solista del gruppo che lui stesso battezzerà come i Queen.
Il cantante è interpretato da un bravissimo Rami Malek dal fisico sottile come un giunco, scattante, versatile, quasi aereo nelle sue performance; sul palco corre, salta, balla, ammicca – semplicemente irresistibile. Se gli altri attori sono bravi, lui è semplicemente fantastico perché trasmette tutta la grande creatività del suo personaggio, la sua carica e la sua instabilità emotiva. La sua sensibilità musicale e la potenza della sua voce impreziosiscono le già elevatissime capacità del gruppo che lo accompagna e lo sostiene, tanto che lui stesso ne parla come della sua famiglia. [+]

[+] lascia un commento a vipera gentile »
anto23 giovedì 17 gennaio 2019
bellissimo! Valutazione 0 stelle su cinque

Credevo fosse il solito docu-film senza anima e cuore, invece si è rivelato un bellissimo film senza mai annoiare e anzi far commuovere. Che dire poi della colonna sonora? Parla da se.

[+] lascia un commento a anto23 »
nino pellino mercoledì 16 gennaio 2019
in memoria di freddy mercury Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista Bryan Singer con questo film omaggia la memoria del grande artista Freddy Mercury, indimenticabile voce solista del gruppo dei Queen. Ottima l'interpretazione dell'attore protagonista Rami Malek nel ruolo del compianto musicista, in quanto riesce a calarsi perfettamente in un personaggio così carismatico e così ricco di diverse sfaccettature. Questa pellicola non ha certo la pretesa di sintetizzarci in circa 130 minuti l'evoluzione del gruppo e del suo leader in ogni minimo particolare e difatti forse volutamente ci sono delle imperfezioni storiche  su diversi avvenimenti che hanno riguardato la famosa band nel corso della propria carriera. E quindi il film si limita in maniera intelligente e pratica ad evidenziare i momenti principali che vengono resi molto bene dall'efficace interpretazione di tutti i personaggi della storia (l'attore che recita la parte di Bryan May è perfettamente identico all'originale): dai primi albori degli anni '70 in cui il cantante si unì al resto del gruppo fino al grande trionfo internazionale del famoso Live Aid del 1985. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Bohemian Rhapsody | Indice

41° | rear kane
42° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
giovedì 29 novembre 2018