Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

domenica 9 dicembre 2018
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Il più bel film visto negli ultimi anni. Da premio

[+] lascia un commento a »
domenica 9 dicembre 2018
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

una trama e degli aneddoti di Freddy MERCURY che anche i più esperti non conoscevano un gran bel film che tocca tutti i temi sociali di quei tempi lo consiglio a tutti

[+] documentati (di colette84)
[+] lascia un commento a »
ale0crysis domenica 9 dicembre 2018
consigliato??? obbligato! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che è un capolavoro di interpretazione, oltre che dalla band in particolare May, Malek è riuscito a impersonificare in modo assolutamente autentico quello che era Freddie. E vincerà l'oscar. Sopra qualsiasi rivale. Ovunque si legge che lo merita per quello che è riuscito a fare. Una interpretazione TITANICA di una Leggenda che non morirà mai nella storia della musica. Ci sono persone come me che lo hanno visto già più di una volta e non ti stanchi mai di vederlo. 2 ore e mezza passano in un fiato.

[+] lascia un commento a ale0crysis »
rino79 domenica 9 dicembre 2018
didascalico e privo di empatia Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che ho amato i Queen fin da bambino, la mia recensione riguarda esclusivamente l'opera cinematografica, cercando di non lasciare che l'amore per Freddie, per i Queen e per la loro musica ne influenzi il giudizio.
Nonostante Freddie Mercury sia magistralmente interpretato da Rami Malek (già apprezzato in Mr. Robot), con un'interpretazione da Oscar, senza dubbio, nonostante un casting eccezionale ed attentissimo degli attori secondari (Brian May e Deacon erano identici agli originali, così come la madre e il padre di Freddie), l'approccio generale del film risulta troppo didascalico, frettoloso e politcally correct e in fin dei conti, una grande occasione persa di rappresentare davvero la grandezza di Freddie. [+]

[+] magari fosse stato almeno didascalico (di colette84)
[+] lascia un commento a rino79 »
mauro domenica 9 dicembre 2018
la leggenda di mercury Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non si discosta molto da quelli riguardanti la vita delle star della musica che lo hanno preceduto, ovvero: si propongono di fare una biografia esaustiva e possibilmente non banale della vita di un gruppo musicale, o di un solista ed inevitabilmente affondano in una narrazione antologica, per la verità in questo anche sbagliata, in alcuni casi, di fatti ormai arci noti, in una invenzione di dialoghi molto privati che nessuno può aver riportato, perchè come in questo caso non c'erano testimoni e alcune persone tirate in ballo sono pure decedute da ormai molti anni. Si tende a mitizzare ancora maggiormente qualcosa che non ha bisogno di trovare ua dimensione superiore a quella che abbia già, voglio dire: c'è forse bisogno di lucidare il tesoro dei Queen? Ma non penso proprio, si lustra automaticamente tutte le volte che si apre lo scrigno della loro fantastica musica. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
power76 sabato 8 dicembre 2018
bohemian rhapsody adatt Valutazione 0 stelle su cinque

Si...È adatto ai bambini
perlomeno sopra i dieci anni
Non per scene "particolari " ma per percepire meglio il significato del film

[+] lascia un commento a power76 »
ludwigzaller sabato 8 dicembre 2018
il più bel "musicarello" della storia

Ad uno sguardo più attento la struttura narrativa di questo film rivela inquietanti somiglianze con quella di quei film degli anni sessanta interpretati da Al Bano e Gianni Morandi, dei cosiddetti cioè "musicarelli". Il punto di partenza di queste storie è un giovane dotato di mezzi vocali immensi e mai espressi (Al Bano, Freddy Mercury) che proviene da una famiglia povera. La sua ascesa è favorita dalla presenza di una ragazza che lo sostiene (Laura Efrikian, Romina Power), e da un gruppo di amici generosi e fedeli (Franco e Ciccio, Raffaele Pisu), nel ruolo favolistico dell'aiutante magico. Fondamentale anche il ruolo del manager (Nino Taranto, Gino Bramieri). Ma raggiunta la fama il protagonista si isola, tradisce la fidanzata con una più bella ma dal cuore durissimo, possibilmente cinese, si allontana dagli amici e va in crisi. [+]

[+] lascia un commento a ludwigzaller »
paola d. g. 81 sabato 8 dicembre 2018
sublime Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente meraviglioso. Commovente, emozionante, merita tutto il successo che sta avendo.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
cruella sabato 8 dicembre 2018
tale e quale? Valutazione 2 stelle su cinque

Brian May in un'intervista ha detto che Rami Malek ha abitato Freddy...Bah...penso abbia fatto tutto sommato un lavoro discreto (certo non da nominato ai Globes né tanto meno come mi immagino sarà agli Oscar). Nulla nulla nulla del carisma di Freddy. Non so come Freddy fosse nel privato e quindi non posso fare un confronto...ma sicuramente le riprese del concerto a Wembley e il logico raffronto me ne hanno restituito una versione notevolmente ridimensionata nei gesti (paradossalmente troppo eccessivi e per niente naturali), nella mimica, una versione direi quasi infantile nell'imitazione e non nell'interpretazione. Ecco direi che Malek abbia imitato Freddy, non certo interpretato. [+]

[+] lascia un commento a cruella »
lu binetti sabato 8 dicembre 2018
you're the victim of you crime Valutazione 2 stelle su cinque

No, non si può scegliere un attore così distante dall'originale. Perché scritturarne uno che non ha nulla, nè nella fisicità, nè nei tratti, tantomeno nelle doti vocali, che si avvicini lontanamente all'originale? Probabilmente comandano logiche di tipo commerciale che un amante di Freddy non può comprendere nè accettare. Qualunque altro attore con una fisicità armonica e prestante, con un viso dai tratti regolari, non dico che avesse il naso o gli zigomi perfetti e leggendari di Freddy, o i suoi occhi neri e pazzeschi, ma almeno dei tratti più armonici, sarebbe stato preferibile perché opportunamente truccato avrebbe raggiunto una certa somiglianza. [+]

[+] lascia un commento a lu binetti »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Bohemian Rhapsody | Indice

41° | rear kane
42° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
giovedì 29 novembre 2018