Bohemian Rhapsody

attori bravissimi Valutazione 4 stelle su cinque

di Folignoli

Feedback: 2837 | altri commenti e recensioni di Folignoli
martedý 11 dicembre 2018

Ingiustificate le critiche a questo film, che ritengo il più bello del 2018. Forse non riesco a scindere il valore del film, dalla maestosità della musica dei Queen e per questo livéllo verso l'alto il mio giudizio. Ad ogni modo, le sensazioni, le lacrime ed il piacere fisico che mi ha provocato, significano che il film è veramente emozionante. Rami Malek e soprattutto il suo sguardo un po' triste ed un po' fiero, unito alla sua gestualità e mimica molto ricercata,  è riuscito ottimamente a far ricordare un "performer" inimitabile come è stato Freddie Mercury. Parlando del film nello specifico, lasciando da parte gli apprezzamenti per coloro che hanno fatto la storia, è bello soffermarsi sulla bravura degli attori. Tutti. Bravissimi in ogni minimo cenno, in ogni sguardo a far vivere in loro le emozioni che noi (il pubblico) stavamo provando. E' vero, è un film che racconta ciò che la gente voleva veder raccontato. Ma lo fa bene e del resto, per concentrare in 130 minuti la seconda parte di vita di Farrokh Bulsara, era necessario raccontarlo in maniera lineare e semplice. L'amore per Maria, la conoscenza dei Smile (che poi diventano Queen), l'omosessualità, la malattia. Poche cose ma sviluppate e rappresentate degnamente attraverso un grande cinema e degli attori straordinariamente somiglianti ai personaggi reali. Freddie era più alto ... è vero. C'è qualche inesattezza a livello cronologico, ok. Durante il concerto del Live Aid, nell'inquadratura dall'alto si vede che i parcheggi per le auto, attorno allo stadio di Wembley sono semi vuoti. Tutto vero. Piccole cose che non oscurano il grande lavoro di montaggio del suono e ricostruzione dei live, soprattutto quello del 1985. Enozioni autentiche e film da vedere dall'inizio finio alla fine dei titoli, per gustarsi fino alla fine "The show must go on". Io l'ho visto due volte al cinema.

[+] lascia un commento a folignoli »
Sei d'accordo con la recensione di Folignoli?

Ultimi commenti e recensioni di Folignoli:

Vedi tutti i commenti di Folignoli »
Bohemian Rhapsody | Indice

39░ | chiaragolightly
40░ | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedý 29 novembre 2018
martedý 22 giugno