Bohemian Rhapsody

Modesto tributo alla Leggenda Valutazione 3 stelle su cinque

di Festuceto

Feedback: 703 | altri commenti e recensioni di Festuceto
venerdì 30 novembre 2018

Ho affrontato la visione di Bohemian Rapsody con molta prudenza, senza nutrire alcuna aspettativa, ma onestamente l'ho trovato un buon film. Il suo limite è che si regge su due soli pilastri: il comparto musicale eccellente (com'era prevedibile) e l'immenso carisma di Freddie Mercury rievocato, solo in parte, dall'interpretazione appassionata, ma altalenante, di Malek. La somiglianza fisica e somatica solo superficiale, la gestualità e la mimica a volte credibili, altre meno, bastano per creare la fragile illusione di un inedito documentario dell'epoca con uno sguardo, molto ravvicinato, alla vita privata del protagonista ai suoi - presunti - travagli interiori e alle vicende sentimentali, senza mai - per fortuna - scivolare nell'agiografia.
Appunto, un'illusione, destinata a infrangersi, svelando la più modesta realtà di un onesto e dignitoso tributo alla Leggenda.

[+] lascia un commento a festuceto »
Sei d'accordo con la recensione di Festuceto?

Ultimi commenti e recensioni di Festuceto:

Bohemian Rhapsody | Indice

39° | chiaragolightly
40° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedì 29 novembre 2018
martedì 22 giugno