Bohemian Rhapsody

In memoria di Freddy Mercury Valutazione 4 stelle su cinque

di Nino Pellino

Feedback: 18717 | altri commenti e recensioni di Nino Pellino
mercoledì 16 gennaio 2019

Il regista Bryan Singer con questo film omaggia la memoria del grande artista Freddy Mercury, indimenticabile voce solista del gruppo dei Queen. Ottima l'interpretazione dell'attore protagonista Rami Malek nel ruolo del compianto musicista, in quanto riesce a calarsi perfettamente in un personaggio così carismatico e così ricco di diverse sfaccettature. Questa pellicola non ha certo la pretesa di sintetizzarci in circa 130 minuti l'evoluzione del gruppo e del suo leader in ogni minimo particolare e difatti forse volutamente ci sono delle imperfezioni storiche  su diversi avvenimenti che hanno riguardato la famosa band nel corso della propria carriera. E quindi il film si limita in maniera intelligente e pratica ad evidenziare i momenti principali che vengono resi molto bene dall'efficace interpretazione di tutti i personaggi della storia (l'attore che recita la parte di Bryan May è perfettamente identico all'originale): dai primi albori degli anni '70 in cui il cantante si unì al resto del gruppo fino al grande trionfo internazionale del famoso Live Aid del 1985. Una pellicola che pertanto rende onore e omaggio ad un grande gruppo risaltandone tutti gli aspetti carismatici e le contraddizioni personali del loro cantante.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pellino:

Vedi tutti i commenti di Nino Pellino »
Bohemian Rhapsody | Indice

39° | chiaragolightly
40° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
giovedì 29 novembre 2018
Favolacce