Bohemian Rhapsody

Ignobile amerikanata Valutazione 1 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 3897 | altri commenti e recensioni di paolorol
sabato 1 dicembre 2018

Grottesco e a tratti ridicolo tentativo fallito di costruire un bioptic impossibile. Il povero Freddie, ad uso e consumo di un pubblico facilmente entusiasmabile, puritano e bacchettone come quello americano, fa una gran brutta fine, diventando un balbettante "bisessuale" dall'orientamento sessuale vago. L'icona gay diventa un romantico eterosessuale tenace depositario di un ricordo amoroso immortale. Il film oscura il wild side e ci presenta un tenero adolescente innamorato di una donna, il più grande suo amore mammà a parte. Già questo basterebbe per far sprofondare il filmetto nel ridicolo ma ci si mette pure il tentativo, fallimentare, di costruire un "Tale & Quale" poco convincente. Non basta un'ingombrante protesi dentaria per ricreare un personaggio della stazza scenica di Freddie Mercury, nè la pedissequa imitazione della sua gestualità. Il film scorre lento e piatto, esclusa qualche scena live che, in ogni caso, nulla ha a che fare con una qualsiasi delle testimonianze live dell'artista.Ne abbiamo di quelle tante che davvero non sappiamo che farcene di queste pretenziose ed inefficaci ricostruzioni. La noia impera quasi quanto il pressapochismo massimalista. Un pastrocchio da dimenticare, per chi non lo ha visto da non vedere.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Bohemian Rhapsody | Indice

1░ | scarface9