Bohemian Rhapsody

Ignobile amerikanata Valutazione 1 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 3902 | altri commenti e recensioni di paolorol
sabato 1 dicembre 2018

Grottesco e a tratti ridicolo tentativo fallito di costruire un bioptic impossibile. Il povero Freddie, ad uso e consumo di un pubblico facilmente entusiasmabile, puritano e bacchettone come quello americano, fa una gran brutta fine, diventando un balbettante "bisessuale" dall'orientamento sessuale vago. L'icona gay diventa un romantico eterosessuale tenace depositario di un ricordo amoroso immortale. Il film oscura il wild side e ci presenta un tenero adolescente innamorato di una donna, il più grande suo amore mammà a parte. Già questo basterebbe per far sprofondare il filmetto nel ridicolo ma ci si mette pure il tentativo, fallimentare, di costruire un "Tale & Quale" poco convincente. Non basta un'ingombrante protesi dentaria per ricreare un personaggio della stazza scenica di Freddie Mercury, nè la pedissequa imitazione della sua gestualità. Il film scorre lento e piatto, esclusa qualche scena live che, in ogni caso, nulla ha a che fare con una qualsiasi delle testimonianze live dell'artista.Ne abbiamo di quelle tante che davvero non sappiamo che farcene di queste pretenziose ed inefficaci ricostruzioni. La noia impera quasi quanto il pressapochismo massimalista. Un pastrocchio da dimenticare, per chi non lo ha visto da non vedere.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

michele voss domenica 23 dicembre 2018
ignobile commento

Ho letto questo commento il 5 dicembre; da uno che scrive americani con la k non Ŕ che si possa pretendere pi¨ di tanto ma oggi dopo aver visto il film due volte posso dare senza alcun problema zero stelle al commento che per chi si approccia al film Ŕ completamente inutile.
In particolare la sue critiche sulla relazione con Mary Austin rasentano il ridicolo, forse le farebbe bene vedere qualche documentario sulla storia di Mercury (ben antecedente al film) per capire che tipo di relazione esisteva fra i due, senza contare che a parte la famiglia e i membri dei Queen, Ŕ praticamente l'unica figura fondamentale della sua vita dalle origini alla morte.

[+] lascia un commento a michele voss »

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Bohemian Rhapsody | Indice

32░ | festuceto
33░ | chiaragolightly
34░ | rear kane
35░ | paolorol

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 |
giovedý 29 novembre 2018
Il film Ŕ oggi distribuito in 82 sale cinematografiche: