Disaster Movie

Film 2008 | Commedia +13 90 min.

Anno2008
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diJason Friedberg, Aaron Seltzer
AttoriMatt Lanter, Vanessa Minnillo, G-Thang, Kim Kardashian, Carmen Electra Crista Flanagan, Nicole Parker, Ike Barinholtz, Tad Hilgenbrink.
Uscitavenerdì 10 ottobre 2008
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,04 su 186 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Un film con Matt Lanter, Vanessa Minnillo, G-Thang, Kim Kardashian, Carmen Electra. Cast completo Genere Commedia - USA, 2008, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 10 ottobre 2008 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,04 su 186 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Disaster Movie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Will riceve in sogno l'annuncio della fine del mondo. Decide allora di dare un megaparty dove accadranno una serie di eventi che getteranno nel panico l'intera città. In Italia al Box Office Disaster Movie ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 2,3 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso venerdì 21 settembre 2018 ore 14,20 su SKYCINEMACOMEDY

Disaster Movie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,04/5
MYMOVIES 0,50
CRITICA 1,00
PUBBLICO 2,16
ASSOLUTAMENTE NO
Ennesimo spoof-movie della serie inaugurata dai creatori di Scary Movie. Il film è inesistente, il disastro reale.
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 10 ottobre 2008
Recensione di Marianna Cappi
venerdì 10 ottobre 2008

Will, riceve in sogno l'annuncio della fine del mondo. Al risveglio lascia la fidanzata Amy, alla quale non riesce a comunicare il proprio amore, quindi decide, a venticinque anni, di dare un party per i sedici che non ha mai festeggiato, ma la serata viene sconvolta da una serie di eventi catastrofici che gettano nel panico la città. Un meteorite uccide Hannah Montana, mentre Batman fugge, trolley alla mano. Una principessa ninfomane esce "come d'incanto" da un tombino e si unisce al gruppetto di amici di Will, che si muove verso il museo di storia naturale dove Amy è bloccata, trafitta da una statua egizia. Ma il tragitto è disseminato di altri guai.
Prendendo come pretestuoso filo narrativo la trama di Cloverfield, Jason Friedberg e Aaron Seltzer procedono, nel loro Disaster Movie, a fare il verso a qualsiasi pellicola recente - da Juno a Una notte al museo, da Kung-fu Panda a Sex and the City - qualsiasi iconcina pop stile Justin Timberlake e Jessica Simpson, qualsiasi cosa capiti loro a tiro tra Mtv e Facebook senza bisogno di sforzarsi o usare la mente, e scivolano così là dove forse non si erano ancora mai spinti, in fondo al secchio della spazzatura.
Ignorando bellamente il bersaglio tematico che indicano nel titolo, dapprima tirano al piccione su Amy Winehouse e Michael Jackson (ancora?!), quindi portano in scena supereroi pigri, bestioni incapaci di articolare più di una frase ("io sono Beowulf") e ragazzini che ci sfiniscono di balletti nelle divise dell'High School. Dove sia la parodia non si sa, tutto appare come realmente è, come l'abbiamo già visto, e non sarà certo un uomo travestito da Carrie Bradshaw a farci cadere dalla sedia. Al limite giusto i tre Chipmunks assatanati possono strappare un sorriso, ma con la complicità dello sfinimento, perché il film a quel punto ha già superato la durata ideale di tre minuti e mezzo, ci ha già irritato e oltremodo tediato, e ci trova arresi.
Come sottoposto ad una forzata "cura Ludovico", lo spettatore che ama divertirsi e non è uso ad uscire dalla sala, si ritrova a dover sorbire una sequela di scenette senza idee, dove i personaggi si prendono persino la briga di presentarsi (come se non fossero riconoscibili), all'interno di un'operazione inutile che offende per come presume di poter sostituire qualità con quantità.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
DISASTER MOVIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 aprile 2009
Cla.vampire

Chiamarlo "Movie" è un'offesa. Fin dall'inizio ho trovato molto patetico questo film, anche se è possibile che non sia riuscita a comprendere molte "battute" perchè parte del mondo della tv americana. Ho adorato la serie di Scary Movie, e non capisco perchè abbiano partorito quest'orrore.

lunedì 1 novembre 2010
Salvatore Vitale

nn dico niente, il titolo dice tutto! -.-"

mercoledì 20 aprile 2011
miticocampo

Il film non possiede alcuna trama, ma è costituito da soli spezzettoni messi insieme senza alcun filo logico. Tenta di seguire le orme dei più famosi e riusciti film quali "Scary Movie", ma non vi riesce affatto. Il risultato che viene fuori da tutto ciò è un completo DISASTRO.

domenica 26 settembre 2010
nerazzurro

Non ha senso solo il parlarne!

sabato 12 settembre 2009
Poison

film brutto,non fa ridere ed è un disastro come dice il titolo

venerdì 18 gennaio 2013
DarkEnry

Disaster Movie è un film del 2008 diretto da Jason Friedberg e Aron Selter. La trama del film è inesistente come è inesistente l'umorismo e l'intrattenimento. Un film di 90 minuti pieni di noia, battute sciocche e per niente divertenti. L'unica scena salvabile del film è quando Alvin e i Chipmunks si prendono la rabbia. 

martedì 8 novembre 2011
recensore12

"E' morta la comicità". Questo è l'unica frase che un essere umano sano può dire dopo aver visto questo fil... QUESTA COSA. Voto una stella solo perchè non esiste un voto più basso. Premetto che non sono uno schizzinoso, uno che apprezza solo comicità raffinata. Ho visto e apprezzato film come American Pie e anche alcuni Scary movie.

mercoledì 1 settembre 2010
Spalla

Non mi ritengo una persona senza senso dell'humour. Finora anche il più scadente dei film comici era riuscito a strapparmi almeno un paio di sorrisi, persino il suo diretto (e già orribile) predecessore "Epic Movie". Ma questo film disastroso mi ha fatto solo storcere il naso dall'inizio alla fine. Il fatto è che anche per realizzare un film comico-demenziale, genere sicuramente non impegnativo, occorrono [...] Vai alla recensione »

martedì 13 aprile 2010
il cinefilo

Il titolo del film che è DISASTER MOVIE fornisce già un forte indizio sulla qualità dell'intera operazione...intendiamoci,è mia opinione che non è che mi potessi attendere chissà cosa dagli autori di uno dei più brutti film dell'intera storia del cinema(e mi riferisco a EPIC MOVIE)se non addirittura il peggior "film" in assoluto...ma con DISASTER MOVIE gli autori dell' immondo EPIC MOVIE toccano un [...] Vai alla recensione »

sabato 2 gennaio 2010
il critico

Io la recensione la scrivo domani che fa su sky ma una cosa voglio dire: l'altra sera ho visto "Scary Movie 4" subito dopo ho visto treciento...Chi l'ha duro la vince! la differenza si nota subito:Il primo mette in risalto situazioni ridicole con battute intelligenti senza infangare troppo la reputazione del film( o evidenzia dei punti deboli della pellicola che prende in giro) mentre il secondo la [...] Vai alla recensione »

domenica 31 maggio 2009
giusepped88

Un film che non è degno nemmeno di essere scaricato da emule. In tutto il film ho riso una sola volta, quando i tre Chipmunks assatanati hanno assaltato i protagonisti. Per il resto nulla! Concordo al 100% con la recensione mymovies di Marianna Cappi! Pensare che i vari Scary Movies mi hanno fatto divertire un sacco! Epic è stato una delusione, Disaster ancora peggio.

sabato 23 maggio 2009
ciaooooooooo

un fil bruttisimo senza una scena divertente

giovedì 20 giugno 2013
asrdrubale03

non mi sono divertito tanto

domenica 25 settembre 2011
tiamaster

me l'ha consigliato un mio amico,una vera frana in gusti di cinema,quando l'ho visto la tentazione di strozzarlo non era debole.il film è inguardabile,una stella è tanta,la volgarità regna sovrana,non fà ridere,anzi fa pena,le gag....è un film chè NON ESISTE è il nulla totale....

lunedì 5 novembre 2012
Lory08

Tra tutti i film parodia questo è certamente il più brutto e il più inutile. Per essere un film comico per tutta la sua durata non fa ridere per niente.

venerdì 18 febbraio 2011
Mydirector

Dopo Scary movie,Hot movie,Epic movie ecco arrivare Disaster movie.Decisamente scadente ma alcune trovate sono forti,per esempio i Chipmunk che cantano rock forte con la bava alla bocca o i pantaloni di Hulk che si strappano oppure Iron man che viene schiacciato da una mucca................................... 

lunedì 4 gennaio 2010
andre89LOST

Non merita una recensione questo scempio. Voto:0

FOCUS
INCONTRI
mercoledì 8 ottobre 2008
Marianna Cappi

Nessuno si salverà dal disastro A Roma per presentare la sua ultima apparizione cinematografica, Tara Leigh Patrick, meglio nota con il nome che le ha regalato Prince, ovvero Carmen Electra, appare molto più restia a sbottonarsi verbalmente che letteralmente. Non parla delle elezioni americane prossime venture, perché non ha ancora scelto per chi votare e non vuole affrontare argomenti "cupi" come la politica, non parla della sua vita privata se non interrogata, sorride e spera che a ridere sul serio sia il pubblico di Disaster Movie, la pellicola dei registi Friedberg e Seltzer sotto il cui rullo [...]

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Solita solfa. Ma peggio del solito. Dagli autori di Hot Movie (sufficiente), Epic Movie (scarso) e 3ciento - Chi l'ha duro... la vince! (molto scarso) arriva Disaster Movie, collage di parodie di film, serie tv e celebrità Usa scritto male e girato peggio. Si prendono in giro i cinefumetti (Iron Man, Hulk, Hancock, Batman) ma anche High School Musical 3, Come d'incanto e perfino Juno, con una premessa [...] Vai alla recensione »

Alessio Guzzano
City

«Non scassare lo sfintere a una tr... uscita dalla riabilitazione!». La garbata (e divertentissima) battuta pronunciata in apertura da una fetida caricatura di Amy Winehouse, coi denti a sciabola rubati alla tigre di "10.000 A. C.", dà perfettamente il metro di questo sgarbato pasticcio che nulla ha a che vedere coi gloriosi "Scary Movie" e tutto ha in comune coi molesti "Epic Movie" e orridi affini. [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
DNews

Trash. Spazzatura. Ecco le definizioni poco gentili che si riservano ai film che fanno della comicità sboccata, della parodia greve la propria cifra stilistica. Con molte ragioni, peraltro, perché in Disaster Movie c'è n'è di roba da buttare, dalla coprofilia gratuita (si inizia con uno sterco di mammuth!) alle scorciatoie comiche fatte di parolacce e gestacci.

Boris Sollazzo
Liberazione

Cinema trash, cinema spazzatura. E' vero, ma almeno si ricicla. E la coppia Friedberg-Seltzer, padri e numi tutelari del filone che cominciò per gioco con Scary Movie ed è passato per Hot , Epic e ora Disaster Movie passando per 3…ciento , si sono inventati un non genere sfacciatamente redditizio. E finché la settima arte produrrà pattume, i due avranno di che guadagnare.

Michael Ordoña
The Los Angeles Times

The purported fun in "Disaster Movie" is in the relentless mashing up of pop-culture references: In the first few minutes, the film gropes dazedly for "Armageddon," "10,000 B.C.," "American Gladiators," "Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull" and Amy Winehouse. Does it slow down from there? No, no, no. That's really what "Disaster Movie" and the rest of its indistinguishable ilk are about: [...] Vai alla recensione »

Nathan Lee
The Village Voice

“Disaster Movie,” the latest disposable parody of disposable Hollywood movies, has a shelf life of about five minutes, tops, which may be slightly longer than it took to come up with most of its gags. Scribbled and slapped together by Jason Friedberg and Aaron Seltzer, this flailing free fall through recent pop culture begins with a parody of “10,000 B.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati