To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francodelcampo martedì 1 maggio 2012
imbarazzante. “to rome with love” sembra uno spot Valutazione 2 stelle su cinque

Imbarazzante. Lo spot che Woody Allen ha girato in “To Rome with Love”, tra i film turistici, come li ha chiamati Callisto Cosulich, è il meno riuscito e il più lontano dalla poesia sognante, illusoria e graffiante degli altri (Londra, Parigi, Barcellona). Sembra quasi che il grande Woody Allen, che è stato maestro di ironia, intelligenza e leggerezza, conosca poco e non ami quasi per nulla Roma, ridotta a poco più di una cartolina troppo colorata. Quel vigile urbano in mezzo a Piazza Venezia, che apre il film e forse voleva ricordare il “pizzardone” di Sordi, più che una citazione sembra un marziano pronto ad essere spazzato via dal traffico che ormai si autogestisce nel suo caos quotidiano. [+]

[+] lascia un commento a francodelcampo »
jacopo ricci martedì 1 maggio 2012
un'americanata a roma Valutazione 2 stelle su cinque

Da Woody Allen ci si poteva aspettare una qualcosina in più. Peccato. Il risultato è stato decisamente deludente. Una commediuzza mal riuscita. Due battute geniali, tutto qua. Nulla di più. Sono sicuro che Eduardo, grande inventore della commedia a livello mondiale, si sta rigirando nella tomba. Una pellicola commerciale priva di significato e di profondità, che mette in luce una Roma fasulla, di plastica, una Roma perfetta in tutto e per tutto. Dentro questa perfetta metropoli, si intrecciano le vite dei personaggi malamente creati da Allen. Persa un' occasione.

[+] lascia un commento a jacopo ricci »
wwiwa martedì 1 maggio 2012
molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

è un film molto divertente ricco di storie e personaggi + o meno riusciti.
Io ho apprezzato molto l'episodio con Benigni e ho riso tanto per il tenore
che canta solo sotto la doccia.
comunque piacevole da vedere

[+] lascia un commento a wwiwa »
stefano73 martedì 1 maggio 2012
sprecato Valutazione 1 stelle su cinque

con un cast stellare italo-americano-ispanico , Woody Allen propone una commedia ambientata a Roma banale e inutile. Peccato uno spreco di attori del genere in un minestrone simile.

[+] lascia un commento a stefano73 »
tiamaster martedì 1 maggio 2012
paraclitus Valutazione 5 stelle su cinque

Io ODIO l'attuale cinema italiano.vanzina e co. Sono la morte del cinema,e secondo me i loro film dovrebbero essere banditi.non come quelli di woody Allen,di un intelligenza sopraffina.e con questo chiudo perché mi son rotto.

[+] lascia un commento a tiamaster »
gorod martedì 1 maggio 2012
un film minore, ma non da buttare Valutazione 2 stelle su cinque

Conosco a menadito tutta la produzione di Woody, e questo certamente è uno dei suoi lavori meno riusciti. Bellissime le immagini, l'atmosfera, simpatica la trovata di Baldwin che incontra il suo sé giovane, stupenda la Cruz, ma le trovate sono deboli, gli attori italiani a disagio, la scrittura povera, gli italiani non attori -vigile e dirimpettaio- inguardabili. Spiccano Benigni, l'unico veramente a suo agio e la Cruz, e poco altro; quando appare Allen, ci si aspetta la battuta che dia un senso al film, ma non gli riesce mai; qualche risata scappa solo con le scene dell'opera, e poco altro. Insomma, il risultato è molto meno interessante che 'Midnight in Paris' che già non è un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a gorod »
lauraa martedì 1 maggio 2012
da capire Valutazione 5 stelle su cinque

Woody ha scelto Roma per tornare davanti alla macchina da presa. Ha scelto l'Italia per uno dei suoi film più "grandi" e complessi. In To Rome with Love c'è tutto il suo cinema, unito al miglior cast possibile: l'attore americano cinquantenne più carismatico (Baldwin), i due migliori attori americani giovani del momento (Page e Eisemberg), l'attrice più alleniana che esista (Judy Davis) e l'attrice spagnola più brava del mondo (Cruz). Oltre a questo aggiungici uno dei più grandi, amati o meno, comici italiani, e un buon cast di attori nostrani ben diretti. E non è finita, aggiungici... Woody Allen in persona. Mettici pure la storia del cinema italiano filtrata dai suoi occhi e da quelli di uno dei più grandi direttori di fotografia europei, e viene fuori To Rome with Love. [+]

[+] lascia un commento a lauraa »
lauraa martedì 1 maggio 2012
woody parla italiano Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lauraa »
giovolo martedì 1 maggio 2012
il bacio al prosciutto Valutazione 1 stelle su cinque

Trovo il film di Allen un'offesa alla nazione. Da quell'insulso vigile iniziale a quel tizio che alla fine spalanca le finestre e quasi ci minaccia di poter raccontare altre banalità, più di quante non ne siano già state sciorinate, tutto è troppo brutto e volgare per non pensare che sia solo frutto dell'incapacità del regista. Occorre uno studio meticoloso per farcire il nulla di altra vuotaggine unendola alla ridondanza dei marchi pubblicitari -memorabile la scena in cui con il pretesto di un bacio sul divano sbuca dalla borsina della spesa una confezione di prosciutto Beretta. Mi sono sentita aggredita dal concentrato di bruttezza tanto che se venisse organizzata una class-action chiederei anche un rimborso del biglietto. [+]

[+] cacchio, pure il prosciutto!!! (di derriev)
[+] lascia un commento a giovolo »
maxaquila martedì 1 maggio 2012
woody woody, quel minus habens sei proprio tu Valutazione 1 stelle su cinque

Non è amore per l'Italia quello che esprime Allen in questo film, non per questa Italia, ma per quella che continua ad evocare con maliziosi doppiosensi tra ciò che Roma fu e quello che oggi è... un omaggio al traffico di un Johnny Stecchino che viene a interpretare il peggio di se e alle costumiste di Rossellini e De Sica di un periodo che richiamare indietro non ci aiuterà a mandar via quello che questo Paese è diventato oggi, dopo quindici anni di barzellette ad interim di gusto piccanteretrò. Non è dignitosa la resa di Allen rispetto il tema proposto, più simile ad un film ad episodi da Nuovi Mostri che al tributo che a sentir lui ci ha voluto dedicare. Un Italia pregna di sciovinismo, gallismo, arrivismo, paparazzi e vacuo passeggiare per la scalinata di Piazza di Spagna. [+]

[+] lascia un commento a maxaquila »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |