To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, PenÚlope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdý 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 297 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Woody e Roma Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35196 | altri commenti e recensioni di Renato C.
lunedý 23 maggio 2016

Carissimo Woody Allen, ti scrivo per ringraziarti di avere fatto questo film!  Io sono milanese, ma non uno di quei milanesi che detestano Roma, perchè a me Roma è sempre piaciuta tantissimo, almeno turisticamente! Come luogo in cui vivere preferisco naturalmente Milano, ma Roma, almeno come l'ho conosciuta da ragazzo, in cui bastava essere seduto in un bar per vedere passare una carrozza con su dei turisti o sentire avvicinarsi qualcuno col violino o la fisarmonichetta intonando "Arrivederci Roma!" era sufficiente per sentirsi avvolti in un'atmosfera d'incanto! Ebbene tu, nella prima parte del film, hai ricreato quella Roma! Soprattutto per quei personaggi che non vi risiedevano! Le storielle sono simpatiche: la turista americana che trova un fidanzato romano; l'Americano nostalgico che torna a Roma a fare da angelo custode ad un giovane studente in lotta con se stesso perchè gli è venuta a piacere più un'amica della sua ragazza che non lei stessa; la coppia di sposi in cui lui viene a Roma per cercare un lavoro tramite gli zii ed incappa involontariamente in due adulteri, che però miglioreranno il loro rapporto; ed il buon Benigni, che diventa all'improvviso famoso per un paio di giorni, ma poi quando la fama passa gli viene la nostalgia! Tutte storielle molto simpatiche! Vediamo i particolari: quel ragazzo di Pordenone, sposato con bellissima Alessandra Mastronardi dall'aspetto angelico, che si vede capitare in camera una supersexy Penelope Cruz, c'è da pensare come abbia fatto all'inizio a resisterle così tanto! Questa che fa la parte di una prostituta di buon cuore perchè ha un rapporto con lui per "svezzarlo" al finedi  migliorare la vita sessuale con la moglie! La moglie tutta angelica ma che si lascia portare in albergo da un divo del cinema interpretato da uno stempiatissimo Antonio Albanese, perchè è un attore famoso e sta per cedergli sessualmente, ma poi finisce casualmente a letto con un topo d'albergo interpretato da Leonardo Scamarcio a cui non fa alcuna fatica a cedere! Certo che la presenza in albergo di un ladro armato di pistola che ti piomba in camera non fa certo bene al turismo romano! Non so poi come lo studente di architettura trovi tanto sexy Ellen Page, l'amica mangiauomini della sua ragazza, tanto da pensare di lasciarla e fuggire con lei! Ed infine Benigni, stanco della super-popolarità, ma che lo mette anche nella situazione di avere bellissime ragazze che fanno la coda per andare a letto con lui! Forse questo è uno dei principali motivi di rimpiangerla quando gli viene a mancare! E poi un più o meno felice happy-end per tutti! Ancora grazie Woody!  Grazie per queste due ore di relax e serenità che ci doni!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
To Rome With Love | Indice

46░ | matteo calvesi
47░ | dottora59
48░ | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |