To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 297 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'unica a salvarsi è Roma Valutazione 2 stelle su cinque

di Luca Scialo

Feedback: 73993 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
giovedì 5 maggio 2016

Da diversi anni, il maestro della commedia Woody Allen ci ha abituato all'alternanza di film belli e brutti. Purtroppo alla "nostra" Roma è toccata una pellicola del secondo tipo.
Dopo l'ispirato, esilarante, onirico e coinvolgente Midnight in Paris, Allen torna alle solite gag trite e ritrite. Lui stesso appare stanco e invecchiato, proprio come la sceneggiatura. A parte qualche sprazzo esilarante e qualche spunto interessante che scuote un pò dal sonno lo spettatore, il film è lento e sonnacchioso. Prevedibile. Oltre ai fedelissimi di Allen, gli attori italiani se la cavano bene, con Benigni che si sforza di essere all'altezza della situazione. La storia he vede protagonista la Mastronardi, poi, scomoda Lo sceicco bianco di Fellini.
Già, Fellini. Questo di Allen avrebbe dovuto essere anche un omaggio al regista emiliano. Ma a salvarsi è solo la città di Roma. Che si presta sempre da meraviglioso palcoscenico anche dei film più deboli. Dopo questo film, l'infaticabile Woody ha proposto Blue Jasmin, molto più interessante. Confermando così quell'alternanza evocata nell'incipit che ormai da tempo rievoca il suo cinema.

[+] lascia un commento a luca scialo »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scialo?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
To Rome With Love | Indice

46° | matteo calvesi
47° | dottora59
48° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |