To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex tacchini mercoledì 25 aprile 2012
allen: dopo ogni capolavoro, un buon film... Valutazione 0 stelle su cinque

8 minuti fa Alessandro Tacchini "To Rome with Love": è semplicemente una commedia, anzi, un film che vira a tratti tra il comico e il surreale. Un divertissment in stile "primo Woody Allen". Chi ama la drammaturgia alla "Match Point", ne stia perfettamente lontano. Chi si aspetta una boiata, invece, ne rimarrà piacevolmente sorpreso. La pellicola è ricca di citazioni della filmografia italiana e degli stilemi dello stesso Allen, con una fotografia e una cast di valore assoluto. Il plot migliore è quello dell'architetto Baldwin, che ricalca la parte di Humprey Bogart nei precedenti alleniani "Provaci ancora Sam" e in "Anything Else", indefesso nel consigliare un giovane architetto che sta per scegliere la ragazza sbagliata (ma eccitante). [+]

[+] lascia un commento a alex tacchini »
paraclitus mercoledì 25 aprile 2012
povero tiamaster Valutazione 1 stelle su cinque

Intanto mettiamo un' altra stella singola che fa media per questo film offensivo.
Mio caro Tiamaster, non è come dici tu, non c' entrano i cinepanettoni; il punto è che esistono le mode e la gente si accoda, tutto qua. Woody Allen ha fatto dei buoni film, con la caratteristica di essere molto personali ma sempre incompleti e per chi sa leggere e interpretare pieni di una profonda cattiveria e aridità umana pienamente. Questo film è una zozzeria in cui Woody ormai vecchio si rivela pienamente per quello che è, se non te ne sai accorgere è un problema tuo.
Se hai bisogno di qualche suggerimento per un buon film puoi chiedere quando vuoi; per intanto ti segnalo uno dei tre film che secondo me è al top assoluto nella storia del cinema che ti piacerà molto e che capirai senza problemi: Kwaidan del 1964. [+]

[+] moralismo (di lauraa)
[+] lascia un commento a paraclitus »
zapper mercoledì 25 aprile 2012
critica ingiusta! Valutazione 4 stelle su cinque

Forse non il capovaloro di Woody, ma rimane comuqnue gradevole e divertente...Critiche degli Italiani ingiuste! Tornate a vedre i film di Moccia e il cinepanettone...Grande Woody!

[+] lascia un commento a zapper »
cianeto mercoledì 25 aprile 2012
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film senza ne capo ne coda, e con dei contenuti senza senso!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a cianeto »
pavuuz mercoledì 25 aprile 2012
arriva in italia woody con un grande film! Valutazione 5 stelle su cinque

To Rome with Love è il nuovo film di Woody Allen ambientato nella città eterna. La critica italiana è stata subito negativa, come lo era stata all'inizio con Midnight in Paris, ma sinceramente mi sento di affermare l'esatto contrario! Ho trovato il film davvero bello, le musiche come al solito piacevoli, una commedia brillante, ma allo stesso tempo anche morale. Forse è questo che è sfuggito ai giornali. Per me il film è stato eccezionale, se proprio devo criticare qualcosa, mi è parsa un po' esagerata l'insistenza sulle domande inutili dei giornalisti, troppo forzate per me, ma forse il grande Allen ha voluto ottenere proprio questo effetto! Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a pavuuz »
edgar pironti mercoledì 25 aprile 2012
tanti allen, troppo in fretta. Valutazione 3 stelle su cinque

Il nevrotico cineasta passeggia incerto tra i vicoli della Capitale, i suoi passi sono accompagnati da pochi applausi, da qualche fischio, da molti mormorii.

È difficile orientarsi per le stradine di Roma, senza un buon vigile, senza le sue indicazioni affidabili, è facile perdersi seguendo gli incerti consigli dei passanti, facile perdersi, difficile ritrovarsi, brevi smarrimenti che possono trasformarsi in incontri caratterizzanti un'intera esistenza (l'incontro di Michelangelo e la sua fidanzata americana), in infatuazioni fatali ed adultere (la tresca di Milly e l'attore Salta), in casuali e sorprendenti conoscenze di idoli personali (gli architetti John e Jack) o persino in qualcosa di ancor più strano ed imprevedibile. [+]

[+] lascia un commento a edgar pironti »
mimesis mercoledì 25 aprile 2012
una roma che non esiste Valutazione 2 stelle su cinque

Woody Allen mette in scena una commedia con qualche tratto decisamente esilarante, e un incrocio di storie che però ricorda soprattutto il blockbuster comico-sentimentale di hollywood. Infatti, mi pare che - salvo qualche rara battuta interessante, come quella su Freud - il film rimanga una storiella senza pretese, ambientata casualmente a Roma, ma che sarebbe risultata identica se fosse stata ambientata a Parigi, o a New York, o chissà. Roma, poi, mi è sembrata svuotata. Dove sono i romani? Trastevere è solo una gabbietta per turisti e suonatori di fisarmonica? In quale città sono stati? Ho un'idea di Roma in estate decisamente più caotica, ma più vera. Allen scatta una fotografia da cartolina che è credibile solo per un turista che ci ha passato qualche giorno, trent'anni fa. [+]

[+] lascia un commento a mimesis »
ellill� mercoledì 25 aprile 2012
una delusione inaspettata Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante io sia una grande fan di Woody Allen, sia come attore sia come regista, non mi aspettavo di poter restare tanto deluso da un suo film. All'intervallo ero seriamente indecisa se uscire dalla sala. Sembra di vedere un documentario mal fatto su Roma, con tutti i clichè più banali sull'Italia e gli italiani. La trama poi non è niente di speciale, alcune storie, come quella di Luigi Pisanello (Roberto Benigni), non solo non sono per niente divertenti, ma al limite del demenziale. Inoltre, gli attori recitano davvero male (lo stesso Allen dà prova di essere molto invecchiato) e il doppiaggio è impreciso in modo imbarazzante. Decisamente sconsigliato, per quanto mi riguarda, non vale neanche il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a ellill� »
chiara.assante mercoledì 25 aprile 2012
dov'è finito woody allen? Valutazione 2 stelle su cinque

Intercalato nello scenario suggestivo della città eterna, appare con prepotenza lo stereotipo italiano che da troppo tempo alberga nella mentalità d'oltreoceano. L'intreccio di diverse storie d'amore che ruotano tutte sul medesimo centro focale getta le basi per una critica più che aspra, la pillola addolcita dal contesto magico di un Italia a tinte pittoresche. Un Woody Allen notevolmente invecchiato sceglie un cast misto per la rappresentazione di quella che vorrebbe essere una commediola italiana rivestita di un significato più ampio, ma la scelta si rivela poco felice dal momento che sottopone lo spettatore a scene infarcite di personaggi più o meno noti, per un pastiche di tutti gli emergenti italiani, adatti ad attrarre il pubblico duttile delle sitcom della domenica sera, ma per niente capaci di salire il gradino del grande schermo, o meglio, di una produzione internazionale. [+]

[+] documentarsi please... (di alexis 80)
[+] lascia un commento a chiara.assante »
faboj mercoledì 25 aprile 2012
allen riprova con le lenti offuscate Valutazione 1 stelle su cinque

L'ultimo lavoro di Allen approdato nei cinema di tutta Italia è rimasto coerente con il titolo ''To Rome with Love'': l'imagine della'Italia, di Roma rimane impregnata di un colore americano, un colore di melodramma ricercato, di stereotipo oggettivato nel mito della città eterna. Solo alcuni brevissimi cenni della capitale permettono allo spettatore di godere della sua magnifica architettura, senza però alcuna vena di realismo, di descrittività, di oggettivismo. Ma è Allen! Certamente il grande regista ha creato più che un capolavoro, ma il suo nome, affiancato ad un cast di eccezione, è tutto quello che resta di attrattivo, tutto quello che può fare botteghino. [+]

[+] lascia un commento a faboj »
pagina: « 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |