To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

visualman martedì 1 maggio 2012
ribadisco, pollice verso Valutazione 1 stelle su cinque

dopo due giorni dalla visione del film più ci ripenso e più giudico quest'ultima fatica di allen un insulto all'italia. di tutta la popolazione di roma si salvano solo ... gli americani in visita??? ma andiamo, c'è da vergognarsi, benigni e albanese non avrebbe dovuto partecipare a questo orrido cinepanettone ad uso e consumo del pubblico statunitense.
secondo il grande maestro newyorkese una volta c'era l'antica roma e allora sì, che c'era cultura e grandezza, mentre nel 2012 no, i romani (o meglio, gli italiani) sono ridotti a personaggi da pochi centesimi, incapaci di slancio e spessore artistico, al massimo bravi a cantare ma solo al cesso. [+]

[+] lascia un commento a visualman »
afaggia martedì 1 maggio 2012
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Trovo questo film imbarazzante. Un'accozzaglia superficiale, approssimata e sconnessa di storie. Francamente prima di andare a vedere questo film occorre settare le proprie aspettative molto al ribasso.

[+] lascia un commento a afaggia »
elisam lunedì 30 aprile 2012
io mi son divertita ugualmente Valutazione 3 stelle su cinque

sarà pure tutto vero quello che sentenziano i critici ben informati ma io mi sono divertita molto,lo stesso ogni tanto ho pure diritto a un 'cinepanettone' e questo ha almeno ha una certa dose di intelligenza, non elargisce volgarità gratuite e mantiene un ottimo ritmo. Che poi sia considerato il peggior film di Woody Allen mi interessa relativamente, vuol dire che mi gusterò di più gli altri. Speriamo!

[+] questo è autentico pensiero positivo!! (di derriev)
[+] lascia un commento a elisam »
pressa catozzo lunedì 30 aprile 2012
pensione Valutazione 1 stelle su cinque

Brutta cosa il tramonto specialmente quando si è vissuto di tante albe. Raramente, anzi un paio di volte mi sono alzato ed uscito dalla sala. Lo stavo facendo con questa opera di uno che è stato considerato tra i grandi del cinema. Forse l'unica cosa divertente è quando fa autoironia sul suo pensionamento. Anche Roma non rende merito alle cartoline che si trovana dai tabaccai.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
j.kkkk lunedì 30 aprile 2012
geniale e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Film m geniale e divertente,ben intrerpretato sia dagli attori italiani che estrei.Insomma un bel film da vedere!

[+] lascia un commento a j.kkkk »
giugior domenica 29 aprile 2012
maahh !!!! solo perché é di w. allen non basta ! Valutazione 1 stelle su cinque

Episodi slegati, alcune trovate carine che però non partono mai, recitazione rigida e poco naturale, nelle scene di Antonio Albanese in interno si é vista 4-5 volte la "giraffa" sul lato sup. del quadro (!!!!!!!). Se fosse stato in DVD a casa l'avrei chiuso dopo 15-20' .....

[+] lascia un commento a giugior »
visualman domenica 29 aprile 2012
mi sono vergognato di essere romano Valutazione 0 stelle su cinque

Il film si apre con il "pizzardone" di piazza venezia che introduce a questo affresco dei più ovvi stereotipi della romanità e soprattutto dell'italianità, per di più con l'accompagnamento musicale del solito evergreen di domenico modugno, nonché di fisarmoniche e mandolini a go go. oltretutto i personaggi di questo film sono scialbi e di maniera, roma è fotografata come in una delle miliardi di cartoline in vendita dai tabaccai, la storia non esiste, le battute sono sempre le stesse da decenni, l'unica trovata divertente del film del tenore che canta sotto la doccia è una specie di parodia di Bravissimo con il grande Albertone. Allen ormai dovrebbe dedicarsi a produrre nuovi giovani di talento ed ad abbandonare il set sia dietro che davanti alla macchina da presa, duole dirlo ma la vecchiaia gli impedisce oramai di ritrovare gli slanci e i fasti di un tempo. [+]

[+] lascia un commento a visualman »
lauraa domenica 29 aprile 2012
nessun mandolino Valutazione 5 stelle su cinque

Nel film non si vede nessun mandolino. Sono gli spettatori che vogliono vedercelo a tutti i costi.

[+] lascia un commento a lauraa »
tiaulicchiu domenica 29 aprile 2012
leggeri nell'anima o nel portafoglio? Valutazione 2 stelle su cinque

E' sempre questo il problema dei film di Woody, quando esci dalla sala o sei più leggero  nell'anima o nel portafoglio.
O hai assistito ad un film che ti ha fatto vivere nella poesia ed esci dalla sala con la mente ovattata
oppure hai in bocca un sapore d'amaro per i soldi spesi male ed un film che tutto sommato avresti creduto diverso.
Sicuramente migliore.
Questo film appartiene alla seconda genìa.
Dopo NY, Venezia, Paris, Rome voleva essere lo sfondo  per raccontare le frenesie della nostra società,
soprattutto in questi tempi dove "ognuno sarà famoso per quindici minuti ", no?
E magari raccontare un popolo quale quello italiano con i suoi tic, le sue manie. [+]

[+] lascia un commento a tiaulicchiu »
silvi@ sabato 28 aprile 2012
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Molto delusa, mi aspettavo molto meglio. Invece il film di Allen è assolutamente insulso. Non sa di niente. La sceneggiatura non è un granchè. E' inutile che ci siano richiami a fellini, de sica ecc. se poi tutto il resto è mediocre. L'unico che si salva è Benigni. E la fotografia. Per il resto, non sprecate i soldi.
(Per farvi capire: Midnight in Paris è mooooolto meglio! Se volete vedere un film di Allen recente, optate per quello.)

[+] lascia un commento a silvi@ »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |