To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grazias88 sabato 28 aprile 2012
la morte della critica Valutazione 5 stelle su cinque

Woody Allen è un genio e questo è un film geniale. Si tratta proprio di quei casi in cui la critica prende una svista e non si accorge di aver di fronte un grande film, grande proprio perché complesso da capire e che ha bisogno di almeno due o tre visioni per essere compreso del tutto. I rimandi sono infiniti, dalla malinconia di Melpomene riguardante la futilità dell'esistenza ai Pagliacci di Leoncavallo. L'esortazione "Ridi, pagliaccio", appunto, sembra rivolta ai personaggi del film, soprattutto Leopoldo/Benigni, come per ricordarci che non può esserci commedia senza tragedia, e questa brillante pellicola del regista newyorkese ha alla base le tragiche note dolenti della nostra società dell'apparire, in cui ognuno ha lo scopo di mettersi in mostra rispetto agli altri e accumulare potere. [+]

[+] lascia un commento a grazias88 »
donald60 sabato 28 aprile 2012
la coda di paglia degli italiani Valutazione 5 stelle su cinque

La cosa più strana leggendo tutte le recensioni negative non è vedere che il film non piace, ma rendersi conto dell'odio incredibile che ha suscitato negli animi degli spettatori. Okay, il film può non piacere, può non essere considerato uno dei migliori di Woody Allen, ma perché tutto questo astio? Un dubbio mi viene... perché quando un giudizio negativo si trasforma in un atteggiamento denigratorio nei confronti di uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi, vuol dire che c'è probabilmente qualcosa che ha infastidito, e pure tanto. Considero tutta questa avversione la nostra ammissione di "colpevolezza", l'ammissione che forse in fondo una parte di verità, nelle scene da commedia di Allen che riguardano gli italiani, ci sia. [+]

[+] lascia un commento a donald60 »
enzoitalia sabato 28 aprile 2012
sempre peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Come con tutti i film di Woody Allen mi sono annoiato molto. Sembrano tutti fumettoni! Non capisco perchè il Sig. Allen venga osannato tanto : se poi recita lui stesso è sempre se stesso. Non entra mai nella finzione; recita sempre con il fastidioso balbettio; fà recitare sempre gli attori come su un set di fiction TV, senza togliere nulla a questi ultimi che talvolta risultano anche apprezzabili. L'italia viene raccontata meglio dagli Italiani, senza ombra di dubbio. Sappiamo ridere di noi stessi in ogni occasione e l'ironia non è certo una virtù assente nel Bel Paese. Con il "Maestro" Fellini e poi i bravi Moretti, Garrone, al bravissimo Muccino non è mancata occasione per sorridere e anche soffrire per la nostra Italia con il dovuto sarcasmo e sempre senza ipocrisia. [+]

[+] lascia un commento a enzoitalia »
lori1 sabato 28 aprile 2012
piacevole e surreale Valutazione 4 stelle su cinque

Io l'ho trovato piacevole e simpatico. Alcuni episodi piu' piacevoli di altri. Molto carino quello di Baldwin/Eisenberg/Page: meritava piu' spazio. Godibili quelli di Tiberi/Mastronardi/Cruz e quello di Allen. L'unico che mi ha lasciato fredda e' quello di Benigni (non per il tema, per come svolto).
Tutti gli attori molto bravi e in parte.
La polemica sugli italiani che sarebbero visti in modo negativo mi fa sorridere ... suvvia e' ovvio che e' un film basato su paradossi e situazioni fantastiche. Prendiamo anche solo come esempio il tenore sotto la doccia, ma vi pare che un'opera del genere possa davvero essere rappresentata? (messa in scena in un vero teatro nell'arco di pochi giorni poi). [+]

[+] lascia un commento a lori1 »
alberto bagus sabato 28 aprile 2012
evitatelo accuratamente Valutazione 1 stelle su cinque

Dubito fortemente che Allen sia il vero autore di questa pellicola. Infatti, il cartellone del film è quanto di più ingannevole si possa pensare. Gli attori del cartellone sono infatti solo delle brevi comparse mentre gli attori principali non sono scritti. Questo perché avrebbero subito che si tratta di uno di quei film italiani che da anni nessuno va più a vedere, con una serie di attori perfetto prodotto del metodo di reclutamente italiano: raccomandazione, nepostismo, diritto ereditario, carriera per pompini. Come in francia dove "parigi è la francia", pare che "l'italia è roma". I romani pare lo credano fermamente quando mettono una coppia di romani a impersonare, con accento romano, una coppia di pordenone. [+]

[+] lascia un commento a alberto bagus »
andatelo a vedere tutti :-) Valutazione 5 stelle su cinque

assolutamente da vedere...
ottimo cast, carina la trama, ambientazione incantevole, risate (con spunti originali) a non finire!
ah... l'arte non si spiega....inutile cercare di farlo. si perde solo tempo
Woody è OLTRE!

woody ti amo! film divertentissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Non servono tante parole...
basta questa: MI HA FATTO RIDERE A LACRIME!
tutte le critiche sofisticate per me stanno a zero quando un film ti emoziona. scusatemi...andatelo a vedere, rivedere e rivedere!:-)

emozionante e divertentissimo Valutazione 5 stelle su cinque

basta con le critiche negative! il film è divertentissimo e non scontato per niente... Nell'esprimere la "semplicità" di noi Italiani, io lo trovo geniale e fedelissimo. io ho riso a lacrime! lo consiglio a tutti per passare una serata davvero piacevole!

lalli sabato 28 aprile 2012
tre stelle di stima Valutazione 3 stelle su cinque

apparte il continuo susseguirsi di pubblicità nel film, davvero fuori luogo, apparte il doppiaggio OSCENO, apparte la paradossalità di alcune situazioni, apparte il perfetto italiano di persone straniere...il film nn è così male. certo il buon Allen nn è certo al suo meglio, ma nemmeno al suo peggio..diciamo così...cmq ritenta Woody...speriamo con maggiore fortuna

[+] lascia un commento a lalli »
lieve sabato 28 aprile 2012
remake spudorato Valutazione 1 stelle su cinque

A parte la mia valutazione, appena iniziato il film, facendo riferimento alla storia con Cruz, Albanese, Scamarcio etc, ho avuto subito la sensazione del "deja vue". Infatti la mia memoria non mi ha tradita. Vedasi "Lo sceicco bianco" regia di Federico Fellini, con Alberto Sord. Un cinema, il nostro, con quei nomi, Woody Allen, non riesce ad imitarlo!

[+] lascia un commento a lieve »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |