Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa   Blu-Ray Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sylvester 1a giovedì 18 gennaio 2007
grazie sly Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo molti, troppi anni, ritorna il mito del cinema, un eroe che ha segnato in positivo la vita ed i sogni di generazioni di fan. Nessuno, dai critici ai produttori, fino agli stessi fan di Stallone avrebbe potuto sperare in un film così riuscito, se consideriamo che la trama vede protagonista un pugile di 60 anni! Ma Sly è riuscito ad emozionarci nuovamente, come e forse più che in passato, regalando al cinema un Rocky Balboa da oscar, per l'umanità, la grinta e la forza d'animo che solo questo mitico personaggio riesce a trasmettere. Un Rocky che resiste al tempo, che lotta contro la diffidenza della società moderna e che dimostra che l'età non può e non deve frenare la scalata ai sogni di un uomo. [+]

[+] lascia un commento a sylvester 1a »
l'eccellente danilo martedì 23 gennaio 2007
rochybalboa (una volta ancora) Valutazione 5 stelle su cinque

Ancora un altro round per lo stallone italiano, così come per Stallone. Cinque erano le pellicole che caratterizzavano questa fortunatissima ed emozionante serie. molti si aspettavano di vedere un sequel, un Rochy VI, ma in realtà l'opera è un distacco totale dalla grande serie che raccontava l'ascesa è il declino di un grande campione del pugilato. Così come Rochy anche stallone sentiva con questo film La voglia di rimettersi in gioco, cos' per dire "non ho sentito la campana, ancora un altro Round". Chi dei lettori si aspetta un altro capitolo potrebbe fare bene a risparmiarsi i soldi del biglietto. L'opera chiude definitivamente con il passato ed inizia una nuovo capitolo, spinto dal desiderio di affrontare i propri fantasmi, Rochy torna a combattere in realtà contro il proprio ego, verso un futuro senza rimpianti. [+]

[+] scusa (di aloah)
[+] tristezza (di l'eccellente danilo )
[+] lascia un commento a l'eccellente danilo »
gabbro 85 mercoledì 24 gennaio 2007
buon giorno Valutazione 5 stelle su cinque

Contemplando un quadro ad una mostra,analizzando ogni sua sfumatura e ogni suo colore,o anche solamente dando un'occhiata veloce senza soffermarci,troveremo al suo interno un significato. Quel significato non varrà anche per tutte le altre persone presenti alla mostra,è logico che sia cosi. Lo stesso vale per i film. Nel caso di Rocky,chi vide nel primo episodio e nei successivi solo la storia di un pugile muscoloso che le dà e le prende sul ring,che si allena con una colonna sonora da paura,è logico che sia rimasto deluso da quest'ultimo episodio. Chi nei primi film vide altro oltre a questi aspetti più evidenti ha trovato in quest'ultimo episodio nuovi spunti di riflessione e lo ha apprezzato. [+]

[+] sei un grande!!! (di anxel)
[+] ottimo ! (di marco 76)
[+] concordo pienamente.. (di anakin)
[+] preso!!!! (di lello)
[+] esagerato (di larsen)
[+] lascia un commento a gabbro 85 »
peppezagami martedì 30 gennaio 2007
l'importanete è come si incassa!! Valutazione 4 stelle su cinque

La frase chiave del film è: Nella vita l'importante non è picchiare ma come si incassa il colpo e soprattutto come ci si rialza, è questo il concetto fondamentale della teoria Rockyana. Quest'ultimo "round" riprende la scia malinconica dei primi due capolavori, ma la malinconia lascia il posto ad un povero italiano, anche un pò tonto, ma sempre pronto ad aiutare la sua gente, che persevera nel dire che con la volontà d'animo e anche con un pò di fede, qualsiasi essa sia, le persone possono realizzare o quantomeno provare a resistere, per 15 dong. L'insegnamento che ci dà questo film è una legge non scritta: per sentirsi vivi bisogna combattere, combattere e rialzarsi e andare a testa bassa contro il prorpio destino. [+]

[+] lascia un commento a peppezagami »
eddieche sabato 3 febbraio 2007
stallone il regista mancato Valutazione 2 stelle su cinque

Guardando rocky balboa mi e'sorta una riflessione sulla bravura di stallone come regista.I migliori rocky SECONDO ME sono il primo e il quinto e casualmente non sono diretti da stallone ma da john avildsen un regista vero(tra i suoi film c'e'anche karate kid e molti altri film famosi).Rambo1 che non e'diretto da stallone e',se si tolgono alcuni eccessi,un film di carattere sociologico e profondo.Stayn'Alive diretto da stallone non e'un brutto film,ma e'senz'altro inferiore a"la febbre del sabato sera. Tornando a rocky se lo avesse concluso alla fine del primo capitolo(di cui stallone e'sceneggiatore)sarebbe stato uno dei film piu'belli della storia del cinema.Tutti capitoli seguenti di rocky(di cui salvo solo la colonna sonora abbinata alle sequenze in cui si allena)sono mediocri fatti solamente per risollevare un'industria in crisi come era hollywood negli anni ottanta. [+]

[+] riscatto sociale (di marco panattoni)
[+] per marco panattoni (di eddieche)
[+] @eddieche 2 (di marco panattoni)
[+] @eddieche 3 (di marco panattoni)
[+] i complimenti dal moralizzatore (di il moralizzatore)
[+] per il moralizzatore (di eddiche)
[+] per marco panattoni (di eddieche)
[+] @eddiche da marco panattoni 4 (di marco panattoni)
[+] @eddiche da marco panattoni 5 (di marco panattoni)
[+] @eddiche da marco panattoni 6 (di marco panattoni)
[+] @eddiche da marco panattoni 7 (di marco panattoni)
[+] per marco panattoni (di eddieche)
[+] calma ragazzi (di banjiio)
[+] @eddiche da marco panattoni 8 (di marco panattoni)
[+] @banjiio (di marco panattoni)
[+] da banjiio (di banjiio)
[+] @banjiio 2 (di marco panattoni)
[+] grande marco (di g1orgio)
[+] prego marco (di banjiio)
[+] per panattoni e eddieche (di virus)
[+] lascia un commento a eddieche »
alex giovedì 15 febbraio 2007
il significato di tutto...grazie rocky Valutazione 5 stelle su cinque

What is it you said to the kid? The world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit. Cos'hai detto al ragazzo? Il mondo non è tutto rose e fiori. È un posto davvero difficile e duro... e non importa quanto pensi di essere forte, ti metterà sempre in ginocchio e ti ci lascerà, per sempre. [+]

[+] per alex (di eddieche)
[+] @ eddieche (di non mollare mai)
[+] w rocky!!!!!!!!!!!!! (di tiger man)
[+] per non mollare mai (di eddieche)
[+] @ eddieche (di non mollare mai!)
[+] @eddieche (di non mollare mai)
[+] a tutti i fan di rocky (di non mollare mai)
[+] per non mollare mai (di eddieche)
[+] @l caro eddieche (di non mollare mai)
[+] @ eddieche seconda parte (di non mollare mai!!!!!)
[+] per non mollare mai (di eddieche)
[+] per eddieche 2 (di alessandro the best)
[+] per non mollare mai 2 (di eddieche)
[+] per alessandro the best (di eddieche)
[+] confessione di eddieche (di non mollare mai)
[+] concordanza con eddieche (di non mollare mai)
[+] per non mollare mai (di eddieche)
[+] @eddieche (di non mollare mai!!!!!!!!!!)
[+] per non mollare mai (di eddieche)
[+] @ eddieche di nuovo (di non mollare mai!!!!!!!!!!)
[+] per non mollare mai (di eddieche)
[+] ad alessandro the best (di eddieche)
[+] per eddieche (di alessandro the best)
[+] per eddieche 2 (di alessandro the best)
[+] per alessandrothe best (di eddieche)
[+] ad eddieche (di alessandro the best)
[+] @l caro eddieche (di non mollare mai!!!!!!!!!!)
[+] @l caro eddieche2 (di non mollare mai!!!!!!!!!!)
[+] a eddieche2 (di non mollare mai)
[+] a eddieche3 (di non mollare mai)
[+] per no mollare mai (di eddieche)
[+] a nono mollare mai2 (di eddieche)
[+] a non mollare mai3 (di eddieche)
[+] a non mollare mai4 (di eddieche)
[+] a non mollare mai6 (di eddieche)
[+] per alessandro the best (di eddieche)
[+] a non mollare mai (di eddieche)
[+] ad eddieche (di alessandro the best)
[+] a eddieche1 (di n.m.m.)
[+] "" (di "")
[+] ""3 (di non mollare mai)
[+] a non mollare mai (di eddieche)
[+] a eddieche (di non mollare mai!!!!!!!!!!)
[+] lascia un commento a alex »
mark10 venerdì 9 marzo 2007
rocky 6... tutti noi Valutazione 3 stelle su cinque

Confessiamolo: quando la storica colonna sonora di Bill Conti irrompe nel film per accompagnare Rocky tra scalinate e palestre, un brivido accende le nostre schiene. Rieccolo! Dopo 30 anni è ancora là, a soffrire e correre con tanto di "cane formato famiglia" (ricordate Birillo?). E, proprio come allora, l'eroe è ritornato ad essere un cavaliere solitario (come tanti ce ne ha mostrati il cinema). Una famiglia non ce l'ha più, vista la dipartita dell'amata Adriana e l'assenteismo perenne di un figlio (un Milo Ventimiglia non all'altezza) dal capello cotonato e dal midollo tutt’altro che saldo. Proprio la solitudine è il sottile filo conduttore di questo sesto capitolo dell'ormai mitica saga. Balboa vive solo, con le sue bestiole, con il suo ristorante italiano, con il suo passato, con una “bestia"che scalpita e freme dentro di lui. [+]

[+] lascia un commento a mark10 »
duilio antonio vaccari giovedì 28 giugno 2007
segue questa volta è l'ultima Valutazione 2 stelle su cinque

Improvvisamente, il film prende quota, tutto si comincia a scaldare vedendo Rocky in accappatoio nero ed oro, il cuore batte forte, sul ring il match, la tecnica, sono inesistenti ma relative, Rocky ancora una volta e li, per tutti noi, per qualsiasi motivazione lui è li, anche da vecchio e saggio è li. L'incontro sembra più la fiction con i pupazzetti gommosi di "the final dead match" Infatti Rocky è li, fino all'ultima ripresa, ancora una volta c'è l'ha fatta. Perde per un punto con il giovane campione ma poco importa, lui è soddisfatto ed anche noi. Quando esce dal ring e si guarda indietro per l'ultima volta, stringe una mano in alto a destra prima di uscire. Tutti noi avremmo desiderato che quella mano fosse la nostra, a dire "Grazie Rocky" per tutti questi anni. [+]

[+] mi trovi d'accordo...ma.... (di lorella)
[+] lascia un commento a duilio antonio vaccari »
ligagian sabato 21 febbraio 2009
ultima fase Valutazione 3 stelle su cinque

Padrone di un ristorante ecco un Rocky ormai andato con gli anni ma tanto amato dal pubblico che lo stima e ammira.Ci sono anche i denigratori ma lui non si lascia toccare,fino al giorno che gli paragonano un giovane campione ed è costretto dal solito giro di business dei media a mettersi in gioco.Incontra il suo avversario e resiste per la durata di15 round,incontro pari ma nessuno ci avrebbe scommesso una lira sulla r.esistenza di Rocky.Grande ultimo c apitolo che manda definitivamente Rocky in pensione.Ricordiam l'ultima scena che lo vede sulla tomba dell'amata Adrianaaaaaa.

[+] lascia un commento a ligagian »
stregaallegra lunedì 15 gennaio 2007
il ritorno di un mito ?!? Valutazione 5 stelle su cinque

Sono andata al cinema a vedere il film con la consapevolezza che avrei ritrovato un Rocky-Stallone invecchiato .... e che probabilmente il film sarebbe stato una gran noia ...cosa poteva interessarmi in un fil che giudicavo il ritorno del rocky-rimpianto...? e invece devo ricredermi... E' un film che scorre veloce ... un rocky che non avendo più nulla nemmeno lei Adriana vive nel suo ricordo.... fino al momento in cui capisce che forse kle sue "pallottole" non sono esaurite e che può tornare a combattere.... Il combattimento di un campione. il combattimento di un uomo che trae la forza dal suo dolore. il combattimento che non sarà facilmente dimenticato!!!! lo stallone italiano ha fatto il suo ritorno e lo ha fatto alla grande !!!!!

[+] lascia un commento a stregaallegra »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti